Vai al contenuto

Foto

[IN ATTESA DI] Star Wars: Battlefront (2015)

Star Wars Star Wars Star Wars: Battlefront Battlefront Game Sparatutto Multiplayer Fantascienza Console

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

Sondaggio: [IN ATTESA DI] Star Wars: Battlefront (2015) (4 utente(i) votanti)

Acquisterai Star Wars: Battlefront (2015)?

1. Si (2 voti [50.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 50.00%

2. Indeciso (2 voti [50.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 50.00%

3. No (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 10 October 2015 - 10:28 AM

qSNLl4m.png?1

- Trailer di annuncio: https://www.youtube....h?v=4fpWWq7dFyU

Dopo anni di successi con la fortunata serie Battlefield, nel 2015 DICE si appresta a rilasciare un nuovo interessante capitolo della serie Star Wars: Battlefront. Una grande sfida per la casa di sviluppo, che a 10 anni esatti dalla pubblicazione si Star Wars: Battlefront II (sviluppato da Pandemic Studios), permetterà agli appassionati della saga di giocare finalmente con sistemi di nuova generazione.

Annunciato ufficialmente agli E3 di Los Angeles, vanta il maggior numero di nomination, cinque per l'esattezza, vincendone due (Miglior gioco d'azione e Miglior gioco multiplayer).

Dopo una prima Closed Alpha rilasciata il 2 Luglio 2015 ed una Public Beta rilasciata l'8 Ottobre dello stesso anno, l'arrivo del gioco completo sugli scaffali dei negozi e nelle librerie digitali è fissato per il 19 Novembre 2015 (data Europea).

Le piattaforme su cui sarà giocabile sono: Xbox One, Play-Station 4 e PC.

E' prevista anche una App Companion per dispositivi mobili.

Breve Scheda del gioco:

- Sviluppo: DICE

- Pubblicazione: Electronic Arts

- Genere: Azione e Sparatutto (in 1a o 3a persona) - Fantascienza

- Modalità di gioco: MultiPlayer, Missioni, privo di campagna SinglePlayer

- Motore grafico: Frostbite III

Requisiti minimi e consigliati per la versione PC: http://games.hdblog....ti-versione-Pc/

- Notizie contenenti tag "Star Wars Battlefront" (by HDBlog): http://games.hdblog....ars Battlefront

- Sito ufficiale del gioco (italiano): http://starwars.ea.c...ars/battlefront

- Canale YouTube "EA Italia" (per eventuali trailer): https://www.youtube....LwDhKT0pymiM3uA

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22383 messaggi

Inviato 12 October 2015 - 16:34 PM

Ho sentito utenti che si son lamentati per il fatto che sembra praticamente BF però con una vista "galattica". 

#3 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 12 October 2015 - 17:00 PM

Ho sentito utenti che si son lamentati per il fatto che sembra praticamente BF però con una vista "galattica". 

Te lo confermo in parte :)

Ho passato (e sto passando) molte ore su Battlefield 4 (rango 95). Su Star Wars ho giocato per una mezz'oretta. 

Come sistema di combattimento diciamo che personalmente l'ho trovato un misto fra Battlefield 4 e Plants vs Zombies Garden Warfare (anch'esso basato su Frostbite III).

- Ho trovato simile a BF4 per lo più la componente fisica, quindi gli spostamenti, appostamenti ecc...

- Invece ho trovato simile a PvZ:GW il sistema di combattimenti, ma non in senso assoluto. Diciamo che la chiave futuristica del gioco mi ha "dato" un senso di arcade, di "giocattolosità" in più".

Nella partita che ho fatto, ho trovato abbastanza facile killare (ed essere killato) anche dalla lunga distanza. Non so se vi era qualche impostazione di aiuto attiva, ma mi bastava mirare circa sull'obiettivo e sparare per colpire.

Riguardo la componente grafica: non mi ha dato un senso di "WoW", però non mi è neanche dispiaciuta.

Diciamo che è simile a BF4 sotto questo punto di vista, ad esempio confrontando la mappa sulla neve con "Operazione prigione" si nota l'utilizzo dello stesso motore di gioco. Vi è però qualche "accortezza" in più, come ad esempio i passi che rimangono sulla neve.

Nota: ovviamente quanto detto si basa su pochi minuti di gioco, assolutamente insufficienti per fare un giudizio completo ed oggettivo, anzi... ;)

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22383 messaggi

Inviato 12 October 2015 - 17:12 PM

Ecco questo mi fa cadere di più ancora il mito. Speravo in un titolo simile a Jedi Academy tipo, ovviamente migliorato. 

#5 Leonzio

Leonzio

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 14 October 2015 - 17:31 PM

L'ho provata anche io la beta e mi sono parecchio divertito. Ricordo i vecchi battlefront 1 e 2 sulla ps2 e questo tiene alto l'onore della serie.
Concordo sulla facilità di uccisione e di essere ucciso.
La cosa che mi ha fatto ribrezzo é che il gioco deve ancora uscire e già parlano del pass a 50 euro.... Buonanotte

#6 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 14 October 2015 - 21:17 PM

Un'altra cosa che ho notato nella Beta di Star Wars (Xbox One) è il NetCode migliorato rispetto a Battlefield 4.

Ad esempio, su Battlefied molto spesso ci si trova uccisi immediatamente dopo essersi "coperti" da un muro, cosa che invece nei minuti che ho giocato a Star Wars non ho notato (ad esempio in copertura dietro un masso).

Se questa mia impressipone trovasse conferma, sarebbe già una buona cosa :)

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22383 messaggi

Inviato 15 October 2015 - 09:09 AM

Un'altra cosa che ho notato nella Beta di Star Wars (Xbox One) è il NetCode migliorato rispetto a Battlefield 4.

Ad esempio, su Battlefied molto spesso ci si trova uccisi immediatamente dopo essersi "coperti" da un muro, cosa che invece nei minuti che ho giocato a Star Wars non ho notato (ad esempio in copertura dietro un masso).

No ma il problema qui è che proprio lo si paragona a BF4. Ma che diavolo hanno combinato mi domando. Mi sa che tra oggi e domani mi scarico la beta. 

#8 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 15 October 2015 - 09:35 AM

No ma il problema qui è che proprio lo si paragona a BF4. Ma che diavolo hanno combinato mi domando. Mi sa che tra oggi e domani mi scarico la beta.

Micky che io sappia la beta si è chiusa il 13 Ottobre.

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22383 messaggi

Inviato 15 October 2015 - 09:36 AM

Micky che io sappia la beta si è chiusa il 13 Ottobre.

Doh! Come non detto. Vabbbé.

#10 Leonzio

Leonzio

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 15 October 2015 - 10:10 AM

L'ho notato anch'io questa cosa, davvero ben fatta. In altri giochi simili riesci a sparare da dietro ai muri restando praticamente coperto dal muro un esempio lampante é Uncharted. Dico Uncharted perché gioco esclusivamente in terza persona e star wars l'ho impostato così appunto.

#11 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 02 November 2015 - 21:05 PM

L'ho notato anch'io questa cosa, davvero ben fatta. In altri giochi simili riesci a sparare da dietro ai muri restando praticamente coperto dal muro un esempio lampante é Uncharted. Dico Uncharted perché gioco esclusivamente in terza persona e star wars l'ho impostato così appunto.

In 3a persona mi ha ricordato Plants vs Zombies: Garden Warfare. Ovviamente "mi ha ricordato" non significa "è identico a..." :ok

In ogni caso, visto il grande successo della Beta pubblica, EA si aspetta di vendere 13 Milioni di copie entro Marzo 2016.

Visto e considerato prima di tutto che:

- il gioco mi è piaciuto ma non mi ha impressionato

- per il mio modo di giocare rappresenta una importante evoluzione ma non una una "rivoluzione" rispetto a Battlefield 4 e Plants vs Zombies: Garden Warfare

Ed in secondo piano che:

- il motore Frostbite III, per quanto lo trovi buono, su PC non riesce a trarre benefici dai numerosi thread del mio FX-8350 (almeno per quanto visto su Battlefield)

- su Xbox One per quanto so girerà a 900p

Sono orientato verso il no, almeno per il Day-One ed i primissimi tempi a prezzo pieno. Se poi il gioco dovesse meritare molto, sarei anche disposto a prenderlo a prezzi comunque rispettabili (intorno ai 40€)

#12 Leonzio

Leonzio

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 04 November 2015 - 20:34 PM

In 3a persona mi ha ricordato Plants vs Zombies: Garden Warfare. Ovviamente "mi ha ricordato" non significa "è identico a..." :ok

In ogni caso, visto il grande successo della Beta pubblica, EA si aspetta di vendere 13 Milioni di copie entro Marzo 2016.

