Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Nexus 6P [OFFICIAL]

Nexus 6P Huawei Nexus 6P Google Nexus

• Per cortesia connettiti per rispondere
4634 risposte a questa discussione

#4621 PurPLe SKy

PurPLe SKy

Junior Member

• Membro
  • 90 messaggi

Inviato 04 July 2017 - 22:41 PM

Ho il 6P dal novembre 2015. Mai andato in bootloop, ma il telefono sta andando incontro a una fine ingloriosa. Solo negli ultimi 10 giorni si è spento da solo tre volte al 10 e al 15% di batteria. Autonomia, manco a dirlo, più che dimezzata rispetto a quando lo comprai. Inoltre, ultimamente scalda come un forno e ha persino dei microlag casuali in situazioni di grande carico (mai successo, sempre super fluido). 
Non saprei nemmeno come sostituirlo visto che dei top gamma presentati non impazzisco per nessuno... mi mancherebbe troppo l'amoled, la velocità e l'essenzialità di android stock, ma soprattutto una fotocamera eccezionale ancora oggi (per me superata solo dai Pixel). Ma se continua così sarò costretto a liberarmene, o cercherò di fare qualcosa con Amazon dove lo comprai.

Io lo ho da febbraio 2016, per la batteria non saprei dirti visto che il mio uso è cambiato drasticamente negli ultimi mesi, da uso medio ad uso abbastanza intenso, ma incrementi di lag non ne ho visti, né riavii improvvisi. Ero ancora estremamente soddisfatto del telefono, fino a questa mattina.

Comunque quello del bootloop sembra essere un problema abbastanza diffuso su questo modello.

Messaggio modificato da PurPLe SKy, 04 July 2017 - 22:43 PM

#4622 PurPLe SKy

PurPLe SKy

Junior Member

• Membro
  • 90 messaggi

Inviato 04 July 2017 - 22:45 PM

E' sempre stata la mia intenzione, ma ammesso che Amazon mi rimborsi tutti i soldi del 6P (cosa non impossibile, ma è comunque passato tanto tempo), il Pixel XL costa ancora una cifra spropositata e dovrei prenderlo di importazione, senza garanzia Amazon per di più.

A queste condizioni lascia perdere. Io è un miracolo se riuscirò a beneficiare dell'assistenza Huawei, dato che Google se ne lava le mani dei dispositivi venduti al di fuori del proprio canale di vendita.

#4623 GaIdeN

GaIdeN

Membro

• Membro
  • 59 messaggi
  • LocalitàErcolano (Napoli)

Inviato 04 July 2017 - 22:47 PM

Io lo ho da febbraio 2016, per la batteria non saprei dirti visto che il mio uso è cambiato drasticamente negli ultimi mesi, da uso medio ad uso abbastanza intenso, ma incrementi di lag non ne ho visti, né riavii improvvisi. Ero ancora estremamente soddisfatto del telefono, fino a questa mattina.

Comunque quello del bootloop sembra essere un problema abbastanza diffuso su questo modello.

No ma in quanto a soddisfazione non si discute, l'ho amato dal primo istante e per certi aspetti lo amo ancora oggi, però effettivamente sta diventando una barzelletta per questi problemi noti. Il bootloop è molto diffuso, così come è diffuso il problema del "sudden shutdown" a qualsiasi percentuale della batteria, cosa che sta succedendo ultimamente a me. In USA è in atto persino una class action contro Huawei e Google per questi due problemi, visto che le due compagnie hanno pensato bene di accusarsi a vicenda.

#4624 MeoHD

MeoHD

HD-Member

• Membro
  • 626 messaggi

Inviato 04 July 2017 - 22:51 PM

E' sempre stata la mia intenzione, ma ammesso che Amazon mi rimborsi tutti i soldi del 6P (cosa non impossibile, ma è comunque passato tanto tempo), il Pixel XL costa ancora una cifra spropositata e dovrei prenderlo di importazione, senza garanzia Amazon per di più.

Se ti rimborsa i soldi prendili, altrimenti ti rimborsa un telefono nuovo penso.
Se vuoi comprare un pixel usato lo troverai a prezzi umani, e in tutti i casi risolvi.

#4625 PurPLe SKy

PurPLe SKy

Junior Member

• Membro
  • 90 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 12:35 PM

Portato al centro assistenza stamane. Per sfizio mi son fatto un giro su alcuni shop online per vedere cosa c'è di nuovo e sono giunto alla conclusione che uno smartphone più bello del 6P devono ancora realizzarlo. Speriamo torni presto e funzionante.

#4626 MeoHD

MeoHD

HD-Member

• Membro
  • 626 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 12:39 PM

Portato al centro assistenza stamane. Per sfizio mi son fatto un giro su alcuni shop online per vedere cosa c'è di nuovo e sono giunto alla conclusione che uno smartphone più bello del 6P devono ancora realizzarlo. Speriamo torni presto e funzionante.

Io lo trovo un po' grande per i suoi 5.7"e qualcosa di meglio di sicuro si poteva dare, poi come sempre va a gusti.

#4627 PurPLe SKy

PurPLe SKy

Junior Member

• Membro
  • 90 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 14:04 PM

Certo anteriormente non ha tratti distintivi ma il retro è un'opera d'arte, è stato amore a prima vista.

#4628 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5587 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 05 July 2017 - 21:08 PM

Certo anteriormente non ha tratti distintivi ma il retro è un'opera d'arte, è stato amore a prima vista.

Ohhhh finalmente uno che concorda con me :D

Il retro di Nexus 6P è un capolavoro di design, uno degli smartphone più belli mai visti.
Da far concorrenza agli HTC dei tempi d'oro (2007-2012).

#4629 MeoHD

MeoHD

HD-Member

• Membro
  • 626 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 21:19 PM

Però quanta gente che ha avuto il terminale in riparazione...
Sarà sempre x colpa dello snap 810 o sarà la scheda logica un po' leggerina?

#4630 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5587 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 05 July 2017 - 23:05 PM

In riparazione per quale motivo?
Lo spegnimento dovuto alla batteria quando sta ancora al 40%?

#4631 MeoHD

MeoHD

HD-Member

• Membro
  • 626 messaggi

Inviato 06 July 2017 - 07:00 AM

Sento che 1 su 4 almeno è stato in assistenza....

#4632 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 1675 messaggi

Inviato 14 July 2017 - 08:04 AM

se a qualcuno dovesse interessare

http://www.gsmarena....-news-26189.php

#4633 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5587 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 14 July 2017 - 10:20 AM

se a qualcuno dovesse interessare
http://www.gsmarena....-news-26189.php

Che sfiga... Non si sta comportando molto bene Google eh...
Soprattutto mettere l'opzione e poi però dirti "è normale che non funzioni, i device vecchi non lo supportano" è proprio da str0nzi.

Avrebbero potuto, fin dalla prima Developer Preview, non inserire proprio l'opzione così da non creare false aspettative.

#4634 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 601 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 16 July 2017 - 10:40 AM

Qualcuno usa il Volte con Tim? Ha avuto problemi come mancanza di risposte dalla rete quando chiama un contatto che non è raggiungibile?

#4635 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 1675 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 07:48 AM

qualcuno sa quando dovrebbe uscire la DP4 ?

Altro su Nexus 6P, Huawei Nexus 6P, Google, Nexus