Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Dell Inspiron 15 serie 7000 (7559) [OFFICIAL]

official Dell Inspiron 7000 Dell Inspiron 7000 7559

• Per cortesia connettiti per rispondere
1304 risposte a questa discussione

#21 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 12:48 PM

Ciao a tutti! Anche io sono interessato al modello base della Dell.

Ho contattato sulla pagina facebook la Dell circa 10 giorni fa chiedendo tra diverse cose se la garanzia viene persa se si inserisce una SSD o si cambia ram. La risposta è stata "non hai problemi sulla garanzia se cambi disco o RAM", quindi presumo che la ram sia modificabile! Ti consiglio comunque di contattarli per sicurezza, a me hanno risposto in 2 giorni.

L'unico problema che ho al momento è che nel sito c'è scritto che la spedizione avviene in 31-35 giorni lavorativi, che sono circa 7 settimane, a cui bisogna aggiungere la durata della spedizione. A me personalmente servirebbe prima, e temo che ordinandolo ora non lo si veda prima di Natale! :(

Sto cercando anche altri portatili simili come caratteristiche: processore i7 (tipo 6700 HQ o 4720 HQ) e scheda video dedicata stile gtx 960.
Avete qualche consiglio da darmi??
Mi sarebbe piaciuto comprare qualcosa con la SSD ma purtroppo con il budget di circa 900-1000€ non si riesce ad avere tutto! Ci sono prodotti tipo l'Asus Ux303... ma a discapito della SSD e di una miglior peso presentano processore (i75500u) e scheda video meno performanti.

E' la prima volta che scrivo sul forum, anche se leggo sempre, quindi un saluto a tutti!

Si è vero devo provare a contattarli... credevo che la garanzia venisse persa una volta che veniva aperto il notebook, invece stando alle tue parole mi dai una notizia importante ;)

Il fatto della spedizione l'ho notato anche io che si trovano in difficoltà con i tempi... per altri pc guarda credo che con questa componentistica hardware e con questo prezzo per ora l'inspiron sia il più equilibrato di tutti.

#22 grifis87

grifis87

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 13:15 PM

Ciao a tutti! Anche io sono interessato al modello base della Dell.

Ho contattato sulla pagina facebook la Dell circa 10 giorni fa chiedendo tra diverse cose se la garanzia viene persa se si inserisce una SSD o si cambia ram. La risposta è stata "non hai problemi sulla garanzia se cambi disco o RAM", quindi presumo che la ram sia modificabile! Ti consiglio comunque di contattarli per sicurezza, a me hanno risposto in 2 giorni.

L'unico problema che ho al momento è che nel sito c'è scritto che la spedizione avviene in 31-35 giorni lavorativi, che sono circa 7 settimane, a cui bisogna aggiungere la durata della spedizione. A me personalmente servirebbe prima, e temo che ordinandolo ora non lo si veda prima di Natale! :(

Sto cercando anche altri portatili simili come caratteristiche: processore i7 (tipo 6700 HQ o 4720 HQ) e scheda video dedicata stile gtx 960.
Avete qualche consiglio da darmi??
Mi sarebbe piaciuto comprare qualcosa con la SSD ma purtroppo con il budget di circa 900-1000€ non si riesce ad avere tutto! Ci sono prodotti tipo l'Asus Ux303... ma a discapito della SSD e di una miglior peso presentano processore (i75500u) e scheda video meno performanti.

E' la prima volta che scrivo sul forum, anche se leggo sempre, quindi un saluto a tutti!

Ciao, anche io ho provato a cercare un po anche nella concorrenza, ma non sono riuscito a trovare nulla di "identico" a parità di prezzo. Questo: http://www.acer.it/a...el/NX.G6RET.002sembrerebbe un buon prodotto, ma sacrifica processore (i5 anzichè i7) e scheda video (950m anzichè 960m) in favore di una diagonale maggiore del monitor (17" anziché 15.6") e di un SSD da 128Gb. Il prezzo è comunque più alto del dell di quasi 200€. 
A parità di prezzo, l'unica proposta interessante che ho trovato è questa http://store.hp.com/...rch-tech-specs 
L'hp monta lo stesso processore, ma punta su una 950m (sempre da 4gb) e su una batteria a 4 celle (anziché 6). Su questo portatile inoltre non ho informazioni sulle possibilità di upgrade di HDD, SSD e ram. Nelle caratteristiche è comunque indicata la possibilità di sostituire la batteria. La tastiera dell' HP dovrebbe essere retroilluminata e, inoltre, il pavilion monta un lettore/masterizzatore DVD (assente sul Dell)
L'hp è lievemente più grande (nell'ordine di pochi millimetri) e lievemente più leggero (di pochi grammi) ma la gravità enorme che rende questo portatile molto poco appetibile è l'assenza di un pannello Full HD....

Anche su questo potresti farci un pensierino.
http://www.amazon.it...#productDetails
E' in offerta e ha caratteristiche di tutto rispetto e abbastanza simili a quelle del Dell. 

Messaggio modificato da grifis87, 30 October 2015 - 13:18 PM

#23 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 13:41 PM

Ma non c'è tipo il comando alt più la vocale per mettere le vocali accentate?

Non ha le lettere accentate, e poi si mi sembra che c'è anche una diversa disposizione dei simboli riguardanti parentesi tonde e altro

#24 Andrea355

Andrea355

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 15:56 PM

Si è vero devo provare a contattarli... credevo che la garanzia venisse persa una volta che veniva aperto il notebook, invece stando alle tue parole mi dai una notizia importante ;)

Il fatto della spedizione l'ho notato anche io che si trovano in difficoltà con i tempi... per altri pc guarda credo che con questa componentistica hardware e con questo prezzo per ora l'inspiron sia il più equilibrato di tutti.

Per sicurezza in ogni caso chiedi conferma anche tu! ;)

#25 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 15:59 PM

Ma non c'è tipo il comando alt più la vocale per mettere le vocali accentate?

allora tutto quello che fai con la tastiera italiana lo puoi fare tranquillamente anche con quella americana, ma quello che cambia è solo il layout della tastiera... nel senso ti faccio un esempio con la tastiera italiana affianco alla "L" ci sta la "o accentata: ò" mentre se vai a vedere in quella americana hai "il punto e virgola: ;" . Ora se da quella italiana cambi le impostazioni di windows da ITA a ENG se premi il tasto "ò" ti troverai a schermo il ";".

Quindi se non hai bisogno dal punto di vista visivo i tasti della tastiera e li conosci a memoria, puoi tranquillamente prenderti la tastiera americana cambiando poi in windows le impostazioni da ENG a ITA.

Messaggio modificato da Ans11, 30 October 2015 - 16:01 PM

#26 Andrea355

Andrea355

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 30 October 2015 - 16:07 PM

Anche su questo potresti farci un pensierino.
http://www.amazon.it...#productDetails
E' in offerta e ha caratteristiche di tutto rispetto e abbastanza simili a quelle del Dell. 

Ti ringrazio dei tuoi consigli..! L'HP non è male, anche se non capisco proprio perchè non mettono uno schermo fullhd..mah...

L'acer è un po' fuori budget mentre il lenovo è molto interessante..mi scoccia solo ordinare un prodotto che a parità di prezzo (lo avevo trovato a 999, ma qui è meno) offre caratteristiche "leggermente inferiori".

Tra gli altri prodotti interessanti ho trovato lo stesso modello del lenovo ma in versione tedesca con ssd e SENZA sistema operativo,

oppure:

Toshiba P50-B-11L satellite con Amd radeon R9 M265X e i7 4720HQ

Asus N551JW (ci sono diversi modelli)

insomma mi sembrava di aver trovato il prodotto perfetto con il Dell inspiron ma ora sono in crisi..! Su alcuni siti qualcuno dice che i tempi si accorceranno perchè ci sono problemi in merito alla ricezione dei nuovi skylake..boh..!

Accetto volentieri altri consigli  (se serve possiamo creare un altro messaggio, per non andare troppo fuori tema)..!

#27 grifis87

grifis87

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 11:46 AM

Sul sito i nuovo inspiron sembrano essere spariti. Ho il sospetto che, visti i problemi con le consegne (che richiedevano ormai più di 20 giorni lavorativi) dell abbia preferito rimuovere i modelli 7559 finchè non sarà in grado di soddisfare le richieste in tempi brevi. La mia è solo una supposizione...qualcuno ne sa qualcosa?

#28 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 31 October 2015 - 15:41 PM

Bella questa... spero e credo che siano dovuti ai problemi di consegna che avevano.

Comunque ieri mi hanno confermato che sul modello più economico è possibile fare sia l'aggiunta della RAM, presenta lo slot per la SSD, ed è anche possibile sostituire il disco fisso da 2.5" con uno SSD.

Anche per la garanzia mi hanno confermato che non viene persa, però quando vengono effettuate queste operazioni se si danneggia il tuo computer o i componenti interni o ancora i componenti che installi se non certificati Dell allora la perdi.

#29 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22895 messaggi

Inviato 02 November 2015 - 09:46 AM

Bella questa... spero e credo che siano dovuti ai problemi di consegna che avevano.

Comunque ieri mi hanno confermato che sul modello più economico è possibile fare sia l'aggiunta della RAM, presenta lo slot per la SSD, ed è anche possibile sostituire il disco fisso da 2.5" con uno SSD.

Anche per la garanzia mi hanno confermato che non viene persa, però quando vengono effettuate queste operazioni se si danneggia il tuo computer o i componenti interni o ancora i componenti che installi se non certificati Dell allora la perdi.

Beh chiaro, è sempre un rischio. In caso quando lo fai se vuoi assistenza ci siamo sempre noi ;)

#30 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 02 November 2015 - 19:11 PM

Chiesto a dell...non ho date di quando sarà di nuovo disponibile - dipende dalla disponibilità delle parti. Il codice sconto VIP è sospeso al momento in attesa che la pagina sia riattivata. Puoi aumentare la RAM e il Disco senza problemi di garanzia. La tastiera non è programmabile quindi i tasti fanno solo quello che è indicato sul tasto. Per scrivere effettivamente non è immediato senza le lettere accentate. A parte il correttore automatico che può aiutarti in alcuni casi.​

#31 Ans11

Ans11

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 03 November 2015 - 10:05 AM

Chiesto a dell...non ho date di quando sarà di nuovo disponibile - dipende dalla disponibilità delle parti. Il codice sconto VIP è sospeso al momento in attesa che la pagina sia riattivata. Puoi aumentare la RAM e il Disco senza problemi di garanzia. La tastiera non è programmabile quindi i tasti fanno solo quello che è indicato sul tasto. Per scrivere effettivamente non è immediato senza le lettere accentate. A parte il correttore automatico che può aiutarti in alcuni casi.​

Non capisco cosa intende per programmabile... su tutti i sistemi windows è possibile cambiare la lingua della tastiera (cioè intendo dove vedi nella barra delle applicazioni, in basso a destra, la scritta ITA). Il problema è solo che tu non vedi la lettera accentata sulla tastiera e non sai dove si trova, quindi se tu conosci a memoria la tastiera e cambiando la lingua da ENG a ITA e come se stessi usando tranquillamente una tastiera con layout ITA.

#32 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 03 November 2015 - 10:28 AM

Non capisco cosa intende per programmabile... su tutti i sistemi windows è possibile cambiare la lingua della tastiera (cioè intendo dove vedi nella barra delle applicazioni, in basso a destra, la scritta ITA). Il problema è solo che tu non vedi la lettera accentata sulla tastiera e non sai dove si trova, quindi se tu conosci a memoria la tastiera e cambiando la lingua da ENG a ITA e come se stessi usando tranquillamente una tastiera con layout ITA.

Parla di programmabilità perché ho chiesto se con il layout USA esisteva un comando per fare le lettere accentate, perché mi sembrava che con alt+qualcosa o con ' o ` seguito da vocale si avesse la lettera accentata.

#33 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22895 messaggi

Inviato 03 November 2015 - 13:33 PM

Si lui intendeva che avendo la tastiera in ENG e usandola come italiana, non hai i caratteri accentati. 

#34 Valerio94r

Valerio94r

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 15:49 PM

Salve, vengo a conoscenza di questo modello solo ora... sono molto interessato al modello con processore I7 e schermo "NO Touch" Opaco... per chi ha avuto la possibilità di vedere il prezzo di questo modello potrebbe comunicarmelo? Grazie in anticipo.

#35 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 15:55 PM

Salve, vengo a conoscenza di questo modello solo ora... sono molto interessato al modello con processore I7 e schermo "NO Touch" Opaco... per chi ha avuto la possibilità di vedere il prezzo di questo modello potrebbe comunicarmelo? Grazie in anticipo.

999€ processore i7, 8gb di ram,schermo full hd, scheda gtx960m 4gb e hd 1tb+8gb(mi sembra)

Messaggio modificato da JohnCusa, 08 November 2015 - 15:56 PM

#36 Valerio94r

Valerio94r

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 16:06 PM

999€ processore i7, 8gb di ram,schermo full hd, scheda gtx960m 4gb e hd 1tb+8gb(mi sembra)

999€ non è il prezzo del modello base con i5? Se fosse il prezzo con i7 sarebbe fantastico *o*

Messaggio modificato da Valerio94r, 08 November 2015 - 16:07 PM

#37 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 16:11 PM

999€ non è il prezzo del modello base con i5? Se fosse il prezzo con i7 sarebbe fantastico *o*

in italia non c'era la versione i5, il modello base è quello da me descritto con processore i7 (sesta generazione)6700HQ

#38 Valerio94r

Valerio94r

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 16:13 PM

Mostruoso :D spero solo che torni presto in vendità... un ultima cosa il prezzo era di 999 base o con promozioni del momento?

#39 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 18:31 PM

Mostruoso :D spero solo che torni presto in vendità... un ultima cosa il prezzo era di 999 base o con promozioni del momento?

senza promozioni

#40 Valerio94r

Valerio94r

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 08 November 2015 - 21:18 PM

senza promozioni

Ottimo... ora non resta che attendere di rivederlo in vendita D:

Voi avete idea di quando verrà rimesso?

Altro su official, Dell, Inspiron 7000, Dell Inspiron 7000 7559

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione