Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

OnePlus X [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
216 risposte a questa discussione

#1 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 22:44 PM

DA QUALCHE ORA IN MIO POSSESSO 

140 x 69 x 6.9 mm 

138 g

Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)

AMOLED   5.0  1080 x 1920 pixels

Android OS, v5.1.1 (Lollipop)

Qualcomm Snapdragon 801

Adreno 330

16 GB, 3 GB RAM  microSD

13 MP  + 8MP

2525 mAh battery

Messaggio modificato da Algazel, 15 November 2015 - 11:59 AM

#2 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 10 November 2015 - 23:05 PM

Sbaglio o sul display c'è una pellicola pre-applicata?

#3 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 23:13 PM

esattamente pellicola pre-applicata, questa volta non serve spendere nulla in accessori

#4 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 10 November 2015 - 23:24 PM

Facci sapere tutto, abito vicino a Roma e domani penso proprio di acquistarlo :)
Mi piacerebbe sapere come si comporta il display sotto al sole, come sta messo a fluidità e ad autonomia, ma so che per questo aspetto è ancora presto.
Ti ringrazio e complimenti per l'acquisto.

#5 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 10 November 2015 - 23:32 PM

Facci sapere tutto, abito vicino a Roma e domani penso proprio di acquistarlo :)
Mi piacerebbe sapere come si comporta il display sotto al sole, come sta messo a fluidità e ad autonomia, ma so che per questo aspetto è ancora presto.
Ti ringrazio e complimenti per l'acquisto.

Ciao

Al sole non mi sembra ci siano problemi, oggi ci sono stato davvero poco mi è arrivato alle 15.20 e alle 15.30 ero in negozio, ho fatto il video e entrato in negozio poi sono uscito alle 20

Al sole è luminoso, a fluidità sta messo benissimo almeno per quello che ho provato .

La batteria, adesso sono a 2.35 ore di schermo dal 60 di oggi, non lo ancora caricato. Pensa che ho caricato 800 Mb di Unboxing in LTE e Hotspot ...a me sembra reggere bene...domani comunque comincio i veri Test

GPS fulmineo, attivato già in movimento non da fermo, 4 secondi ed era già opetrativo.

Ottima la qualità in chiamata mi ha sorpreso .

Vivavoce non altissimo ma buona la qualità e i microfoni funzionano bene ...la moglie non si lamentava mentre guidavo

Foto per ora è prestino ne ho provato proprio qualcuna ma mi sembra che di giorno siano parecchio buone di sera....mmmmm...non molto

Odioso i tasti senza illuminazione...(ho sempre criticato Asus) ma la almeno si vedono bene di giorno,,,,qui poco....per fortuna si salva con la possibilità di inserirli a display 

Display ......AMOLED....tanto sparato secondo me 

#6 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 11 November 2015 - 08:54 AM

Lo prenderò anche io. È bellissimo

#7 piliniak

piliniak

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 11 November 2015 - 09:14 AM

Prime considerazioni a caldo anche per me, ricevuto ieri. Ho scritto anche nell'altro thread.

Il mio è arrivato ieri, ma ho avuto modo di provarlo un poco. Le prime impressioni penso siano le stesse per tutti: esteticamente il telefono è fantastico, costruito benissimo, i tasti fisici non hanno gioco, e questa colorazione fa sembrare identiche la parte posteriore e anteriore. Purtroppo il cell è una vera saponetta e anche la cover in tpu in regalo non ti da il grip che vorresti. Dopo averlo acceso, la prima cosa che ho notato dopo il display, luminosissimo e con colori molto accesi(per me è il secondo amoled dopo S3), è che i tasti a sfioramento sono senza retroilluminazione ed è fastidioso, o probabilmente c'è solo da fare l'abitudine, all'inizio non è facile trovarli. 

La scheda sd non appare nel menù impostazioni ma tutti i file possono essere visualizzati, musica immagini ecc. 

All'apertura dell'app fotocamera però non viene chiesto se le foto si vuole salvarle sulla sd e non è possibile impostarlo manualmente.

Ho notato qualche scattosità nella riproduzione di alcuni video su youtube, ma solo all'apertura, successivamente vengono riprodotti bene.

Ah inoltre, la qualità audio dalla cassa non sembra granchè... se si becca la suoneria giusta sembra squillare adeguatamente che però dove lavoro non è abbastanza :D

#8 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 November 2015 - 09:30 AM

Ciao
Al sole non mi sembra ci siano problemi, oggi ci sono stato davvero poco mi è arrivato alle 15.20 e alle 15.30 ero in negozio, ho fatto il video e entrato in negozio poi sono uscito alle 20
Al sole è luminoso, a fluidità sta messo benissimo almeno per quello che ho provato .
La batteria, adesso sono a 2.35 ore di schermo dal 60 di oggi, non lo ancora caricato. Pensa che ho caricato 800 Mb di Unboxing in LTE e Hotspot ...a me sembra reggere bene...domani comunque comincio i veri Test
GPS fulmineo, attivato già in movimento non da fermo, 4 secondi ed era già opetrativo.
Ottima la qualità in chiamata mi ha sorpreso .
Vivavoce non altissimo ma buona la qualità e i microfoni funzionano bene ...la moglie non si lamentava mentre guidavo
Foto per ora è prestino ne ho provato proprio qualcuna ma mi sembra che di giorno siano parecchio buone di sera....mmmmm...non molto
Odioso i tasti senza illuminazione...(ho sempre criticato Asus) ma la almeno si vedono bene di giorno,,,,qui poco....per fortuna si salva con la possibilità di inserirli a display
Display ......AMOLED....tanto sparato secondo me

grazie mille davvero.
Vengo da un ottimo zenfone 2 ze550ml, quindi con i tasti sono abituato. Lo cambierei, oltre che per passione, per i materiali nobili e soprattutto per il display amoled che adoro.
Ottimo per la batteria, mi raccomando tienici aggiornati su questo gioiellino :D

#9 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 11 November 2015 - 12:07 PM

Prime considerazioni a caldo anche per me, ricevuto ieri. Ho scritto anche nell'altro thread.

Il mio è arrivato ieri, ma ho avuto modo di provarlo un poco. Le prime impressioni penso siano le stesse per tutti: esteticamente il telefono è fantastico, costruito benissimo, i tasti fisici non hanno gioco, e questa colorazione fa sembrare identiche la parte posteriore e anteriore. Purtroppo il cell è una vera saponetta e anche la cover in tpu in regalo non ti da il grip che vorresti. Dopo averlo acceso, la prima cosa che ho notato dopo il display, luminosissimo e con colori molto accesi(per me è il secondo amoled dopo S3), è che i tasti a sfioramento sono senza retroilluminazione ed è fastidioso, o probabilmente c'è solo da fare l'abitudine, all'inizio non è facile trovarli. 

La scheda sd non appare nel menù impostazioni ma tutti i file possono essere visualizzati, musica immagini ecc. 

All'apertura dell'app fotocamera però non viene chiesto se le foto si vuole salvarle sulla sd e non è possibile impostarlo manualmente.

Ho notato qualche scattosità nella riproduzione di alcuni video su youtube, ma solo all'apertura, successivamente vengono riprodotti bene.

Ah inoltre, la qualità audio dalla cassa non sembra granchè... se si becca la suoneria giusta sembra squillare adeguatamente che però dove lavoro non è abbastanza :D

Bene dai, cominciamo a riempire questa sezione,,,dono d'accordo con te...condivido tutto 

#10 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 11 November 2015 - 12:23 PM

Da un unboxing italiano ho visto che sul bianco i tasti si notano di più. Ma nero è più bello

#11 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 11 November 2015 - 13:50 PM

Appena tornato da alcuni Test....

>confermo la qualità in chiamata piacevolissima 

Microfoni che funzionano perfettamente in vivavoce mi sentono da dio

Sistema sempre fluido e veloce, qualche leggero impuntamento di sistema solo quando davvero sotto sforzo

Surriscaldamento mai sentito (per ora) anche quando ho installato le mie 114 app

Gps fulmineo 

Wifi Fulmineo 

Ricezione (molto buona) ma devo finire il test Garage oggi 

Ciao  continua 

#12 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 November 2015 - 14:49 PM

Grazie mille, dalle prime prove sembra veramente valido, speriamo che continui a rispettare le aspettative.
Intanto stasera spero di riuscire a prenderlo...

#13 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1027 messaggi

Inviato 11 November 2015 - 15:20 PM

la fotocamera è scarsetta come dicono? Come vi sta andando la batteria?

#14 piliniak

piliniak

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 11 November 2015 - 15:54 PM

Provato antutu solo per curiosità e il risultato è sotto.

Quando mi è arrivato il cell la carica era al 78% circa, acceso alle 16 di ieri, l'ho messo in carica alle 13.45 oggi pomeriggio con il 7% rimasto. Ora alle 15.45 è al 98%, circa due ore per la carica completa. Sto usando http://www.amazon.it...ailpage_o08_s00 come caricatore.

Considerate che è stato acceso per 18 ore più o meno, di cui 7 in modalità aereo.

Un'ora di youtube in riproduzione, mezz'ora di musica, qualche foto, per il resto whatsapp, chrome e smanettamento vario. Avrò installato si e no 10 app dal play store e disattivato quelle che non mi interessano(non ho fb per esempio). GPS in modalità risparmio. Account google sempre sincronizzato, backup attivo e anche la gestione dispositivi remota. 

Luminosità sempre al 40%.

Nella prossima carica aggiungo 2 mail lavoro sempre in push.

Messaggio modificato da piliniak, 11 November 2015 - 15:57 PM

#15 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 November 2015 - 16:11 PM

Bè la batteria sembra buona, come fluidità come siamo messi?

#16 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 11 November 2015 - 16:41 PM

Come lo confronti con ZUK Z1 in quanto a prestazioni?

#17 piliniak

piliniak

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 11 November 2015 - 17:13 PM

Bè la batteria sembra buona, come fluidità come siamo messi?

Venendo da uno z3 compact mi sembra che scenda velocemente però è sicuramente buona. Il cell è fluido, lo switching tra le app è rapido. Ho notato qualche rallentamento su chrome nei siti più pesanti ma finito il caricamento vanno bene(solita roba insomma).

#18 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 November 2015 - 17:21 PM

Venendo da uno z3 compact mi sembra che scenda velocemente però è sicuramente buona. Il cell è fluido, lo switching tra le app è rapido. Ho notato qualche rallentamento su chrome nei siti più pesanti ma finito il caricamento vanno bene(solita roba insomma).

grazie mille.
Z3c come autonomia è imbattibile, chiudo comunque la giornata con lo zenfone quindi penso che con opx non avrei problemi.
Contento che è fluido, tanto non vado mai su siti pesanti.
Dai che forse fra poco ci metto le mani sopra anche io :D

#19 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 11 November 2015 - 19:13 PM

Ho chiuso anche io la. Mia giornata con quasi 3.5 pre di schermo... Tapatalk e mail in push... Chiamate ecc.... Soddisfatto

#20 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 11 November 2015 - 19:20 PM

In Wi-Fi?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi