Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

CUFFIE - Come scegliere [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1012 risposte a questa discussione

#41 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 25 January 2016 - 00:59 AM

Dipende da cosa ti aspetti musicalmente, se non erro non le volevi eccessivamente bassose, magari sbaglio. Provale :-)

Quello che mi interessa è che siano di un minimo di qualità per quella fascia di prezzo, se poi hanno i bassi più profondi penso di poterci convivere. Credo quindi le prenderò a questo punto :) Grazie Jackhomo per la tua disponibilità :)

#42 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 25 January 2016 - 10:13 AM

Quello che mi interessa è che siano di un minimo di qualità per quella fascia di prezzo, se poi hanno i bassi più profondi penso di poterci convivere. Credo quindi le prenderò a questo punto :) Grazie Jackhomo per la tua disponibilità :)

Non si tratta di bassi più profondi, ma di bassi abbondanti, eccessivi per l' ascoltatore medio. E non è detto che non possano piacere, magari a te piacciono.

#43 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 25 January 2016 - 13:56 PM

Qualche parere sulle Roland RH-5 Cuffie tradizionali? Le ho trovate per caso.... Nell'attesa di fare un ordine concreto, queste come potrebbero essere? Qualcuno le ha provate?
71OMuY0sLaL._SL1500_.jpg

#44 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 25 January 2016 - 17:58 PM

Mai provate,  mi spiace.

#45 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 29 January 2016 - 23:35 PM

Premetto di non averle mai provate, su amazon italia, ci sono in offertona le Klipsch STATUS ad € 72,95+9,90€ di spese

Come suonano? non ho idea :-) posso dirvi solo che il loro prezzo di listino superava i 200€

Status-White.jpg

#46 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 31 January 2016 - 12:19 PM

infatti la versione nera la vendono a circa 240 € :) peccato per il prezzo comunque alto per il mio budget, sembrano comode

#47 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 31 January 2016 - 12:44 PM

infatti la versione nera la vendono a circa 240 € :) peccato per il prezzo comunque alto per il mio budget, sembrano comode

Esteticamente mi piacciono molto, sembrano anche comode a vederle. Se non avessi altre spese nel breve le avrei sicuramente prese, mentre per te, sarebbe andare un pò oltre il budget che hai preventivato, un pensierino potresti farlo :-)

#48 RedCarpet

RedCarpet

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 31 January 2016 - 12:48 PM

Esteticamente mi piacciono molto, sembrano anche comode a vederle. Se non avessi altre spese nel breve le avrei sicuramente prese, mentre per te, sarebbe andare un pò oltre il budget che hai preventivato, un pensierino potresti farlo :-)

Se resistono a quel prezzo almeno un mesetto potrei sul serio pensarci... :)

#49 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 31 January 2016 - 14:48 PM

Se resistono a quel prezzo almeno un mesetto potrei sul serio pensarci... :)

Lo spero per te ;-)

#50 Supersimpy

Supersimpy

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 01 February 2016 - 13:53 PM

ragazzi salve, mi servirebbero delle cuffie wireless per la musica da sostitutire alle beats studio che ho adesso. le migliori intorno ai 200 euro? grazie

#51 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 01 February 2016 - 22:35 PM

ragazzi salve, mi servirebbero delle cuffie wireless per la musica da sostitutire alle beats studio che ho adesso. le migliori intorno ai 200 euro? grazie

Dai un occhiata ai modelli Sennheiser

#52 Iulius92

Iulius92

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 18:08 PM

Ciao ragazzi, sono gia possessore di creative aurvana live (le ho da piu di due anni e devo dire che sono fantastiche) ma vorrei comprare un paio di cuffie da affiancare a queste da usare specialmente al pc (gaming, youtube, skype). Sto cercando delle cuffie chiuse che abbiano un ottimo isolamento (cosa che le aurvana purtroppo non hanno) e una buona resa sonora, sopratutto in gaming.
Purtroppo la scheda audio a disposizione è una realtek per portatile che immagino non sia il top come qualità.
Budget 50€

#53 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 23:33 PM

Ciao ragazzi, sono gia possessore di creative aurvana live (le ho da piu di due anni e devo dire che sono fantastiche) ma vorrei comprare un paio di cuffie da affiancare a queste da usare specialmente al pc (gaming, youtube, skype). Sto cercando delle cuffie chiuse che abbiano un ottimo isolamento (cosa che le aurvana purtroppo non hanno) e una buona resa sonora, sopratutto in gaming.
Purtroppo la scheda audio a disposizione è una realtek per portatile che immagino non sia il top come qualità.
Budget 50€

Una buona scelta è rappresentata dalla Superlux HD-662

81kcKG9IaRL._SY355_.jpg

#54 Iulius92

Iulius92

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 10:54 AM

Una buona scelta è rappresentata dalla Superlux HD-662

81kcKG9IaRL._SY355_.jpg

Grazie! Vado a dare una occhiata!
Se invece si optasse per una soluzione headset?

#55 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 13:38 PM

Grazie! Vado a dare una occhiata!
Se invece si optasse per una soluzione headset?

generalmente si paga tanto il microfono per avete complessivamente una qualità audio inferiore, ti interessa?

#56 Iulius92

Iulius92

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 16:38 PM

generalmente si paga tanto il microfono per avete complessivamente una qualità audio inferiore, ti interessa?

Se con lo stesso budget la qualità deve essere inferiore allora no... La cosa su cui vorrei puntare di più è l'isolamento visto che è la grande pecca delle aurvana

#57 Iulius92

Iulius92

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 16:39 PM

Le superlux sono interessanti, ma le definiscono come semiaperte... Sapresti dirmi se offrono un buon isolamento?

#58 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 16:50 PM

Se con lo stesso budget la qualità deve essere inferiore allora no... La cosa su cui vorrei puntare di più è l'isolamento visto che è la grande pecca delle aurvana

Le superlux sono interessanti, ma le definiscono come semiaperte... Sapresti dirmi se offrono un buon isolamento?

Ti ho indicato la HD-662 proprio perchè sono chiuse :rolleyes

#59 DarkNinja

DarkNinja

Membro evoluto

• Membro
  • 397 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 16:59 PM

Ho un Walkman A15 (l'esterno distrutto per colpa della borsa di mia cugina... Se qualcuno mi saprebbe dire dove ripararlo mi farebbe un grosso favore)...quali cuffie/auricolari mi consigliate?

#60 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2919 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 17:08 PM

Ho un Walkman A15 (l'esterno distrutto per colpa della borsa di mia cugina... Se qualcuno mi saprebbe dire dove ripararlo mi farebbe un grosso favore)...quali cuffie/auricolari mi consigliate?

Per riparare l' A15 basta rivolgersi ad un centro assistenza Sony, mentre per le cuffie, dovresti darci qualche indicazione in più, budget?quali generi musicali ascolti generalmente?a quale dispositivo devi abbinarlo?