Vai al contenuto

Foto
- - - - -

bloccare accesso ad App tramite password

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 21 October 2015 - 08:27 AM

ciao a tutti

ieri sera ho cercato sullo store ma senza successo

esiste una app che blocchi COMPLETAMENTE l'accesso ad una lista app se non tramite permesso?

Ho visto che al momento bloccano solamente dal menu start ma non dall'elenco completo delle app.

Come si può fare affinchè ad una app si abbia accesso solo tramite password da qualunque punto del telefono?

grazie

#2 TureDos

TureDos

Senior Member

• Membro
  • 1062 messaggi
  • LocalitàLustenau

Inviato 21 October 2015 - 09:07 AM

Non si può, non viene permesso ad uno sviluppatore di sviluppare un app simile.

#3 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 21 October 2015 - 09:51 AM

ok, come avevoletto nei commenti di un app locker di cui non ricordoil nome.

Dunque che escamotage si può utilizzare affinchè quella app non sia aperta se non da chi ne conosce l'esistenza o da chi è autorizzato?

#4 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 21 October 2015 - 12:22 PM

puoi farlo solo lasciando utilizzare alcune app che scegli tu, tramite l'angolo delle app, il resto è bloccato da una pw

https://www.windowsp...ith-apps-corner

#5 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 21 October 2015 - 13:03 PM

puoi farlo solo lasciando utilizzare alcune app che scegli tu, tramite l'angolo delle app, il resto è bloccato da una pw

https://www.windowsp...ith-apps-corner

si infatti era la soluzione a cui pensavo anche io in mancanza di alternative

però ho scoperto che la app che volevo proteggere ha una sua password interna di accesso che a detta dello sviluppatore del locker di cui leggevo ieri sera al momento è l'unico sistema davvero anti intrusione

invece mi confermate che la protezione di cartelle tramite locker è possibile ed è totale vero?

#6 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 21 October 2015 - 17:07 PM

cartelle in che senso? Insieme di app?

Sinceramente non ho mai provato. Ma se proteggi la cartella penso si possa sempre entrare dal menù generale.

A questo punto facci sapere tu.

#7 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 21 October 2015 - 17:13 PM

cartelle in che senso? Insieme di app?

Sinceramente non ho mai provato. Ma se proteggi la cartella penso si possa sempre entrare dal menù generale.

A questo punto facci sapere tu.

cartelle dove raccolgo file personali che devono essere visti solo da chi possiede la password

https://www.microsof...ioni-recensioni

o similari

#8 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 21 October 2015 - 17:22 PM

da quello che vedo quest'app altro non è che un contenitore dove tu devi importare tutto quello che vuoi proteggere.

#9 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 21 October 2015 - 21:22 PM

Si in effetti hai ragione. Non ho trovato ancora di meglio. Però non ho molto tempo e faccio tutto nei ritagli rubando tempo qua e là. Cercherò meglio ma se già sai che non esiste è meglio se non posso altro tempo.

Messaggio modificato da bi555, 21 October 2015 - 21:25 PM

#10 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 22 October 2015 - 08:23 AM

Come già ti diceva Ture, non si può sviluppare un app simile, l'O.S. non lo permette.

#11 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 22 October 2015 - 10:33 AM

Torniamo dunque da capo: l'unico modo è che l'app preveda una password di apertura al suo interno.

Quindi l'unico modo affinchè solo certi utenti abbiano accesso a certi documenti è che l'app stessa sia un contenitore con apertura criptata. giusto?

avevo erroneamente capito che non si potesse creare un'app che bloccasse un'atra app ma che invece i files o le cartelle contenenti files si potessero proteggere.

chiarito questo: i locker che richiedono il riversamento dei documenti protetti in una loro cartella interna non sono poi più accessibili da alcun punto, giusto? sono 100% protetti così come le app che all'apertura richiedono una password,. giusto?

a questo punto, qual'è il locker free migliore a vostra conoscenza?

Grazie :)

Messaggio modificato da bi555, 22 October 2015 - 10:33 AM

#12 TureDos

TureDos

Senior Member

• Membro
  • 1062 messaggi
  • LocalitàLustenau

Inviato 22 October 2015 - 13:41 PM

E' giusto, un app non può bloccare tramite password l'esecuzione di un'altra app, alcune app lo fanno creando una tile fittizia che richiede la password per accedere a quell'app... Ma andandoci dall'elenco delle applicazioni non sarebbe richiesta alcuna password.

Chiarito questo.

Se un app, che fa da file manager ed ha l'apertura con password, salva nel suo spazio di memoria determinati documenti... Questi non saranno accessibili da nessun'altra applicazione, nemmeno da PC.

#13 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 22 October 2015 - 20:35 PM

Ok ci siamo dunque.
Allora vi quale é la migliore.
Vi segnalo che questa https://www.microsof...ioni-recensioniper un sistema a dire poco stupido mi ha cancellato completamente la cartella foto dicendomi che l'avrebbe tolta dalla visualizzazione. Invece la cancellata di brutto e tanti saluti a tutti

#14 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 22 October 2015 - 23:46 PM

Questo è proprio il motivo per cui non metterei mai troppi dati in un app di terze parti. Poi in questo modo avresti degli hub "fake" e tutte le sincronizzazioni non funzionanti. Io continuo a consigliarti l'angolo delle app.

#15 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 23 October 2015 - 22:40 PM

Grazie. Vado ot un secondo. Ora ce l'ho da una settimana il mio primo wp. Il market é davvero osceno. Sto cercando di conoscerlo ma per ora fa davvero pietà...
La cosa però è che mi trovo ancora davvero completamente spaesato. Trovo tutto macchinoso, confuso, e ho davvero sempre la sensazione di adattarmi. É una cosa che con il tempo passa? Ho usato un secondo l'androide di mia moglie e tutto viene facile, istintivo... Ma questi lumia, sono poi così migliori degli androide? Boh spero di riuscire presto a farlo mio.

#16 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 23 October 2015 - 23:22 PM

Che vuoi che ti dica? Penso di averti detto di restare con Android forse dopo il primo o secondo post che hai scritto in questa room. Ed anche ultimamente. Che tu riesca ad abituarti è possibile, ma molto difficile e non perchè sia meglio Android o WP, ma perchè è questione di esigenze, di feeling e di abitudini.

Se puoi fai il reso e prendi qualcosa di meglio (per te ovviamente).

#17 bi555

bi555

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 24 October 2015 - 00:15 AM

No :) sono un testone e non mollo. se é questione di trovare il feeling ci va tempo ad ambientarsi ad un OS nuovo. Se sono paritetici vuol dire che wp ha qualcosa da darmi che android non ha e voglio scoprirlo. Mi sono innamorato del 735 dalla recensione di hdblog. C'ho pensato 3 mesi, potevo aspettarmelo... É troppo presto per dare giudizi. Sarebbe bello trovare una guida che sotto il trapasso.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi