Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

TECNICA FOTOGRAFICA E ATTREZZATURA

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#21 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 20 October 2016 - 22:50 PM

Ti trovi bene con la M3?

Non sono un esperto di fotografia. Per l' utilizzo che faccio si. Tu cosa mi avresti consigliato?

#22 Impulsive

Impulsive

Membro evoluto

• Membro
  • 462 messaggi

Inviato 20 October 2016 - 22:56 PM

Avevo dimenticato questa discussione..ravviviamola in attesa di ulteriori consigli dai piu esperti!
Io faccio foto col mio V10, essenzialmente per condividerle su Instagram e Facebook. Anch'io ci capisco poco, però su instagram qualcosina di carina per il mio occhio l'ho messa..
Mi piacerebbe leggere qualcosa sulle inquadrature, e sul come creare bene la scena, oltre a ciò che è stato gia scritto. Se avete link o voglia di scrivere qualche breve guida sicuramente sarebbe cosa gradita da molti utenti!

Messaggio modificato da Impulsive, 20 October 2016 - 22:57 PM

#23 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 20 October 2016 - 23:02 PM

Siamo O.T., in questa discussione andrebbero postate le foto :)

#24 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5553 messaggi

Inviato 20 October 2016 - 23:14 PM

Non sono un esperto di fotografia. Per l' utilizzo che faccio si. Tu cosa mi avresti consigliato?

Io ti avrei consigliato la Sony A6000.

Ha autofocus migliore, EVF molto più definita, sensore leggermente migliore soprattutto nel range dinamico e video.
Monta lo stesso ottimo sensore da 24 megapixel utilizzato nelle Nikon APS-C.
La A6000 ha ben 179 punti di autofocus a rilevamento di fase o PDAF, che la rendono velocissima nell'autofocus soprattutto di soggetti in movimento come sport, bambini, cani ecc.

Però la Canon ha l'eccellente zoom 11-22 mm EF-M che manca nelle lenti Sony.
Le lenti Sony Zeiss sono costose ma di qualità elevata.

Bella macchinetta la M3 comunque ;)

Se hai bisogno di consigli a riguardo chiedi pure

#25 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 20 October 2016 - 23:33 PM

Io ti avrei consigliato la Sony A6000.

Ha autofocus migliore, EVF molto più definita, sensore leggermente migliore soprattutto nel range dinamico e video.
Monta lo stesso ottimo sensore da 24 megapixel utilizzato nelle Nikon APS-C.
La A6000 ha ben 179 punti di autofocus a rilevamento di fase o PDAF, che la rendono velocissima nell'autofocus soprattutto di soggetti in movimento come sport, bambini, cani ecc.

Però la Canon ha l'eccellente zoom 11-22 mm EF-M che manca nelle lenti Sony.
Le lenti Sony Zeiss sono costose ma di qualità elevata.

Bella macchinetta la M3 comunque ;)

Se hai bisogno di consigli a riguardo chiedi pure

Le ho viste entrambe, ho preso la Canon perchè tra le mani da una sensazione di maggiore robustezza

#26 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5553 messaggi

Inviato 20 October 2016 - 23:40 PM

Eh sì, la M3 è più solida.

A livello di elettronica, le Sony sono più evolute ma anche più giocattoli. Le Canon e Nikon sono più 'macchina'.
Questo discorso vale anche per le reflex APS-C e full frame

#27 etilometroubriacofradicio

etilometroubriacofradicio

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 09:48 AM

Che cameraphone consigliate tra i 400/500 euro? grazieee

#28 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 461 messaggi

Inviato 22 December 2018 - 20:50 PM

OnePlus 6T se la cava più che bene, ma anche un Samsung S9, e con qualcosina in più un S9 Plus, altro molto valido è un LG G7, poi ce ne sono anche altri ovviamente  :ok

#29 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 13:48 PM

Esattamente cosa ti interessa del comparto camera?
Ci sono Huawei, Samsung, Sony, Google, Oppo, OnePlus ecc... per ogni esigenza.

P20 Pro offre forse il pacchetto più completo ma pecca un po' sui video. S9 va bene un po' ovunque ma non è ai vertici in notturna. XZ2 fa foto eccellenti di giorno ma pecca in notturna ed ha una bella distorsione al centro delle foto. Pixel 2 fa belle foto di giorno (il fantastico HDR+) ma in notturna non arriva ai vertici. RX17 Pro ha un buon comparto come S9 ed una ottima modalità notturna. 6T fa buone foto di giorno ma è un po' indietro in notturna. Ci sarebbe anche il Mi8 per risparmiare, magari usando la GCam.

Io ti sconsiglio G7 come "cameraphone" per via del sensore molto piccolo rispetto ai competitor. Le foto sono belle, sia chiaro, ma non tali da poterlo definire al pari di altri.

Ti interessa la modalità manuale? Se si potrò essere più preciso con i consigli.

#30 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 19:08 PM

Non so se è la sezione giusta, eventualmente chiedo di spostare il posto.
Avrei bisogno di consigli per un bastone selfie per HTC U11. Qualità necessarie: stabile e solido. Al momento non ho molte altre caratteristiche necessarie, ma solo perché è un articolo che non ho mai ritenuto necessario. Ora per vari motivi ne avrei bisogno.
C'è con attacco usb-c o solo jack ed eventualmente WiFi o bluetooth? E con possibili che diventi treppiede esistono?
Budget: non vorrei spendere più di 30€.

Grazie a tutti

#31 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 461 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 21:49 PM

Non so se è la sezione giusta, eventualmente chiedo di spostare il posto.
Avrei bisogno di consigli per un bastone selfie per HTC U11. Qualità necessarie: stabile e solido. Al momento non ho molte altre caratteristiche necessarie, ma solo perché è un articolo che non ho mai ritenuto necessario. Ora per vari motivi ne avrei bisogno.
C'è con attacco usb-c o solo jack ed eventualmente WiFi o bluetooth? E con possibili che diventi treppiede esistono?
Budget: non vorrei spendere più di 30€.

Grazie a tutti

Si, è la sezione giusta :ok

Detto questo lascio la parola ad altri, quasi quasi manco so esistano bastoni per selfie :s

#32 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 21:58 PM

A chi lo dici