Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

CUFFIE - Come scegliere [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
996 risposte a questa discussione

#981 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 16:44 PM

@AceDuff

Perdonami... avrei ancora un dubbio; queste cuffie, come detto, le utilizzerei principalmente per ascolto di musica.

Solitamente, però, alla sera mi guardo un film e, con la moglie, condivido il cavo (una cuffia a testa collegate ad un amplificatore tramite un semplice splitter due in uno). 

Le cuffie che utilizza lei son semplicissime cuffie da pochi euro (credo 4 ohm o simili); se io utilizzassi il nuovo acquisto (non ricordo le Shure che mi hai consigliato quale impedenza abbiano, immagino attorno ad una 30ina di Ohm) e lei le solite, provocherei qualche scompenso all'amplificatore o alle cuffie? Converrà che, per i film ed in accoppiamento alle cuffie della moglie, utilizzi ancora le vecchie cuffie?

GRAZIE, come al solito :)

#982 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3426 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 19:06 PM

@AceDuff

Perdonami... avrei ancora un dubbio; queste cuffie, come detto, le utilizzerei principalmente per ascolto di musica.
Solitamente, però, alla sera mi guardo un film e, con la moglie, condivido il cavo (una cuffia a testa collegate ad un amplificatore tramite un semplice splitter due in uno).
Le cuffie che utilizza lei son semplicissime cuffie da pochi euro (credo 4 ohm o simili); se io utilizzassi il nuovo acquisto (non ricordo le Shure che mi hai consigliato quale impedenza abbiano, immagino attorno ad una 30ina di Ohm) e lei le solite, provocherei qualche scompenso all'amplificatore o alle cuffie? Converrà che, per i film ed in accoppiamento alle cuffie della moglie, utilizzi ancora le vecchie cuffie?

GRAZIE, come al solito :)

C'hai il terrore dell'amplificazione insomma... :D
Vai tranquillo, non c'è bisogno di alcun accorgimento particolare, problemi del genere potrebbero sorgere solo con un amp particolarmente scarso, o con cuffie da 150Ohm e oltre ciascuna... ;)

#983 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 19:25 PM

Grande! :D
Ancora grazie mille e buona serata ;)

#984 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16805 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 19 October 2017 - 22:18 PM

Prese ieri qui in America, presto in test :D

Allega File(s)

#985 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3426 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 22:30 PM

Prese ieri qui in America, presto in test :D

Azz... Tanta roba queste, soprattutto se riesci ad accoppiarle ad un Sony per sfruttare LDAC! ;)

#986 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16805 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 20 October 2017 - 19:47 PM

Ho pure il sony XZ1 con cui testarle :)

#987 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 24 October 2017 - 18:10 PM

@AceDuff
Grazie!! Shure arrivate... strepitose!! ;)

#988 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3426 messaggi

Inviato 24 October 2017 - 18:26 PM

@AceDuff
Grazie!! Shure arrivate... strepitose!! ;)

Ottimo, son contento! ;)

#989 richard--19

richard--19

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 12:46 PM

Ciao, volere avere un consiglio da voi su quali sono le migliori cuffie nella fascia 50/80 €, wireless e possibilmente over/on ear. le userei prevalentemente in treno, a volte con la ps4 e in palestra, quindi avrei bisogno di un prodotto abbastanza ibrido. conoscendo il marchio ho pensato anche alle Beats EP (non le ho mai provate, ma sarei disposto a sacrificare il wireless per un rapporto qualità/prezzo superiore), ho adocchiato un paio di Sony e Pioneer (rispettivamente mdr zt330by-s e se mj561bt). cosa ne pensate? 

#990 domenico086

domenico086

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 20:19 PM

Ciao a tutti mi consigliate un paio di cuffie a padiglione wireless budget max 100€ che ne pensate delle Jabra revo wireless?
Grazie

#991 domenico086

domenico086

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 17:39 PM

Ciao a tutti mi consigliate un paio di cuffie a padiglione wireless budget max 100€ che ne pensate delle Jabra revo wireless?
Grazie

Nessun consiglio?

#992 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11169 messaggi

Inviato 07 February 2018 - 11:37 AM

Oggi c'è questa offerta, per 50 euro.
Le consigliate? https://www.amazon.i...435a530c51&th=1

#993 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2563 messaggi
  • LocalitàTrepalle

Inviato 22 February 2018 - 14:36 PM

Ragazzi, urge consiglio.

Vorrei acquistare delle over-ear o on-ear da usare sia wireless che wired, budget intorno ai 100 euro (qualcosa in meno o in più non fa differenza).

Ascolto per lo più .wav, prediligo rock cantautorale, elettronica, jazz, ballads e classica.

Vorrei che pompassero per bene i bassi, ma che fossero ben presenti i medi (ci tengo molto a questo), se gli alti fossero leggermente sottoesposti non sarebbe un problema.

Avrei adocchiato quattro modelli, marshall major 2 bt, 1more mk802, sennheiser hd4.40 e sony mdr bx950b1b.

Quale mi consigliate? Più che dell' estetica mi interessa la qualità audio.

In altrenativa, avete di meglio da consigliare, su quel prezzo? 

Grassie   :imbar

#994 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2210 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 22 February 2018 - 19:16 PM

Andrò a provare entrambe allora..anche se per le Sony dovrei spendere 200 euro in più.. quindi credo di andare sulle Bose a meno che non senta una differenza enorme sulla qualità del prodotto audio parlando.
comunque.. le Bose sono così sotto alle Sony parlando di qualità audio ? oppure le 1000x le superano solo leggermente ? Comunque non andrò sempre ad ascoltare musica wireless, solo in situazioni occasionali estreme, perciò chiedevo se c'era bisogno di prendere un dac sugli 80 euro

Non sono sotto, anzi, personalmente le ho preferite alle Sony anche a livello di qualità audio. Non mi trovo d’accordo con le varie recensioni, per me le QC35 hanno un’audio pazzesco

#995 etilometroubriacofradicio

etilometroubriacofradicio

Membro

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 17 April 2018 - 17:24 PM

Ciao ragazzi, sono in cerca di cuffie per ascoltare musica (Blues, Jazz, Rock) e guardare film a casa. Pensavo a delle Sony (queste queste) o MarshallChe mi consigliate? In generale mi consigliate di acquistarne wireless anche per casa o a parità di prezzo le "classiche" (no wireless) sono migliori? 

Grazieee

#996 roberto11700

roberto11700

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 21 August 2018 - 07:56 AM

Qualcuno ha provato le Anker SoundBuds Liberty Lite? 

Hanno un design simile alle Zolo Liberty e in più hanno la tecnologia Bluetooth 5.0. Tra i due prodotti (SoundBuds Liberty Lite e Zolo Liberty) quale consigliate? 

Cercavo un paio di cuffie Bluetooth entro le 60 euro. Sono un buon compromesso per la cifra o è possibile trovare altro con caratteristiche ancora migliori?

Messaggio modificato da roberto11700, 21 August 2018 - 07:57 AM

#997 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11169 messaggi

Inviato Ieri, 10:49 AM

Ragazzi,

Essendo che le cuffie con cavo in genere si dice che a parità di costo sono sempre superiori a quelle bluetooth, esistono delle cuffie che siano bluetooth ma che si possano anche utilizzare con il cavo per migliorarne la qualità quando si vuole?

E se dovessero esistere, cosa mi consigliate con queste caratteristiche ? 

Max 150€
Cuffie gestibili anche con smartphone (Top di gamma comunque, Note 9 etc) 
Over - Ear.