Vai al contenuto

Foto

Trekstor SurfTab wintron 7/ Mediacom Winpad 700 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
458 risposte a questa discussione

#441 m_90

m_90

Junior Member

• Membro
  • 79 messaggi
  • Localitàsalerno

Inviato 06 September 2016 - 12:19 PM

aggiornato a rs1 in un'oretta il trekstor, tutto ok :) 

#442 BioLumia

BioLumia

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 14 September 2016 - 15:50 PM

aggiornato a rs1 in un'oretta il trekstor, tutto ok :)

​Come hai aggiornato? Io per il november update, a differenza di altri riuscii ad aggiornarlo senza fare nessun magheggio, semplicemente inserendo la microSD da 32gb, ma stavolta non va... Già provato con media creation tool e assistente aggiornamento W10... Entrambi mi danno memoria insufficiente :mellow
​(mediacon w700).

Messaggio modificato da BioLumia, 14 September 2016 - 15:51 PM

#443 Marick

Marick

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 15 September 2016 - 14:45 PM

​Come hai aggiornato? Io per il november update, a differenza di altri riuscii ad aggiornarlo senza fare nessun magheggio, semplicemente inserendo la microSD da 32gb, ma stavolta non va... Già provato con media creation tool e assistente aggiornamento W10... Entrambi mi danno memoria insufficiente :mellow
​(mediacon w700).

Meglio se fai una installazione pulita di Windows anziché aggiornare...

#444 BioLumia

BioLumia

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 15 September 2016 - 15:12 PM

Meglio se fai una installazione pulita di Windows anziché aggiornare...

Il problema è che non saprei come fare... Tra l'altro ho perso anche il cavetto otg per collegare mouse o tastiera (suppongo ce ne sia bisogno per un'installazione pulita).

#445 Marick

Marick

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 15 September 2016 - 15:41 PM

Sei ha la pazienza di scorrere tra le prime pagine di questo thread trovi come fare, ma senza cavetto fai poca strada..

#446 dummynone

dummynone

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 17:54 PM

Aggiornati 3 wintron7 a rs1 SENZA PROBLEMI! Utilizzata MicroSD da 32Gb ed alimentazione connessa. Seguita la procedura automatica Microsoft indicando come memoria di massa la SD nella fase di installazione. L'aggiornamento ha risolto problemi di connessione Miracast con TV Samsung che adesso è stabile e molto fluida anche con video FullHD

#447 Marick

Marick

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 04 November 2016 - 07:57 AM

Dopo mesi di onorato servizio, causa caduta accidentale, ci ha lasciato il ns riamato Wintron 7.0. Ricordiamo con vivida emozione ogni momento trascorso insieme tra delusioni e illusioni e gratificazioni. Lascia il cavetto Otg, l'alimentarore e l'hub usb.

#448 array81

array81

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 12 November 2016 - 14:57 PM

Ho un buono e potrei comprare il Mediacom Winpad 700 a 29 euro.

Anche se l'importo è irrisorio vorrei capire se il tablet è utilizzabile, ok la scheda tecnica è mediocre ma non ho bisogno di un tablet e lo comprerei più che altro perché sono curioso di vedere windows 10 su un dispositivo di questo genere.

La batteria da 2500 mha mi sembra ridicola ma da quanto ho letto si può tentare la sostituzione magari con una da almeno 4000 mha.

Tra le altre cose in rete leggo tempi di utilizzo molto diversi che spaziano tra un ora e 3/4 ore.

Quanto ci si riesce a fare con un utilizzo medio?

Per il resto come si comporta, voglio dire ci si riesce a fare qualcosa a parte vedere video?

Qualcuno ha detto che forse era possibile installare una porta hdmi, c'è qualcuno che ci ha provato? Non sarebbe male poterlo collegare ad un monitor.

#449 array81

array81

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 13 November 2016 - 16:29 PM

Qualcuno bravo con a saldare ha provato a mettere qualcosa del genere http://www.ebay.it/i...?lpid=96&chn=pssul pettine della hdmi?

Giusto per capire cosa succede  :)

#450 niddu

niddu

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 26 November 2016 - 11:18 AM

Qualcuno bravo con a saldare ha provato a mettere qualcosa del genere http://www.ebay.it/i...?lpid=96&chn=pssul pettine della hdmi?

Giusto per capire cosa succede  :)

Ciao,

ci stavo pensando anche io dato che ho rotto sia LCD che touch, ma analizzando il circuito dove ci andrebbe il connettore HDMI sembra che manchino tutti i componenti (ci sono una serie di contatti dove ci andrebbero resistenze, condensatori ecc che sono vuoti), quindi ho escluso l'ipotesi che si possa installare una HDMI

Invece volevo chiedervi, qualcuno di voi ha modo di darmi qualche codice dell'LCD per vedere se lo trovo su qualche sito cinese a poco?

Insomma tutti i numerini che ci sono sia sull'LCD sia sul suo flat?

#451 avorp

avorp

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 21:23 PM

Buonasera a tutti,

ho acquistato questo gioiellino di seconda mano, un affarone.

Ho voluto piallare tutto, quindi mi sono anche installato i driver, che si trovano sul sito.

Quello che vi volevo chiedere riguardano i driver del WiFi: vanno bene quelli del sito o è meglio lasciare quelli che Windows installa di default?

E' una mia impressione che quelli di default vadano meglio di quelli del sito Trekstor?

Help!!

Grazie.

#452 gieffe22

gieffe22

Junior Member

• Membro
  • 557 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 23:05 PM

se volete un consiglio...disattivate defender tramite riga di comando e vi rinascerà. E' da natale che ho ripreso a usarlo stabilmente da quando ho scoperto quel trucco

#453 theghost

theghost

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 23 April 2017 - 14:49 PM

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi quanche info sul surftab wintron 7.0.
Me ne hanno regalato uno non funzionante.
Praticamente si accende, rimane una schermata nera, se tocco il display compare il cursore ma si ferma qui.
Si accede sia al bios che alla schermata di ripristino ma a quel punto, in entrambi i casi non funziona il touch. Provo a collegare un mouse, si accende ma non funziona così come non va neanche la tastiera.
si può fare qualcosa per sistemarlo?
Grazie a tutti in anticipo.

#454 Rorek

Rorek

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 07 June 2017 - 13:52 PM

Salve,

sto aspettando che mi arrivi un adattatore otg per formattare il tablet mediacom w700 e reinstallare il sistema.

Mi conviene scaricare il file immagine di Windows 10 dal sito della Trekstor, oppure usare il dowload tool di Miscrosoft? Sapreste dirmi per favore  se ad installazione completata occupano lo stesso spazio sul disco?

Grazie

#455 Nexator

Nexator

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 16 September 2017 - 11:09 AM

Salve a tutti, ho anche io questo magnifico tablet di 50€ da un annetto, ieri mi é venuta la brillante idea di fare il ripristino e per magia nn mi va piu il touch,l'audio e nn trovo piu icona della batteria. Qualcuno po darmi un buon sito dove poter scaricare tutti i drivers di questo tablet? Tutti i siti che ho trovato sono fasullo ☹ . Grazie in anticipo a presto

#456 dummynone

dummynone

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 20:07 PM

Qui trovi tutto:   http://www.trekstor.....html#Downloads

#457 dummynone

dummynone

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 20:11 PM

Qualcuno è riuscito ad avviare da usb per installare l'aggiornamento a win10 1709?

Non riuscendo a liberare gli 8Gb richiesti ho seguito questa guida:

https://www.au-ja.de...tablets-1.phtml

(usare traduttore pagina per chi non conosce il tedesco!)

ma non riesco ad avviare il tablet da usb

#458 dummynone

dummynone

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 21 February 2018 - 12:04 PM

Sono finalmente riuscito ad abilitare il boot da usb (collegare tastiera esterna e premere "esc" durante l'avvio per modificare le impostazioni del bios) ed ho installato win10 1709 con i drivers del sito Trekstor, touch compreso, secondo la guida sopra indicata. Tutto OK, oltre 5Gb ancora liberi. Il touch però non funziona più anche se in modalità taratura è perfetto.  Qualcuno sa come risolvere? Grazie.

#459 DarienFawkes11

DarienFawkes11

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 31 March 2018 - 22:16 PM

Buona sera a tutti

Ormai da tempo avevo il Mediacom Winpad 700 riposto nella scatola poichè durante l'aggiornamento qualcosa era andato storto e continuava a riavviarsi all'infinito, non me ne ero interessato più di tanto e quindi è rimasto li a far polvere per un bel po'!

Tre giorni fa mi sono messo in testa che dovevo sistemarlo e cosi è stato, ho forse seguito una procedura errata in quanto ho scaricato Windows 10 con MediaCreationTool quindi creato una chiavetta avviabile, e con un po' di smanettamento sul bios ho fatto partire il tutto.

Windows installato scopro haimè che vari driver tipo quello della scheda video e driver audio non vengono trovati automaticamente ma sopratutto il touch non va sempre a causa della mancanza di driver!

Risolto scaricando i driver del trekstor, ora l'unico fastidio che mi rimane sono i driver audio in quanto seppur perfettamente funzionanti la cassa è diventata parecchio gracchiante e spesso partono degli artefatti sonori a caso.. non credo sia danneggiata la cassa piuttosto è un problema di driver sbagliati

Sapreste aiutarmi?