Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[IN ATTESA DI] Oculus Rift

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 06 January 2016 - 01:11 AM

4ixxrPT.jpg?1

La Befana quest'anno porterà un bel dono a tutti gli appassionati: i responsabili di OculusVR hanno infatti annunciato che a partire dal 6 Gennaio 2016 - h. 17:00 italiane - saranno aperti i pre-ordini dell'Oculus Rift, il noto visore per la realtà aumentata giunto alla sua prima relase ufficiale.

Al momento di ufficiale c'è solo il bundle, mentre c'è ancora riserbo sulle specifiche tecniche e soprattutto sul prezzo ufficiale di vendita.

Per tutte le info, ecco il sito ufficiale (con tanto di countdown all'apertura dei pre-ordini): https://www.oculus.com/en-us/

#2 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 06 January 2016 - 17:44 PM

Ufficialmente pre-ordinabile a 599$ sul sito ufficiale.

Il bundle comprende:

- Headset

- Sensor

- Oculus Remote

- Cables

- Xbox One Controller

- EVE: Valkyrie

- Lucky's Tale

La data di spedizione è attualmente prevista per Aprile 2016. 

AGGIORNAMENTO: attualmente la data di spedizione risulta Maggio 2016. Non si sa se riguarda tutti i dispositivi o solo quelli ordinati con tale indicazione.

Messaggio modificato da Scrooge, 06 January 2016 - 18:21 PM

#3 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 07 January 2016 - 01:15 AM

AGGIORNAMENTO: in Italia si parla di oltre 740€.

Mi dispiace, ma io passo :(

Personalmente la trovo ancora una tecnologia acerba, in fase di evoluzione e non pienamente supportata sia dal lato hardware che dal lato software. Da possessore di Xbox One il bundle con il controller non mi dispiaceva neanche tanto...

#4 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 645 messaggi

Inviato 07 January 2016 - 07:20 AM

Io sono in attesa di ricevere quello per il Samsung Galaxy Note 5, per 108 euro mi faccio passare lo sfizio.

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 07 January 2016 - 10:01 AM

Ottimo @Scrooge. Son curioso davvero visto che avevo provato questo prodotto alla Smau di Milano. 

#6 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 07 January 2016 - 11:39 AM

Io sono in attesa di ricevere quello per il Samsung Galaxy Note 5, per 108 euro mi faccio passare lo sfizio.

Ho fatto la tua stessa pensata: da possessore di Note 4 ho visto il GearVR compatibile a "soli" 129€.

http://www.samsung.c.../SM-R320NPWAITV

Però non ho ben capito come funziona, se è possibile utilizzarlo come l'Oculus su Windows o serve solo per i contenuti Android.

Ottimo @Scrooge. Son curioso davvero visto che avevo provato questo prodotto alla Smau di Milano. 

Ti riferisci DK2?