Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Sony Xperia Z5 [OFFICIAL]

Xperia Z5

• Per cortesia connettiti per rispondere
1347 risposte a questa discussione

#1281 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 24 January 2017 - 16:41 PM

Se hai modo prova una sim di altro operatore, fatto anche quel tentativo vai di assistenza.

#1282 Fabu

Fabu

Membro

• Membro
  • 52 messaggi
  • LocalitàTokyo

Inviato 08 February 2017 - 12:33 PM

Ragazzi sono un paio di settimane che il mio Z5 da problemi con la fotocamera. Non si tratta del "classico" blocco da surriscaldamento (e ci mancherebbe visto che siamo a febbraio). Semplicemente la fotocamera non risponde, e nemmeno usando altre App di terzi (Google camera) riesco ad aprirla. L'unica soluzione è il (lentissimo) riavvio. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Dovendo usare molto la fotocamera per lavoro è davvero snervante
Il firmware è quello giapponese con Android 6.0 (attenzione, non 6.0.1).

Ma dell'update a Nougat?
Inoltre qualcuno ha provato a installarr qualche altra rom oltre alla stock? Devo tenere ancora per un anno di contratto questo Z5 e non mi va giù di dover scendere a compromessi di usabilità e prestazioni.

#1283 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 08 February 2017 - 18:25 PM

Da quello che descrivi sembrerebbe un problema software, forse va in conflitto con qualche app.
Io ho la stock e non noto problemi.
Nougat dovrebbe essere imminente, lo aspettiamo tutti qui.

#1284 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 08 February 2017 - 20:57 PM

Ragazzi sono un paio di settimane che il mio Z5 da problemi con la fotocamera. Non si tratta del "classico" blocco da surriscaldamento (e ci mancherebbe visto che siamo a febbraio). Semplicemente la fotocamera non risponde, e nemmeno usando altre App di terzi (Google camera) riesco ad aprirla. L'unica soluzione è il (lentissimo) riavvio. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Dovendo usare molto la fotocamera per lavoro è davvero snervante
Il firmware è quello giapponese con Android 6.0 (attenzione, non 6.0.1).

Ma dell'update a Nougat?
Inoltre qualcuno ha provato a installarr qualche altra rom oltre alla stock? Devo tenere ancora per un anno di contratto questo Z5 e non mi va giù di dover scendere a compromessi di usabilità e prestazioni.

Fammi capire: la cam non risponde ma dopo un riavvio si riprende?

In questo caso come dice klingon è un problema software. Aggiornamenti o installazioni recenti magari?

#1285 brunacchio

brunacchio

Junior Member

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 09 February 2017 - 13:59 PM

La distribuzione di Nougat è ripartita vediamo a chi arriva per primo

#1286 Fabu

Fabu

Membro

• Membro
  • 52 messaggi
  • LocalitàTokyo

Inviato 11 February 2017 - 13:57 PM

Non credo di aver installato niente che possa andare in conflitto con la camera. Vorrei provare a fare un hard reset, ma non avendolo mai fatto con Android vorrei dei consigli su come fare un backup decente (non pretendo perfetto come su ios, ma almeno che non debba reinstallare tutte le App una ad una).

#1287 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 11 February 2017 - 16:58 PM

App di backup ce ne sono molte, ma credo proprio che se dopo un hard reset la camera torna à fumzionare dovrai proprio installare le app una ad una per trovare quale va in conflitto.

#1288 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 11 February 2017 - 22:14 PM

Non credo di aver installato niente che possa andare in conflitto con la camera. Vorrei provare a fare un hard reset, ma non avendolo mai fatto con Android vorrei dei consigli su come fare un backup decente (non pretendo perfetto come su ios, ma almeno che non debba reinstallare tutte le App una ad una).

Ma fammi capire: dopo un riavvio la cam funziona. E dopo quanto smette di funzionare? Hai cercato di capire se c'è qualcosa che lo provoca?

#1289 Fabu

Fabu

Membro

• Membro
  • 52 messaggi
  • LocalitàTokyo

Inviato 12 February 2017 - 02:08 AM

Va in blocco quando lo stresso (scatto 3-4 foto, poi stand-by, poi altre foto, ecc.). In un paio d'occasioni però mi si è bloccato a freddo, cercando di far partire la camera dalla schermata di blocco.

#1290 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 12 February 2017 - 22:59 PM

Va in blocco quando lo stresso (scatto 3-4 foto, poi stand-by, poi altre foto, ecc.). In un paio d'occasioni però mi si è bloccato a freddo, cercando di far partire la camera dalla schermata di blocco.

Stranissimo...

Mi sa che solo un resettone può toglierti i dubbi.

Buona fortuna col backup, io ormai ci ho rinunciato e braso tutto in allegria ogni volta, così faccio le pulizie.

#1291 doum89

doum89

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 13 February 2017 - 13:36 PM

Aiuto. Il mio z5 ieri ha improvvisamente smesso di avere segnale.
Dopo un paio di ore ha funzionato di nuovo per un po' e adesso è tutto il giorno che non funziona.
Ho fatto di tutto, ho sostituito la sim per essere sicuro che si tratti di un problema del telefono.
Oggi ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non capita nulla.
A qualcuno viene in mente qualche possibile soluzione?
ciao

Ehi ciao stesso identico problema. Ho mandato in assistenza e mi hanno cambiato la scheda logica

#1292 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 08:07 AM

Android N up and running!
Le patch di sicurezza sono ferme a dicembre.

#1293 doum89

doum89

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 12:08 PM

Android N up and running!
Le patch di sicurezza sono ferme a dicembre.

Fatto OTA o hai fatto tramite flashtool con la rom dell'Australia (o India)?

Messaggio modificato da doum89, 17 February 2017 - 12:08 PM

#1294 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 12:12 PM

OTA
Sono 1289 Mega
Il telefono sembra tornato bello fluido, ultimamente notavo qualche nicro lag probabilmente dovute alle numerose app installate

#1295 doum89

doum89

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 13:30 PM

OTA
Sono 1289 Mega
Il telefono sembra tornato bello fluido, ultimamente notavo qualche nicro lag probabilmente dovute alle numerose app installate

A me ancora non arriva nulla e tra l'altro credo che mi manchi un aggiornamento intermedio. Sai come poter forzare l'OTA?

#1296 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 13:46 PM

Se hai tutto stock ti arriva per forza. La mia ragazza deve ancora riceverlo, porta pazienza un paio di giorni.

#1297 brunacchio

brunacchio

Junior Member

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 14:00 PM

Arrivato anche a me stamattina notevoli le migliorie

#1298 doum89

doum89

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 14:14 PM

Se hai tutto stock ti arriva per forza. La mia ragazza deve ancora riceverlo, porta pazienza un paio di giorni.

Si si tutto stock. Aspettiamo allora, grazie

#1299 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 14:29 PM

Arrivato anche a me stamattina notevoli le migliorie

A me l'aggiornamento ha succhiato un buon 30% di batteria.

Arriverò a sera penando oggi :)

#1300 Bernie

Bernie

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 15:44 PM

arrivato stamattina anche a me,

abbastanza buone le prime impressioni, ma non mi piace molto il nuovo menu a tendina, prima ci stavano più toggle inoltre prima bastava toccare per attivare o disattivare i dati mobili, adesso dopo il tocco va in una schermata che mostra l'utilizzo e in alto c'è l'interruttore per attivare e disattivare, in pratica serve un passaggio in più.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi