Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Microsoft SURFACE PRO 4 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
544 risposte a questa discussione

#1 pagapervedere

pagapervedere

STAFF MEMBER

• Moderatore
  • 2391 messaggi
  • LocalitàNebbia e risaie

Inviato 21 November 2015 - 14:33 PM

Allega File  image.jpeg   71.13K   210 Numero di downloads

Caratteristiche Tecniche:

Software
Windows 10 Pro
Versione di valutazione di Office per 30 giorni
Sicurezza
Chip TPM per livelli di sicurezza aziendali
Processore
Intel® Core™ m3, i5 o i7 di sesta generazione
Memoria
4 GB, 8 GB o 16 GB di RAM
Esterno
Telaio: magnesio
Colore: argento
Pulsanti fisici: volume e accensione
Wireless
Connettività di rete wireless 802.11ac Wi-Fi;
tecnologia wireless Bluetooth 4.0
compatibile con IEEE 802.11a/b/g/n
Dimensioni
292.10mm x 201.42mm x 8.45mm
Porte
USB 3.0 full-size
Lettore di schede microSD™
Connettore jack per cuffie
Mini DisplayPort
Porta per cover
SurfaceConnect™
Grafica
m3: Intel® HD Graphics 515
i5: Intel® HD Graphics 520
i7: Intel® Iris™ Graphics
Sensori
Sensore di luce ambientale
Accelerometro
Giroscopio
Schermo
Schermo: Schermo PixelSense™ da 12,3 pollici
Risoluzione: 2736 x 1824 (267 PPI)
Proporzioni: 3:2
Touchscreen: input multitocco a 10 punti
Webcam/video/audio
Webcam HD anteriore da 5,0 megapixel
Webcam HD posteriore da 8,0 megapixel con massa a fuoco automatica e registrazione video in alta definizione da 1080p
Microfoni stereo
Altoparlanti stereo con Dolby Audio™ Premium
Durata della batteria
Riproduzione video fino a 9 ore2
Spazio di archiviazione5
Opzioni SSD (unità a stato solido): 128 GB, 256 GB o 512 GB
Peso
m3: 766 grammi
i5: 786 grammi
i7: 786 grammi

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRIME IMPRESSIONI

In possesso dal Day One ( 19/11/15) apro l'official di Surface Pro 4
La mia versione ed unica disponibile nei vari centri che ho girato é i5/4GB/128GB
Premetto che provengo da un laptop Toshiba ultrabook e l'unico Tab Microsoft utilizzato finora ( un po di tempo addietro) é stato un Asus Vibo Tab con Il castrato ed abbandonato Windows RT.
Quindi non ho raffronti personali con i Surface precedenti.
Aggiungo che fino all'ultimo sono stato tentato tra questo ed Ipad Pro fino a poi acquistare entrambi.

La confezione è minimale con Tab, pennino e caricabatterie.

La tastiera magnetica retroilluminata é opzionale con un costo di 154 euro ( presa anche quella)
Utilizzata per qualche mail ed un testo di Office risulta gradevole da utilizzare con corsa dei tasti breve e distanza tra gli stessi ragionevole. Nonostante tutto é Veramente troppo cara..

All'accensione troviamo direttamente Windows 10 Pro senza dover aggiornare da 8 o 8.1
Dopo una decina di aggiornamenti del sistema di cui uno del firmware il Tab risulta sempre velocissimo.
Tempi di avvio inferiori ai 10 secondi ( e parlo di sistema pronto)
Non sono solito ad installare molti software ma ho voluto provare con SolidWorks che notoriamente non é digeribilissimo dai pc ( vedi ram) ed attualmente nonostante abbia disegnato solo un piccolo assiemino non ho avuto nessun problema ma ad onor del vero proverò con qualche disegno più consistente per mettere alla prova la macchina.
Peccato che la risoluzione alta del display sia mal gestita dal software di cui sopra con il risultato di pulsanti e tab minuscoli.

Altra nota positiva sta nelle temperature: Leggendo le review del predecessore ho visto innumerevoli lamentele riguardo i surriscaldamenti mentre sul mio esemplare in 3 gg di utilizzo è intervenuta la ventola solo durante la scansione completa dell'antivirus ed anche le superfici risultano sempre fredde senza dare pensieri

Il display é veramente impressionante per fedeltà cromatica,contrasto e luminosità.
Forse il particolare che mi ha colpito maggiormente in positivo.

Batteria audio e multimedia mi riservo altro tempo per provare..

http://windows.hdblo...-surface-pro-4/

#2 emiliano80

emiliano80

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 21 November 2015 - 14:51 PM

ciao, dove l' hai trovato ?

#3 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7965 messaggi

Inviato 21 November 2015 - 16:29 PM

@

pagapervedere Mi hai fregato sul tempo. Io dallo store microsoft ho ordinato la versione con 8 GB di ram. Dimmi dell'audio

#4 pagapervedere

pagapervedere

STAFF MEMBER

• Moderatore
  • 2391 messaggi

Inviato 21 November 2015 - 18:07 PM

Qualche foto

Allega File(s)

• Allega File  image.jpeg   140.83K   108 Numero di downloads
  • Allega File  image.jpeg   90.58K   104 Numero di downloads
  • Allega File  image.jpeg   108.52K   104 Numero di downloads
  • Allega File  image.jpeg   162.45K   104 Numero di downloads

#5 Magm4

Magm4

Membro evoluto

• Membro
  • 154 messaggi
  • LocalitàCambiano

Inviato 21 November 2015 - 18:18 PM

La nuova penna magnetica è compatibile con il pro 3?

Grazie

#6 pagapervedere

pagapervedere

STAFF MEMBER

• Moderatore
  • 2391 messaggi

Inviato 21 November 2015 - 18:32 PM

La nuova penna magnetica è compatibile con il pro 3?
Grazie

Sia penna che tastiera sono retrocompatibili sul Pro 3

#7 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6574 messaggi

Inviato 21 November 2015 - 18:33 PM

Si, con Surface 3 e 3 Pro: http://www.microsoft...uctID.326617900

#8 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 1636 messaggi

Inviato 21 November 2015 - 18:42 PM

Preso ieri per un regalo il tuo stesso modello con lo sconto di 250€ di mw, a 879€ un vero best buy!
Per me ho ordinato da eprice la versione con 8 giga di ram,sperando nel mentre di vendere il mio pro3!
Ottimo acquisto pagapervedere!

#9 chicco r1

chicco r1

Super Moderatore

• Super Moderatore
  • 16946 messaggi

Inviato 21 November 2015 - 23:25 PM

Bravo Andrea, bell'acchiappo

#10 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 535 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 22 November 2015 - 11:55 AM

Preso ieri per un regalo il tuo stesso modello con lo sconto di 250€ di mw, a 879€ un vero best buy!
Per me ho ordinato da eprice la versione con 8 giga di ram,sperando nel mentre di vendere il mio pro3!
Ottimo acquisto pagapervedere!

Beato te! Sul sito mediaworld sono spariti tutti i surface, non c'è neanche la pagina di non disponibile.Mah..

#11 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 1636 messaggi

Inviato 22 November 2015 - 11:58 AM

Beato te! Sul sito mediaworld sono spariti tutti i surface, non c'è neanche la pagina di non disponibile.Mah..

Sul sito non è mai stato disponibile devi andare fisicamente al negozio,ieri su Roma ne avevano parecchi,prova a vedere quello più vicino a te!

#12 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 535 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 22 November 2015 - 12:00 PM

Sul sito non è mai stato disponibile devi andare fisicamente al negozio,ieri su Roma ne avevano parecchi,prova a vedere quello più vicino a te!

Grazie mille, proverò oggi allora, ho 1 punto vendita a 2 km di distanza.

#13 pagapervedere

pagapervedere

STAFF MEMBER

• Moderatore
  • 2391 messaggi

Inviato 24 November 2015 - 21:37 PM

Installato Itunes, un cad 3d, un cad 2d, un photo editor, antivirus, Office, pdf reader/writer, Acronis e quant'altro e il disco, dopo aver eliminato la copiosa cartella Windows.old di cui non mi capacito dell'esistenza essendo il pc nativo con wIn 10, possiede ancora circa 75GB di spazio libero.
Ammetto che inizialmente temevo che il modello con SSD da 128GB mi fosse stretto, ma con i files non strettamente necessari al sistema ( audio,foto,video e libreria Itunes) su una Micro sd della Samsung da 128GB tutto gira alla grandissima....
Veramente soddisfatto..
Autonomia con utilizzo web/ posta sono intorno alle 7 ore senza tastiera fisica e con luminositá al 50%
Audio degli speaker buono ma se nel display preferisco il Surface per l'audio direi meglio ipad Pro..
Ho acquistato su Amazon un Hub usb 3.0 con lettore sd 2XUSB e porta Lan ... 19€ e va una bellezza se penso che quello Microsoft ne costa quasi 250..😱😱😱
Pellicola in vetro in arrivo Giovedi....

#14 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7965 messaggi

Inviato 24 November 2015 - 23:26 PM

Installato Itunes, un cad 3d, un cad 2d, un photo editor, antivirus, Office, pdf reader/writer, Acronis e quant'altro e il disco, dopo aver eliminato la copiosa cartella Windows.old di cui non mi capacito dell'esistenza essendo il pc nativo con wIn 10, possiede ancora circa 75GB di spazio libero.
Ammetto che inizialmente temevo che il modello con SSD da 128GB mi fosse stretto, ma con i files non strettamente necessari al sistema ( audio,foto,video e libreria Itunes) su una Micro sd della Samsung da 128GB tutto gira alla grandissima....
Veramente soddisfatto..
Autonomia con utilizzo web/ posta sono intorno alle 7 ore senza tastiera fisica e con luminositá al 50%
Audio degli speaker buono ma se nel display preferisco il Surface per l'audio direi meglio ipad Pro..
Ho acquistato su Amazon un Hub usb 3.0 con lettore sd 2XUSB e porta Lan ... 19€ e va una bellezza se penso che quello Microsoft ne costa quasi 250..😱😱😱
Pellicola in vetro in arrivo Giovedi....

Puoi postare link può essere utile a molti. Mica è questo
http://www.amazon.it...B014OSU6VQ?vs=1

#15 pagapervedere

pagapervedere

STAFF MEMBER

• Moderatore
  • 2391 messaggi

Inviato 24 November 2015 - 23:44 PM

Puoi postare link può essere utile a molti. Mica è questohttp://www.amazon.it...B014OSU6VQ?vs=1

Proprio quello, Raimondo

#16 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 1636 messaggi

Inviato 25 November 2015 - 06:02 AM

Proprio quello, Raimondo

Mi dovrebbe arrivare domani la versione i5 da 8 di RAM ,speriamo mantengano la data di consegna...cmq è tornato disponibile sul sito Microsoft

#17 seb87

seb87

Membro

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 26 November 2015 - 19:58 PM

io v orrei fare il passo da laptop a tablet ...che sia ottimo anche per disegnare..

quindi le alternative sono due

surface 3/4 con 128gb e 8gb di ram...oppure ipad pro.

il surface mi attira di più ma , secondo voi , a livello di penna , è tanto indietro rispetto all'ipad pro ?

#18 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6574 messaggi

Inviato 26 November 2015 - 21:00 PM

#19 Shox

Shox

Senior Member

• Membro
  • 1298 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 November 2015 - 22:13 PM

Io del Pro 4 acquisterò solo tastiera e penna che ritengo migliori rispetto a quelle che ho nel Pro 3, specialmente la tastiera con i tasti a isola è fatta veramente bene (per carità, quella del Pro 3 va bene ma ho provato quella del Pro 4 e va decisamente meglio per me, soprattutto il touchpad è tutt'altra storia essendo più grande ed in vetro).

Questo Pro 4 sarà sicuramente migliore del 3 ma Microsoft con questi prodotti ha fatto veramente centro!

#20 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 535 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 26 November 2015 - 22:26 PM

Io del Pro 4 acquisterò solo tastiera e penna che ritengo migliori rispetto a quelle che ho nel Pro 3, specialmente la tastiera con i tasti a isola è fatta veramente bene (per carità, quella del Pro 3 va bene ma ho provato quella del Pro 4 e va decisamente meglio per me, soprattutto il touchpad è tutt'altra storia essendo più grande ed in vetro).

Questo Pro 4 sarà sicuramente migliore del 3 ma Microsoft con questi prodotti ha fatto veramente centro!

Quindi userai tastiera e penna del 4 con il pro 3?E sono compatibili?