Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

CUFFIE - Come scegliere [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1011 risposte a questa discussione

#1 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 07 January 2016 - 22:58 PM

dM4MpF6.gif

..se siete arrivati qui, presumo vogliate acquistare un paio di cuffie, quelle che qualcuno chiama cuffioni :D

La prima scelta da operare, sovraurali o circumaurali?

Le sovraurali, sono progettate e realizzate per appoggiarsi direttamente sulle orecchie, e quindi rispetto alle

circumaurali sono più leggere e maggiormente utilizzabili in mobilità. Mentre le circumaurali, sono progettate e

realizzate per avvolgersi completamente intorno all' orecchio, di conseguenza più pesante e quindi maggiormente

orientate ad un utilizzo in ambienti chiusi.

La seconda scelta da fare, chiuse o aperte?

Le cuffie chiuse hanno la scocca completamente chiusa, quindi adatte quando si è deve evitare di disturbare,

sia in ambiente di lavoro che casalingo, tendenzialmente hanno un suono meno naturale rispetto alle cuffie aperte.

Quest' ultime grazie alla loro apertura sulla scocca, permettono al suono prodotto dal driver di fuoriuscire,

donando maggiore naturalezza, in quanto più simile all' ascolto dei diffusori. Ovviamente, non utilizzabili in ambienti

rumorosi, perchè sentire anche i rumori esterni.

pagina in allestimento...

Messaggio modificato da Jackhomo, 26 April 2016 - 20:25 PM

#2 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 07 January 2016 - 23:06 PM

..post di servizio

#3 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 07 January 2016 - 23:09 PM

..post di servizio...

#4 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 10 January 2016 - 22:03 PM

Ciao a tutti! Vorrei un parere su delle cuffie. Ne sto cercando un paio del tipo circumaurale e estremamente comodo entro 40 -50 euro).
Ho dovuto scartare le sennheiser hd201 e hd202 dopo averle provate in negozio per pura questione di ergonomia (le prime poco profonde, le seconde troppo strette per i miei gusti).
Ho visto che ci sono le JVC HA-S660 a 25 euro su amazon, qualcuno di voi le ha provate? Qualche parere?
in negozio le danno a 50 euro, e come ergonomia sono comode, le ho provate ma in ambiente rumoroso quindi non mi sono fatto una idea precisa di come suonino..

#5 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 10 January 2016 - 22:09 PM

Ciao a tutti! Vorrei un parere su delle cuffie. Ne sto cercando un paio del tipo circumaurale e estremamente comodo entro 40 -50 euro).
Ho dovuto scartare le sennheiser hd201 e hd202 dopo averle provate in negozio per pura questione di ergonomia (le prime poco profonde, le seconde troppo strette per i miei gusti).
Ho visto che ci sono le JVC HA-S660 a 25 euro su amazon, qualcuno di voi le ha provate? Qualche parere?
in negozio le danno a 50 euro, e come ergonomia sono comode, le ho provate ma in ambiente rumoroso quindi non mi sono fatto una idea precisa di come suonino..

Mi spiace deluderti, ma reputo le 2 Sennheiser che citi, molto più comode della JVC HA-S660, evidentemente la conformazione delle mie orecchie è molto differente dalle tue, di conseguenza fatico a darti indicazioni.

#6 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 10 January 2016 - 22:22 PM

Mi spiace deluderti, ma reputo le 2 Sennheiser che citi, molto più comode della JVC HA-S660, evidentemente la conformazione delle mie orecchie è molto differente dalle tue, di conseguenza fatico a darti indicazioni.

Eh si lo so, sono davvero difficile da accontentare XD mi sono stupito anche io delle 201 perché mi sembravano più grandi, ma fatto sta che non me le sentivo comode. Purtroppo in questa fascia di prezzo non c'è tantissimo da provare, ho visto modelli bose da 200  o 300 euro (che spero un giorno di  potermi permettere) spettacolari da ogni punto di vista. Peccato il budget :(
Mi hanno inoltre consigliato le JVC HA-S770, che sembrano comode, sto valutando anche quelle..

#7 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 11 January 2016 - 18:54 PM

Non intendevo questo, ma se cuffie che generalmente vengono ritenute comode, me le bolli come poco comode, presumo comprendi chiaramente sia difficile darti un parere, ti conviene andare direttamente nei negozi e provarle personalmente. :-)

#8 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1918 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 11 January 2016 - 19:32 PM

Oh finalmente è stata aperta questa discussione :)

Comunque, avrei bisogno di un consiglio per delle cuffie comprese di microfono, utilizzo per la maggior parte per il gaming (PC e PS4).

Ho trovato queste su amazon, le KingTop EACH G2000 (l'ultima versione) http://www.amazon.it...d=ARUXFC4APK76U

Le ho trovate interessanti perché in forte sconto (27€ invece di 47€) e perché dalle recensioni di amazon sembrano essere davvero ottime, io però non ne capisco molto e non sono un appassionato di cuffie/audio, ma queste come vi sembrano? Sono buone?

Oppure ne avete altre da consigliare? Mi hanno spesso parlato bene di quelle del gamestop, ad esempio...

Budget MASSIMO 40/50€, ma proprio se devo, ma preferirei spendere anche meno (come con le cuffie che ho citato all'inizio).

#9 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 11 January 2016 - 23:35 PM

Oh finalmente è stata aperta questa discussione :)

Comunque, avrei bisogno di un consiglio per delle cuffie comprese di microfono, utilizzo per la maggior parte per il gaming (PC e PS4).

Ho trovato queste su amazon, le KingTop EACH G2000 (l'ultima versione) http://www.amazon.it...d=ARUXFC4APK76U

Le ho trovate interessanti perché in forte sconto (27€ invece di 47€) e perché dalle recensioni di amazon sembrano essere davvero ottime, io però non ne capisco molto e non sono un appassionato di cuffie/audio, ma queste come vi sembrano? Sono buone?

Oppure ne avete altre da consigliare? Mi hanno spesso parlato bene di quelle del gamestop, ad esempio...

Budget MASSIMO 40/50€, ma proprio se devo, ma preferirei spendere anche meno (come con le cuffie che ho citato all'inizio).

Quale scheda audio hai sul pc?

#10 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 11 January 2016 - 23:49 PM

Non intendevo questo, ma se cuffie che generalmente vengono ritenute comode, me le bolli come poco comode, presumo comprendi chiaramente sia difficile darti un parere, ti conviene andare direttamente nei negozi e provarle personalmente. :-)

Lo so, infatti sono rimasto sorpreso anche io.... a quanto ho capito devono essere "enormi" perché le reputi davvero comode. Non che fossero scomode, ma ho percepito che dopo un'oretta mi avrebbero dato fastidio. Concordo pienamente sul fatto di doverle provare.

#11 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1918 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 12 January 2016 - 12:52 PM

Quale scheda audio hai sul pc?

Non so bene come/dove cercarla, ma penso sia Realtek HD (Realtek High Definition Audio). Può essere?

Oppure è NVIDIA High Definition Audio / NVIDIA Virtual Audio Device.

Messaggio modificato da Jericho, 12 January 2016 - 12:54 PM

#12 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 12 January 2016 - 12:52 PM

Non so bene dove cercarla, ma penso sia Realtek HD (High Definition Audio). Può essere?

Se quella della scheda madre, ti basta dirmi qual è il modello di scheda madre :-)

#13 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1918 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 12 January 2016 - 12:59 PM

Se quella della scheda madre, ti basta dirmi qual è il modello di scheda madre :-)

La scheda madre è il modello Z87M-PLUS di Asus.

#14 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1918 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 12 January 2016 - 13:07 PM

Comunque la scheda video dovrebbe essere una di queste elencate sotto, o no?

J1us2IV.png

#15 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 12 January 2016 - 13:08 PM

La scheda madre è il modello Z87M-PLUS di Asus.

Guarda, nella fascia di prezzo che indichi 30-50€ con i prodotti specifici per il gaming puoi scegliere qualunque prodotto che cambia poco o nulla in qualità audio.....sarebbe stato differente se avevi una scheda audio specifica. Quindi, a mio avviso vanno bene anche le cuffie che di fatto hai già selto, se decidi di prenderle, non dimenticarti di darci un tuo parere :-)

#16 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1918 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 12 January 2016 - 13:10 PM

Ottimo, grazie. Appena e se le avrò prese lascerò un parere senz'altro!

#17 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 15 January 2016 - 19:22 PM

In offerta su amazon, le Sennheiser HD598 a circa 129€

Vi ricordo che queste cuffie, rendono al meglio se amplificate, quindi serve almento una scheda audio specifica ;-)

81BAtmyPccL._SL1500_.jpg

#18 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 11:58 AM

Scusa se quoto di nuovo questo messaggio Jackhomo, ma rileggendo mi sembra di capire che le JVC HA-S660 le hai provate per dire che sono più scomode delle Sennheiser... Tenuto conto che a me invece come ergonomia andavano bene, potresti darmi un parere sul suono? Ti sembra di qualità accettabile, anche in rapporto al prezzo (circa 25 €)? O meglio cercare altro?

Messaggio modificato da RedCarpet, 16 January 2016 - 11:58 AM

#19 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 12:04 PM

Scusa se quoto di nuovo questo messaggio Jackhomo, ma rileggendo mi sembra di capire che le JVC HA-S660 le hai provate per dire che sono più scomode delle Sennheiser... Tenuto conto che a me invece come ergonomia andavano bene, potresti darmi un parere sul suono? Ti sembra di qualità accettabile, anche in rapporto al prezzo (circa 25 €)? O meglio cercare altro?

Certo, è la classica cuffia iper-bassosa

#20 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 12:09 PM

Certo, è la classica cuffia iper-bassosa

Capito, devo rimandare allora alla prossima visita a un centro commerciale fornito per provare altro :)