Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Sony Xperia Z5 Premium [OFFICIAL]

z5 premium 4k sony

• Per cortesia connettiti per rispondere
1608 risposte a questa discussione

#81 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 12:22 PM

Con la sim inserita i consumi sono decisamente differenti , purtroppo

#82 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 12:38 PM

Con la sim inserita i consumi sono decisamente differenti , purtroppo

Quel purtroppo non mi lascia intendere nulla di buono... pero' ho letto un tuo intervento in cui elogiavi la durata in modalita' Stamina, pergiunta tuttaltro che castrata, corretto?

#83 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 12:41 PM

Stamina è delle cose più intelligenti in circolazione per un telefono , al giorno d'oggi il più dei Battery drain si registra per app che non usiamo ma che in background fanno il loro porco comodo . Decidi tu cosa far girare . Anche 50 app se lo desideri . È semplicemente geniale . E funziona in modo perfetto

Davvero non capisco perché non venga usata e sopratutto capita

Basterebbe semplicemente provarla , tra l'altro manco morde :)

#84 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 15 November 2015 - 13:10 PM

beh Doze di marshmallow dovrebbe essere simile concettualmente.

#85 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 13:21 PM

beh Doze di marshmallow dovrebbe essere simile concettualmente.

Si concettualmente si... ma all'atto pratico, con i terminali sul mercato, sembra che i benchmark fatti da Mountain View sia stati troppo in "ambienti ideali". C'e' risparmio si, ma non drastico come da loro inizialmente ventilato.

Speriamo nella nuova generazione dei SoC... meno core e piu' processori specializzati.

#86 marchisio46

marchisio46

Junior Member

• Validating
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 16:47 PM

Spero non sia così male tra fotocamera e consumi, ero indeciso tra questo e il 950 xl... Ma ormai l'ho ordinato e bruciato i budget annuale...ditemi che non ha fatto una caxxata😅

#87 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 17:07 PM

Report dettagliato da Aida64...

Spoiler

Notate come la memoria a bordo sia di tipo LPDDR4 e la revisione sia la r1p1.

Vi allego la documentazione della versione singola sim:

Allega File  Xperia_Z5_Premium_E6853_WP_2.pdf   653.59K   13 Numero di downloads

e dual sim:

Allega File  Xperia_Z5_Premium_dual_E6833_E6883_WP_2.pdf   657.14K   3 Numero di downloads

Qui ci sono i driver per l'installazione qualora non fosse riconosciuto... a me ADB non vede il terminale tra ( ): http://dl-developer....a_Z5_driver.zip

Voglio provare a forzare i DPI per farlo lavorare nativamente a 4K.

In merito alla risoluzione 4K adottata qui la voce ufficiale di SONY: http://blogs.sonymob...tions-answered/

Quindi funziona esclusivamente nei video e nella galleria fotografica.

#88 Imperium Prime™

Imperium Prime™

Junior Member

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 17:15 PM

Spero non sia così male tra fotocamera e consumi, ero indeciso tra questo e il 950 xl... Ma ormai l'ho ordinato e bruciato i budget annuale...ditemi che non ha fatto una caxxata

Vabè se le recensioni sono molto negative, lo vendi ancora prima di aprirlo.

#89 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 17:18 PM

Vabè se le recensioni sono molto negative, lo vendi ancora prima di aprirlo.

E' appena uscito e neanche abbiamo finito i cicli di routine della batteria  :roll

#90 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 17:32 PM

Grazie all'utente romeokk di XDA, ecco i contenuti (sample immagini e video) originari della versione Internazionale. Li scarico subito per provare questo 4K da spot televisivo :P

Immagini...

https://mega.nz/#!Z4...IWPxskjJcoqtqzI

Video...

https://mega.nz/#!tt...x4YQ5v-k3kM4wGY

#91 marchisio46

marchisio46

Junior Member

• Validating
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 15 November 2015 - 21:54 PM

E' appena uscito e neanche abbiamo finito i cicli di routine della batteria :roll

speriamo 👍

#92 Dastan

Dastan

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 06:41 AM

Salve vorrei cambiare tel ora ho un samsung s4 uno dei migliori che abbia mai avuto vorrei passare ad un sony mi piacerebbe xperia 5 premium cosa ne pensate? Ho visto le recensioni sembra ottimo pensavo anche al xperia 5 normale ma tanto vale spendere qualcosina in più e prendere il premium grazie a tutti

#93 darkarrow

darkarrow

Banned

• Bannato
  • 200 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 09:57 AM

CIao, sei riuscito ad utilizzare il premium con una sim ?

se si quanto dura la batteria ? mi fai sapere anche se lo usi con stamina attiva o senza nulla ?

grazie

#94 marchisio46

marchisio46

Junior Member

• Validating
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 10:31 AM

Oggi o domani dovrebbe arrivare, ho visto che è uscito l'aggiornamento per app fotocamera... Ma anche per il premium?

#95 herasymcuk

herasymcuk

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 11:01 AM

Arrivatomi giovedì scorso da sony. Grande telefono. Batteria che senza Stamina mode attivo mi porta alle 24...dalle 7 del mattino con un 10% di batteria...uso medio (wifi 10/12 ore e resto 4g).

Reparto fotografico: che dire...egregio. fatte subito le varie prove confronto con altri telefoni...(ip6/S6edge): giusto l's6 si avvicina molto a qualità....preferisco comunque la maggiore ampiezza dell'immagine dello Z5... specialmente per poterla lavorare poi in photoshop. Sono molto critico io sulle foto....uso per lavoro una D810...quindi non mi accontento....ma questo sensore di sony riesce veramente a partorire file ottimi....importante la modalità manuale e un pò di pazienza per ogni singola foto per settare le singole opzioni.

Che altro dire? Tenendolo in mano senti che è premium....qualitativamente impeccabile....lo stesso iphone 6 plus...sembra più "cheaper".

Edit: riguardo al display....che è la cosa più bella di questo telefono. Da un moderatore che lo possiede è stato, secondo me un pò sottovalutato. Mi spiego: è vero che la home ed i menù non sono in 4k nativo....ma non sono neanche in 1080P. La ui viene renderizzata a 1080P come in un device fullHD....ma poi viene eseguito l'upscaling in 4k...altrimenti non coprirebbe l'intera superfice del telefono. Ci sono confronti in rete con il note 5 e iphone (mi sembra) dove è evidente che la qualità dello Z5 è nettamente superiore....Come sulle TV: ho televisori 4k....e se ci guardo anche (faccio un esempio)...canale 5H che è in 1080i....lo vedo a parità molto meglio sul pannello 4k (con upscaling) che sul normale fullHD.

Messaggio modificato da herasymcuk, 16 November 2015 - 11:13 AM

#96 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 13:56 PM

Arrivatomi giovedì scorso da sony. Grande telefono. Batteria che senza Stamina mode attivo mi porta alle 24...dalle 7 del mattino con un 10% di batteria...uso medio (wifi 10/12 ore e resto 4g).

Reparto fotografico: che dire...egregio. fatte subito le varie prove confronto con altri telefoni...(ip6/S6edge): giusto l's6 si avvicina molto a qualità....preferisco comunque la maggiore ampiezza dell'immagine dello Z5... specialmente per poterla lavorare poi in photoshop. Sono molto critico io sulle foto....uso per lavoro una D810...quindi non mi accontento....ma questo sensore di sony riesce veramente a partorire file ottimi....importante la modalità manuale e un pò di pazienza per ogni singola foto per settare le singole opzioni.

Che altro dire? Tenendolo in mano senti che è premium....qualitativamente impeccabile....lo stesso iphone 6 plus...sembra più "cheaper".

Edit: riguardo al display....che è la cosa più bella di questo telefono. Da un moderatore che lo possiede è stato, secondo me un pò sottovalutato. Mi spiego: è vero che la home ed i menù non sono in 4k nativo....ma non sono neanche in 1080P. La ui viene renderizzata a 1080P come in un device fullHD....ma poi viene eseguito l'upscaling in 4k...altrimenti non coprirebbe l'intera superfice del telefono. Ci sono confronti in rete con il note 5 e iphone (mi sembra) dove è evidente che la qualità dello Z5 è nettamente superiore....Come sulle TV: ho televisori 4k....e se ci guardo anche (faccio un esempio)...canale 5H che è in 1080i....lo vedo a parità molto meglio sul pannello 4k (con upscaling) che sul normale fullHD.

Grazie per le tue considerazioni, a livello fotografico sull'hardware e' superiore ai top Samsung ma ancora ne ha di strada da fare (parlo della modalita' punta e scatta).

Aggiungo nuove foto eseguite in modalita' manuale e con differenti profili. L'ultima e' lo zoom digitale 8x che, come notate, ha un rumore davvero contenuto:

Le modalita' disponibili in Manuale:

#97 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 16 November 2015 - 14:06 PM

Ma quindi la fotocamera è diversa da quella dello z5?
Io ho avuto quello e vi assicuro che al livello dei nuovi Samsung non ci si avvicinava neanche...

#98 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 14:12 PM

Io ho avuto quello e vi assicuro che al livello dei nuovi Samsung non ci si avvicinava neanche...

Mat, valuta in base alle immagini che ho pubblicato, a me sembra non soddisfacente solo quando la luce scarseggia...

#99 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1721 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 14:23 PM

lui parlava di hardware e in effetti il sensore sulla gamma Z5 al momento è il più avanzato. Che poi sia gestito a livello software in maniera orrida è un altro discorso. Se solo degnassero di sbloccare la possibilità di scattare in RAW...

#100 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 16 November 2015 - 14:43 PM

ok, però il sensore e l'ottimizzazione software sono i medesimi dello z5 giusto?

così per farmi un idea...

Altro su z5, premium, 4k, sony

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi