Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Garanzia Microsoft [feedback assistenza]

Lumia Garanzia Abuso WP WindowsPhone 830 Microsoft

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Mieticapre

Mieticapre

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 14:55 PM

Buonasera a tutti, sono un fruitore di lunga data di HDblog (bellissima la serie "un Androidiano che prova Lumia"), che si ritrova a postare per la prima volta che posto sul forum per cercare aiuto/consiglio a risolvere una situazione spinosa.

Storia

Ho acquistato il mio secondo Device Lumia (830), verso la fine di Luglio: dopo pochi giorni la fotocamera ha iniziato ad aprirsi, sporadicamente, da sola.

Il problema è via via aumentato obbligandomi a metà del mese scorso a mandare il cellulare in Garanzia.

Qualche giorno dopo i è arrivata una mail dal centro di Assistenza che affermava il fatto che il device aveva segni di ossidazione e che quindi non era più coperto da Garanzia.

Ho quindi ho contattato Microsoft, espletandoli le mie perplessità sotto espresse. Loro non hanno neanche provato ad argomentare rispondendomi Ossidazione=cavoli tuoi.

Remore

Le mie perplessità:

1) La cartina, posta dietro la scocca, atta a verificare l'esposizione a liquidi/umidità è intatta. Ribadendo il fatto che il  cellulare è stato usato conformemente alla disposizioni della Garanzia.

2) il device ha inizia a mostrare problemi dai primi giorni di utilizzo. Un tasso di tempo veramente ridotto per sviluppare dell'ossidazione, per un cellulare che non è entrato in contatto con liquidi/umidità

Delusione

A questo punto sono molto deluso come:

1) cliente/fan fedele da oltre 10 anni (ho acquistato innumerevoli licenze, Windows/Office/Xboxlive oltre a 3 console Xbox, 2 Lumia,ecc...

2) addetto del settore; sono un game Designer in un azienda che sviluppa videogame per steam.

Conclusione

Grazi mille per l'attenzione, ogni consiglio è ben accetto. Se poi passate nel forum di assistenza Microsoft, sezione Lumia scrivete un commento a "Invalidazione Garanzia". (avrei messo il link, ma il si impalla la pagina)

Distinti saluti.

#2 Mieticapre

Mieticapre

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 24 November 2015 - 14:07 PM

La storia va avanti;

leggendo il contratto di Garanzia infatti, sembra che questa venga invalidata qualora il device sia soggetto ad ossidazione e sia stato usato in modo incongruo. Rimando al forum di assistenza Microsoft per tutti i dettagli.

Gli ho scritto una mail al riguardo, ma non mi hanno ancora risposto

#3 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 24 November 2015 - 14:16 PM

La storia va avanti;

leggendo il contratto di Garanzia infatti, sembra che questa venga invalidata qualora il device sia soggetto ad ossidazione e sia stato usato in modo incongruo. Rimando al forum di assistenza Microsoft per tutti i dettagli.

Gli ho scritto una mail al riguardo, ma non mi hanno ancora risposto

immagino sia questa la discussione: http://answers.micro...a8-3038e3944988

#4 Mieticapre

Mieticapre

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 24 November 2015 - 14:24 PM

Grazie mille, mi crashava il browser quando provavo a incollare il link.

#5 x86

x86

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 24 June 2016 - 12:01 PM

Salve, vorrei condividere con voi le mie disavventure con l'assistenza microsoft per dispositivi lumia:

Tutto ha inizio ad ottobre 2015 quando decido di passare dall'ottimo moto g 2013 ad un lumia 830. Dopo le prime ricariche, in cui col mio basso utilizzo riesco a fare 2-3 giorni con una carica, il telefono passa improvvisamente ad una giornata. Inoltre noto che diventa spesso bollente (specialmente in carica) e che le suonerie spariscono senza motivo. Così da ottobre a marzo 2016 sono costretto a "utilizzare" un telefono che si scarica con un utilizzo minimo perché in assistenza mi avevano assicurato che con l'uscita di Windows 10 tutto si sarebbe risolto e che problemi erano normali (visto che gli hard reset consigliati non sono serviti a niente).

ASSISTENZA

A marzo, con l'uscita di Windows 10, si risolve il problema del surriscaldamento ma non quello della durata della batteria che di notte quando lo lascio in modalità aereo consumava dal 20% al 30%!!! Così verso la fine del mese lo invio in assistenza dove mi sostituiscono la batteria e mi assicurano che il telefono non ha problemi. Arrivato (con Windows 8.1) ho di nuovo i problemi di surriscaldamento e scomparsa delle suonerie oltre che di consumo (più di 2 settimane di assistenza per non risolvere niente)

ASSISTENZA 2: RITENTA SARAI PIÙ SFORTUNATO

Così ad aprile mi vedo costretto a inviarlo nuovamente in assistenza, ma il telefono mi ritorna senza che sia stato diagnosticato nulla e senza alcuna riparazione. Di nuovo sono costretto ad aggiornare a Windows 10 per i soliti problemi di surriscaldamento e scomparsa suonerie (una settimana per inviarmi il telefono così come era prima. Anzi no di nuovo con Windows 8.1)

GIUGNO 1

A causa di miei impegni lo mando per la 3° volta in assistenza solo a inizio giugno e questa volta presento un reclamo. Mi viene assicurato che il telefono verrà seguito con più attenzione etc. etc. Difatti questa volta da Milano viene inviato presso il laboratorio europeo e magicamente riscontrano i problemi da me descritti e procedono con la sostituzione. Dopo 2 settimane ricevo nuovamente il telefono con Windows 8.1 e quindi sono nuovamente costretto ad aggiornare applicazioni e ad installare le 2 versioni successive di Windows 10 che sono uscite nel frattempo! Miracolo! ora dopo 3 invii in assistenza tanta chat con l'assistenza il telefono mi consuma ora solo il 2-3% di batteria la notte. Ma! C'è un ma!! Quando effettuo la prima telefonata la capsula auricolare gracchia rendendo fastidioso telefonare oltre che di difficile comprensione.

GIUGNO 2

Subito mando una mai di reclamo e per qualche giorno cerco di parlare con l'assistente che a qualsiasi mio quesito risponde solo di inviare nuovamente il telefono in assistenza. E dato che la conversazione va avanti alla velocità di una mail al giorno desisto sconfortato e invio per la 4° volta il telefono in assistenza. Dopo 11 giorni ritorno in possesso del mio lumia 830, così faccio per inserire la sim e colpo di scena!! (ma neanche tanto arrivati questo punto!) La sim non entra!!!

Evidentemente nel rimontare il telefono o hanno rovinato lo slot oppure non lo hanno inserito nella posizione corretta, fattostà che la sim non entra e non posso usare il telefono. Essendo già giovedì mando subito un altro reclamo, ma il venerdì vedendo che non mi rispondono contatto la chat in cui mi si dice che la collega che mi stava seguendo non è disponibile e devo aspettare almeno lunedì! (che saranno mai altri 3 giorni se ho aspettato 3 mesi e mezzo fino ad ora?)

Questa è ma mia fantastica avventura con l' "assistenza" Microsoft e dire che a me Windows 10 mobile piace ma stanno facendo di tutto per perdere un cliente storico come me (3 lumia in casa e altri 4 in famiglia, 1 Surface pro 4, 3 portatili e 1 fisso Windows oltre le 4 Xbox comprate fino ad ora).

Se qualcuno abbia qualche consiglio si faccia avanti! Oppure fatevi due risate alle mie spalle!!!

P.S. Da quanto mi è stato detto in chat Microsoft non prevede nessun omaggio per scusarsi della imbarazzante situazione...

Messaggio modificato da drdeco, 25 June 2016 - 13:35 PM