Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Apple Care [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
205 risposte a questa discussione

#1 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 27 September 2015 - 10:08 AM

Come saprete, con l'uscita del nuovo iPhone la copertura assicurativa Apple Care + si è sdoppiata: da un lato quella per tutti gli iPhone 6 e precedenti modelli, che continuerà a costare 99€ con due interventi di sostituzione a 69€ cadauno, mentre per i nuovo 6s/plus costerà 140€ con due interventi di sostituzione a 99€.

Quindi un aumento deciso.

Su Apple.fr risulta che sostituire un iphone 6s fuori garanzia costa 321,10€, 30€ in più le versioni plus s e non, probabilmente sarà così anche in Italia.

https://support.appl...RRANTY__PRICING

Io sono molto indeciso, sta diventando francamente anticonveniente, in pratica lo è solo se pensate di distruggere per due volte il terminale...

Voi la sottoscriverete? :mist

#2 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 28 September 2015 - 13:29 PM

Qualcuno ha già attivato l'Apple Care sul 6s?

A quest'ora l'anno scorso l'avevo già fatta, ma quest'anno sono un po' scettico...

#3 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 28 September 2015 - 14:09 PM

Qualcuno ha già attivato l'Apple Care sul 6s?
A quest'ora l'anno scorso l'avevo già fatta, ma quest'anno sono un po' scettico...

Io no

#4 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 28 September 2015 - 14:19 PM

Io no

Ma non la attiverai proprio?
Io sono combattutissimo, coi prezzi attuali si ha convenienza a farla solo se si ha la certezza di cambiarlo almeno una volta, in tal caso risparmiando circa 80euro sulla sostituzione a pagamento...

#5 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 28 September 2015 - 14:32 PM

Cosa costa la sostituzione a pagamento? Stavo valutando pure io se farla. Sul sito ITA comunque parlano di assicurazione per modelli dal 6 indietro ed è ancora a € 99,00. Che non si possa ancora fare sugli S?

#6 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 28 September 2015 - 14:49 PM

Sono al telefono ora con Apple per l'attivazione. Mi hanno detto che costa € 99.00... vediamo se sono convinti fino alla fine della telefonata.

#7 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 28 September 2015 - 14:51 PM

Ma non la attiverai proprio?
Io sono combattutissimo, coi prezzi attuali si ha convenienza a farla solo se si ha la certezza di cambiarlo almeno una volta, in tal caso risparmiando circa 80euro sulla sostituzione a pagamento...

Anche io ho qualche dubbio

#8 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 28 September 2015 - 14:52 PM

Sono al telefono ora con Apple per l'attivazione. Mi hanno detto che costa € 99.00... vediamo se sono convinti fino alla fine della telefonata.

99€ per i precedenti il 6s, per questo diventeranno più di 100 ..

#9 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 28 September 2015 - 14:53 PM

99€ per i precedenti il 6s, per questo diventeranno più di 100 ..

Pensavo 149.00

Ma la tipa al telefono mi dice 99.

Sono in attesa comunque vi dico come finisce.

#10 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 28 September 2015 - 14:57 PM

Non mi ha lasciato concludere l'attivazione dicendo che devono aspettare il lancio in Italia e di chiamarli dopo il 9. A quel punto costerà 149,00!

#11 Enas

Enas

HD-Member

• Membro
  • 574 messaggi
  • LocalitàBologna/Corfù

Inviato 28 September 2015 - 15:04 PM

Non mi ha lasciato concludere l'attivazione dicendo che devono aspettare il lancio in Italia e di chiamarli dopo il 9. A quel punto costerà 149,00!

e vabbe...poco no?

:roll  :P

#12 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 28 September 2015 - 15:08 PM

Ottimo

#13 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 28 September 2015 - 15:10 PM

Non era 139 in Francia?

Edit: 150 carte pure lì, 99 ogni sostituzione.
Combattutissimo!
Stanno esagerando...

Messaggio modificato da piccin, 28 September 2015 - 15:15 PM

#14 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 28 September 2015 - 15:25 PM

Grazie, l'anno scorso si poteva attivare prima, quindi se fossimo interessati e fino al 9 accadesse qualcosa non possiamo neppure essere coperti, dato che fanno il test di funzionalità quando si richiede Apple Care...

Messaggio modificato da piccin, 28 September 2015 - 15:29 PM

#15 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1206 messaggi

Inviato 28 September 2015 - 15:27 PM

Disponibilità italiana il 9 ottobre .. bene bene

#16 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 28 September 2015 - 15:55 PM

Grazie, l'anno scorso si poteva attivare prima, quindi se fossimo interessati e fino al 9 accadesse qualcosa non possiamo neppure essere coperti, dato che fanno il test di funzionalità quando si richiede Apple Care...

Si l'anno scorso anche io l'avevo attivata prima che uscisse qui. 

#17 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 28 September 2015 - 16:09 PM

Si l'anno scorso anche io l'avevo attivata prima che uscisse qui.

Tu l'attivi comunque nonostante l'aumento?
Io sono tentato di boicottarla, 149€, 99€ per le sostituzioni: tra premio e franchigia sembra quasi studiata le disincentivare la sottoscrizione, tipo assicurazioni per i neopatentati o quelle al sud!:)

#18 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 28 September 2015 - 16:14 PM

Tu l'attivi comunque nonostante l'aumento?
Io sono tentato di boicottarla, 149€, 99€ per le sostituzioni: tra premio e franchigia sembra quasi studiata le disincentivare la sottoscrizione, tipo assicurazioni per i neopatentati o quelle al sud! :)

Non ho capito cosa costerebbe l'eventuale riparazione del vetro SENZA Apple care. Penso di farla comunque perchè da sempre utilizzo i miei telefoni senza ne gusci ne pellicole e con Apple Care so che in caso di danno me ne darebbero uno nuovo. 

#19 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 28 September 2015 - 16:23 PM

Non ho capito cosa costerebbe l'eventuale riparazione del vetro SENZA Apple care. Penso di farla comunque perchè da sempre utilizzo i miei telefoni senza ne gusci ne pellicole e con Apple Care so che in caso di danno me ne darebbero uno nuovo.

Bisogna guardare sul sito Apple.fr e sperare che i prezzi anche per la sostituzione del display siano uguali.
In ogni caso i prezzi di sostituzione a pagamento integrale di 6s e 6s plus, sempre sul sito francese, sono rispettivamente se ricordo bene 329 euro e 30 in più per le versioni plus, indipendentemente che siano s o meno.
Quindi è probabile che per il display sia uguale...purtroppo però ora se hai il display rotto sostituiscono solo quello, Apple Care o meno, se si è ammaccata la scocca non passa la sostituzione integrale...è solo un danno estetico.
Così come è ora il risparmio che si ha sottoscrivendo la Plus e francamente minimo se non si pensa di sostituire due volte il terminale a pagamento prima della scadenza della copertura...

#20 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 28 September 2015 - 16:29 PM

Bisogna guardare sul sito Apple.fr e sperare che i prezzi anche per la sostituzione del display siano uguali.
In ogni caso i prezzi di sostituzione a pagamento integrale di 6s e 6s plus, sempre sul sito francese, sono rispettivamente se ricordo bene 329 euro e 30 in più per le versioni plus, indipendentemente che siano s o meno.
Quindi è probabile che per il display sia uguale...purtroppo però ora se hai il display rotto sostituiscono solo quello, Apple Care o meno, se si è ammaccata la scocca non passa la sostituzione integrale...è solo un danno estetico.
Così come è ora il risparmio che si ha sottoscrivendo la Plus e francamente minimo se non si pensa di sostituire due volte il terminale a pagamento prima della scadenza della copertura...

Stando a quello che dici mi sembra logico quindi che non conviene farla (i miei ultimi iPhone 6 l'avevano e quando li ho venduti settimana scorsa erano ancora perfetti - il valore residuo che mi hanno riconosciuto della Apple Care è stato di circa 50 euro). E' anche vero però che se mi si rovina la cornice o il vetro e ho la Apple Care a quel punto lo lancio giù dalle scale 2 volte e poi voglio vedere se non me ne danno uno nuovo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi