Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Wiko Fever [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
570 risposte a questa discussione

#561 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2648 messaggi

Inviato 26 October 2016 - 20:23 PM

Ma il ripristino l'hai fatto?

Non sono io, ma una persona che conosco. Comunque non l'ha ancora fatto...

#562 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 996 messaggi

Inviato 27 October 2016 - 09:54 AM

il wiko fever ha anche problemi a mantenere attivo il wifi durante la sospensione. Praticamente questa opzione non funziona per nulla.

#563 LucaMare

LucaMare

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 17:07 PM

Ciao a tutti,

il mio fever è aggiornato a Lollipop. Secondo voi mi conviene aggiornarlo a Marshmallow? Che opzione devo scegliere per la memoria SD? Memoria portatile o interna?

#564 martin80nik

martin80nik

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 17:21 PM

Ciao a tutti,
il mio fever è aggiornato a Lollipop. Secondo voi mi conviene aggiornarlo a Marshmallow? Che opzione devo scegliere per la memoria SD? Memoria portatile o interna?

Io ho scelto di usare la micro SD come memoria esterna e mi trovo bene...però non mi piacciono il nuovo Launcher e il nuovo drawer, ho messo pixel Launcher che è leggerissimo e non si blocca

Messaggio modificato da martin80nik, 17 December 2016 - 17:23 PM

#565 superazo

superazo

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 23 December 2016 - 08:54 AM

Ciao a tutti! Sono da qualche giorno possessore anch'io del fever e volevo confrontarmi con voi su un paio di cosette!  :)

Alcune considerazioni dopo 5 giorni di utilizzo...

1- La gestione dei profili è pessima! Non si possono personalizzare le singole modalità ma solo quella "generale". In definitiva se si vuole avere sia suoneria che vibrazione, l'unico modo è quello di utilizzare il profilo "uso esterno" e, non essendo appunto personalizzabile, niente suoni al touch! Per carità non muore nessuno, ma mi sembra un limite enorme...

Oltretutto se si imposta la modalità non disturbare o anche solo abbassando i tasti del volume per ottenere solo la vibrazione, quando si torna alla "normalità" si seleziona automaticamente il profilo generale, quindi bisogna poi andare nuovamente a cambiare il profilo (nel mio caso "esterno").
Ultima cosa sempre per quanto riguarda il discorso "audio": gli orrendi suoni di sistema. Non riesco a capire perchè la tastiera emette dei suoni orribili (e decisamente più forti di volume rispetto gli altri tasti) alla pressione dei tasti spazio, invio e backspace.
2- Altra cosa: Prima di allora non mi era capitato che scaldasse, ma l'altra sera ho girato un video di cinque minuti dopodichè il telefono era bollente, è normale?
3- Considerazione provvisoria sulla batteria (in quanto il telefono lo uso appunto da 5 giorni e magari la batteria non si è ancora stabilizzata): ci sta che sono eterni i tempi di ricarica, ma al momento devo registrare una scarsa autonomia... Anche qui l'ho sempre ricaricato senza usarlo nelle ore serali... Vedo da molti screenshot che si arriva a 5 ore di schermo attivo, io sono molto lontano da questi valori e la curiosità è che nell'elenco dei consumi chi ciuccia più batteria sempre il telefono inattivo...
4- I lag. Il telefono è molto fluido nello svolgere le sue funzioni (navigazione ecc). Ho notato che i lag sono presenti in cose piuttosto minimali tipo quando si fa scendere la tendina delle notifiche (e a quanto pare non sono l'unico) oppure semplicemente quando si abbassa il volume...
Domande:
1- Ho letto di un sacco di malfunzionamenti dopo l'aggiornamento a MM, e per questo io non l'ho fatto... Però tante lamentele ho notato che sono state fatte nella prima settimana di settembre... Ora mi chiedo: dopo 3 mesi dal rilascio è il caso di aggiornare?
2- La modalità "Risparmio energetico intuitivo in standby" non ho ben capito cosa faccia. Può essere la causa del fatto che il telefono inattivo consumi tanto? Onestamente non ho ancora provato a disabilitarlo 
Infine
Scusate se mi sono dilungato. Ho parlato solamente dei difetti che ho riscontrato senza far cenno alle cose positive: beh ho visto anche quelle!!!
Ciao a tutti!!!

EDIT: Ho aggiunto screenshot per quant riguarda la batteria...

Stamattina l'ho tolto dalla carica (100%) alle 7:00. Alle 7:30 era a 95%...

Allega File(s)

Messaggio modificato da superazo, 23 December 2016 - 09:08 AM

#566 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 03 April 2017 - 16:52 PM

ciao a tutti.... ho visto nei post precedenti che uno dei maggiori difetti per questo telefono è la telecamera, ecco a breve uscirà il Wiko Wim e vi ho linkato una pagina con le caratteristiche che hanno migliorato, tra cui appunto le fotocamere. 

Sto pensando di prenderlo anche alla luce di questi miglioramenti.... secondo voi vale come telefono? 

#567 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4672 messaggi

Inviato 05 April 2017 - 11:33 AM

ciao a tutti.... ho visto nei post precedenti che uno dei maggiori difetti per questo telefono è la telecamera, ecco a breve uscirà il Wiko Wim e vi ho linkato una pagina con le caratteristiche che hanno migliorato, tra cui appunto le fotocamere. 

Sto pensando di prenderlo anche alla luce di questi miglioramenti.... secondo voi vale come telefono? 

Senza averlo provato direi che é difficile.

Appena sará in commercio sicuramente troverai qualcuno che potrá rispondere alla domanda.

#568 joanlui

joanlui

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 16:41 PM

Wiko, buoni come sopramobili...fuggite se potete! Purtroppo fregatura per chi l'ha comprato....Wiko Wim, tentativo di entrare negli alti di gamma e figura fantozziana che stanno facendo (da quello che leggo in giro). Se volete roba progettata in Europa andate su Bq...

Messaggio modificato da joanlui, 18 July 2017 - 16:41 PM

#569 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14632 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 20:40 PM

Oddio..best buy anche no ...
Però non male sicuro...ma a meno di 150 euro

#570 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 20 September 2017 - 14:22 PM

Ciao a tutti! 

scrivo qui perché non trovo un thread specifico per il Wiko Wim, ma dopo tanto l'ho acquistato e posso dirvi che è veramente ottimo! Meglio del Fever! Le foto poi sono spettacolari. 

Se volete specifiche, scrivetemi! 

#571 alfa156gta

alfa156gta

HD-Member

• Membro
  • 502 messaggi

Inviato 23 December 2017 - 12:31 PM

Giorno a tutti,anche se non e il post del wiko 4G Ridge chiedo a vuoi xke sempre wiko e (mi anticipo a chiedere scusa a gli amministratori del forum)
Il mio problema e :quando installo telegram lo scarica tutto e nell attimo che ce scritto installazione il cel si riavvia da solo.questo problema ce l ho solo con telegram.ho anche restato il cel .grazie mille e anticipo gli auguri di natale a tutti.