Vai al contenuto

Foto
* * * * - 8 voti

Nexus 5X [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2544 risposte a questa discussione

#2541 Francesco Bove

Francesco Bove

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 19:08 PM

Ho spostato nella sezione corretta, spero che qualcuno possa aiutarti.

Grazie, non me ne sono proprio accorto :D 

#2542 gv893

gv893

Membro evoluto

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 14:17 PM

Buona Sera, da praticamente 10 ore (cioè da quando è accaduto) il mio Nexus 5x è in Bootloop. Davvero strano dopo il fix che Android Oreo avrebbe dovuto portare. Fatto sta che ha un comportamento molto strano, se tento di accenderlo, si riavvia due volte e poi è impossibile accenderlo per almeno 2 ore. Si può avviare tramite la Recovery Mode, ma solo quello. La cosa ancor più strana è che il telefono non è affatto caldo o surriscaldato, come avveniva per chi lo ha messo in frigorifero. Tutto è avvenuto mentre usavo Whatsapp, ad un certo punto mentre digitavo sulla tastiera, l'effettino che fa quando premo la lettera stava durando un po' troppo, allora ho premuto il pulsante del multitasking ma me lo ha considerato una pressione prolungata ed ha aperto lo split screen, che laggava come non mai, poi ho premuto home per togliere lo split ma praticamente si è bloccato nel feed di Google. Mi è venuto in mente di spegnerlo, e così ho fatto. Alla riaccensione è successo quello che è successo. Conosco le guide di XDA, ma ho bisogno necessariamente di qualcuno che mi spieghi le procedure in italiano dal momento che sono un carciofo a risolvere questi problemi...

Ormai credo che tu possa solo sperare di riuscire a fare un backup dei dati rimasti e mandarlo in assistenza se possibile. Anche il mio si rifiutava di accendersi premendo il tasto di accensione per 1 secondo. Ma se lo premevo per tipo 10 secondi, si accendeva.

Il mio è resuscitato per pochi minuti, dopo 2 giorni che non lo toccavo. L'ho messo in carica con il caricatore rapido, dopo qualche minuto la batteria era rovente, a questo punto si è acceso da solo e son riuscito a effettuare l'accesso. Dopo 10 minuti si è riavviato di nuovo, giusto il tempo per un backup al volo delle ultime cose rimaste.

Messaggio modificato da gv893, 08 April 2018 - 14:18 PM

#2543 Francesco Bove

Francesco Bove

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 20:17 PM

Ormai credo che tu possa solo sperare di riuscire a fare un backup dei dati rimasti e mandarlo in assistenza se possibile. Anche il mio si rifiutava di accendersi premendo il tasto di accensione per 1 secondo. Ma se lo premevo per tipo 10 secondi, si accendeva.

Il mio è resuscitato per pochi minuti, dopo 2 giorni che non lo toccavo. L'ho messo in carica con il caricatore rapido, dopo qualche minuto la batteria era rovente, a questo punto si è acceso da solo e son riuscito a effettuare l'accesso. Dopo 10 minuti si è riavviato di nuovo, giusto il tempo per un backup al volo delle ultime cose rimaste.

Purtroppo non ho potuto fare neanche quello, ma ormai sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone, dato che credo di aver già inquadrato il costo della riparazione.

#2544 gv893

gv893

Membro evoluto

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 20:46 PM

Anche io sto valutando diversi smartphone, però se non fossi riuscito a fare il backup (erano poche cose) avrei provato e riprovato a raffreddare il telefono in congelatore per recuperare buona parte dei dati.

#2545 ThePolo

ThePolo

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 16:46 PM

Ciao a tutti!

Il mio Nexus 5X è andato in bootloop e dopo aver provato tutto penso che non sia più recuperabile.

Tuttavia questo è il secondo 5X che uso, che mi è stato mandato da Google in sostituzione del primo anch'esso andato in bootloop.

Domanda: la garanzia per il 5X attuale, quanto dura? Parte dal giorno di acquisto del primo, o dalla data di sostituzione?