Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Sony Xperia Z5 Premium [OFFICIAL]

z5 premium 4k sony

• Per cortesia connettiti per rispondere
1608 risposte a questa discussione

#101 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 15:31 PM

ok, però il sensore e l'ottimizzazione software sono i medesimi dello z5 giusto?

così per farmi un idea...

Si, soon identici almeno ufficialmente.

#102 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 16 November 2015 - 15:37 PM

mmm... purtroppo io non ho avuto affatto una buona opinione sulla fotocamera dello z5, stava sotto al note 5, al v10 e all'iphone 6s plus che avevo in quel periodo.

#103 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 16:58 PM

Per gli interessati, in allegato la Guida Utente in formato PDF.

Allega File  userguide_EN_E6853_1_Android5.1.pdf   1.56MB   15 Numero di downloads

#104 herasymcuk

herasymcuk

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 17:02 PM

Guarda...io essendo la fotografia il mio secondo pane...di prove ne faccio sempre molte. L'unico telefono che al momento si avvicina, in alcuni casi supera (in molti altri no) lo Z5 è l'S6 Edge da me provato. Ma adesempio con l'iphone 6 plus che possiede mio cognato....(anche lui esperto di foto nonchè amante apple) si nota abbastanza chiaramente che il sony è avanti....Ovviamente non parliamo di punta e scatta....Non ho mai usato questa modalità....mai....Ogni foto viene impostata singolarmente....dalla misurazione della luce, al tipo di messa a fuoco...etc. Voglio anche aggiungere che vengo da uno Z3 (ottimo telefono)....e già questo era avanti all'iphone in modalità manuale. Purtroppo la maggiorparte delle recensioni che leggiamo in giro, vengono fatte da chi di fotografia non ne capisce nulla....da chi non sa neanche tenerlo in mano il telefono (come apparecchiatura fotografica intendo) (guarda l'orizzonte....4 volte su 5 non lo azzeccano) .La messa a fuoco....questa sconosciuta.....Vedo gente che alza davanti agli occhi il telefonino e comincia a pigiare sullo schermo con il dito....facendo 2/3/4 foto....della serie una verrà bene. Fanno quasi lo stesso nelle recensioni....hai provato a guardare alcuni ultimi test??? Mostravano foto in cui il punto a fuoco non era quasi mai il soggetto dell'inquadratura..... Lo sai come si procede ad una corretta messa a fuoco???? Prima di tutto messa a fuoco singolo punto centrale dalle impostazioni......fissi al centro la parte che vuoi a fuoco....premi a metà il pulsante di scatto....(così facendo blocchi il punto desiderato)....quindi ti sposti a comporre l'inquadratura e infine rilasci il tasto per scattare!!! Così si fanno le foto......E questo è giusto l'abc.....Ecco perchè siti come DxoMark (punto di riferimento ASSOLUTO nel campo della qualità fotografica) ha posto lo Z5 sul trono dei cameraphone.....non perchè sono pazzi....ma perchè le foto bisogna saperle fare. Se poi dopo tutto sto noiso discorso )))) vogliamo parlare che il punta e scatta con mano tremolante...su questo Z5 non piace come invece ci piace quello dell'iphone ...allora parliamone!!! )))

#105 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 17:08 PM

Guarda...io essendo la fotografia il mio secondo pane...di prove ne faccio sempre molte. L'unico telefono che al momento si avvicina, in alcuni casi supera (in molti altri no) lo Z5 è l'S6 Edge da me provato. Ma adesempio con l'iphone 6 plus che possiede mio cognato....(anche lui esperto di foto nonchè amante apple) si nota abbastanza chiaramente che il sony è avanti....Ovviamente non parliamo di punta e scatta....Non ho mai usato questa modalità....mai....Ogni foto viene impostata singolarmente....dalla misurazione della luce, al tipo di messa a fuoco...etc. Voglio anche aggiungere che vengo da uno Z3 (ottimo telefono)....e già questo era avanti all'iphone in modalità manuale. Purtroppo la maggiorparte delle recensioni che leggiamo in giro, vengono fatte da chi di fotografia non ne capisce nulla....da chi non sa neanche tenerlo in mano il telefono (come apparecchiatura fotografica intendo) (guarda l'orizzonte....4 volte su 5 non lo azzeccano) .La messa a fuoco....questa sconosciuta.....Vedo gente che alza davanti agli occhi il telefonino e comincia a pigiare sullo schermo con il dito....facendo 2/3/4 foto....della serie una verrà bene. Fanno quasi lo stesso nelle recensioni....hai provato a guardare alcuni ultimi test??? Mostravano foto in cui il punto a fuoco non era quasi mai il soggetto dell'inquadratura..... Lo sai come si procede ad una corretta messa a fuoco???? Prima di tutto messa a fuoco singolo punto centrale dalle impostazioni......fissi al centro la parte che vuoi a fuoco....premi a metà il pulsante di scatto....(così facendo blocchi il punto desiderato)....quindi ti sposti a comporre l'inquadratura e infine rilasci il tasto per scattare!!! Così si fanno le foto......E questo è giusto l'abc.....Ecco perchè siti come DxoMark (punto di riferimento ASSOLUTO nel campo della qualità fotografica) ha posto lo Z5 sul trono dei cameraphone.....non perchè sono pazzi....ma perchè le foto bisogna saperle fare. Se poi dopo tutto sto noiso discorso )))) vogliamo parlare che il punta e scatta con mano tremolante...su questo Z5 non piace come invece ci piace quello dell'iphone ...allora parliamone!!! )))

Purtroppo la modalita' punta e scatta e' quella che si primeggia e dopotutto e' semplice... se si vuole fare foto di livello, non si usa uno smartphone quindi l'utilizzatore comune non dedica tempo ad impostazioni "da manuale".

Sony anche con i precedenti modelli era superiore o quantomeno alla pari della concorrenza in modalita' manuale, ma le ha sempre prese con i settaggi automatici e se sbagliare umano... continuare a perseverare in modo cosi becero rasenta l'autolesionismo.

#106 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 16 November 2015 - 17:38 PM

guarda, non prenderla come una critica personale, capisco che sei uno che ha le competenze in ambito fotografico MA qui non si parla di reflex o macchine fotografiche, bensi di uno smartphone e del suo lato fotografico, quindi chiaramente per il 99% delle persone, scattare foto in automatico o "al volo" è più che rilevante al contrario di stare li a regolare ogni volta impostazioni, iso, bilanciamento, focus ecc...

Io dalle mie prove fatte con lo z5 (e z5 compact) sono rimasto un po' deluso, tralsciamo la modalità superiorauto che fa ribrezzo nei risultati, anche in manuale la resa non migliorava chissa quanto.

Detto questo... proverò anche lo z5 premium più avanti, magari nel software hanno migliorato qualcosa.

#107 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 684 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 17:54 PM

quindi anche lo z5 premium ha gli stessi limiti qualitativi degli altri z5 sull'automatico della fotocamera : (

peccato...confermo che in manuale questa serie è ottima

continuano cmq a mancare tutti i controlli manuali dell's6 edge plus.. non sono daccordissimo con chi dice che in manuale si ottiene meglio con z5..al buio provate a mettere iso 100 con tempi lunghi sul samsung e poi impazzite quanto volete con il sony per ottenere la stessa nitidezza...

queste considerazioni del manualevalevano fino a quando non hanno ampliato a dismisura il software samsung..i tempi in cui mettevi iso 100 a entrambi e pochi setting in più sul focus e vedevi qual era la foto più nitida...

#108 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 18:13 PM

Se mi devo mettere a scattare foto col telefonino in manuale e mi devo pure mettere a comporre l'inquadratura c'è un controsenso di fondo

Uso la mia reflex che faccio prima...

#109 herasymcuk

herasymcuk

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 18:57 PM

Ragazzi sono d'accordo, ci mancherebbe....però è pur vero che non si può tirare cacca su la serie Z a prescindere quando non sai mettere a fuoco neanche il soggetto che avresti voluto inquadrare o quando fai le foto con l'orizzonte inclinato.

#110 Imperium Prime™

Imperium Prime™

Junior Member

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 16 November 2015 - 23:27 PM

Domani tutti incollati al PC :3 c'è il live.

#111 Imperium Prime™

Imperium Prime™

Junior Member

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 12:29 PM

Si sta comportando molto bene :| quasi non ci credo. Che ne dite voi che lo avete?

Messaggio modificato da Imperium Prime™, 17 November 2015 - 12:29 PM

#112 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 November 2015 - 12:33 PM

provato alla colazione...la fotocamera mi ha convinto di più anche se non del tutto: è un filo lenta nello scatto...e vabbè che le luci all'interno di princi non sono il massimo e mettono abbastanza in crisi ma la fedeltà dei colori sui rossi non mi ha convinto...un po li impastava e li saturava.

Cmq definizione ottima. Certo magari merito anche del display...aspetterò andrea che le riporta così da vederle sul pc

#113 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 684 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 12:44 PM

Se mi devo mettere a scattare foto col telefonino in manuale e mi devo pure mettere a comporre l'inquadratura c'è un controsenso di fondo

Uso la mia reflex che faccio prima...

il problema infatti è che ha un automatico scarsino e se proprio ci si volesse rifugiare nel manuale accettando di dover smanettare c'è cmq di meglio

#114 integra

integra

Junior Member

• Membro
  • 387 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 13:01 PM

Io sono interessato al Dual, qualcuno sa se abbia delle differenze dal single sime e dove si può trovare?

#115 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 17 November 2015 - 13:19 PM

provato alla colazione...la fotocamera mi ha convinto di più anche se non del tutto: è un filo lenta nello scatto...e vabbè che le luci all'interno di princi non sono il massimo e mettono abbastanza in crisi ma la fedeltà dei colori sui rossi non mi ha convinto...un po li impastava e li saturava.

Cmq definizione ottima. Certo magari merito anche del display...aspetterò andrea che le riporta così da vederle sul pc

la velocità di scatto e accesso alla galleria è un difetto pure dello z5.

#116 polcy

polcy

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 13:30 PM

La batteria sembra reggere molto bene. In questo libero Andrea lo sta stressando un sacco (direi anche più di altri terminali) e la batteria è ancora sopra il 50%. Secondo me con un uso intenso ma umano e che quindi non comprende colazione o chiamate e maps allo stesso momento, si può arrivare a sera con un 30% senza grossi problemi

#117 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 November 2015 - 13:34 PM

direi di si...cmq bisogna considerare che il display non viaggia fisso a 4k...e infatti quando vai nella galleria ci mette circa 5/6 secondi ad attivare i 4k e si nota

#118 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 17 November 2015 - 13:36 PM

in effetti sono sbalordito, per l'uso che ne fa andrea, arrivare col più del 50% di batteria dopo pranzo è veramente buono!

Che poi le sue giornate sono ultrapesanti...

#119 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 13:37 PM

la velocità di scatto e accesso alla galleria è un difetto pure dello z5.

Matt qui e' rapido... molto piu' dello Z5 classico da quanto ho visto, ma non fulminea come sull'S6

direi di si...cmq bisogna considerare che il display non viaggia fisso a 4k...e infatti quando vai nella galleria ci mette circa 5/6 secondi ad attivare i 4k e si nota

5/6 secondi? Ma dove? A me massimo e' 1 secondo... magari aggiungi contenuti e li re-indicizza, per questo impiega piu' tempo.

#120 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 November 2015 - 13:44 PM

beh quello in prova della colazione apri la galleria...zoomi su una foto e passa del tempo prima che la upscala a 4k...poi se è un telefono demo massacrato questo non lo so

Altro su z5, premium, 4k, sony

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi