Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

ZUK Z1 [OFFICIAL]

lenovo zuk z1 cyanogen cyanogenmod qualcomm snapdragon 801

• Per cortesia connettiti per rispondere
1134 risposte a questa discussione

#1121 wifi71

wifi71

Junior Member

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 20 August 2016 - 06:18 AM

Buongiorno a tutti. Ho avuto gia 2 z1 e tutti andavano bene. Difetti: cam pietosa. Per il resto va molto molto bene. Aspetto con ansia l arrivo di CyanOS 13... Speriamo.

#1122 Danythepunx

Danythepunx

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 19:30 PM

Ciao a tutti

ho il telefono da agosto e mi è sempre andato benissimo, ma purtroppo qualche giorno fa mi è caduto e si è spento.. da allora lo accendo, dura 5 minuti e poi si spegne di nuovo.

ho intenzione di contattare la Lenovo per la garanzia, ma sembra una vera e propria impresa!

se ci siete riusciti, potete consigliarmi come contattarla?

Grazie mille

#1123 insideout

insideout

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 11:31 AM

Ciao a tutti,

ho un serio problema con Zuk z1, ieri sera dopo scarica completa non si riavvia più, va in carica, arriva al 100%, ma non c'è modo di farlo riavviare.

Nel momento in cui inserisco il cavo di ricarica, il telefono vibra, se schiaccio il tasto di accensione dopo alcuni secondi la pila (simbolo della ricarica) si interrompe, ma non succede nulla.

Qualcuno conosce possibili soluzioni?

Grazie

Un saluto a tutti

#1124 bomber69

bomber69

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 02 March 2017 - 18:55 PM

Ciao a tutti ho lo Z1 ancora in garanzia (preso su Honorbuy), con scadenza dei due anni a Nov 2017, da diversi giorni è diventato impossibile sbloccarlo con l'impronta digitale memorizzata e nemmeno si può aggiungerne un'altra xchè sembra proprio che non le legga più... inoltre da qualche gg va in crash e si resetta da solo almeno 1 volta al giorno...

Qualcuno ha avuto le stesse problematiche? Se si e ha risolto, come? Oppure cosa mi consigliate di fare?

Grazie...

#1125 Rumore

Rumore

Membro

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 02 March 2017 - 19:02 PM

Ciao!
Guarda anche il mio fa la solita cosa... Non riesco a capire se il problema è hardware o software... E in riparazione non posso mandarlo perché con il telefono ci lavoro...

#1126 bomber69

bomber69

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 03 March 2017 - 10:08 AM

Si, ti capisco anch'io x lavoro stò un pò incasinato se dovessi mandarlo in assistenza...

Cmq poco fa è andato in crash un'altra volta e andava in loop la scritta ZUK senza riavviarsi... Dopo diversi tentativi, l'ho spento definitivamente con il tastino d'accensione, alchè dopo qualche minuto l'ho riavviato ed è ripartito e la lettura delle impronte funzionava benissimo ed andava velocissima... Mai vista...  L'unico problema che quando arrivavano i msg su Whatsapp non squillava più... Allora l'ho riavviato e ora la lettura delle impronte non funziona nuovamente, mentre la suoneria di whastapp ha ripreso a funzionare nuovamente...

Che qualche aggiornamento di app crei conflitti software? Ma ovviamente quelli di Zuk si guardano bene ad aggiornare il firmware, tanto è uscito lo Z-2...

#1127 Rumore

Rumore

Membro

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 03 March 2017 - 10:24 AM

Senti, io qualche mese fa ho messo la cyanogenmod per provare a risolvere il problema, ma niente... Adesso non aggiornano più nemmeno quella!

#1128 bomber69

bomber69

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 03 March 2017 - 19:28 PM

Maledetti, così ti costringono a comprare un cell nuovo!

Messaggio modificato da bomber69, 03 March 2017 - 19:28 PM

#1129 Rumore

Rumore

Membro

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 04 March 2017 - 02:28 AM

Praticamente... E mi romperebbe, dato che comunque continuo a ritenerlo un gran bel telefono...

Messaggio modificato da Rumore, 04 March 2017 - 02:28 AM

#1130 bomber69

bomber69

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 05 March 2017 - 17:47 PM

Allora da quello che ho capito, in tutti quei crash, il telefono si è parzialmente resettato, tipo la modalità silent, che avevo settato con la vibrazione e invece è tornato ad essere completamente muta, o le connessioni wifi salvate che hanno perso le password, oltre ad aver resettato l'impronta digitale salvata ma non il pin e chissà cos'altro...

Dicevo, in questo prziale reset, ora non si riesce più a salvare un'impronta digitale perchè, a volte appena ci si prova, ho ne salva una a caso senza metterci nessuna impronta reale, o non ne rivela nonostante ci si appoggi il dito sul sensore oppure inizia a vibrare all'infinito senza rilevare impronte...

A questo punto l'unico ultimo tentativo senza ricorrere all'assistenza è provare a resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Ma come posso fare per non perdere tutte le app installate e relative varie configurazioni e chat di Whatsapp e Telegram (soprattutto le chat), oltre ai wifi salvati con relative pwd?

C'è un modo x fare un'immagine fisica di tutto il telefono in modo da porterlo poi riportare, dopo al ritorno alle impostazioni di fabbrica, con tutto quello che ho e come ce l'ho ora?

#1131 Rumore

Rumore

Membro

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 05 March 2017 - 18:37 PM

Praticamente ti fa le solite cose che mi fa a me... Per recuperare tutto potresti fare un nandroid backup...

#1132 bomber69

bomber69

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 19:28 PM

Ma servirebbe fare un reset generale? Sembra che ormai siamo solo io e te a leggere questo forum... purtroppo!

#1133 Rumore

Rumore

Membro

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 20:07 PM

Mi sembra anche a me! Si, io farei un test generale, tanto recuperi tutto... A regola!

#1134 xmanganato77

xmanganato77

Junior Member

• Utente Gold
  • 705 messaggi

Inviato 05 August 2017 - 01:24 AM

Rimesso a nuovo. Recuperato un briccked sul quale ho messo la mia mb e lineage os. Va sempre bene.

#1135 bomber69

bomber69

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 05 August 2017 - 10:36 AM

Mica ho capito molto sai...? Cmq sono contento che hai risolto... Il mio devo mandarlo in assistenza, ho tempo fino a Novembre x sfruttare la garanzia... Passate le ferie lo mando subito...