Visto e considerato prima di tutto che:
- il gioco mi è piaciuto ma non mi ha impressionato
- per il mio modo di giocare rappresenta una importante evoluzione ma non una una "rivoluzione" rispetto a Battlefield 4 e Plants vs Zombies: Garden Warfare

Ed in secondo piano che:
- il motore Frostbite III, per quanto lo trovi buono, su PC non riesce a trarre benefici dai numerosi thread del mio FX-8350 (almeno per quanto visto su Battlefield)
- su Xbox One per quanto so girerà a 900p

Sono orientato verso il no, almeno per il Day-One ed i primissimi tempi a prezzo pieno. Se poi il gioco dovesse meritare molto, sarei anche disposto a prenderlo a prezzi comunque rispettabili (intorno ai 40€)

Assolutamento d'accordo. Plants vs zombie poi é sempre la ea a produrlo... Ho letto una notizia recente dove hanno annunciato anche il sea son pass a 40 euro mi pare, questo é ridicolo visto che il gioco deve ancora uscire. Ovviamente aspetterò anch'io prima di prenderlo visto che 1 il gioco é per il 90% incentrato esclusivamente sul multiplayer e 2 non ho alcuna intenzione pagare per un gioco fatto a metà... Basta aspettare un paio di mesi e come dici lo trovi a 30-40 euro (magari anche una completa edition come fanno ormai un po tutti)con le giuste offerte! Il fatto che non gira neanche in full hd mi lascia Dispiaciuto...

#13 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 04 November 2015 - 21:05 PM

Assolutamento d'accordo. Plants vs zombie poi é sempre la ea a produrlo... Ho letto una notizia recente dove hanno annunciato anche il sea son pass a 40 euro mi pare, questo é ridicolo visto che il gioco deve ancora uscire. Ovviamente aspetterò anch'io prima di prenderlo visto che 1 il gioco é per il 90% incentrato esclusivamente sul multiplayer e 2 non ho alcuna intenzione pagare per un gioco fatto a metà... Basta aspettare un paio di mesi e come dici lo trovi a 30-40 euro (magari anche una completa edition come fanno ormai un po tutti)con le giuste offerte! Il fatto che non gira neanche in full hd mi lascia Dispiaciuto...

Già...  purtroppo sono sempre più i giochi con Microtransizioni, Season pass, Dlc ecc...

Personalmente acquistai per forza di cose Battlefield 4 a prezzo pieno (primo gioco che ho avuto su Xbox One) per poi prendere il Premium a meno di 20€ (da 49€).

Stavolta, come hai detto anche tu, non mi faccio fregare e aspetto una versione completa (ammesso che lo acquisti) :)

Plants vs Zombies non condivide solo la pubblicazione (EA) con questo Star Wars ma anche il motore grafico, ereditandone grossomodo pregi e difetti (su Xbox One Battlefield 4 "gira" a soli 720p e Plants vs Zombies "gira" a 900p).

#14 Leonzio

Leonzio

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 06 November 2015 - 02:09 AM

Già... purtroppo sono sempre più i giochi con Microtransizioni, Season pass, Dlc ecc...
Personalmente acquistai per forza di cose Battlefield 4 a prezzo pieno (primo gioco che ho avuto su Xbox One) per poi prendere il Premium a meno di 20€ (da 49€).
Stavolta, come hai detto anche tu, non mi faccio fregare e aspetto una versione completa (ammesso che lo acquisti) :)

Plants vs Zombies non condivide solo la pubblicazione (EA) con questo Star Wars ma anche il motore grafico, ereditandone grossomodo pregi e difetti (su Xbox One Battlefield 4 "gira" a soli 720p e Plants vs Zombies "gira" a 900p).

Purtroppo dobbiamo dare la colpa soltanto a noi che continuiamo a pagare queste ladrate di dlc ect. Contenuti che dovrebbero stare nel gioco principale vengono presi e fatti pagare a parte....
Battlefield non l'ho provato su next gen e plants vs zombies l'ho visto su YouTube... anche se non sono in full hd rimangono gradevoli da vedere e giocare.👍

Mi pare abbiano annunciato anche i possibili dlc per Uncharted 4 addirittura.... Mancano mesi al lancio del gioco 😪

Messaggio modificato da Leonzio, 06 November 2015 - 02:11 AM

#15 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 06 November 2015 - 14:08 PM

Purtroppo dobbiamo dare la colpa soltanto a noi che continuiamo a pagare queste ladrate di dlc ect. Contenuti che dovrebbero stare nel gioco principale vengono presi e fatti pagare a parte....
Battlefield non l'ho provato su next gen e plants vs zombies l'ho visto su YouTube... anche se non sono in full hd rimangono gradevoli da vedere e giocare.

Mi pare abbiano annunciato anche i possibili dlc per Uncharted 4 addirittura.... Mancano mesi al lancio del gioco

Assolutamente si, fra l'altro non avrei preso l'Xbox One se fossi stato un gamer fissato con la risoluzione :P

Però il dato "oggettivo", purtroppo, è che le nuove console fanno molta fatica con il Frostbite III. 

Comunque, quoto tutto. Soprattutto riguardo i DLC.

Al momento solo GTA V ne sembra "salvo".

#16 Leonzio

Leonzio

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 10:41 AM

Assolutamente si, fra l'altro non avrei preso l'Xbox One se fossi stato un gamer fissato con la risoluzione :P
Però il dato "oggettivo", purtroppo, è che le nuove console fanno molta fatica con il Frostbite III.

Comunque, quoto tutto. Soprattutto riguardo i DLC.
Al momento solo GTA V ne sembra "salvo".

Infatti l'hanno detto che queste nuove console sono nate già "vecchie" in ritardo...
GTA 5 di Rockstar é qualcosa di fenomenale... A marzo hanno aggiunto i colpi che sono fatti in modo impeccabile e tutte le valanghe di DLC che hanno aggiunto e stanno aggiungendo tuttora sono completamente gratuite e lo apprezzo davvero tanto. Ma ci troviamo a parlare di un gioco che si mette a un gradino (e forze anche di più) superiore a tutti gli altri giochi! C'è da notare sempre però che Rockstar ha fatto uscire lo stesso gioco nell'arco di 2 anni e mezzo per 3 piattaforme diverse ps3/360. Ps4/One e infine pc. E in tutte ha venduto parecchio. Quindi é per questo che forse si sta limitando a mettere i contenuti aggiuntivi gratuiti. Ma comunque guardando la qualità con cui aggiungono questi nuovi contenuti, qui sono disposto a pagare anche soldi perché la qualitá é eccelsa👍

Messaggio modificato da Leonzio, 08 November 2015 - 10:42 AM

#17 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 12:54 PM

Infatti l'hanno detto che queste nuove console sono nate già "vecchie" in ritardo...
GTA 5 di Rockstar é qualcosa di fenomenale... A marzo hanno aggiunto i colpi che sono fatti in modo impeccabile e tutte le valanghe di DLC che hanno aggiunto e stanno aggiungendo tuttora sono completamente gratuite e lo apprezzo davvero tanto. Ma ci troviamo a parlare di un gioco che si mette a un gradino (e forze anche di più) superiore a tutti gli altri giochi! C'è da notare sempre però che Rockstar ha fatto uscire lo stesso gioco nell'arco di 2 anni e mezzo per 3 piattaforme diverse ps3/360. Ps4/One e infine pc. E in tutte ha venduto parecchio. Quindi é per questo che forse si sta limitando a mettere i contenuti aggiuntivi gratuiti. Ma comunque guardando la qualità con cui aggiungono questi nuovi contenuti, qui sono disposto a pagare anche soldi perché la qualitá é eccelsa

Quoto tutto :bravo

Tornando InThread, ho "scoperto" solo ora i costi delle varie versioni. 49,99$ per il Pass Stagionale e 120$ l'edizone speciale...

#18 Leonzio

Leonzio

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 14:00 PM

Tornando InThread, ho "scoperto" solo ora i costi delle varie versioni. 49,99$ per il Pass Stagionale e 120$ l'edizone speciale...

Leggi i commenti ahah 70 per il gioco piú altri 50 per i restanti contenuti! Non va bene! Questa é la politica dei giochi oggi...

#19 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22383 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 18:43 PM

Già una tristezza. Comunque sia sarà mio in qualche modo. 

#20 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 20:31 PM

Io sto optando per un abbonamento ad EA Access durante queste settimane sulla One.

Chissà che fra qualche tempo non lo rendano disponibile li...

Intanto, notizia di oggi: http://games.hdblog....uiti-EA-Access/

Inutile dire che sarebbe una gran bella cosa...

Altro su Star, Wars, Star Wars, Star Wars: Battlefront, Battlefront, Game, Sparatutto, Multiplayer, Fantascienza, Console