Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

CUFFIE - Come scegliere [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1012 risposte a questa discussione

#1001 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3418 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 16:16 PM

Ubsound... Miseria, mi sanguinano gli occhi...

#1002 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11650 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 16:20 PM

Ubsound... Miseria, mi sanguinano gli occhi...

Effettivamente..
Io presi le Ubsound Dreamer (solo perché in super offerta) e fanno cagare..

#1003 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1232 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 16:26 PM

Ho le Ubsound Fighter e, sebbene costruite benissimo, hanno una firma sonora che non si sposa con quello che ascolto ed i miei gusti.

Le consiglierei sono a chi ascolta elettronica o metal

#1004 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3418 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 16:50 PM

Ho le Ubsound Fighter e, sebbene costruite benissimo, hanno una firma sonora che non si sposa con quello che ascolto ed i miei gusti.

Le consiglierei sono a chi ascolta elettronica o metal

Io ascolto principalmente metal e non mi sono durate neanche 3gg, fai te... 😅

#1005 serpentesolido

serpentesolido

Membro evoluto

• Membro
  • 481 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 22:05 PM

quindi vado di sennheiser ?

#1006 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3418 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 06:13 AM

Devi fornire qualche info in più, senza sapere i generi che ascolti e la firma sonora che preferisci dare un consiglio ha poco senso...

#1007 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1053 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 10:37 AM

Eh si le ubsound hanno quella che viene chiamata equalizzazione "v shaped" ossia prediligono alti e bassi, tipica equalizzazione da musica elettronica. Io ascolto quei generi e le trovo ottime, sopratutto perché le ho pagate solo 15 euro su Amazon quando sul loro sito stanno a 40. Le magister invece dovrebbero avere un suono più equilibrato e quindi adatto a più generi. E cmq raga lo so che sennheiser è leader del settore, ma dopo 3 paia delle loro cuffie, non ne è arrivata una a compiere 1 anno perché si sono sfasciate prima. Va bene il marchio, ma non è che se non spendo 100 euro allora mi devi rifilare prodotti di qualità scadente...

#1008 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3418 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 11:56 AM

Eh si le ubsound hanno quella che viene chiamata equalizzazione "v shaped" ossia prediligono alti e bassi, tipica equalizzazione da musica elettronica. Io ascolto quei generi e le trovo ottime, sopratutto perché le ho pagate solo 15 euro su Amazon quando sul loro sito stanno a 40. Le magister invece dovrebbero avere un suono più equilibrato e quindi adatto a più generi. E cmq raga lo so che sennheiser è leader del settore, ma dopo 3 paia delle loro cuffie, non ne è arrivata una a compiere 1 anno perché si sono sfasciate prima. Va bene il marchio, ma non è che se non spendo 100 euro allora mi devi rifilare prodotti di qualità scadente...

Di marchi come Sennheiser non conviene acquistare i prodotti di fascia bassa perché la qualità spesso scarseggia, è tutto brand.
D'altro canto, Ubsound sono i classici furboni italiani che cercano di far leva sulla nazionalità mentre rimarchiano hardware cinese di qualità discutibile.

#1009 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1053 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 12:12 PM

Concordo sulle sennheiser, quelle di fascia bassa hanno bassa qualità. Su ste ubsound sospendo il giudizio, per ora mi stanno piacendo, vedremo l'affidabilità. C'è da dire cmq che le ho pagate solo 15 euro, e mi sembrano più robuste delle sennheiser di pari fascia.

#1010 serpentesolido

serpentesolido

Membro evoluto

• Membro
  • 481 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 17:13 PM

Devi fornire qualche info in più, senza sapere i generi che ascolti e la firma sonora che preferisci dare un consiglio ha poco senso...

non sono per me ma devo regalarle ad una persona

serve che siano dotate di microfono (android), generi musicali vari principalmente musica leggera anni 50, pop contemporaneo, asmr

#1011 Muradin001

Muradin001

Membro evoluto

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 22:34 PM

Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio veloce su delle cuffie, io ne starei cercando un paio Bluetooth overear o onear, non so francamente quale sia più comoda 🤷🏽‍♂️, e cercando su Amazon non so proprio dove mettere le mani, mi servirebbe quindi Bluetooth ma con la possibilità di usarle anche con il cavo jack...( budget max 50€ e amz come sito) , grazie a chi mi risponderà 🙆🏽‍♂️🙆🏽‍♂️

#1012 Pasquale-96

Pasquale-96

Membro evoluto

• Membro
  • 375 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 08 November 2018 - 18:51 PM

Buonasera sono in cerca di cuffie bluetooth trai gli 80 e 130€, userei queste cuffie per ascoltare un po' tutti i generi musicali (dalla classica al rock), le userei anche sul pc per guardare film o serie tv quando non voglio disturbare gli altri in casa. Avevo pensato alle jabra revo wirless solo che mi sembrano un po' datate, avete qualche consiglio su quella fascia di prezzo? Preferirei piu' delle over ear ma se doveste consigliarmi delle on ear non c'è problema valuterò lo stesso il suggerimento. Grazie 

Messaggio modificato da Pasquale-96, 08 November 2018 - 18:53 PM

#1013 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 04:47 AM

Mi consigliereste un paio di cuffie buone da usare di notte? Col cavo