Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Asus T300CHI-FH116H [Recensione]

Transformer Book T300CHi FH116H 5Y71 Tablet. UltraBook Intel Asus Windows 2in1

• Per cortesia connettiti per rispondere
83 risposte a questa discussione

#21 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 17 February 2016 - 12:02 PM

Ma potrebbe fare al caso mui il t300 per quanto riguarda "il prendere appunti" o mi consigli qualcos'altro? Ho visto un modello dell 12 xps 2 in 1 a 1250€... Mamma mia...

Sull'XPS non ho ancora letto recensioni, quindi non ti posso dire com'è realmente. Sulla carta non sembra un brutto prodotto, e rispetto al T300Chi monta hardware più recente (altre specifiche non le ho lette). 

Riguardo il T300Chi... è sufficiente per prendere appunti, anche se non è campione di precisione ed ha qualche imperfezione (come ho scritto nella recensione, riguardo il riconoscimento del palmo poggiato e quanto alla scorrevolezza della penna) :)

#22 The Big Snoop!

The Big Snoop!

Junior Member

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 17:09 PM

ciao scusa il ritardo. volevo sapere, dato che il mio budget è salito a 1100/1300€ circa, a quale modello potrei optare adesso? vorrei che la scrittura fosse perfetta e priva di rallentamenti.

#23 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22382 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 17:13 PM

ciao scusa il ritardo. volevo sapere, dato che il mio budget è salito a 1100/1300€ circa, a quale modello potrei optare adesso? vorrei che la scrittura fosse perfetta e priva di rallentamenti.

Per queste domande ti suggerisco di aprire una discussione tutta tua. Qui parliamo di una recensione quindi si tratta soltanto del t300. ;)

#24 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi

Inviato 19 February 2016 - 23:00 PM

Preso oggi per curiosità la versione da 4GB ram con 5Y70 e128GB SSD..
Sto aggiornando a Windiws 10 e poi valuto il tutto

#25 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 19 February 2016 - 23:32 PM

:)

Non ci dovrebbero essere grandi differenze con la versione 8GB, se non nell'uso multitasking. Aspettiamo qualche feedback :P

#26 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi

Inviato 21 February 2016 - 12:39 PM

Di positivo c'è la minor presenza di software pre installato (notoriamente shareware) che contariamente Asus nel passato infilava nei prodotti...
Il tab fila liscio con utilizzo medio, ora vorrei rischiare (per test) un installazione di un 3d parametrico e vedere i limiti della cpu ben cosciente che il prodotto non nasce con queste prerogative...

#27 bruceas

bruceas

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 21 February 2016 - 23:08 PM

Che sigla ha il modello che hai preso? Grazie

#28 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 22 February 2016 - 00:34 AM

Di positivo c'è la minor presenza di software pre installato (notoriamente shareware) che contariamente Asus nel passato infilava nei prodotti...
Il tab fila liscio con utilizzo medio, ora vorrei rischiare (per test) un installazione di un 3d parametrico e vedere i limiti della cpu ben cosciente che il prodotto non nasce con queste prerogative...

Quoto per gli shareware / bloatware, non ve ne è molto (anche se una bella formattata delle app nel passaggio a Win10 ho preferito farla).

Per quanto riguarda i bench... grossomodo mi aspetto risultati in linea a quelli del mio. Se effettui un test preciso eventualmente lo faccio anch'io così da fare un paragone :)

Aspettati comunque un dispositivo abbastanza "caldo", visto che - come dice Riccardo - qui il throttling subentra con temperature piuttosto elevate. Questo lo differenzia da altri prodotti - tipo l'UX 305 sempre secondo Riccardo - dove il clock è limitato già a temperature più basse.

Che sigla ha il modello che hai preso? Grazie

Mi accodo alla domanda.

Non ricordo - nelle mie ricerche - di aver trovato un modello con Core M5Y70 e 4GB di RAM.

#29 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi

Inviato 22 February 2016 - 01:15 AM

T300chi-FL016H

#30 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 22 February 2016 - 01:23 AM

T300chi-FL016H

Uhm... Secondo qualche sito di e-shop che ho potuto vedere al volo monta Core M-5Y10 :)

#31 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi

Inviato 22 February 2016 - 19:22 PM

Uhm... Secondo qualche sito di e-shop che ho potuto vedere al volo monta Core M-5Y10 :)

Ma infatti..... andando rivedere quello che ho scritto .....mi é scappato un 7 al posto di un 1 ed ho scritto una castroneria....😱😱😱

No no confermo é core M-5Y10 precedente al 5Y71 del modello da te recensito qui...

#32 bruceas

bruceas

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 23 February 2016 - 10:40 AM

:(  Dopo aver letto questa discussione, il mio interesse per il T300Chi è calata considerevolmente. Ma è veramente così delicato? Si flette lo schermo aprendolo o chiudendolo?

http://www.transform...w-t300-chi.html

#33 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 23 February 2016 - 11:49 AM

:(  Dopo aver letto questa discussione, il mio interesse per il T300Chi è calata considerevolmente. Ma è veramente così delicato? Si flette lo schermo aprendolo o chiudendolo?
http://www.transform...w-t300-chi.html

Se non ho capito male - visto che ho tradotto senza traduttore quella discussione - si parla di un danno allo schermo in corrispondenza della cerniera. Ammesso che sia corretta questa mia traduzione...

Personalmente utilizzo le cose con cura abbastanza maniacale e ti posso dire che - ho dato un'occhiata ora - ho visto solo una rigatura in corrispondenza della cerniera che però mi sembra più un segno pulibile che un graffio.

Tuttavia c'è da dire che - come ho descritto nella recensione ed in altre discussioni - quando attaccata , la parte tabelt osccila un po' in avanti ed indietro. Ti posto una foto così capisci di cosa sto parlando :)
iZ3kPcu.jpg?1

La fessura che vedi nella foto causa l'oscillazione.

E' chiaro che - non essendo un vetro tipo Gorilla Glass - se gli si "rompe le scatole" è maggiormente esposto ai danni :)

#34 bruceas

bruceas

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 23 February 2016 - 12:08 PM

Se non ho capito male - visto che ho tradotto senza traduttore quella discussione - si parla di un danno allo schermo in corrispondenza della cerniera. Ammesso che sia corretta questa mia traduzione...

Personalmente utilizzo le cose con cura abbastanza maniacale e ti posso dire che - ho dato un'occhiata ora - ho visto solo una rigatura in corrispondenza della cerniera che però mi sembra più un segno pulibile che un graffio.

Tuttavia c'è da dire che - come ho descritto nella recensione ed in altre discussioni - quando attaccata , la parte tabelt osccila un po' in avanti ed indietro. Ti posto una foto così capisci di cosa sto parlando :)

E' chiaro che - non essendo un vetro tipo Gorilla Glass - se gli si "rompe le scatole" è maggiormente esposto ai danni :)

Da quanto ho capito io, è pericoloso aprire lo schermo sollevandolo da un angolo ma andrebbe fatto sollevandolo solo dal centro. Le cerniere sono solo una delle zone più sollecitate, ma anche il resto dello schermo è a rischio. sembra che la scocca non sia abbastanza rigida (o il vetro non abbastanza resistente) e ogni minima torsione può creare delle micro fratture che poi si espandono compromettendo lo schermo. E sembrerebbe che l'Asus si rifiuti di supportare l'utente in garanzia in quanto attribuisce l'inconveniente all'utente. Questo ritengo che sia molto grave!!!!!!!

Ciao.

#35 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22382 messaggi

Inviato 23 February 2016 - 17:34 PM

Azz strano, sembra un difetto che hanno gli Acer. Cioè ti ricordi che dicevo della simulazione di terremoto con due notebook diversi sul tavolo? 

#36 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 02 March 2016 - 07:55 AM

Azz strano, sembra un difetto che hanno gli Acer. Cioè ti ricordi che dicevo della simulazione di terremoto con due notebook diversi sul tavolo? 

Si infatti... quest'oscillazione per qualcuno potrebbe risultare molto fastidiosa.

#37 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22382 messaggi

Inviato 02 March 2016 - 09:49 AM

Si infatti... quest'oscillazione per qualcuno potrebbe risultare molto fastidiosa.

Eh si. A me tipo :DD

#38 bruceas

bruceas

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 03 March 2016 - 08:55 AM

Un grosso problema per chi, come me, è interessato a questo prodotto, è che è difficilissimo poterlo vedere dal vivo. Segnalo quindi che è possibile toccarlo con mano presso la Mondadori in Piazza del Duomo a Milano.

Peccato che i dispositivi antifurto non permettano di chiuderlo  :(

Ciao.

#39 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22382 messaggi

Inviato 03 March 2016 - 10:12 AM

Un grosso problema per chi, come me, è interessato a questo prodotto, è che è difficilissimo poterlo vedere dal vivo. Segnalo quindi che è possibile toccarlo con mano presso la Mondadori in Piazza del Duomo a Milano.

Ciao.

Grazie del feedback. Ottima segnalazione. Si purtroppo se ne vedono pochi in giro.

#40 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 283 messaggi

Inviato 03 March 2016 - 10:43 AM

Ciao.

se dovesse interessare l'ho visto anche all'unieuro

Altro su Transformer Book, T300CHi, FH116H, 5Y71, Tablet., UltraBook, Intel, Asus, Windows, 2in1