Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Sony Xperia Z5 Compact [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1036 risposte a questa discussione

#1 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1763 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 13:59 PM

Sony-Xperia-Z5-Compact_94209_1.jpg

SCHEDA TECNICA: http://www.hdblog.it...-compact_i2934/

RECENSIONIhttp://www.hdblog.it...-Compact_i2934/

PREZZI: http://www.hdblog.it...-Compact_i2934/

arrivato! Per ora posso solo dire che è STUPENDO. Molto (ma molto!) meglio dal vivo che in foto. Il retro in vetro opaco è splendido sia alla vista che al tatto. L'ho preso nero e i vari loghi sono scuri e lucidi in modo che si vedono solo controluce. Poi me lo aspettavo più ciccio: a livello di "presa" non cambia nulla con Z3C, però rispetto a quest'ultimo risulta decisamente più solido e "premium" come feeling (ho sempre imputato allo Z3C una certa "plasticosità", cosa che non si nota minimamente in questo Z5C, solido e robusto come un lingotto). Per me la prova in mano la supera a pieni voti!

Mi ci metto a spippolare per bene e stasera posta una bella review (batteria ovviamente esclusa).Iintanto un po' di foto dell'unboxing come antipasto...

PS come molti hanno anticipato, niente cuffie e niente caricabatterie, in una confezione dal cartone sottile e fragile... frega meno di zero, ma si presenta proprio come un telefono da pezzenti, nonostante il prezzo!

#2 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 14:00 PM

Complimenti!!! Mitico :P

#3 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1763 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 15:02 PM

ahia... ho qui a fianco lo Z3+ e sto facendo alcuni test foto... pare che il "vecchio" se ne esca nettamente meglio... (tutte in automatico a 8mpx, magari regolando i settaggi migliora qualcosa, ma mi stupisce l'evidente e quasi schiacciante superiorità dello Z3+ :(  )

https://www.dropbox....OygqWj_Daa?dl=0

Intanto posso dire che surriscaldamenti ZERO (sta aggiornando le migliaia di app come da consuetudine del primo avvio e la fotocamera è aperta da dieci minuti: FREDDO. Lo Z3+ che sta usando solo la fotocamera per di più in modalità aereo è caldo da morire)

#4 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 15:02 PM

http://postimg.org/i...e6wod/17b38c0e/

preso stamane

quoto sul package censurabile, da telefono da 100 euri (mi ricorda quello di Moto G o Lumia 530) se penso a come viene venduto P8 o 930.. ma non andiamo ot, importante è ciò che sfoggi il telefono

Il display, solo HD ma luminoso e ben realizzato, bianco come sempre appena freddo ma settabile.

Telefono reattivo, sembianze professionali grazie alle linee più 'spigolose' dei precedenti Compact, alla colorazione grafite e al retro antiimpronta

anche il logo Sony è appena oscurato, sul retro è morbidone che vien voglia di passarci sempre le dita

L'impressiojne è che scaldi assolutamente nella norma

prima prova telefonica convincente ma non quanto Htc (M9+ ma potrei dire anche altri), vedremo le seguenti, l'interlocutore comunque era in auto e con auricolare... mentre il suono dalle casse anteriori è più nitido e alto rispetto ai compact del passato.  

Sensore ok. Vibra anche a impronta riconosciuta, devo abituarmi, in altri la vibrazione appare solo quando non è accettata 

Come su Z3+, un pò lento a uscire dal multitasking.. me ne ero già accorto dai video di prova. Niente di che ma urge correzione.

Il resto è molto reattivo

#5 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 02 October 2015 - 15:27 PM

Complimenti a entrambi per l'acquisto!!

Nei giorni successivi postate dei pareri sull'autonomia, per capire se si è ai livelli di z3c o meno/anche di più.

Anche se dal live del Gale sembra che sia messo male...a meno che non ci sia lo zampino di bug di gmail o un'unità fallata. 

Ma siti online stranieri l'hanno già recensito? Se sì come l'hanno giudicata la batteria?

P.S. non riesco ancora a capire se mi piaccia esteticamente oppure no :mm

Anche se dalle foto che avete postato voi mi sembra già meglio rispetto ad altre foto e video visti finora.

#6 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 15:43 PM

sì come stato notato, è davvero un'altra cosa tra le mani anzichè da video, questo succede spesso coi telefoni ma in questo caso c'è ancora meno dubbio, l'impressione di solidità restituita dai frame è innegabile. Magari ha influito anche il colore, grafite (nero) lo rende più 'senza compromessi', riguardo il bianco o giallo/nero ci diranno i primi colleghi che li provano..

#7 giannino1972

giannino1972

Junior Member

• Membro
  • 510 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 18:22 PM

Appena preso, bianco.

Fotocamera strepitosa, foto bellissime. Lettore impronta a livelli di Apple, non perde un colpo. Nuova tastiera con numeri in prima fila, bellissima cosa..

Però porco cane questo snap 810 mi ha proprio rotto !! :angry  :angry Sta scaricando tutto ed è BOLLENTE !!

Scusate lo sfogo ma cavolo !! Vabè mia moglie ha sempre freddo, lo uso al posto della borsa dell'acqua calda  :roll  :roll

Messaggio modificato da giannino1972, 02 October 2015 - 18:26 PM

#8 giannino1972

giannino1972

Junior Member

• Membro
  • 510 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 18:28 PM

Allega File  ImageUploadedByHDblog Forum1443806780.756257.jpg   59.37K   183 Numero di downloads 

Allega File(s)

Messaggio modificato da giannino1972, 02 October 2015 - 18:30 PM

#9 giannino1972

giannino1972

Junior Member

• Membro
  • 510 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 18:54 PM

Fatte al volo dentro.

Allega File(s)

#10 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 18:58 PM

Spessore/mattoncinità rispetto a z3c come sta? Peggio?

#11 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6210 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 19:02 PM

Si ma penso ci sta che è caldo mentre imposti tutto o no?

#12 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 02 October 2015 - 19:07 PM

Basta che non scaldi troppo nell'utilizzo quotidiano.

#13 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 02 October 2015 - 19:17 PM

Giannino non mi sembrano definittissime sbaglio?

#14 giannino1972

giannino1972

Junior Member

• Membro
  • 510 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 19:30 PM

Un po più spesso di z3 ma non moltissimo. Comunque comodo in mano.

#15 giannino1972

giannino1972

Junior Member

• Membro
  • 510 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 19:46 PM

Queste?
Forse le devo fare fuori

Allega File(s)

#16 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 19:48 PM

Il mio non scalda quasi niente, ma non mi sta entusiasmando l'autonomia. Non precipita ma nemmeno è z3. Vediamo i prossimi giorni

#17 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 02 October 2015 - 20:17 PM

Allora non sbagliavo sule foto postate da Giannino. Di certo non sono da primato in classifica

#18 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 396 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 20:18 PM

Provato oggi primo giorno. Bellissimo batteria 4 ore display, 1,30 chiamate 15 ore accesso. 8 ore collegato WiFi. In linea come z3c.

#19 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 21:58 PM

Io non ci credo che a quel prezzo non diano nemmeno il carica batterie

È semplicemente vergognoso che non ci sia

#20 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 02 October 2015 - 22:01 PM

Ma allora il terminale del Gale è fallato? Non so se avete seguito il live test batteria di oggi (che era già stato fatto ieri, ma a causa di un bug di gmail che non mandava mai il telefono in deep sleep, e quindi consumava uno sproposito, l'ha rifatto oggi), ma lui ha dovuto mettere il risparmio energetico già alle 14.30 circa.

Io non ci credo che a quel prezzo non diano nemmeno il carica batterie

È semplicemente vergognoso che non ci sia

Sono d'accordo, è da barboni veri. Manco fosse un lumia 435/532 per la miseria...

Un po' come il nexus 5X, dove a quanto pare non inseriranno il cavo adattatore da USB Type-C a USB A nella confezione..

Messaggio modificato da Jericho, 02 October 2015 - 22:07 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi