Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Sony Xperia Z5 Compact [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1036 risposte a questa discussione

#1021 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 19:10 PM

Carissimo, quando rincasa do un occhio a sta cosa che dici. Per i consumi, le avevo installato gsam ma non aveva nulla di particolare oltre ai soliti play Services e sistema Android che su 7.0 galoppano alla grande (ho htc 10 e maledico il giorno che ho aggiornato a nougat).

verifica se ti si è attivata la scansione wifi dentro il gps nelle avanzate, quella spolpa la batteria

#1022 engerica

engerica

Membro evoluto

• Membro
  • 442 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 21:20 PM

Nessuna delle impostazioni che mi avete suggerito era attivata. Ora pare non abbia problemi. Boooh

#1023 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 22:29 PM

Nessuna delle impostazioni che mi avete suggerito era attivata. Ora pare non abbia problemi. Boooh

root, e metti la rom che ho postato un paio di pagine fa

non c'è soluzione

#1024 engerica

engerica

Membro evoluto

• Membro
  • 442 messaggi

Inviato 19 July 2017 - 07:53 AM

Apperò... Anche qua il supporto ufficiale vedo che va alla grande! Se ricomincia a dare problemi prenderò in considerazione il suggerimento. Non essendo mio... Grazie ancora a tutti e due per i consigli 👍👍👍

#1025 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 19 July 2017 - 09:34 AM

Apperò... Anche qua il supporto ufficiale vedo che va alla grande! Se ricomincia a dare problemi prenderò in considerazione il suggerimento. Non essendo mio... Grazie ancora a tutti e due per i consigli 👍👍👍

La batteria top era con Lollipop. Dal 6 in poi è un po' peggiore. Però ad alcuni da problemi. La Rom che ti ho consigliato è una stock deodexed e zipaligned, senza app di sistema. Quindi alleggerito e ci installi quello che vuoi.

#1026 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 19 July 2017 - 09:35 AM

La batteria top era con Lollipop. Dal 6 in poi è un po' peggiore. Però ad alcuni da problemi. La Rom che ti ho consigliato è una stock deodexed e zipaligned, senza app di sistema. Quindi alleggerito e ci installi quello che vuoi.

#1027 engerica

engerica

Membro evoluto

• Membro
  • 442 messaggi

Inviato 19 July 2017 - 10:51 AM

Bon grazie ancora. Vediamo se il problema si ripresenta. Se sì procedo, non sono fortunatamente un niubbo in materia di root etc.

#1028 fabius910

fabius910

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 09 August 2017 - 22:24 PM

Buonasera a tutti,
un pò di tempo fa ho utilizzato google maps come navigatore, ma dopo circa mezz'ora il gps ha deciso di impazzire (già in autostrada) cominciando a dirmi "ricerca gps in corso" sullo schermo e continuando a dire a voce "segnale gps interrotto", lasciandomi praticamente a piedi tutta la sera... Dopo un pò riagganciava il segnale per qualche secondo per poi andare di nuovo in palla... Ho pensato fosse un problema di connessione dati così per curiosità l'ho testato su un altro percorso, scaricando anche il percorso offline per capire se fosse quello il problema ma la cosa non si è risolta... Questo me lo faceva sia con Android 6 che con Android 7 (quando ho aggiornato ho provato a rifare un ripristino dei dati di fabbrica senza ripristinare alcun backup ma reinstallando le app a mano sperando che il problema si risolvesse ma nulla).. Cosa mi consigliate di provare? Volevo capire se devo mandarlo in garanzia, il telefono ha appena un anno di vita... Grazie

Messaggio modificato da fabius910, 09 August 2017 - 22:24 PM

#1029 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 10 August 2017 - 06:49 AM

Buonasera a tutti,
un pò di tempo fa ho utilizzato google maps come navigatore, ma dopo circa mezz'ora il gps ha deciso di impazzire (già in autostrada) cominciando a dirmi "ricerca gps in corso" sullo schermo e continuando a dire a voce "segnale gps interrotto", lasciandomi praticamente a piedi tutta la sera... Dopo un pò riagganciava il segnale per qualche secondo per poi andare di nuovo in palla... Ho pensato fosse un problema di connessione dati così per curiosità l'ho testato su un altro percorso, scaricando anche il percorso offline per capire se fosse quello il problema ma la cosa non si è risolta... Questo me lo faceva sia con Android 6 che con Android 7 (quando ho aggiornato ho provato a rifare un ripristino dei dati di fabbrica senza ripristinare alcun backup ma reinstallando le app a mano sperando che il problema si risolvesse ma nulla).. Cosa mi consigliate di provare? Volevo capire se devo mandarlo in garanzia, il telefono ha appena un anno di vita... Grazie

Formatta tutto e se non va assistenza,

#1030 dario2510

dario2510

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 17:27 PM

Salve a tutti.

A nessuno di voi sono comparsi aloni gialli sul display?

#1031 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 17:55 PM

Salve a tutti.
A nessuno di voi sono comparsi aloni gialli sul display?

A me si era bruciato un pixel

#1032 dario2510

dario2510

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 17:59 PM

A me si era bruciato un pixel

Riparato in garanzia?
Più che altro noto che questo alone giallo si ingrandisce progressivamente...

#1033 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 18:08 PM

Riparato in garanzia?
Più che altro noto che questo alone giallo si ingrandisce progressivamente...

rimborsato da amazon, e son passato ad iphone 7,,,,

io avevo preso un sony z5 compact dal warehouse deals di amazon quindi la sostituzione o riparazione non c'è

Messaggio modificato da powerix, 19 September 2017 - 18:09 PM

#1034 doflamingo

doflamingo

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 09 August 2020 - 10:31 AM

C'è ancora qualche reduce come il sottoscritto che lo sta utilizzando?

Io tutto sommato giudico positivamente questo Z5 Compact, con tutti i suoi difetti (ma quando lo acquistati nel 2016 le alternative compatte erano già scarse).

Ora dopo più di 4 anni mi sto guardando intorno per cambiarlo, privilegiando compattezza e durata del supporto.

Avendolo usato sempre con cover in silicone è ancora in perfette condizioni; ormai però la batteria non dura molto e tende a scaldarsi molto.

Mi sono dato un orizzonte di qualche mese per individuare senza fretta un'alternativa (per compattezza i migliore potrebbe essere il Pixel 4a, però mi intriga molto il OnePlus Nord, che ha anche colorazioni più "appaganti" oltre al dual sim che non è fondamentale ma mi tornerebbe utile).

#1035 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 09 August 2020 - 15:22 PM

C'è ancora qualche reduce come il sottoscritto che lo sta utilizzando?

Io tutto sommato giudico positivamente questo Z5 Compact, con tutti i suoi difetti (ma quando lo acquistati nel 2016 le alternative compatte erano già scarse).

Ora dopo più di 4 anni mi sto guardando intorno per cambiarlo, privilegiando compattezza e durata del supporto.

Avendolo usato sempre con cover in silicone è ancora in perfette condizioni; ormai però la batteria non dura molto e tende a scaldarsi molto.

Mi sono dato un orizzonte di qualche mese per individuare senza fretta un'alternativa (per compattezza i migliore potrebbe essere il Pixel 4a, però mi intriga molto il OnePlus Nord, che ha anche colorazioni più "appaganti" oltre al dual sim che non è fondamentale ma mi tornerebbe utile).

io da z5c dopo 1anno e mezzo si è fottuto.... poi iphone 7 e dopoo 1 anno e mezzo fottuto anche quello e son tornato a sony z2compact

e dopo 1 anno e mezzo per l'appunto comincia a saltare il wifi a caso e si blocca molto spesso, gia ho formattato ma ancora da problemi, a settembre chiedo una sostituzione o rimborso da amazon e penso prenderò il samsung s20

#1036 doflamingo

doflamingo

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 09 August 2020 - 16:19 PM

Diciamo che alla fine va molto a fortuna, poi dipende anche dall'utilizzo; io senza pretese l'ho portato avanti fino adesso seguendo la mia regola del far durare il telefono per almeno 4 anni (salvo rotture ovviamente o problematiche importanti).

Ora voglio puntare soprattutto su un dispositivo che sia longevo in termini di aggiornamenti (puntavo anche ai nokia android one ma al momento nessun loro modello mi entusiasma). e che non sia troppo ingombrante.

#1037 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 09 August 2020 - 16:24 PM

Diciamo che alla fine va molto a fortuna, poi dipende anche dall'utilizzo; io senza pretese l'ho portato avanti fino adesso seguendo la mia regola del far durare il telefono per almeno 4 anni (salvo rotture ovviamente o problematiche importanti).

Ora voglio puntare soprattutto su un dispositivo che sia longevo in termini di aggiornamenti (puntavo anche ai nokia android one ma al momento nessun loro modello mi entusiasma). e che non sia troppo ingombrante.

ho letto l'altro giorno che adesso samsung supporterà con i gli aggiornamenti COMPLETI, non solo patch di sicurezza, fino A 3 ANNI

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi