Vai al contenuto

* * * * * 1 voti

Note 5 Modding...root, recovery, kernel [Guida]

• Per cortesia connettiti per rispondere
754 risposte a questa discussione

#21 lys1980

lys1980

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 10:35 AM

Scusate, non mi è chiara ancora una cosa.. una volta installato il kernel modded, è possibile continuare a fare gli aggiornamenti Samsung via OTA? Anche quando sarà disponibile Android 6.0?

#22 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 17 November 2015 - 10:37 AM

Scusate, non mi è chiara ancora una cosa.. una volta installato il kernel modded, è possibile continuare a fare gli aggiornamenti Samsung via OTA? Anche quando sarà disponibile Android 6.0?

No, dovrai aggiornarlo con Odin.

#23 Caserena

Caserena

Junior Member

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 11:06 AM

Ma volendo, dopo aver rootato il terminale è possibile riportarlo alla versione originale sia software che firmware che kernel?

Ovviamente knox rimane a 1.

#24 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 17 November 2015 - 11:13 AM

Ma volendo, dopo aver rootato il terminale è possibile riportarlo alla versione originale sia software che firmware che kernel?
Ovviamente knox rimane a 1.

Certo che si, ci flashi una room stock con Odin e ritorna vergine, con però knox sempre a 0x1

Messaggio modificato da gianpaolo62, 17 November 2015 - 11:14 AM

#25 XZamboX

XZamboX

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 18:37 PM

@ giampaolo62

Ciao ti volevo fare alcune domande per avere un quadro più chiaro per effettuare il root;

-abilitare solamente lo "sblocco OEM" o anche  "usb debug"?

-per il kernel ho visto che è una versione alpha quella linkata nella prima pagina; la versione 9.4 è più sicura/stabile cosa implementa la 10.0?

-la recovery linkata nella guida è la 9.3; quella sul sito dello sviluppatore è la 9.4 6.59.0 stessa versione del kernel sopra citato, è uguale flashare questa?

Il mio è un note 920c.

Vorrei mettere exposed e i vari moduli come wanam o altre app che richiedono il root per personalizzare al massimo il note a mio gusto...

Grazie in anticipo. 

#26 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 17 November 2015 - 19:34 PM

@ giampaolo62

Ciao ti volevo fare alcune domande per avere un quadro più chiaro per effettuare il root;

-abilitare solamente lo "sblocco OEM" o anche  "usb debug"?

-per il kernel ho visto che è una versione alpha quella linkata nella prima pagina; la versione 9.4 è più sicura/stabile cosa implementa la 10.0?

-la recovery linkata nella guida è la 9.3; quella sul sito dello sviluppatore è la 9.4 6.59.0 stessa versione del kernel sopra citato, è uguale flashare questa?

Il mio è un note 920c.

Vorrei mettere exposed e i vari moduli come wanam o altre app che richiedono il root per personalizzare al massimo il note a mio gusto...

Grazie in anticipo. 

Ciao.

Beh....quando ho fatto la guida il kernel 9.4  non era ancora stato rilasciato, e leggendo su XDA veniva consigliato il 10.xxx in quanto il 9.3 ad alcuni dava problemi con il wifi, lo stesso arter diceva che il 10.xxx era perfettamente stabile e a giorni lo avrebbe reso ufficiale, potrebbe anche essere che sia l'attuale 9.4.

Per la recovery io ho usato quella che consiglia arter e che si scarica dal suo sito abbinata al kernel.

Comunque grazie per la segnalazione, ora aggiorno anch'io il mio note5.

#27 XZamboX

XZamboX

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 19:42 PM

Ciao.

Beh....quando ho fatto la guida il kernel 9.4  non era ancora stato rilasciato, e leggendo su XDA veniva consigliato il 10.xxx in quanto il 9.3 ad alcuni dava problemi con il wifi, lo stesso arter diceva che il 10.xxx era perfettamente stabile e a giorni lo avrebbe reso ufficiale, potrebbe anche essere che sia l'attuale 9.4.

Per la recovery io ho usato quella che consiglia arter e che si scarica dal suo sito abbinata al kernel.

Comunque grazie per la segnalazione, ora aggiorno anch'io il mio note5.

Bhè se ho segnalato un aggiornamento l'ho fatto involontariamente, stavo leggendo e mi sono accorto della differenza di versione tutto qui a rogor di logica la 10.0 viene dopo però la etichetta come alpha....

Però dimmi una cosa bisogna abilitare solamente lo "sblocco OEM" o anche  "usb debug"? Io li ho entrambi attivi..

#28 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 17 November 2015 - 19:46 PM

Bhè se ho segnalato un aggiornamento l'ho fatto involontariamente, stavo leggendo e mi sono accorto della differenza di versione tutto qui a rogor di logica la 10.0 viene dopo però la etichetta come alpha....

Però dimmi una cosa bisogna abilitare solamente lo "sblocco OEM" o anche  "usb debug"? Io li ho entrambi attivi..

Per non sbagliare attivali entrambi, ma una volta fatto il tutto li puoi anche disabilitare.

#29 XZamboX

XZamboX

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 19:47 PM

un'altra cosa perfettamente funzionante è il framework xposed con il modulo wanam. basta scegliere la versione arm64 compatibile con i nostri note

Ciao john, potresti cortesemente postare il link della versione arm64 del modulo exposed?

Grazie mille.

Per non sbagliare attivali entrambi, ma una volta fatto il tutto li puoi anche disabilitare.

Grazie mille.

#30 Caserena

Caserena

Junior Member

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 20:06 PM

Ho fatto il root come da guida e tutto è andato ok.

Adesso sto provando a installare il framework xposed di Wanam tramite la recovery.

Non mi da nessun errore e sembra andare tutto bene, ma poi, una volta riavviato il telefono non vedo nulla.

Dove dovrebbe essere il modulo xposed?

Ho sbagliato io qualcosa? Ho installato il seguente modulo: "xposed-v78.0-sdk22-arm64-custom-build-by-wanam-20151116".

Grazie.

#31 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 17 November 2015 - 20:12 PM

Ho fatto il root come da guida e tutto è andato ok.
Adesso sto provando a installare il framework xposed di Wanam tramite la recovery.
Non mi da nessun errore e sembra andare tutto bene, ma poi, una volta riavviato il telefono non vedo nulla.
Dove dovrebbe essere il modulo xposed?
Ho sbagliato io qualcosa? Ho installato il seguente modulo: "xposed-v78.0-sdk22-arm64-custom-build-by-wanam-20151116".

Grazie.

Hai installato  Xposed installer App?

Messaggio modificato da gianpaolo62, 17 November 2015 - 20:15 PM

#32 XZamboX

XZamboX

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 20:14 PM

Credo tu abbia istallato la versione framework giusta, è quella che ho anche io, ma devo ancora fare tutto il procedimento di root..

Se non ricordo male dovrebbe esserci una icona  tipo tessera di puzzle...

Aggiorni eventuali sviluppi?

Grazie.

#33 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 17 November 2015 - 20:14 PM

Ciao john, potresti cortesemente postare il link della versione arm64 del modulo exposed?

Grazie mille.

Grazie mille.

Per l'exposed trovi tutto qui...

http://forum.xda-dev...llipop-t3180960

#34 XZamboX

XZamboX

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 20:17 PM

Per l'exposed trovi tutto qui...

http://forum.xda-dev...llipop-t3180960

Grazie infatti stavo leggendo proprio lì qualche minuto fa...

#35 Caserena

Caserena

Junior Member

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 20:21 PM

Perfetto. Mi mancava esattamente quel APK.

Installata quella e tutto OK.

Grazie a tutti.

#36 XZamboX

XZamboX

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 20:21 PM

Per  l'Xposed installer la versione apk 2.6.1 che è la punultima, a detta del creatore, è a basso rischio di bug.

#37 XZamboX

XZamboX

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 20:23 PM

Perfetto. Mi mancava esattamente quel APK.

Installata quella e tutto OK.

Grazie a tutti.

il Framework prima dell'installer lo hai flashato da recovery?

#38 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 17 November 2015 - 20:25 PM

il Framework prima dell'installer lo hai flashato da recovery?

Si, si flasha da recovery. 

#39 XZamboX

XZamboX

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 November 2015 - 20:29 PM

Si, si flasha da recovery. 

Ari Grazie...

Sembra che ho tutti i file per effettuare l'operazione....

#40 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 17 November 2015 - 20:32 PM

Ari Grazie...

Sembra che ho tutti i file per effettuare l'operazione....

Allora vai.....

Prima però installa Xposed installer App, e poi da recoveri flasha il Framework, forse è indifferente, ma cosi consigliano. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi