Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Dell Inspiron 15 serie 7000 (7559) [OFFICIAL]

official Dell Inspiron 7000 Dell Inspiron 7000 7559

• Per cortesia connettiti per rispondere
1304 risposte a questa discussione

#1 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 12:21 PM

Ciao ragazzi, facendo un giro sul sito della Dell ho visto i nuovi Inspiron della serie 7000 nello specifico il modello 7559. Mi sembrano degli ottimi notebook, non sò cosa ne pensate.

Vedendo tra le varie configurazioni sarei interessato a quella di 999€, ma non tanto per il prezzo, ma per il fatto che è l'unico (di questa serie) che ha display FHD no touch e di conseguenza ha un display Anti-riflesso che credo sia molto importante per poter lavorare in modo ottimale... tutti gli altri che hanno il touch (che ha me non interessa personalmente) non hanno questa caratteristica.

Avete esperienze a riguardo, se effettivamente non avere uno schermo Anti-riflesso comporta notevoli svantaggi?

Rimanendo sempre sul 999€ sapete se è possibile espandere la RAM, ottenendo così 16GB?

Altra cosa importante riguarda il Disco Rigido: quello da 999€ presenta solo un Disco rigido ibrido da 1 TB a 5.400 rpm + cache flash da 8 GB integrata... mentre io vorrei un ibrido con una SSD (ma anche solo la SSD) diciamo come il modello più costoso SSD 128 GB [Unità a stato solido da 128 GB] + HDD 1 TB 5,4k [Disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm].

Sapete se è possibile aggiungere una SSD sul modello da 999€ ?

Messaggio modificato da Mickyhood, 10 March 2016 - 12:00 PM
inseriti tag della discussione

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22895 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 13:31 PM

Ciao ragazzi, facendo un giro sul sito della Dell ho visto i nuovi Inspiron della serie 7000 nello specifico il modello 7559. Mi sembrano degli ottimi notebook, non sò cosa ne pensate.

Vedendo tra le varie configurazioni sarei interessato a quella di 999€, ma non tanto per il prezzo, ma per il fatto che è l'unico (di questa serie) che ha display FHD no touch e di conseguenza ha un display Anti-riflesso che credo sia molto importante per poter lavorare in modo ottimale... tutti gli altri che hanno il touch (che ha me non interessa personalmente) non hanno questa caratteristica.

Avete esperienze a riguardo, se effettivamente non avere uno schermo Anti-riflesso comporta notevoli svantaggi?

Rimanendo sempre sul 999€ sapete se è possibile espandere la RAM, ottenendo così 16GB?

Altra cosa importante riguarda il Disco Rigido: quello da 999€ presenta solo un Disco rigido ibrido da 1 TB a 5.400 rpm + cache flash da 8 GB integrata... mentre io vorrei un ibrido con una SSD (ma anche solo la SSD) diciamo come il modello più costoso SSD 128 GB [Unità a stato solido da 128 GB] + HDD 1 TB 5,4k [Disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm].

Ciao. Beh come modello è veramente valido e il fatto del display anti riflesso va a gusti. Personalmente mi trovo bene con uno e con l'altro e non avrei preferenze in caso. Riguardo la RAM dovresti vedere dalle specifiche se si può fare ma sinceramente non ho guardato. 

#3 Emmesse

Emmesse

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 13:41 PM

Per esperienza personale sconsiglio il modello touch.
Schermo riflettente e rimangono tutte le ditate! Per il resto.. ottimo pc!  :)

#4 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 14:53 PM

Grazie per i consigli ragazzi per lo schermo ;)

Andando a vedere le specifiche sul manuale, presenta:

2wq72jb.jpg

Quindi se non sbaglio a capire presenta la stessa struttura del modello più costoso, e quindi posso espandere la RAM e posso inserire la scheda SSD giusto?

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22895 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 17:15 PM

L'immagine parla di RAM supportate. Non vorrei che fossero saldate e che puoi così scegliere soltanto inizialmente il taglio da inserire. 

#6 grifis87

grifis87

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 18:55 PM

CIao, anche io sto osservando questo portatile perchè seriamente interessato. Il rapporto qualità prezzo sembra veramente ottimo effettivamente. Il PC è completamente aggiornabile. Le ram possono essere sostituite così come l'hard disk e può essere aggiunto un SSD M2. Leggendo qualche recensione online del modello americano ho però appreso che lo schermo ha una qualità al di sotto della media sia per quanto riguarda la luminosità che per quanto riguarda i colori (in riferimento al modello con schermo FHD). Inoltre il touchpad sembra essere qualitativamente al di sotto delle aspettative (per un portatile con quel costo.). Le ventole sembrano essere silenziose quando il PC è a riposo, ma si fanno sentire quando si sfrutta il PC ad alte prestazioni (durante i giochi ad esempio). Il sistema di raffreddamento non è eccellente, ma comunque fa il suo lavoro. Insomma, 999€ per quell'hardware sono un ottimo prezzo, ma Dell ha dovuto tagliare i costi qua e la, confezionando un prodotto che ha alti e qualche basso. Io personalmente volevo aspettare di leggere qualche parere sul monitor 4k prima di acquistarlo. Ti linko una recensione di un utente (americano) che ho trovato online: 

http://forum.noteboo...-review.783284/

Messaggio modificato da grifis87, 29 October 2015 - 19:06 PM

#7 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 19:32 PM

CIao, anche io sto osservando questo portatile perchè seriamente interessato. Il rapporto qualità prezzo sembra veramente ottimo effettivamente. Il PC è completamente aggiornabile. Le ram possono essere sostituite così come l'hard disk e può essere aggiunto un SSD M2. Leggendo qualche recensione online del modello americano ho però appreso che lo schermo ha una qualità al di sotto della media sia per quanto riguarda la luminosità che per quanto riguarda i colori (in riferimento al modello con schermo FHD). Inoltre il touchpad sembra essere qualitativamente al di sotto delle aspettative (per un portatile con quel costo.). Le ventole sembrano essere silenziose quando il PC è a riposo, ma si fanno sentire quando si sfrutta il PC ad alte prestazioni (durante i giochi ad esempio). Il sistema di raffreddamento non è eccellente, ma comunque fa il suo lavoro. Insomma, 999€ per quell'hardware sono un ottimo prezzo, ma Dell ha dovuto tagliare i costi qua e la, confezionando un prodotto che ha alti e qualche basso. Io personalmente volevo aspettare di leggere qualche parere sul monitor 4k prima di acquistarlo. Ti linko una recensione di un utente (americano) che ho trovato online: 

http://forum.noteboo...-review.783284/

Ciao, il fatto che il pc sia completamente aggiornabile lo hai dedotto sempre basandoti sul modello americano? oppure hai avuto conferma da Dell o da altri? perchè si vedendo la recensione di questo ragazzo americano partendo dalla configurazione base inziale (che in america c'è anche una versione base di partenza inferiore alla nostra in quanto il processore è un i5) sostituisce sia l'hard disk, aggiunge una SSD e anche la RAM. Quindi se non fanno cose strane, anche la versione base nostra dovrebbe essere del tutto aggiornabile.

Leggendo la recensione:

Per quanto riguarda lo schermo, ora mi fai dubitare sulla scelta del FHD... si dovrebbe leggere effettivamente qualche parere sulla versione 4k.

Per la durata della batteria sono rimasto un pò sorpreso in positivo, nel senso che mi sarei aspettato un autonomia leggermente inferiore.

Poi credo che qualche taglio c'era da aspettarselo con quel prezzo, ma dalla recensione non mi sembra niente di così catastrofico.

#8 grifis87

grifis87

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 21:42 PM

Ciao, il fatto che il pc sia completamente aggiornabile lo hai dedotto sempre basandoti sul modello americano? oppure hai avuto conferma da Dell o da altri? perchè si vedendo la recensione di questo ragazzo americano partendo dalla configurazione base inziale (che in america c'è anche una versione base di partenza inferiore alla nostra in quanto il processore è un i5) sostituisce sia l'hard disk, aggiunge una SSD e anche la RAM. Quindi se non fanno cose strane, anche la versione base nostra dovrebbe essere del tutto aggiornabile.

Leggendo la recensione:

Per quanto riguarda lo schermo, ora mi fai dubitare sulla scelta del FHD... si dovrebbe leggere effettivamente qualche parere sulla versione 4k.

Per la durata della batteria sono rimasto un pò sorpreso in positivo, nel senso che mi sarei aspettato un autonomia leggermente inferiore.

Poi credo che qualche taglio c'era da aspettarselo con quel prezzo, ma dalla recensione non mi sembra niente di così catastrofico.

Purtroppo le informazioni le ho dedotte dalle recensioni che ho trovato su internet e, per il momento, riguardano tutte la versione americana, quindi non ho conferma a tal proposito ma, onestamente, credo che a 99% la questione sia identica per il modello nostrano. Personalmente anche io ho trovato i "difetti" di questo portatile ampiamente passabili in rapporto al prezzo e alla potenza dell'hardware che monta ma non me la sento di acquistare un prodotto a "scatola chiusa". Inoltre il modello con schermo 4k costa "solo" 150€ in più e credo possa valere la pena aspettare qualche informazione in più su questo pannello prima di procedere con l'acquisto. Per quanto riguarda la batteria sono rimasto anche piacevolmente sorpreso, un valore aggiunto non da poco. Mi piacerebbe anche sapere se la retroilluminazione dei tasti è disattivabile a piacimento. 

#9 grifis87

grifis87

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 29 October 2015 - 22:49 PM

In questo video un utente mostra il modello base. Mostra anche come è semplice aprirlo (basta svitare una vite). 

#10 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 00:00 AM

Concordo in pieno... Ti faccio però notare che la tastiera retroilluminata é disponibile solo americana, quella italiana purtroppo non lo é.

Chissà se dai ragazzi di hdblog é prevista una recensione per questo modello

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22895 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 10:03 AM

Umh, secondo me si può fare probabilmente. I modelli seppur con diversità per ogni paese dove viene rilasciato, la scocca comunque rimane quella. 

#12 grifis87

grifis87

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 11:17 AM

Concordo in pieno... Ti faccio però notare che la tastiera retroilluminata é disponibile solo americana, quella italiana purtroppo non lo é.

Chissà se dai ragazzi di hdblog é prevista una recensione per questo modello

Sul sito italiano di dell riporta che la tastiera è retroilluminata...
http://www.dell.com/...op/pd?ref=PD_OC

Vai nella sezione "caratteristiche e design"...

#13 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 11:18 AM

anch'io sono interessato a questo modello, la tastiera usa ha solamente una diversa disposizione dei simboli?

Messaggio modificato da JohnCusa, 30 October 2015 - 11:31 AM

#14 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 11:39 AM

Sul sito italiano di dell riporta che la tastiera è retroilluminata...
http://www.dell.com/...op/pd?ref=PD_OC

Vai nella sezione "caratteristiche e design"...

Si... però se vedi nella sezione "configurazioni" alla voce tastiera, nelle opzioni "Altra scelta" c'è scritto:

- tastiera interna (QWERTY) italiano;

-Tastiera interna retroilluminata QWERTY, USA/Internazionale

che poi se ti fai un giro su facebook in Dell italia, troverai un annuncio che dice che hanno aggiunto da poco la possibilità di poter selezionare la tastiera retroilluminata.. sottolineando però che è americana.

#15 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 11:40 AM

anch'io sono interessato a questo modello, la tastiera usa ha solamente una diversa disposizione dei simboli?

Non ha le lettere accentate, e poi si mi sembra che c'è anche una diversa disposizione dei simboli riguardanti parentesi tonde e altro

#16 Travis9011

Travis9011

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 12:11 PM

Ciao ragazzi, anche io ero intenzionato all'acquisto tra questo e il dell xps 15. Alla fine opterò per xps.

Detto questo, vi confermo che la ram è espandibile, e in quello da 8gb viene fornito con 1 banco da 8gb mentre il secondo resta libero.

Inoltre, nessun problema per ssd, e come confermato dall'assistenza via chat, nel modello italiano, la tastiera italiana non è retroilluminata, cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto, in quanto è una caratteristica essenziale per il mio modo di lavorare.

Messaggio modificato da Travis9011, 30 October 2015 - 12:12 PM

#17 Andrea355

Andrea355

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 12:13 PM

Ciao a tutti! Anche io sono interessato al modello base della Dell.

Ho contattato sulla pagina facebook la Dell circa 10 giorni fa chiedendo tra diverse cose se la garanzia viene persa se si inserisce una SSD o si cambia ram. La risposta è stata "non hai problemi sulla garanzia se cambi disco o RAM", quindi presumo che la ram sia modificabile! Ti consiglio comunque di contattarli per sicurezza, a me hanno risposto in 2 giorni.

L'unico problema che ho al momento è che nel sito c'è scritto che la spedizione avviene in 31-35 giorni lavorativi, che sono circa 7 settimane, a cui bisogna aggiungere la durata della spedizione. A me personalmente servirebbe prima, e temo che ordinandolo ora non lo si veda prima di Natale! :(

Sto cercando anche altri portatili simili come caratteristiche: processore i7 (tipo 6700 HQ o 4720 HQ) e scheda video dedicata stile gtx 960.
Avete qualche consiglio da darmi??
Mi sarebbe piaciuto comprare qualcosa con la SSD ma purtroppo con il budget di circa 900-1000€ non si riesce ad avere tutto! Ci sono prodotti tipo l'Asus Ux303... ma a discapito della SSD e di una miglior peso presentano processore (i75500u) e scheda video meno performanti.

E' la prima volta che scrivo sul forum, anche se leggo sempre, quindi un saluto a tutti!

#18 grifis87

grifis87

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 12:15 PM

Si... però se vedi nella sezione "configurazioni" alla voce tastiera, nelle opzioni "Altra scelta" c'è scritto:

- tastiera interna (QWERTY) italiano;

-Tastiera interna retroilluminata QWERTY, USA/Internazionale

che poi se ti fai un giro su facebook in Dell italia, troverai un annuncio che dice che hanno aggiunto da poco la possibilità di poter selezionare la tastiera retroilluminata.. sottolineando però che è americana.

ah ecco! peccato però; non solo credevo ci fosse (in versione italiana), ma ero convinto fosse inclusa nel prezzo XD. Peccato....

#19 grifis87

grifis87

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 12:33 PM

Ciao a tutti! Anche io sono interessato al modello base della Dell.

Ho contattato sulla pagina facebook la Dell circa 10 giorni fa chiedendo tra diverse cose se la garanzia viene persa se si inserisce una SSD o si cambia ram. La risposta è stata "non hai problemi sulla garanzia se cambi disco o RAM", quindi presumo che la ram sia modificabile! Ti consiglio comunque di contattarli per sicurezza, a me hanno risposto in 2 giorni.

L'unico problema che ho al momento è che nel sito c'è scritto che la spedizione avviene in 31-35 giorni lavorativi, che sono circa 7 settimane, a cui bisogna aggiungere la durata della spedizione. A me personalmente servirebbe prima, e temo che ordinandolo ora non lo si veda prima di Natale! :(

Sto cercando anche altri portatili simili come caratteristiche: processore i7 (tipo 6700 HQ o 4720 HQ) e scheda video dedicata stile gtx 960.
Avete qualche consiglio da darmi??
Mi sarebbe piaciuto comprare qualcosa con la SSD ma purtroppo con il budget di circa 900-1000€ non si riesce ad avere tutto! Ci sono prodotti tipo l'Asus Ux303... ma a discapito della SSD e di una miglior peso presentano processore (i75500u) e scheda video meno performanti.

E' la prima volta che scrivo sul forum, anche se leggo sempre, quindi un saluto a tutti!

Ciao, anche io ho provato a cercare un po anche nella concorrenza, ma non sono riuscito a trovare nulla di "identico" a parità di prezzo. Questo: http://www.acer.it/a...el/NX.G6RET.002sembrerebbe un buon prodotto, ma sacrifica processore (i5 anzichè i7) e scheda video (950m anzichè 960m) in favore di una diagonale maggiore del monitor (17" anziché 15.6") e di un SSD da 128Gb. Il prezzo è comunque più alto del dell di quasi 200€. 
A parità di prezzo, l'unica proposta interessante che ho trovato è questa http://store.hp.com/...rch-tech-specs 
L'hp monta lo stesso processore, ma punta su una 950m (sempre da 4gb) e su una batteria a 4 celle (anziché 6). Su questo portatile inoltre non ho informazioni sulle possibilità di upgrade di HDD, SSD e ram. Nelle caratteristiche è comunque indicata la possibilità di sostituire la batteria. La tastiera dell' HP dovrebbe essere retroilluminata e, inoltre, il pavilion monta un lettore/masterizzatore DVD (assente sul Dell)
L'hp è lievemente più grande (nell'ordine di pochi millimetri) e lievemente più leggero (di pochi grammi) ma la gravità enorme che rende questo portatile molto poco appetibile è l'assenza di un pannello Full HD....

Messaggio modificato da grifis87, 30 October 2015 - 12:56 PM

#20 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 12:39 PM

Ciao ragazzi, anche io ero intenzionato all'acquisto tra questo e il dell xps 15. Alla fine opterò per xps.

Detto questo, vi confermo che la ram è espandibile, e in quello da 8gb viene fornito con 1 banco da 8gb mentre il secondo resta libero.

Inoltre, nessun problema per ssd, e come confermato dall'assistenza via chat, nel modello italiano, la tastiera italiana non è retroilluminata, cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto, in quanto è una caratteristica essenziale per il mio modo di lavorare.

Grazie per le info ;) si anche io ero indeciso se puntare sull'XPS però per il mio budget è troppo e andavo in contro a delle rinuncie pesanti dal mio punto di vista, in quanto se puntavo sul modello base che sta sui 1400€ ero costretto a rinunciare al processore i7 per avere uno schermo FHD... e poi non avrei avuto una memoria SSD, che anche se c'è la possibilità di modificare (non lo sò), richiedeva altro denaro.

Altro su official, Dell, Inspiron 7000, Dell Inspiron 7000 7559

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi