Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Nexus 6P [OFFICIAL]

Nexus 6P Huawei Nexus 6P Google Nexus

• Per cortesia connettiti per rispondere
4764 risposte a questa discussione

#1 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 13:16 PM

8QYjbfC.png

Scheda tecnica http://www.hdblog.it...nexus-6p_i2962/

Recensione Ufficiale http://www.hdblog.it...Nexus-6P_i2962/

Prezzi http://www.hdblog.it...Nexus-6P_i2962/

Huawei Nexus 6P è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione. Dispone di un grande display da 5.7 pollici e di una risoluzione da 2560x1440 pixel che è fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Huawei Nexus 6P sono veramente tante e all'avanguardia. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. 
Fotocamera da 12 megapixel ma che permette ugualmente al Huawei Nexus 6P di scattare foto di buona qualità con una risoluzione di 4608x2592 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di3840x2160 pixel. Lo spessore di 7.3mm è veramente contenuto e rende questo Huawei Nexus 6P ancora più spettacolare. 

http://www.hdblog.it...nexus-6p_i2962/

#2 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 14:14 PM

Allora all'arrivo della scatola imbarazzo. Non c'è verso di aprirla senza rompere la carta con la scritta Nexus, ma una volta compreso che questa è l'unica strada davanti a noi c'è in primo piano il terminale: bellissimo!

Il mio primo pensiero è stato: non sembra un Nexus! L'idea della fragilità che avevo letto la si ha solo se si guarda alla fotocamera posteriore perchè il vetro è molto sottile e per di più curvo.

L'idea è quella di un Mate S ancora meglio rifinito. Il secondo pensiero è dopo a lavoro non porterò questo terminale perchè devo assolutamente ordinare una cover.

Come voi, ho letto le varie recensioni in giro e subito ho proceduto ad un'ispezione meticolosa di tutto il terminale, sarò stato fortunato, ma anche lo schermo non presenta difetti evidenti.

L'unica cosa a stonare è la potenza degli speaker inferiori/superiori che sono asimmetrici come suono e di differenza forza. Ovviamente solo ora comprendo quanto c'è sritto in diverse recensioni, ma escludo che sia un problema hardware. Si sono dimenticati proprio una banale stringa nel build.prop che inverte gli speaker se il telefono è posto in orizzontale.

Per fortuna è un NExus e già ho pronta la rom e il mio github per un porting veloce di CM13.

Metto finalmente la sim e vedo il carrellino in tutta la sua perfezione. E' lo stesso di tutti i top di gamma Huawei ed effettivamente può comodamente ospitare un'altra sim o una sdcard. Peccato per la mancanza almeno della prima cosa, mentre sulla seconda è chiara l'idea google del cloud ed è inutile riprenderlo qui.

Il terminale mi trova subito un segnale pazzesco per il posto dove sono e il terzo pensiero è faccio subito uno screen da condividere con voi sul forum. 

wlf5KBq.jpg

Con tutti i miei ultimi top di gamma non arrivavo che a -101 db negli stessi punti 

Il terminale arriva con la rom MDA89D, ma prima di esprimere altre considerazioni voglio subito portarlo all'ultima versione. Scarico, dunque, MDA89K

https://dl.google.co...ry-dbc17940.tgz

#3 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 14:41 PM

Deca-Homes-Batangas-Tanauan-City.png

#4 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 14:43 PM

Deca-Homes-Batangas-Tanauan-City.png

#5 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 14:49 PM

Mentre aggiorno il secondo post se avete domande proverò a rispondervi

#6 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3713 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:23 PM

Rispetto al Note 5, in termini "telefonici" come stiamo messi? Audio (se l'hai  provato) e ricezione (che mi pare top)?

Ovviamente di domande ce ne sono a migliaia, ma avrai bisogno di provarlo prima di poter rispondere :)

#7 JG_tiranium

JG_tiranium

Membro evoluto

• Bannato
  • 424 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:27 PM

Hai incollato la descrizione del Motorola 😁

Rispetto al Motorola appunto, come sono le casse frontali? La ricezione e la qualità del Amoled?

#8 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2098 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:31 PM

Una considerazione non polemica: mi chiedo dove sia il vantaggio di avere materiali pregiati se poi non si può goderne e si è costretti ad utilizzare cover che certamente abbruttiscono l'estetica del telefono e lo rendono ancora più grosso di quanto già non lo sia..su questo aspetto sarò sempre della corrente di pensiero che gli smartphone non devono essere lingottini, una plastica solida o comunque un policarbonato di qualità e ben assemblato permette di godersi il telefono con meno affanni e senza mille attenzioni che poi spesso a poco valgono perchè il modo di rovinarsi senza cover lo trova lo stesso...ma questa è solo una mia idea.

Per il resto, da chi avrà avuto la fortuna di provarli già entrambi, mi interessa sapere principalmente se il miglior hardware (processore e ram) garantisce una differenza prestazionale rilevante col fratello 5X (velocità, fluidità, reattività). Grazie.

Messaggio modificato da gianpi91, 09 November 2015 - 15:35 PM

#9 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1203 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:32 PM

Hai provato a piegarlo? :P invidioso mode ON

Facci qualche foto del terminale !!!

#10 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5315 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:33 PM

è davvero un device fragile, tuttavia un tester giudica altrettanto M9 che, nelle mie mani, ha dato impressione di robustezza e non si è mai danneggiato oltre una soglia di decenza.. ad ogni modo si raccomanda un minimo di precauzione in particolare per la sezione della camera, che appare davvero nuda, quasi inerme.. da essa assieme alla qualità acustica, si aspetta molto. Su DxoMark si posiziona molto in alto, aspettiamo conferme! 

#11 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5315 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:34 PM

se ci prova se lo fot*e in 4 secondi, è testato :)

#12 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:40 PM

Hai incollato la descrizione del Motorola

Rispetto al Motorola appunto, come sono le casse frontali? La ricezione e la qualità del Amoled?

Allora rispetto al NExus 6 il suono è più definito e lo schermo nettamente migliore. E' superiore anche a quello del Note 4. Inferiore di molto a quello del note 5

Una considerazione non polemica: mi chiedo dove sia il vantaggio di avere materiali pregiati se poi non si può goderne e si è costretti ad utilizzare cover che certamente abbruttiscono l'estetica del telefono e lo rendono ancora più grosso di quanto già non lo sia..su questo aspetto sarò sempre della corrente di pensiero che gli smartphone non devono essere lingottini, una plastica solida o comunque un policarbonato di qualità e ben assemblato permette di godersi il telefono con meno affanni e senza mille attenzioni che poi spesso a poco valgono perchè il modo di rovinarsi senza cover lo trova lo stesso...ma questa è solo una mia idea.

Per il resto, da chi avrà avuto la fortuna di provarli già entrambi, mi interessa sapere principalmente se il miglior hardware (processore e ram) garantisce una differenza prestazionale rilevante col fratello 5X (velocità, fluidità, reattività). Grazie.

Ce li ho in prova entrambi. Vediamo non appeno finisce l'aggiornamento all'ultima factory image di fare dei test più precisi

Rispetto al Note 5, in termini "telefonici" come stiamo messi? Audio (se l'hai  provato) e ricezione (che mi pare top)?

Ovviamente di domande ce ne sono a migliaia, ma avrai bisogno di provarlo prima di poter rispondere :)

Note 5 prendeva un pelino peggio, ma aveva (io l'ho venduto) un audio in capsula più caldo

#13 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:42 PM

Hai provato a piegarlo? :P invidioso mode ON

Facci qualche foto del terminale !!!

Ne ne sono nella galleria. Tra un po' una macro

Note4

http://imgur.com/7VwOLK8

Nexus 6p

http://i.imgur.com/whTu2ri.jpg

#14 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1203 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:43 PM

Ne ne sono nella galleria. Tra un po' una macro

Sisi errore mio :) contento abbia aperto le danze dell'official tu ;)

Aspetto al varco i due beta tester per eccellenza del forum (Matiu e Chicco :D )

#15 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2098 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:49 PM

Ce li ho in prova entrambi. Vediamo non appeno finisce l'aggiornamento all'ultima factory image di fare dei test più precisi

Grazie. Mi interessa soprattutto nell'utilizzo quotidiano che nei test di benchmark ecc, velocità di apertura delle app, gestione multitasking con eventuali ricaricamenti delle pagine con molte app aperte ecc

#16 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:51 PM

Sisi errore mio :) contento abbia aperto le danze dell'official tu ;)

Aspetto al varco i due beta tester per eccellenza del forum (Matiu e Chicco :D )

Oggi si apre anche BB priv. Chicco è impegnato ad attendere l'altro bimbo :)

#17 Francp22

Francp22

Junior Member

• Membro
  • 932 messaggi
  • Localitàcosenza

Inviato 09 November 2015 - 15:52 PM

gran bel telefono, io lo adoro in versione nera ma questa troppa fragilita emersa dagli altri possessori mi fa tentennare; sono uno che usa sempre cover e pellicola, magari ultrasottile, ma se siamo ai livelli di alcuni video non c è cover che tenga, spero di leggere da te che non è vero o che comunque anche una semplice custodia risolve il tutto;)...poi naturalmente se l'enorme batteria porta miglioramenti in proporzione ai mah e se la fotocamera è tale e quale al fratello minore o qualcosina in piu/meno;)

#18 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7982 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:53 PM

Grazie. Mi interessa soprattutto nell'utilizzo quotidiano che nei test di benchmark ecc, velocità di apertura delle app, gestione multitasking con eventuali ricaricamenti delle pagine con molte app aperte ecc

E' davvero un fulmmine. Il terminale più veloce mai provato. Nei prossimi giorno lo stresserò tantissimo, ma per ora mai un impuntamento

gran bel telefono, io lo adoro in versione nera ma questa troppa fragilita emersa dagli altri possessori mi fa tentennare; sono uno che usa sempre cover e pellicola, magari ultrasottile, ma se siamo ai livelli di alcuni video non c è cover che tenga, spero di leggere da te che non è vero o che comunque anche una semplice custodia risolve il tutto;)...poi naturalmente se l'enorme batteria porta miglioramenti in proporzione ai mah e se la fotocamera è tale e quale al fratello minore o qualcosina in piu/meno;)

Questo telefono va con cover l'alluminio è davvero sottilissimo. L'impressione non si può descrivere . Ve lo dice uno che ha praticamente tutti i telefoni che escono

#19 mangia86

mangia86

Junior Member

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:54 PM

Seguo molto interessato.

#20 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2098 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 15:55 PM

E' davvero un fulmmine. Il terminale più veloce mai provato. Nei prossimi giorno lo stresserò tantissimo, ma per ora mai un impuntamento

A caldo quindi, più veloce e reattivo di molto rispetto a 5X?

Altro su Nexus 6P, Huawei Nexus 6P, Google, Nexus