Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Asus T300CHI-FH116H [Recensione]

Transformer Book T300CHi FH116H 5Y71 Tablet. UltraBook Intel Asus Windows 2in1

• Per cortesia connettiti per rispondere
83 risposte a questa discussione

#41 bruceas

bruceas

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 03 March 2016 - 10:49 AM

se dovesse interessare l'ho visto anche all'unieuro

Gli unieuro sono tanti, milioni di milioni....... :roll 

In quello di Limbiate non c'è. Tu a quale ti riferisci?

Grazie, ciao

#42 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 03 March 2016 - 11:27 AM

Gli unieuro sono tanti, milioni di milioni....... :roll

In quello di Limbiate non c'è. Tu a quale ti riferisci?

Grazie, ciao

l'ho visto due domeniche fa in quello vicino a chinatown

#43 bruceas

bruceas

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 03 March 2016 - 13:57 PM

l'ho visto due domeniche fa in quello vicino a chinatown

Sicuro non fosse un T300FA?  Di solito da unieuro hanno questo (a 499€).

Ciao.

#44 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 03 March 2016 - 15:27 PM

Sicuro non fosse un T300FA?  Di solito da unieuro hanno questo (a 499€).

Ciao

mm..sono abbastanza sicuro ma mi fai venire il dubbio.

guarda, uno di questi giorni devo passare di lì perché devo ritirare il laptop che ho comprato, guardo bene e poi scrivo di nuovo qui

#45 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 11 March 2016 - 08:38 AM

Piccolo aggiornamento della situazione sul mio T300Chi:

Premetto che potrebbe trattarsi di un mio scorretto utilizzo o di un problema software, ma ho notato che a volte il pad perde precisione costringendomi a riavviare la tastiera.

Messaggio modificato da Scrooge, 11 March 2016 - 08:40 AM

#46 marutz87

marutz87

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 03 April 2016 - 21:18 PM

ciao a tutti, ho acquistato oggi l'asus e devo dire che sono soddisfatta,ma nella mia acatola la penna non c'era...sono l'unica?????

#47 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 03 April 2016 - 23:32 PM

ciao a tutti, ho acquistato oggi l'asus e devo dire che sono soddisfatta,ma nella mia acatola la penna non c'era...sono l'unica?????

Ciao e benvenuta nel forum di HDBlog :)

Innanzitutto che versione hai acquistato? T300Chi-xxxxxx?

#48 marutz87

marutz87

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 06:59 AM

Asus t300 chi fl086 t...con 4 g di ram e 128 g ssd

#49 bruceas

bruceas

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 08:05 AM

Preso da Mediaworld? Sul loro sito, la penne non è tra gli accessori elencati, ma potrebbe non fare testo. C'è un manuale con scritto il contenuto della confezione?

Cercando questa sigla, si trovano solo siti russi !!!! Ma da dove si rifornisce MW??????

#50 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 11 April 2016 - 07:31 AM

Asus t300 chi fl086 t...con 4 g di ram e 128 g ssd

Preso da Mediaworld? Sul loro sito, la penne non è tra gli accessori elencati, ma potrebbe non fare testo. C'è un manuale con scritto il contenuto della confezione?

Cercando questa sigla, si trovano solo siti russi !!!! Ma da dove si rifornisce MW??????

Quoto quanto detto. E' difficile reperire dati "chiari" per questo dispositivo.

Quando acquistai il mio, da qualche parte (anche se non ricordo la fonte... ergo potrei sbagliarmi) credo di aver letto che tutti i dispositivi hanno la Stylus in dotazione; alcuni quella "semplice" altri quella "active".

#51 GianniDal

GianniDal

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 09:24 AM

Grazie molte :)

complimenti ottima descrizione :)
volevo chiederti due cosine. in sintesi lo consigli per un uso sia a casa che in mobilità e come rapporto qualità prezzo?
inoltre non ho letto nelle caratteristiche quale scheda audio interna abbia? è integrata nella scheda madre o ce ne e' una specifica?

#52 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 10:56 AM

complimenti ottima descrizione :)
volevo chiederti due cosine. in sintesi lo consigli per un uso sia a casa che in mobilità e come rapporto qualità prezzo?
inoltre non ho letto nelle caratteristiche quale scheda audio interna abbia? è integrata nella scheda madre o ce ne e' una specifica?

Ciao e grazie mille per l'apprezzamento :)

Sicuramente è un dispositivo estremamtente portatile per la sua categoria. E' molto sottile e compatto, anche se ciò comporta una autonomia piuttosto limitata e l'assenza di porte USB standard (ne è presente solo una Micro sulla parte tablet).

L'accensione - parlo per me che ho pochi software - è molto rapida, anche se si scontra con un'attesa di qualche secondo per il collegamento della tastiera (che è bluetooth).

Il rapporto qualità / prezzo non è male, non parliamo comunque di un prodotto tipo MacBook o XPS. In particolare il tablet è "solido" e con scricchiolii praticamente assenti (il touch è di tipo "morbido"... NON è protetto da vetri duri tipo Gorilla Glass), mentre la tastiera è un po' più plasticosa. Il touch-pad di quest'ultima ogni tanto perde precisione, ma per quanti mi riguarda ho sempre risolto con un riavvio (è un evento sporadico).

Il rapporto prezzo/performance invece non è esaltante poichè parliamo comunque di un Core M fanless e non di un processore normale.

Appena posso cerco dati "certi" all'interno del PC con qualche software specifico così da essere più esaustivo.

Io credo sia la classica integrata Realtek, visto che dal pannello di controllo gli altoparlanti risultano gestiti da "Realtek High Definition Audio".

Tieni presente che è in arrivo il nuovo modello con Skylake:

- http://hardware.hdbl...er-book-t302ca/

- http://hardware.hdbl...foto-ufficiali/

#53 GianniDal

GianniDal

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 07 May 2016 - 12:07 PM

Ciao e grazie mille per l'apprezzamento :)

Sicuramente è un dispositivo estremamtente portatile per la sua categoria. E' molto sottile e compatto, anche se ciò comporta una autonomia piuttosto limitata e l'assenza di porte USB standard (ne è presente solo una Micro sulla parte tablet).
L'accensione - parlo per me che ho pochi software - è molto rapida, anche se si scontra con un'attesa di qualche secondo per il collegamento della tastiera (che è bluetooth).

Il rapporto qualità / prezzo non è male, non parliamo comunque di un prodotto tipo MacBook o XPS. In particolare il tablet è "solido" e con scricchiolii praticamente assenti (il touch è di tipo "morbido"... NON è protetto da vetri duri tipo Gorilla Glass), mentre la tastiera è un po' più plasticosa. Il touch-pad di quest'ultima ogni tanto perde precisione, ma per quanti mi riguarda ho sempre risolto con un riavvio (è un evento sporadico).
Il rapporto prezzo/performance invece non è esaltante poichè parliamo comunque di un Core M fanless e non di un processore normale.

Appena posso cerco dati "certi" all'interno del PC con qualche software specifico così da essere più esaustivo.
Io credo sia la classica integrata Realtek, visto che dal pannello di controllo gli altoparlanti risultano gestiti da "Realtek High Definition Audio".

Tieni presente che è in arrivo il nuovo modello con Skylake:
- http://hardware.hdbl...er-book-t302ca/
- http://hardware.hdbl...foto-ufficiali/

perfetto e grazie per tutte le delucidazioni :)

#54 GianniDal

GianniDal

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 07 May 2016 - 12:09 PM

interessante comunque il nuovo modello con skylake
attendo vediamo

#55 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 10 May 2016 - 08:47 AM

interessante comunque il nuovo modello con skylake
attendo vediamo

Se vuoi, tienici aggiornati ;)

#56 GianniDal

GianniDal

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 13 May 2016 - 22:43 PM

Se vuoi, tienici aggiornati ;)

promesso! se comprassi il nuovo modello mi getterò in una pseudo recensione subito. ma non mi assumo responsabilità sull'esito della stesura della stessa :-) ahah

#57 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 08:56 AM

promesso! se comprassi il nuovo modello mi getterò in una pseudo recensione subito. ma non mi assumo responsabilità sull'esito della stesura della stessa :-) ahah

Tranquilo ci siamo noi in caso a dirti come farla ;)

#58 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 21 July 2016 - 12:46 PM

Un filo di "sano" CrossPosting (foto pubblicata anche nel thread dell'iPad Pro) :)

Qui trovate un confronto dimensionale fra l'iPad Pro 12,9" e la parte tablet di questo Asus T300Chi:

qsbk6RC.jpg

Messaggio modificato da Scrooge, 21 July 2016 - 12:47 PM

#59 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 21 July 2016 - 15:08 PM

Un filo di "sano" CrossPosting (foto pubblicata anche nel thread dell'iPad Pro) :)

Qui trovate un confronto dimensionale fra l'iPad Pro 12,9" e la parte tablet di questo Asus T300Chi:

Fatto bene Scrooge, grazie. :)

Messaggio modificato da Mickyhood, 21 July 2016 - 15:08 PM

#60 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 05 August 2016 - 12:10 PM

Feedback: da qualche giorno ho l'impressione che la cerniera sia leggermente meno salda, meno "ferma". Al momento - comunque - non è nulla che impedisca l'ultizzo del dispositivo :)

Altro su Transformer Book, T300CHi, FH116H, 5Y71, Tablet., UltraBook, Intel, Asus, Windows, 2in1