Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema con app Facebook e privacy account

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Mark0

Mark0

Membro evoluto

• Membro
  • 150 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 18:08 PM

Ecco il problema: mia madre usa facebook solo ed esclusivamente dal suo Lumia 630, l'account l'ho creato io 2 mesi fa usando una password complessa che solo io conosco, ed ho impostato la privacy dei contenuti come visibili solo a gli amici.

Col tempo abbiamo notato che i vari contenuti venivano mostrati a "tutti", ed infatti nelle impostazioni per la privacy c'era selezionato Tutti. Ho quindi messo di nuovo "solo amici" per i post futuri e per quelli passati.

Insomma, per farla breve, dopo nemmeno una settimana che imposto la visibilità ai soli amici, questa viene settata a 'tutti' senza che nessuno lo faccia. Questo succede da sempre, non solo negli ultimi giorni.

Per sicurezza 5 giorni fa ho cambiato password all' account mettendone una alfanumerica casuale (che ho dovuto scrivere tanto è complessa), ho fatto il logout da tutti i dispositivi allora connessi (il lumia di mia madre ed il pc che stavo usando per cambiare le impostazioni) per poi fare il login con la nuova password sullo smartphone.

Oggi, dopo nemmeno una settimana ho notato che i contenuti erano di nuovo impostati per essere visibili a tutti. Sono sicuro al 100% che lo smartphone non lo usa nessuno a parte mia madre, né tanto meno username e password sono a conoscenza di altri, li conosco solo io.

La cosa è un po' fastidiosa in quanto ogni settimana devo controllare e poi reimpostare i parametri per la privacy.

Da cosa può dipendere secondo voi questo problema ?

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13579 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 18:18 PM

Ecco il problema: mia madre usa facebook solo ed esclusivamente dal suo Lumia 630, l'account l'ho creato io 2 mesi fa usando una password complessa che solo io conosco, ed ho impostato la privacy dei contenuti come visibili solo a gli amici.
Col tempo abbiamo notato che i vari contenuti venivano mostrati a "tutti", ed infatti nelle impostazioni per la privacy c'era selezionato Tutti. Ho quindi messo di nuovo "solo amici" per i post futuri e per quelli passati.
Insomma, per farla breve, dopo nemmeno una settimana che imposto la visibilità ai soli amici, questa viene settata a 'tutti' senza che nessuno lo faccia. Questo succede da sempre, non solo negli ultimi giorni.
Per sicurezza 5 giorni fa ho cambiato password all' account mettendone una alfanumerica casuale (che ho dovuto scrivere tanto è complessa), ho fatto il logout da tutti i dispositivi allora connessi (il lumia di mia madre ed il pc che stavo usando per cambiare le impostazioni) per poi fare il login con la nuova password sullo smartphone.
Oggi, dopo nemmeno una settimana ho notato che i contenuti erano di nuovo impostati per essere visibili a tutti. Sono sicuro al 100% che lo smartphone non lo usa nessuno a parte mia madre, né tanto meno username e password sono a conoscenza di altri, li conosco solo io.
La cosa è un po' fastidiosa in quanto ogni settimana devo controllare e poi reimpostare i parametri per la privacy.
Da cosa può dipendere secondo voi questo problema ?

Il problema è l'aggiornamento dell'applicazione: ogni volta che l'aggiorni, le impostazioni potrebbero essere settate di default in quel modo..

Oltre che cambiare password (cosa abbastanza inutile..!!) e sloggare tutti i dispositivi e tutti gli accessi effettuati, cambia la mail ed utilizzane una solo ed esclusivamente per il social network e, SOPRATTUTTO, imposta la verifica in due passaggi (in Facebook si chiama "approvazione degli accessi").

Cosi bloccherai TUTTI i possibili accessi abusivi al tuo account Facebook.. 😉😉😉

#3 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 18:36 PM

no, l'app per WP8.1 riprende le impostazioni settate e per le impostazioni della privacy rimanda al sito mobile, quindi sicuramente non è un problema di aggiornamenti.

Poi ad ogni post chiede in modo specifico con chi si vuole condividere. Sicuro non sia tua mamma a creare "il problema"?

#4 Mark0

Mark0

Membro evoluto

• Membro
  • 150 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 18:38 PM

La mail l'ho creata apposta solo per facebook, nessun altro la conosce.

Non possono essere gli aggiornamenti in quanto l'app non ne fa, li ho settati in manuale. Glie li faccio io ogni tanto se disponibili, ma non penso quindi dipenda da questo dato che succede sempre, indipendentemente dall aggiornamento.

Non penso proprio sia lei, in quanto per qualsiasi cosa che non conosce o capisce chiede sempre a me, e nelle impostazioni non ci mette proprio mano.

Messaggio modificato da Mark0, 07 February 2016 - 18:39 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi