Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Live 10.3.2.2813

• Per cortesia connettiti per rispondere
91 risposte a questa discussione

#41 Flyback

Flyback

Junior Member

• Membro
  • 515 messaggi

Inviato 03 December 2015 - 18:15 PM

Mai ricaricato un backup in tutta la mia vita... La goduria sta proprio nel reinstallare tutto quanto...

Se hai il tempo......... stasera lancio il download e poi vediamo.

#42 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5723 messaggi

Inviato 03 December 2015 - 18:46 PM

Guarda... A riconfigurare quattro account e impostazioni per calendario, contatti e notifiche personalizzate più il download di qualche App... oramai impiego una manciata di minuti... Forse meno che a fare il backup e ripristinarlo... Musica e foto su sd naturalmente...

Messaggio modificato da !effe!, 03 December 2015 - 18:46 PM

#43 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5211 messaggi

Inviato 03 December 2015 - 21:38 PM

Ho un vuoto di memoria: il procedimento    Backup - Autoloader - Ripristino Backup   mi permette di avere il telefono bello pulito e snello?

Sinceramente non ho proprio voglia di reinstallare tutto.

Sì, è una via di mezzo... :)

Se vuoi essere sicuro che parta da zero, ti conviene backupparti singoli pezzi con app e cloud (parlo solo di SMS, contatti, calendario, remember, registro chiamate, storico e media di wa), e riconfigurarti tutto il resto a mano (account, preferenze, wi-fi, sveglie, bluetooth, livelli e led notifiche, settaggi di tutte le app, etc.); se avevi problemi è il sistema migliore ma è oneroso in termini di tempo.

Se non avevi problemi ma solo la sensazione di un sistema rallentato, il metodo che hai suggerito IMO è perfetto.

Se invece sei contento di come va (come ho sempre fatto io), lo installi sopra senza perdita di dati con Sachesi o Darcy's tool

#44 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5723 messaggi

Inviato 03 December 2015 - 22:02 PM

Buona la batteria... buona... azzarderei anche ottima...

#45 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 996 messaggi

Inviato 03 December 2015 - 22:05 PM

Ma alla fine la versione di sprint che si trova, per che terminali è? Tutti?

Messaggio modificato da Orsone, 03 December 2015 - 22:08 PM

#46 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5211 messaggi

Inviato 03 December 2015 - 22:31 PM

Uff, ancora con 'ste questioni, daiii... :angry

Sprint l'ha rilasciata per il suo Q10 (c'è scritto nel secondo post, SQN100-4), ma essendo un OS sui server BB è disponibile per tutti i terminali Qualcomm 8960 e 8974...

#47 Flyback

Flyback

Junior Member

• Membro
  • 515 messaggi

Inviato 03 December 2015 - 23:19 PM

Stasera mi sono concesso un po' di tempo ed ho piallato tutto! Sarà l'effetto placebo ma effettivamente il PP mi sembra più reattivo. Domani vediamo come si comporta la batteria.

#48 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 996 messaggi

Inviato 04 December 2015 - 07:05 AM

eh... mi sembrava fosse così.... però io avevo scaricato i files con darcy (facendo una prova con lo z10 scassone) e me ne ha tirati giù sui 240.... poi, siccome darcy non lo conosco, ho preso sachesi ed ho fatto l'installazione con quello....

i files me li ha installati ma se vado a verificare che versione mi da continua a viusalizzarmi quella che c'era già su.... allora mi son detto... forse ha installato solo le applicazioni in quanto scaricando i files, quelli specifici solo per lo z10 non me li ha tirati giù...

sorry :imbar

#49 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 996 messaggi

Inviato 04 December 2015 - 11:00 AM

eh... mi sembrava fosse così.... però io avevo scaricato i files con darcy (facendo una prova con lo z10 scassone) e me ne ha tirati giù sui 240.... poi, siccome darcy non lo conosco, ho preso sachesi ed ho fatto l'installazione con quello....

i files me li ha installati ma se vado a verificare che versione mi da continua a viusalizzarmi quella che c'era già su.... allora mi son detto... forse ha installato solo le applicazioni in quanto scaricando i files, quelli specifici solo per lo z10 non me li ha tirati giù...

sorry :imbar

forse ci sono arrivato da solo...

l'aggiornamento come l'ho fatto io lo possono fare i possessori del q10

Per gli altri vale la procedura di scaricare core, debrik e radio dai server blackberry e poi estrarre le applicazioni dal debrik per poi infine installare il tutto attraverso darcy o sachesi

#50 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 996 messaggi

Inviato 04 December 2015 - 11:32 AM

forse ci sono arrivato da solo...

l'aggiornamento come l'ho fatto io lo possono fare i possessori del q10

Per gli altri vale la procedura di scaricare core, debrik e radio dai server blackberry e poi estrarre le applicazioni dal debrik per poi infine installare il tutto attraverso darcy o sachesi

edit... oppure, più semplice ancora, sacaricare le applicazioni aggiornata direttamente con darcy (visto che in questo caso sachesi non trova l'aggiornamento)

#51 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 04 December 2015 - 17:45 PM

personalmente quella goduria me la risparmio, però, nel merito dell'aggiornamento ho l'impressione (ripeto: impressione...) che il sistema sia complessivamente migliorato in reattività (è sempre possibile un "effetto placebo", sulla cosa) e che anche la batteria ne abbia tratto miglioramento.. sono sicuramente variazioni "di dettaglio", niente di trascendentale, però nel sono indubbiamente soddisfatto.... IMHO

#52 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5211 messaggi

Inviato 04 December 2015 - 22:30 PM

edit... oppure, più semplice ancora, sacaricare le applicazioni aggiornata direttamente con darcy (visto che in questo caso sachesi non trova l'aggiornamento)

No, niente di tutto questo... :)

L'unica differenza fra Sachesi e Darcy's, è che il primo riesce a scaricare solo il delta delle app (che poi sono le più voluminose in termini di spazio) - controllando le varie versioni sul telefono collegato e scaricando solo le più nuove, il secondo - o almeno io non sono mai riuscito - le tira sempre giù tutte 240 e rotte...

Da telefono a telefono le app sono uguali, cambiano invece i due file del core e radio.

Sia Darcy's che Sachesi hanno l'opzione di scaricare i due file idonei al telefono collegato, anche se gli dai dei codici di un altro.

#53 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 996 messaggi

Inviato 04 December 2015 - 22:48 PM

No, niente di tutto questo... :)

L'unica differenza fra Sachesi e Darcy's, è che il primo riesce a scaricare solo il delta delle app (che poi sono le più voluminose in termini di spazio) - controllando le varie versioni sul telefono collegato e scaricando solo le più nuove, il secondo - o almeno io non sono mai riuscito - le tira sempre giù tutte 240 e rotte...

Da telefono a telefono le app sono uguali, cambiano invece i due file del core e radio.

Sia Darcy's che Sachesi hanno l'opzione di scaricare i due file idonei al telefono collegato, anche se gli dai dei codici di un altro.

ma in questo caso come si faceva a scaricare con sachesi? a me non trovava la versione... sbaglio?

quindi ho fatto così: 

ho scaricato core e radio dello z30 "manualmente" dai server blackberry

ho scaricato la versione che mi trovava darcy però relativa al q10

dalla versione scaricata con darcy ho tolto core e radio e ci ho messo quelli che avevo scaricato "manualmente"
ho installato il tutto con sachesi

funzionare ha funzionato...

Messaggio modificato da Orsone, 04 December 2015 - 23:06 PM

#54 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5211 messaggi

Inviato 05 December 2015 - 09:56 AM

Tutto corretto...
Come ho già scritto, Sachesi la mattina in ufficio funzionava...

#55 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 996 messaggi

Inviato 05 December 2015 - 10:23 AM

ma solo per curiosità, adesso sachesi a me non la trova, a te si?

#56 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 7060 messaggi

Inviato 05 December 2015 - 17:04 PM

In download per flasharla... 

Allega File  2015-12-05_19-15-27.png   15.54K   10 Numero di downloads

#57 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 7060 messaggi

Inviato 05 December 2015 - 17:52 PM

Ho scaricato due volte il file ed entrambe, eseguendolo, e' risultato danneggiato, avete un link alternativo, magari torrent, da cui scaricarlo (per Passport).

Grazie!!!

#58 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1059 messaggi

Inviato 05 December 2015 - 18:53 PM

Ho scaricato due volte il file ed entrambe, eseguendolo, e' risultato danneggiato, avete un link alternativo, magari torrent, da cui scaricarlo (per Passport).

Grazie!!!

Dall'archivio bitcasa di Thurask ;)

#59 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5211 messaggi

Inviato 05 December 2015 - 19:39 PM

ma solo per curiosità, adesso sachesi a me non la trova, a te si?

No

#60 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5211 messaggi

Inviato 05 December 2015 - 19:40 PM

Grazie!!!

I link del primo post, direttamente da BB, visto che è live...

Per fare l'autoloder scarichi il debrick e la radio e li metti assieme con DBBT o Sachesi