Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Vetri Temperati - creano imprecisione sul touch screen?

vetro temperato display lcd

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 darknoise

darknoise

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 26 December 2015 - 21:20 PM

Ciao a tutti, sono Giacomo e sono nuovo del forum. Volevo chiedervi se anche voi nella vostra esperienza di utlizzo di vetri temperati sugli smartphone / tablet avete notato un effetto "imprecisione" molto fastidioso. Esempio: avevo il vetro temperato sia su un iphone 5s, su un samsung note 3 neo ed attualmente su di uno (fantastico!) Zuk Z1. In tutte e 3 le situazioni (premetto che l'ho tolto anche dallo Zuk Z1) si creava un effetto di digitazione molto più sprecisa che con la classica pellicola. Mi sono spiegato tale inconveniente per il problema prospettico che genera un vetro temperato, avendo un certo spessore. Una persona tiene lo smartphone in mano, avvicina il dito allo vetro e incontra il vetro temperato e prospetticamente la persona credere di essere magari in asse con la lettera, per esempio "F" quando invece creando noi pressione sul touch mediante la pressione derivante dal vetro temperato il reale punto di pressione è sfasato rispetto a se premessi direttamente sul touch. Se tolgo il vetro temperato la digitazione ritorna precisa e con pochi errori. Voi non avete gli stessi problemi? Preferisco la pellicola a questo punto che visto il suo minimo spessore non crea questo inconveniente..

Giacomo.

#2 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 26 December 2015 - 21:59 PM

Il tocco sullo schermo su un moderno smartphone avviene grazie alla differenza di elettricità tra dito e schermo. Le lettere vengono digitate PRIMA del tuo tocco. Se metti una pellicola temperata nel mezzo giocoforza crei problemi.
Sapendo questo scegli tu come proteggere il tuo schermo

Messaggio modificato da mavaf, 26 December 2015 - 21:59 PM

#3 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi
  • LocalitàNebbia e risaie

Inviato 27 December 2015 - 00:46 AM

Esistono screen protector in vetro di svariati spessori: 0,3-0,24-0,20-0,15 mm
Tra uno spessore di tre decimi di mm e di 1,5 decimi di mm, sensibilità e precisione cambiano in maniera esponenziale...

#4 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2252 messaggi

Inviato 27 December 2015 - 20:10 PM

Da un paio di anni utilizzo pellicole in vetro temprato sui miei device e non ho mai riscontrato alcun problema e lo schermo è nuovo come al day one!

#5 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 27 December 2015 - 20:14 PM

Idem

#6 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 691 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 27 December 2015 - 20:58 PM

Mai avuto problemi di tocchi imprecisi a causa delle pellicole di vetro. E mi hanno salvato (e non solo a me) il vetro del telefono che è nuovo come il primo giorno.

#7 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 27 December 2015 - 22:39 PM

Il mio post é al netto,naturalmente, degli utenti fortunati....

Messaggio modificato da mavaf, 27 December 2015 - 22:40 PM

#8 6630top

6630top

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 18:59 PM

Io non avevo mai usato questo tipo di pellicole quindi non ho molti metri di paragone però mi sono reso conto che il problema non c'è nel normale utilizzo del tablet ma soltanto giocandoci. Probabilmente dovrei provare a resettare il dispositivo

Altro su vetro temperato, display, lcd