Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

OnePlus X [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
216 risposte a questa discussione

#161 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi
  • LocalitàNebbia e risaie

Inviato 28 February 2016 - 13:53 PM

In uso da 3 giorni ..modello onyx black
Provenienza Sito ufficiale...
.
In 3 giorni 2 Ota per Oxygen...
Materiali, assemblaggi ed handling veramente pregevoli....
Abituato ormai ai padelloni inizio a rimpiangere queste dimensioni...
Os fluidissimo in tutti i frangenti...dal multitasking alle animazioni fino all'apertura app.
Buona la parte telefonica sia in audio che ricezione, autonomia nella media e fotocamera discreta..
Un quasi best Buy.....

Ora Affidato alla moglie...

#162 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 28 February 2016 - 16:15 PM

Prendendolo dal sito ufficiale a 270€ mi arriva la versione NON cinese e con tutte le bande nostrane..? (Spero di sì :roll ...).

Negli altri store invece trovo solo la versione cinese? Come si fa a distinguerli, ci sono codici/modelli diversi o altro?

Fino a qualche giorno fa ero sicuro di andare sul fever...poi ho visto questo, e mi sta stregando, anche per la compattezza e il design. L'autonomia è buona? Ai livelli del fever?

Sono indeciso tra i due...

P.S. Più o meno i tempi di consegna dal sito ufficiale?

Messaggio modificato da Jericho, 28 February 2016 - 16:15 PM

#163 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 February 2016 - 17:06 PM

Prendendolo dal sito ufficiale a 270€ mi arriva la versione NON cinese e con tutte le bande nostrane..? (Spero di sì :roll ...).
Negli altri store invece trovo solo la versione cinese? Come si fa a distinguerli, ci sono codici/modelli diversi o altro?

Fino a qualche giorno fa ero sicuro di andare sul fever...poi ho visto questo, e mi sta stregando, anche per la compattezza e il design. L'autonomia è buona? Ai livelli del fever?

Sono indeciso tra i due...

P.S. Più o meno i tempi di consegna dal sito ufficiale?

Ciao :D
Comprandolo dal sito ufficiale ti arriva la versione europea con tutte le bande. Per distinguerli ci dovrebbe essere un codice ma quasi tutti gli altri store vendono quello asiatico.
Il fever lo ha mia mamma e posso dirti che è un'ottimo smartphone ma a mio parere l'opx è superiore: costruzione più raffinata e materiali di un'altro livello, display superiore senza alcun dubbio, ergonomicità favolosa e fluidità al top.
Per quanto riguarda l'autonomia io con il mio uso la giornata la concludo tranquillamente alternando 4/4:30 di display attivo. Il fever fa qualcosa in più ma non molto.
Da possessore soddisfatto da oltre 3 mesi consiglio il oneplus tutta la vita.. Dico questo anche perché li ho sotto gli occhi tutti i giorni :P

#164 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 28 February 2016 - 17:27 PM

Grazie per il (corposo) feedback  :)

Anche in standby tiene bene? Per dirti, io attualmente come telefono principale ho il 925 e da questo punto di vista è 'na agonia...anche in standby.

La cover posteriore è scivolosa (versione nero)?

E per ultimo, giochi a parte che utilizzerò pochissimo, lo snap 801 ad oggi tiene ancora botta come prestazioni in generale?

Ah dimenticavo, per gli aggiornamenti del sistema operativo e della rom, ecc, tutto tramite ota o devo smanettare anche solo un minimo?

Peccato davvero per i tasti non retroilluminati.

#165 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 February 2016 - 18:54 PM

Grazie per il (corposo) feedback  :)

Anche in standby tiene bene? Per dirti, io attualmente come telefono principale ho il 925 e da questo punto di vista è 'na agonia...anche in standby.

La cover posteriore è scivolosa (versione nero)?

E per ultimo, giochi a parte che utilizzerò pochissimo, lo snap 801 ad oggi tiene ancora botta come prestazioni in generale?

Ah dimenticavo, per gli aggiornamenti del sistema operativo e della rom, ecc, tutto tramite ota o devo smanettare anche solo un minimo?

Peccato davvero per i tasti non retroilluminati.

Eccomi :D

In standby regge molto bene, meglio ad esempio dello zenfone che avevo prima.

Si, un pò scivola ma è veramente figo.

Lo snap 801 è una garanzia, lo fa girare veloce, è reattivo a riaprire le app e anche se messo sotto stress risponde bene..altro vantaggio è che scalda molto poco.

Aggiornamenti tutto via OTA, a meno che non vai di CM :P

Guarda per i tasti ti dirò, è si un peccato non averli illuminati ma una volta fatta l'abitudine non si sente tanto.

#166 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 28 February 2016 - 18:57 PM

Ottimo grazie.

Tra l'altro ho visto che si possono anche mettere nello schermo volendo.

#167 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 28 February 2016 - 20:26 PM

Ah, quanti giorni lavorativi ci mette ad arrivare dal sito ufficiale più o meno indicativamente?

Messaggio modificato da Jericho, 28 February 2016 - 20:40 PM

#168 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 February 2016 - 21:24 PM

Ah, quanti giorni lavorativi ci mette ad arrivare dal sito ufficiale più o meno indicativamente?

questo purtroppo non te lo so dire, l'ho acquistato all'evento di roma

#169 LeoDeVisu

LeoDeVisu

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàTerni

Inviato 29 February 2016 - 09:13 AM

I tempi di consegna dipendono principalmente da quale magazzino parte la spedizione: se parte dalla Gran Bretagna non più di 2-3, se parte dalla Cina siamo attorno ai 5-6 (comunque devi considerare che, a parte in Italia, all'estero i pacchi viaggiano sempre (anche nei festivi) - il mio OP2 ha fatto Gran Bretagna - Italia tra sabato e domenica!

#170 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3605 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 29 February 2016 - 09:18 AM

Purtroppo tempi non molto brevi:

Standard Shipping (3 business days processing time + 3-7 business days)
Priority Shipping (3 business days processing time + 2-5 business days)

Io ho scelto spedizione priority pagando 16 euro di supplemento. Ho ordinato il 19 e mi verrà consegnato oggi!!!

#171 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 29 February 2016 - 09:40 AM

Purtroppo tempi non molto brevi:
Standard Shipping (3 business days processing time + 3-7 business days)
Priority Shipping (3 business days processing time + 2-5 business days)

Io ho scelto spedizione priority pagando 16 euro di supplemento. Ho ordinato il 19 e mi verrà consegnato oggi!!!

Azz..vabbé aspetterò che devo fare...basta che arrivi!

I tempi di consegna dipendono principalmente da quale magazzino parte la spedizione: se parte dalla Gran Bretagna non più di 2-3, se parte dalla Cina siamo attorno ai 5-6 (comunque devi considerare che, a parte in Italia, all'estero i pacchi viaggiano sempre (anche nei festivi) - il mio OP2 ha fatto Gran Bretagna - Italia tra sabato e domenica!

Ma hai utilizzato spedizione standard o priority?

Io penso andrò di spedizione gratuita comunque (standard quindi).

#172 LeoDeVisu

LeoDeVisu

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàTerni

Inviato 29 February 2016 - 10:43 AM

Io presi il OP2 quando ancora non c'era la spedizione gratuita e l'unica disponibile era l'express (o priority). Comunque il mio ci mise 5 giorni partendo dalla Cina

#173 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 29 February 2016 - 10:49 AM

Io presi il OP2 quando ancora non c'era la spedizione gratuita e l'unica disponibile era l'express (o priority). Comunque il mio ci mise 5 giorni partendo dalla Cina

Non ho mai preso un telefono di provenienza cinese prima d'ora, ma anche prendendolo dal sito ufficiale è tutto incluso nei 270€?

O bisogna comunque pagare anche dazi e 'mazzi'..ecc?

Domanda forse banale, ma è la mia prima volta.

#174 LeoDeVisu

LeoDeVisu

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàTerni

Inviato 29 February 2016 - 10:53 AM

Se prendi da Oneplus non devi pagare nulla. Tuttavia può capitare che qualche corriere sbadato creda di doverti far pagare i dazi (difficile perché comunque è dhl che spedisce ed è successo pochissime volte, a me no per esempio). Qui hai 2 opzioni: contestare al corriere il fatto che la dogana è già stata pagata da Oneplus (dovrebbe essere scritto sul pacco comunque), o, se questo non funziona, rivolgersi a Oneplus, sottoscrivendo un ticket, che ti renderà i soldi pagati al corriere

#175 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 29 February 2016 - 11:09 AM

Se prendi da Oneplus non devi pagare nulla. Tuttavia può capitare che qualche corriere sbadato creda di doverti far pagare i dazi (difficile perché comunque è dhl che spedisce ed è successo pochissime volte, a me no per esempio). Qui hai 2 opzioni: contestare al corriere il fatto che la dogana è già stata pagata da Oneplus (dovrebbe essere scritto sul pacco comunque), o, se questo non funziona, rivolgersi a Oneplus, sottoscrivendo un ticket, che ti renderà i soldi pagati al corriere

Va bene. Grazie!

#176 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3605 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 29 February 2016 - 11:21 AM

Il mio non è partito ne dalla cina ne dall'Inghilterra è partito dalla Polonia e comunque nonostante il priority ci ha messo 10gg!!!!

#177 vynnineno

vynnineno

Junior Member

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 11:30 AM

In uso da circa un mese sostituito temporaneamente con Nexsus 6p , bianco versione E1001 per intenderci la versione cinese. Impressioni più che positive, fluidità, velocità e soprattutto maneggevolezza al top. 5 pollici ben distribuiti e schermo amoled molto bello. Con la sim Tim fino ad oggi in nessuna situazione o luogo ho avuto problemi x la mancanza della banda 800. Sempre in lte ovunque, invece per il problema (se così posso definirlo) degli aggiornamenti ota, ho risolto riflashando e rimanendo assolutamente stock, lo zip della rom ufficiale scaricabile dal sito OnePlus. Che dire, molto soddisfatto lo consiglio vivamente.

#178 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 29 February 2016 - 22:31 PM

Appena ordinato dal sito ufficiale oneplus, non vedo l'ora che mi arrivi  :)

p.s. C'è modo di vedere da dove viene spedito e di seguire la spedizione? Mi mandano l'email loro o devo andare sul sito?

#179 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3605 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 01 March 2016 - 09:29 AM

Arrivato ieri dopo 10gg dall'ordine!! Niente dogana.Ottimo terminale consigliatissimo. Riscontrato un bug: all'inizio della configurazione quando avvia il collegamento WIFI. In pratica si collega al router e il WIFI funziona ma il terminale rimane bloccato al messaggio che invita ad attendere la verifica del collegamento. Per risolvere e procedere con la configurazione ho dovuto cliccare su indietro e poi su ignora.

Nessuno ha riscontrato il problema?

Messaggio modificato da bbortolo, 01 March 2016 - 09:31 AM

#180 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 961 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 01 March 2016 - 10:02 AM

Arrivato ieri dopo 10gg dall'ordine!! Niente dogana.Ottimo terminale consigliatissimo. Riscontrato un bug: all'inizio della configurazione quando avvia il collegamento WIFI. In pratica si collega al router e il WIFI funziona ma il terminale rimane bloccato al messaggio che invita ad attendere la verifica del collegamento. Per risolvere e procedere con la configurazione ho dovuto cliccare su indietro e poi su ignora.
Nessuno ha riscontrato il problema?

no, non lo ho riscontrato

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi