Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

CUFFIE - Come scegliere [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1013 risposte a questa discussione

#21 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 12:51 PM

Capito, devo rimandare allora alla prossima visita a un centro commerciale fornito per provare altro :)

Francamente non ho capito, cosa non ti era comodo sulle Sennheiser :-)

#22 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 13:09 PM

Francamente non ho capito, cosa non ti era comodo sulle Sennheiser :-)

Te lo dico subito. Premetto che non le ritengo scomode in assoluto, ma che lo diventerebbero dopo un uso prolungato (1 o 2 ore), sebbene potrei benissimo tenerle per 10 o 15 minuti senza problemi.
Le HD201 avevano una bassa profondità, intesa come terza dimensione, dell'imbottitura del driver, quindi la parte più sporgente del mio orecchio andava a schiacchiarsi contro la cassa. Bene invece il diametro interno.
Le HD202ii invece le sentivo strette sul mio padiglione auricolare, dandomi un senso di soffocamento, forse dovuto anche ai materiali dell'imbottitura, non di primissima qualità. Ora non ricordo esattamente, forse anche esse erano poco "profonde" (le ho provate meno recentemente). Inoltre l'archetto mi schiacciava abbastanza la testa (forse perché non regolabile, o meglio composto da un pezzo unico), cosa che mi avrebbe dato fastidio dopo uso prolungato.
Ino sostanza credo che tutti i miei problemi siano dovuti alla "profondità" quindi. Le mie vecchie SONY MDR-XD200 (prime cuffie personali che ho tenuto per un po' e alle quali mi ero abituato) sebbene avessero un suono di basso livello e una qualità costruttiva appena sufficiente erano invece comodissime.
Ora, a me piacciono tantissimo le superlux (le HD330 e le HD-681EVO) ma non potendole provare ho paura di fare un acquisto sbagliato, anche sulla base del fatto che sono reputate comode come del resto lo sono le 201...

#23 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 13:45 PM

Le Superlux HD681 Evo seppur performanti, non sono comodissime, tra l' altro sono anche piuttosto bruttine

hai mai pensato a qualcosa tipo le ottime v-jays?

v-Jays.jpg

#24 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 15:24 PM

Le Superlux HD681 Evo seppur performanti, non sono comodissime, tra l' altro sono anche piuttosto bruttine

hai mai pensato a qualcosa tipo le ottime v-jays?

v-Jays.jpg

Grazie ma mi trovo a doverle scartare, in quanto cerco un qualcosa di circumaurale, non avendo esigenze di mobilità scarterei la categoria. Invece cosa mi dici delle superlux HD330 o HD660? Mi sembrano più comode, ma hanno una impedenza decisamente alta, 150 ohm... Potrei avere problemi di volume usandole con un classico PC o televisore? Devo andare comunque su impedenze più basse? Perché questi modelli mi piacciono, e ho trovato una immagine secondo la quale sarebbero della giusta misura (alte circa 10 cm come le mie sony)

http://www.superlux....1/dim_HD330.png

#25 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 15:32 PM

Grazie ma mi trovo a doverle scartare, in quanto cerco un qualcosa di circumaurale, non avendo esigenze di mobilità scarterei la categoria. Invece cosa mi dici delle superlux HD330 o HD660? Mi sembrano più comode, ma hanno una impedenza decisamente alta, 150 ohm... Potrei avere problemi di volume usandole con un classico PC o televisore? Devo andare comunque su impedenze più basse? Perché questi modelli mi piacciono, e ho trovato una immagine secondo la quale sarebbero della giusta misura (alte circa 10 cm come le mie sony)

http://www.superlux....1/dim_HD330.png

Ti sei risposto da solo, cuffie con impedenza pari a 150ohm, necessitano di amplificazione.

#26 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 00:39 AM

Ciao a tutti :)
Volevo chiedervi un parere sulle Sennheiser Urbanite, in offerta a 79€.

L'utilizzo sarebbe a 360°. Per darvi un'idea:
- 40% musica* e multimedia al PC (sc. audio integrata, config. in firma)
- 40% musica* iPod Touch / Galaxy Note 4
- 20% editing video (ovviamente nella parte audio)
*musica = tutti i generi, veramente sento di tutto

Inoltre un padiglione delle mie PC333D funziona a singhiozzo, quindi non escluderei il gaming. Gioco prevalentemente su Xbox One. In questo caso la utilizzerei anche per ore al giorno.

Il punto è: al momento non ho necessità di cuffie. Per il PC/Gaming ho le 333D (finchè durano) e per la mobilità ho le HD218 e le CX 3.00
Se l'offerta conviene e le Urbanite si "sposano" bene con le mie necessità ne valuto l'acquisto. Altrimenti tiro finchè posso con quelle che ho e ne riparliamo a tempo debito.

Grazie a tutti!

Messaggio modificato da Scrooge, 19 January 2016 - 01:02 AM

#27 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 12:50 PM

Ciao a tutti :)
Volevo chiedervi un parere sulle Sennheiser Urbanite, in offerta a 79€.

L'utilizzo sarebbe a 360°. Per darvi un'idea:
- 40% musica* e multimedia al PC (sc. audio integrata, config. in firma)
- 40% musica* iPod Touch / Galaxy Note 4
- 20% editing video (ovviamente nella parte audio)
*musica = tutti i generi, veramente sento di tutto

Inoltre un padiglione delle mie PC333D funziona a singhiozzo, quindi non escluderei il gaming. Gioco prevalentemente su Xbox One. In questo caso la utilizzerei anche per ore al giorno.

Il punto è: al momento non ho necessità di cuffie. Per il PC/Gaming ho le 333D (finchè durano) e per la mobilità ho le HD218 e le CX 3.00
Se l'offerta conviene e le Urbanite si "sposano" bene con le mie necessità ne valuto l'acquisto. Altrimenti tiro finchè posso con quelle che ho e ne riparliamo a tempo debito.

Grazie a tutti!

Sicuramente è una buona offerta, da valutare che parli delle on-ear, e non tutti amano le cuffie che sia appoggiano rispetto a quelle che circondano :-)

#28 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 12:57 PM

Sicuramente è una buona offerta, da valutare che parli delle on-ear, e non tutti amano le cuffie che sia appoggiano rispetto a quelle che circondano :-)

Ciao e grazie, come sempre disponibile :)

Non ho problemi con gli archetti, purchè non siano strettissimi a tal punto da causare mal di testa.
Mi interessano principalmente la qualità sonora, la pressione acustica e l'isolamento (su quest'ultimo non pretendo comunque prestazioni da in-ear).

Un pregio che ho notato di queste Urbanite è il cavo intercambiabile, cosa credo positiva in termini di longevità :)

#29 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 13:02 PM

Ciao e grazie, come sempre disponibile :)

Non ho problemi con gli archetti, purchè non siano strettissimi a tal punto da causare mal di testa.
Mi interessano principalmente la qualità sonora, la pressione acustica e l'isolamento (su quest'ultimo non pretendo comunque prestazioni da in-ear).

Un pregio che ho notato di queste Urbanite è il cavo intercambiabile, cosa credo positiva in termini di longevità :)

valgono i 79€ come qualità audio, mentre la pressione è soggettiva. In giro le trovi, se vai le provi ;-)

Il cavo intercambiabile, nel 2016 dovrebbe esserci con ogni cuffia, quindi è sicuramente un valore aggiunto ;-)

#30 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 13:21 PM

valgono i 79€ come qualità audio, mentre la pressione è soggettiva. In giro le trovi, se vai le provi ;-)

Il cavo intercambiabile, nel 2016 dovrebbe esserci con ogni cuffia, quindi è sicuramente un valore aggiunto ;-)

Grazie ancora :)

#31 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 14:52 PM

Sennheiser Urbanite, in offerta a 79€

Aggiornamento: acquistate! :)

#32 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 22:56 PM

facci sapere come ti trovi :-)

#33 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 19 January 2016 - 23:54 PM

Comunque, avrei bisogno di un consiglio per delle cuffie comprese di microfono, utilizzo per la maggior parte per il gaming (PC e PS4).

Ho trovato queste su amazon, le KingTop EACH G2000 (l'ultima versione) http://www.amazon.it...d=ARUXFC4APK76U

Ottimo, grazie. Appena e se le avrò prese lascerò un parere senz'altro!

Alla fine le ho prese e mi sono arrivate giusto oggi pomeriggio, ho avuto modo di provarle e mi sembrano molto buone, sia come audio che come qualità del microfono. Unico appunto, sono un po' ingombranti a causa dell'attacco usb attaccato vicino al jack. Se vengono collegate al pc anche tramite usb si accendo i led delle cuffie producendo una luce alquanto tamarra ahaha, non esattamente il mio genere, ma non importa tanto non le terrò mai collegate al pc via usb, dell'illuminazione delle cuffie non m'importa nulla.

Messaggio modificato da Jericho, 19 January 2016 - 23:55 PM

#34 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 16:10 PM

facci sapere come ti trovi :-)

Mi sono arrivate :)

La primissima impressione non è stata molto positiva. Non sono un audiofilo - come ho sempre detto - ma i bassi mi sono parsi "legnosi" e gli alti "smorzati".

Tuttavia già con due ore di ascolto stanno migliorando. Sto facendo fare anche qualche ciclo di burn-in ("IsoTek Full System Enhancer & Rejuvenation Disc", quello che consigli nella guida agli auricolari).

Ho l'impressione che al termine del rodaggio ne resterò soddisfatto. Vi tengo aggiornati.

Grazie!

#35 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 16:33 PM

Mi sono arrivate :)

La primissima impressione non è stata molto positiva. Non sono un audiofilo - come ho sempre detto - ma i bassi mi sono parsi "legnosi" e gli alti "smorzati".

Tuttavia già con due ore di ascolto stanno migliorando. Sto facendo fare anche qualche ciclo di burn-in ("IsoTek Full System Enhancer & Rejuvenation Disc", quello che consigli nella guida agli auricolari).

Ho l'impressione che al termine del rodaggio ne resterò soddisfatto. Vi tengo aggiornati.

Grazie!

dagli almeno 20-30 ore di rodaggio

#36 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 16:47 PM

dagli almeno 20-30 ore di rodaggio

D'accordo :ok

#37 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 24 January 2016 - 16:58 PM

Non credo di averlo chiesto in passato (in tal caso mi scuso), ma qualche parere sulle JVC HA-MR55X-E? Suonano bene? Bassi troppo pompati? Le vendono a 33 euro e sembrano comode81Znxxwr%2BRL._SL1500_.jpg

#38 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 24 January 2016 - 16:59 PM

bassi pompati

#39 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 24 January 2016 - 19:33 PM

bassi pompati

Ma è una cosa necessariamente negativa? Come li vedi come rapporto qualità/prezzo? Alla fine con l'equalizzatore forse potrei risolvere.... e penso sarebbero comunque meglio delle vecchie sony MDR-XD200

#40 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 24 January 2016 - 23:00 PM

Ma è una cosa necessariamente negativa? Come li vedi come rapporto qualità/prezzo? Alla fine con l'equalizzatore forse potrei risolvere.... e penso sarebbero comunque meglio delle vecchie sony MDR-XD200

Dipende da cosa ti aspetti musicalmente, se non erro non le volevi eccessivamente bassose, magari sbaglio. Provale :-)