Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Samsung Galaxy TAB S2 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
321 risposte a questa discussione

#41 milan5500

milan5500

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 04 January 2016 - 19:13 PM

Ragazzi confermo tablet fantastico, adesso con l'ottimizzazione app si vola. Batteria perfetta. Che dire voto 10

#42 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 04 January 2016 - 22:21 PM

Approfitto della discussione sul tab per chiedervi una cosa. Prendendolo in mano ho erroneamente eliminato il widget del meteo preinstallato sulla home (per intenderci la finestrona grande con l'orologio, la temperTura e la localia). Non so piu che app fosse perche era preinstallata. Qualcuno ha idea e puo aiutarmi? Grazie

#43 Bertolda

Bertolda

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 07 January 2016 - 12:45 PM

Ciao a tutti ho comprato il tab da poco e x Nicolafriuli rispondo che basta tenere il dito sullo sfondo del tablet e appaiono le voci sfondo e widget sotto i panelli in trasparenza che si visualizzano.
Mentre volevo chiedere a Milan5500 che ottimizzazioni ha impostato per far volare il tablet?

#44 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 15:36 PM

siamo ormai a fine Gennaio e della 5.1.1 neanche l'ombra, figuriamoci la 6.0......

#45 Dariot13

Dariot13

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 21 January 2016 - 02:36 AM

Ciao ragazzi.. Anche io sono molto soddisfatto di questo tablet, se non fosse che sto praticamente impazzendo per trovare un cavo che mi permetta di collegarlo ad una TV che non sia smart.. Ne ho acquistati 2 non originali su Amazon,ottimamente recensiti anche da possessori di tab s2, ma una volta collegati su tutti i TV di casa, non mi permettevano mai di avere la risoluzione a schermo pieno.. Il problema sostanziale e che nemmeno l'assistenza Samsung non sa se il tablet è "mhl ready", perchè sui forum ufficiali non fanno altro che contraddirsi..c'è qualcuno che mi può aiutare? Scarterei l'opzione all share cast visto il prezzo, vorrei spendere una cifra non superiore ai 30 euro..

#46 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 27 January 2016 - 17:59 PM

Ciao ragazzi.. Anche io sono molto soddisfatto di questo tablet, se non fosse che sto praticamente impazzendo per trovare un cavo che mi permetta di collegarlo ad una TV che non sia smart.. Ne ho acquistati 2 non originali su Amazon,ottimamente recensiti anche da possessori di tab s2, ma una volta collegati su tutti i TV di casa, non mi permettevano mai di avere la risoluzione a schermo pieno.. Il problema sostanziale e che nemmeno l'assistenza Samsung non sa se il tablet è "mhl ready", perchè sui forum ufficiali non fanno altro che contraddirsi..c'è qualcuno che mi può aiutare? Scarterei l'opzione all share cast visto il prezzo, vorrei spendere una cifra non superiore ai 30 euro..

ma non fai prima a comprarti una bella chromecat anche il modello vecchio, penso che ormai di cavi se ne trovino ben pochi ormai viaggia tutto in streaming......comunque secondo me non è ne problema di cavo ne di tablet ma di tv, lo scaler interno della tv non reindirizza l'immagine a schermo pieno, ad esempio sulla mia tv ho varie opzioni tra cui una chiamata originale si vede la risoluzione nativa dell'apparecchio che colleghi, quindi se è inferiore ai 1080p si vede piccolo come te, invece con adatta immagine la scala alla risoluzione della tv, però dipende dalla tua tv se supporta questa funzione, prova a smanettare con le impostazioni....

Messaggio modificato da nuanda1977, 27 January 2016 - 18:02 PM

#47 Dariot13

Dariot13

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 27 January 2016 - 18:02 PM

ma non fai prima a comprarti una bella chromecat anche il modello vecchio, penso che ormai di cavi se ne trovino ben pochi ormai viaggia tutto in streaming......

Chromecast non trasmette lo schermo.. Solo alcune applicazioni..tipo se voglio vedere premium play e condividerlo con lo schermo con chromecast non si può

#48 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 27 January 2016 - 18:05 PM

Chromecast non trasmette lo schermo.. Solo alcune applicazioni..tipo se voglio vedere premium play e condividerlo con lo schermo con chromecast non si può

ma tanto non potresti lo stesso perchè la visione è inibita......poi chromecast trasmette tranquillamente lo schermo alla tv, ti fa proprio un duplicato, però le app protette tipo premium play o skygo non ti funzionano ne con chromecast ne con cavo....comunque come ti ho specificato sopra è un problema di tv non di cavo...

#49 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 25 February 2016 - 23:04 PM

Ragazzi qualcuno è passato da s a s2? Visto che c'è l'espansione sd ed ha 32gb onboard volevo fare il paesaggio, me lo consigliate? I samsung li trovo sempre poco ottimizzati e non molto reattivi poco tempo dopo, questi invece come va? Grazie

#50 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 26 February 2016 - 08:46 AM

Ragazzi qualcuno è passato da s a s2? Visto che c'è l'espansione sd ed ha 32gb onboard volevo fare il paesaggio, me lo consigliate? I samsung li trovo sempre poco ottimizzati e non molto reattivi poco tempo dopo, questi invece come va? Grazie

se vienti dal Tab S1 come me passaci di corsa, la differenza è abissale in termini di ottimizzazione, lag, etc.....segnalo che ieri mi è arrivato un aggiornamento da circa 200 mb ma siamo fermi sempre alla 5.0.2......

#51 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 26 February 2016 - 09:23 AM

Intanto grazie per la risposta.   Purtroppo Samsung non "brilla" per la velocità negli aggiornamenti, non che a me interessi particolarmente.

Infatti con 32gb onboard e la SD dove mettere film, musica, foto ecc. ce la dovrei fare. Pertanto che aggiorni a MM o meno alla fine poco mi cambia se il tablet viaggia bene con LL.

Diciamo che ho qualche remora perchè il display è meno definito (ma forse sono pippe mentali su un 10 pollici) e la batteria è inferiore. Ora il TAB S se ci gioco tutto il giorno la batteria regge bene, con il tab s2 posso fare lo stesso?

Grazie

Messaggio modificato da piallato, 26 February 2016 - 09:29 AM

#52 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 26 February 2016 - 11:19 AM

Intanto grazie per la risposta.   Purtroppo Samsung non "brilla" per la velocità negli aggiornamenti, non che a me interessi particolarmente.
Infatti con 32gb onboard e la SD dove mettere film, musica, foto ecc. ce la dovrei fare. Pertanto che aggiorni a MM o meno alla fine poco mi cambia se il tablet viaggia bene con LL.

Diciamo che ho qualche remora perchè il display è meno definito (ma forse sono pippe mentali su un 10 pollici) e la batteria è inferiore. Ora il TAB S se ci gioco tutto il giorno la batteria regge bene, con il tab s2 posso fare lo stesso?

Grazie

Io ho avuto il Tab S 8.4 e adesso ho il Tab S 8.0, quindi posso confrontarti questi due....a livello di display anche se meno definito quello del Tab S2 è nettamente superiore, proprio nella qualità dei colori sopratutto quando si ha bassa luce dove quello del Tab S 8.4 i colori scuri tendevano a un grigiastro quasi verdino, invece contrasto, colori e luminosità sono perfetti sul secondo, per quanto riguarda la batteria per me la durata è su per giù la stessa, considera che il Tab S montava un hardware non adeguato rispetto alla risoluzione del pannello e doveva lavorare sempre ad alti regimi, il Tab S2 pure se non ha un hardware all'ultimo grido è bilanciato molto meglio.....

#53 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 26 February 2016 - 15:31 PM

ok capito. ora devo solo trovare il prezzo giusto ;)

Grazie molte 

#54 Dylan666

Dylan666

Junior Member

• Membro
  • 354 messaggi

Inviato 26 February 2016 - 21:35 PM

Per la batteria, lo ho rodato un mese e fa tranquille 6 ore di schermo misto wifi/4g ;) con molti giochi e navigazione web

#55 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 26 February 2016 - 22:23 PM

Ok grazie. Io 10 ore ma solo WiFi, in 4g non saprei...

#56 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 11:17 AM

Uscito aggiornamento di poco meno di 90mb.. sempre 5.0.2 ma noto una maggiore fluidità.. vediamo per il resto. .

#57 Dylan666

Dylan666

Junior Member

• Membro
  • 354 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 12:03 PM

Aggiornato anche io, non noto differenze particolari

#58 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 15 April 2016 - 16:13 PM

Ok grazie. Io 10 ore ma solo WiFi, in 4g non saprei...

Ma come fai a fare 10 ore di schermo? Io se mi va bene ne faccio 5 abbondanti...

#59 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 15 April 2016 - 18:04 PM

Guarda mi Ä— capitato di farci caso solo una volta quando mi durava pochissimo e dopo aver cambiato la batteria andava molto meglio. Provo a fare una verifica "seria" e ti faccio sapere.

Messaggio modificato da piallato, 15 April 2016 - 18:05 PM

#60 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 23 April 2016 - 23:53 PM

Sembrerebbe uscita la 6.0.1 in Germania..