Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema abbonamento Tre

tre tre italia 3 italia abbonamento recessione contratto help

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 aleshady

aleshady

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 01 October 2015 - 14:36 PM

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:

Ho uno smartphone sotto contratto 3 (vendita rate 30 mesi)
Il contratto è intestato a me, ma il pagamento (che viene fatto con carta di credito) veniva effettuato da un'altra persona.
Ora questa persona non paga più e ha disattivato la sua carta di credito.
Quindi io non saprei come pagare perché, essendo studente, non ho la possibilità di avere una carta di credito e non ho nessuna persona in famiglia e non che abbia a disposizione questa carta.
Ho già provato a chiedere a 3 di cambiare metodo di pagamento, ma non è possibile farlo.
Quindi mi hanno detto di cambiare gestore e non preoccuparsi più di 3, perché tanto andranno a cercare la persona che pagava con la carta di credito e non me.

Vorrei chiedere il vostro parere riguardo ciò.
Io sono convinto che essendo il contratto intestato a me, vengano a cercare me e non quella persona (anche se era lui il pagante).

Secondo voi cosa mi conviene fare? Quali sono le possibili soluzioni? 
Quanto costa la penale?
Grazie in anticipo.

#2 fiorevi

fiorevi

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 21:32 PM

Ciao se il contratto é stato stipulato dal 1 gennaio 2015 in poi hai la possibilita di svincolarti pagando tutte le rate rimanenti riguardanti solo la parte del telefono (22,50 euro al mese moltiplicato i mesi rimanenti) in unica soluzione il mese successivo alla data della disdetta + 49 euro di penale. Verranno addebitati sul metodo di pagamento inserito al momento della stipula del contratto.
Nel tuo caso penso che al momento tu non corri nessun rischio in quanto sei intestatario della linea telefonica e non del "finanziamento" del telefono