Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

HP pavillon x2 210 l5g91ea [Recensione]

recensione HP pavillon x2 210 recensione hp recensione hp

• Per cortesia connettiti per rispondere
206 risposte a questa discussione

#1 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 18:12 PM

Salve a tutti, in questo post vorrei condividere, con tutti voi, la mia esperienza con il suddetto 2in1 della HP, che io stesso ho tanto atteso.

Ho deciso di scriverla principalmente perchè si parla molto poco dei prodotti di tipo low cost o comunque di fascia media, secondo me invece andrebbero rivalutati, perchè nel 90% dei casi un prodotto di questo tipo può tranquillamente accontentare i tanti. Detto ciò vi spiego il tipo di utilizzo che ne faccio e che altre esperienze ho avuto:

Sono uno studente della facoltà di chimica, quindi diciamo i programmi che utilizzo sono molto varii, spazzano dalla classica suite di Office, a programmi di analisi statistica come originLab o analisi statistica multivariata. Uso programmi di modellazione molecolare 3D e roba simile. Infine il dispositivo viene usato anche per prendere appunti con la penna attiva. Insomma un utilizzo che sicuramente non richiede hardware top di gamma, ma posso facilmente stressare un minipc come questo.

provengo da un VivoTab note 8, il quale non mi ha deluso. Diciamo che i limiti maggiori erano nei 2gb di ram, nella dimensione dello schermo e nella parte grafica.

Finito ciò inizio con la descrizione del prodotto.

Confezione

La confezione è la più minimale che ci sia, non si trova scritto da nessuna parte ne il modello preciso ne le caratteristiche tecniche o altro. All'interno si trova il tablet agganciato alla sua tastiera, un caricabatterie con presa intercambiabile (ovviamente quella italiana ahah) da 3Ah e connettore type C. Un foglio per l'avvio e dei fogli delle avvertenze. STOP

lgjkhQX.jpg

Zkm9vVx.jpg

zURDsvG.jpg

Ofi9g7O.jpg

WulRtVN.jpg

Hardware

Il dispositivo è un modello business, poichè del modello consumer non esiste la versione 4gb di ram. Entrambi i modelli x2 210 sono business.

•  
  • processore intel atom x5 z8300 cherry trail
  •  
  • 4gb di ram ddr3 1600mhz
  •  
  • eMMC 64gb
  •  
  • schermo ips HD in 16:10, 1280x800px
  •  
  • wifi AC/a/b/g/n etc con supporto ai 5ghz
  •  
  • speaker frontali Blank olufsen
  •  
  • Per altre specifiche rimando alla pagina del produttore: 
  •  
  •  http://store.hp.com/...opt=ABZ&sel=TBL
  •  

Alcune delle cose che mi hanno spinto a comprare questo modello sono: lo schermo in 16.10, molto migliore per visualizzare documenti, file, programmi e simili, rispetto ad un 16:9. La presa USB 3.0 full size direttamente sulla parte tablet + type c che si può sfruttare con un adattatore. Micro HDMI. Digitalizzatore attivo synaptic, l'unico dispositivo della fascia di prezzo che ce l'aveva. Inoltre sono un patito dell'interfaccia tablet, quindi amo la possibilità di metterlo in tutte le posizioni: stand, tenda, notebook, tablet, tavoletta grafica etc.

9KAvuZe.jpg

Costruzione

Mi ha colpito fortemente la parte tablet, la quale è solidissima, non fa assolutamente scricchiolii e la plastica è eccelsa. A primo tocco sembra addirittura alluminio. Poi non pesa neanche molto, 598g la parte tablet. Unico neo è che secondo me potevano ridurre un poco le cornici, infatti poteva entrare anche un 11 pollici. inoltre essendo più pesante nella parte bassa, è comodo tenuto in mano perchè il peso si concentra nella parte da dove si tiene più che nel dietro.

Direi lo stesso della tastiera, solo che il trackpad fa un tic fastidioso quando faccio un tap, però di per se è una bella tastiera, buona corsa dei tasti, forse un poco breve ma io sono abituato con la tastiera a membrana da fisso. ottimizzazione pazzesca, i tasti sono ad isola e non si sbaglia mai e non si pigiano mai due tasti assieme. Meglio di così non potevano fare. Aggancio magnetico potentissimo, il peso nella parte dell'aggancio fa si che il tablet non si ribalti quando lo si apre oltre 120° circa. Il trackpad è molto largo, ma poco alto, per far spazio alla tastiera, un poco troppo reattivo forse, non lo trovo proprio ottimale, però ribadisco io rarissimamente ho usato tackpad di portatili, quindi dovrei forse abituarmi.

Qua voglio solo scrivere che, facendo un poco di forza sul trackpad che da aveva un difettuccio, sono riuscito a spostarlo ed allinearlo, ora è perfettamente piatto e sono "storto" come prima, anche e il tick quando do colpi con il dito lo fa comunque. Ma ripeto è un problema isolato del mio.

GR6xahi.jpg

RD5JncW.jpg

tt9zpAt.jpg

Vf22PSO.jpg

e7mgoOv.jpg

INf46uL.jpg

2mSOcOg.jpg

UezofrK.jpg

SyPCf6G.jpg

Schermo

Forse la cosa che mi ha colpito di più: uno schermo bellissimo, colori ben tarati, resa cromatica molto bella, assolutamente non slavato. Poco oleofobico, ma poco riflettente. Nel complesso promosso, soprattutto per la fascia di prezzo: fosse stato full HD sarebbe stato bello, ma forse meglio così, sia per autonomia che per prestazioni grafiche.

Software

Preinstallato ho trovato windows 10 pro 64bit, con circa 45 giga di memoria libera su 57,1gb. Purtroppo non è aggiornato alla 1151, al quale sto pensando in questo momento. Sono rimasto colpito perchè non c'è neanche un bloatware, solo il classico software per driver ed assistenza di HP. Per il resto windows è pulitissimo, quasi come un'installazione pulita.

Autonomia

Ancora l'ho usato pochissimo, non posso dare informazioni sull'autonomia, ma comunque si preannuncia buona, grazie al tdp basso del processore e la batteria da 33 WHr.

Questo come si era previsto, è un punto forte, non ricordo l'amperaggio, ma questi atom che consumano pochissimo sono eccezionali. Ci faccio in media 8 /10 ore di utilizzo, compreso tra videoscrittura, office, un poco di gaming, video, chat, social etc, ormai è un fido compagno e mi permette di lasciare "l'ingombrante" (se rapportato a quello di uno smartphone) caricabatterie a casa. Forse forse si può lavorare per fare un pelo di più, perché ho notato che in standby consuma un pochino.

Stylus

Allora, la recensione della parte penna, è fatta con una stylus dell e non quella ufficiale hp, anche perché qui è più facilmente reperibile ed ad un prezzo più basso, io l'ho presa su amazon a 39 euro, la revisione AAHC-750 ovvero l'ultima. Comunque dovrebbero funzionare tutte le stilo synaptic. La penna in questione è ben costruita, in metallo ed inserti in plastica, con tanto di clip d taschino, ed è molto simile ad una penna normale. Dentro va una batteria AAAA che è inclusa nella confezione, anche se io ne ho fatto scorta dato che non so quanto dura, in genere ho letto 2 mesetti. Comunque ho notato che la qualità di scrittura varia da programma a programma, quindi si vede la diversa ottimizzazione: ho usato per un poco squid sullo store (ex papyrus) e devo dire che la scrittura non è male male. Con onenote versione universal, mi son trovato male, prendeva tocchi che non c'erano, partivano linee a caso e roba simile. Con onenote desktop, versione 2016, invece la scrittura è perfetta, non da alcun problema e riconosce bene tutti i tocchi, solo un problema, si può poggiare la mano, ma non tutto il palmo, quando sente troppi tocchi, POTREBBE dare qualche finto tocco, però raro e non ho avuto poi tanti problemi con la scrittura. Se si trova la posizione giusta, si scrive abbastanza bene, la scrittura è di qualità e la pressione è registrata bene. Una cosa mia personale, avrei preferito una punta leggermente gommosa e non dura, anche perché scivola tanto, mentre con la penna per esempio del Surface mi trovo meglio, Questione di abitudine comunque. Nel complesso la scrittura non è malvagia ed è bella da vedere, senza tremolii o segni strani, ma non riesco a spiegarmi questi finti tocchi che si hanno ogni tanto e che sono fastidiosi.

Prezzo

Allora, questa è la variante business, in media si aggira dai 400 ai 480 euro di prezzo la versione come la mia, 4gb di ram e 64gb di memoria interna. Un poco meno quella da 2gb. Se necessitate di 4gb allora questa è l'unica scelta, se vi bastano 2, allora andate sulla versione consumer nuova (quella con lo stesso processore x5) che è più accessibile e si trova anche a 250 euro. Io l'ho pagato 380 euro spedito, penna esclusa.

Conclusioni

Esperienza d'uso

Allora, ovviamente quando si compra un dispositivo del genere, bisogna sapere a cosa si va incontro, anche perché, se parliamo di potenza di calcolo, non abbiamo grandi prestazioni. Comunque verosimilmente, l'x5 come processore, non so se è più o meno potente rispetto ad un celeron di ultima generazone, ma avendo a che fare anche con uno di quelli, il pc sempre gestire molto meglio i task. Ora, il mio uso non è sicuramente molto pesante, però riesco agilmente a gestire qualche tab di edge, onenote versione desktop, traduttore e qualche altra cosa. Questo è grazie ai 4gb di ram che finalmente si riesce a lavorare in modo decente con questi minipc. Ho provato anche qualche giochino, come warcraft 3, AoE 3, the sims 3 etc, girano senza alcn problema, che vabbè, son giochi vecchi, senza pretese, però nel vecchio vivotab note 8, avevo difficoltà. Tutto okkey con i miei programmi di analisi statistica. Da non sottovalutare è la possibilità di girarlo ed attaccarlo come si vuole, io sono un patito dell'utilizzo touch e devo dire che ho trovato alcune app nello store che sono ben fatte ed ottime per l'uso touch, Facebook beta, tubecast, xodo docs etc.. quindi diciamo che si presta bene anche all'uso tablet. Ho impostato lo switch automatico quando stacco ed attacco la tastiera. Ho notato comunque qualche impallinamento con edge, quando si aprono dei siti con tutte le pubblicità popoup e simili, secondo me questi son problemi di gioventù di edge. Una volta mi si è impallata la schermata di blocco, dove dava schermo nero, ma non so per quale ragione, comunque mi capitò anche con il vecchio asus (molto spesso) quindi forse è un bug di win 10 con questi minipc. Comunque secondo me un dispositivo del genere, paragonato al classico Pentium o celeron, va preferito, perché ha un consumo molto basso, non si hanno hard disk meccanici rumorosi e lenti e non hanno ventole, Per il calore, devo dire che con utilizzo medio, senza stress, scalda leggermente dietro in basso a destra, ma poco comunque. Si fa sentire di più quando si gioca. L'utilizzo con schermi esterni funziona bene con il cavo microHDMI e collegandolo ad un full hd, non ha avuto ralentamenti e altro, senza riscaldare più di quanto scalda solitamente. Con gli ultimi aggiornamennti di Windows comunque, ho notato un grande aumento della fluidità e della stabilità del sistema con questi tablet, sembra quindi ci stiano lavorando, inoltre mi sono arrivati alcuni aggiornamenti firmware da parte di HP, che anch'essi hanno reso il minipc più stabile e più rapido, vediamo l'ottimizzazione dove arriva, intanto posso dire che, tenendo conto dell'hardware in dotazione, è davvero un piacere usarlo.

premetto che ancora non ho potuto provare molto, mi son limitato a scaricare qualche software ed installarlo, scaricare qualche app dallo store, leggere qualche notizia con edge e scaricare gli aggiornamenti di sistema da update. Fino ad ora il multitasking non ha perso un colpo, molto veloce a passare da una finestra all'alta. Solo qualche glich grafico con lo scorrimento veloce su edge, però vorrei approfondire con il tempo questa sezione, dato che ancora neanche io la conosco bene. Una cosa è certa: il salto prestazionale rispetto al baytrail ed i 2 gb di ram in più sono manna dal cielo. Gli speaker sono veramente eccezionali, suono pulito, forte e soprattutto frontale ahaha

Conclusione

Quando una persona compra un 2in1, deve essere sicuro del perché lo compra: io sconsiglio a chi è totalmente fissato  con il desktop e non vuole assolutamente provare ad usarlo come tablet. Per queste persone io consiglio semmai un buon 11 pollici portatile, dove almeno e vuole può modificare l'hardware come ram, ed HD. Se si riesce a superare il "blocco" del Windows only desktop, allora un 2in1 può dare tante soddisfazioni, perché le applicazioni ci sono, basta cercarle e non funzionano male come pensano tutti. Questo è un giusto compromesso: riesce a soddisfare come tablet, e riesce a fare il notebook per un utilizzo base.

Perché scegliere questo?

Leggero, casse frontali molto forti e di qualità, bellissimo schermo, tastiera ottima, prestazioni adeguate, 4gb di ram, Digitalizzatore attivo, ottima autonomia.

​Perché non sceglierlo?

ingombrante per essere un 10 pollici, prezzo più alto della media, non adatto a chi cerca un notebook vero e proprio, altri rivali sono esteticamente più appaganti, un poco spesso nella parte bassa. 

La recensione è in costruzione, se avete domande, dubbi perplessità, consigli su come migliorare/scrivere le varie sezioni ditemelo. Se volete aggiunte cose o se ho dimenticato qualcosa io. 

Messaggio modificato da Mickyhood, 29 March 2016 - 08:57 AM
sistemato un po' il testo, aggiunte sezioni come da richiesta utente

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 18:25 PM

Salve a tutti, in questo post vorrei condividere, con tutti voi, la mia esperienza con il suddetto 2in1 della HP, che io stesso ho tanto atteso.

Grande. Grazie davvero. Ti ho sistemato un po' i titoli ed inserito un elenco puntato. Quando l'avrai finita mandami un messaggio privato così poi la controllo direttamente e ci metto anche in banner ufficiali del forum. ;)

#3 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 18:30 PM

Grande. Grazie davvero. Ti ho sistemato un po' i titoli ed inserito un elenco puntato. Quando l'avrai finita mandami un messaggio privato così poi la controllo direttamente e ci metto anche in banner ufficiali del forum. ;)

di nulla! ho aggiunto altre 2 foto, ora mi serve qualche giorno di utilizzo e devo poterlo stressare un pochino! ma mano aggiungo roba :)

#4 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 19:18 PM

di nulla! ho aggiunto altre 2 foto, ora mi serve qualche giorno di utilizzo e devo poterlo stressare un pochino! ma mano aggiungo roba :)

Molto completa ed interessante, davvero! Complimenti :)

#5 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 19:32 PM

Molto completa ed interessante, davvero! Complimenti :)

ancora non si può dire che sia completa, ci sono tanti settori mancanti. Comunque grazie =) si fa quel che si può!

#6 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 20:00 PM

ancora non si può dire che sia completa, ci sono tanti settori mancanti. Comunque grazie =) si fa quel che si può!

Intendevo esaustiva, ciò che è scritto è scritto in modo molto completo :)

#7 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 18 February 2016 - 20:04 PM

Intendevo esaustiva, ciò che è scritto è scritto in modo molto completo :)

ahah okkey, grazie mille allora. Ora però voglio qualcuno a cui possa essere utile  :P

#8 mtallon

mtallon

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 19 February 2016 - 10:59 AM

Prezzo

Allora, questa è la variante business, in media si aggira dai 400 ai 480 euro di prezzo la versione come la mia, 4gb di ram e 64gb di memoria interna. Un poco meno quella da 2gb. Se necessitate di 4gb allora questa è l'unica scelta, se vi bastano 2, allora andate sulla versione consumer nuova (quella con lo stesso processore x5) che è più accessibile e si trova anche a 250 euro. Io l'ho pagato 380 euro spedito, penna esclusa.

Ciao! Complimenti per l'ottima recensione, prodotto veramente interessante.

Potresti gentilmente dirci dove l'hai trovato a 380 euro spedito?

Grazie in anticipo,

Marco

#9 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 19 February 2016 - 11:02 AM

Ciao! Complimenti per l'ottima recensione, prodotto veramente interessante.

Potresti gentilmente dirci dove l'hai trovato a 380 euro spedito?

Grazie in anticipo,

Marco

Ciao, grazie mille  B) , il prodotto l'ho trovato su trovaprezzi. Ho ordinato quello che aveva il prezzo più basso. Ora non so se posso mettere link a negozi qui nel forum.

#10 mtallon

mtallon

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 19 February 2016 - 11:12 AM

Ciao, grazie mille  B) , il prodotto l'ho trovato su trovaprezzi. Ho ordinato quello che aveva il prezzo più basso. Ora non so se posso mettere link a negozi qui nel forum.

Ciao e grazie per la risposta!

Non so le "policy" del forum riguardo eventuali link a negozi, magari se puoi mandamelo in messaggio privato...

Grazie ancora,

M.

#11 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 19 February 2016 - 11:15 AM

Ciao e grazie per la risposta!

Non so le "policy" del forum riguardo eventuali link a negozi, magari se puoi mandamelo in messaggio privato...

Grazie ancora,

M.

ti sto inviando un PM allora

#12 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 22 February 2016 - 12:43 PM

complimenti per la recensione, grazie :)

#13 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 22 February 2016 - 13:56 PM

Novità, tra mercoledì e giovedì mi arriva la penna! ho ordinato una custodietta ed un adattatore da microusb e a type c per poter usare un vecchio usb otg ed i caricatori sparsi per casa invece del suo

tra le novità, aggiungerei che il trackpad fa quel tick strano solo sul mio, in uno al centro commerciale, funzionava benissimo ed era abbastanza solido. Aggiornerò con le impressioni della penna e da settimana prossima che torno all'università, si incomincia l'uso stress. Io sto amando la posizione tenda, ma soprattutto la leggerezza. Le casse sono strepitose. Appena necessiterò di qualche app android, andrò di bluestack e vedrò come si comporta.

#14 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 23 February 2016 - 21:10 PM

Altra novità, ovvero le casse facevano ogni tanto un sibilo fastidioso e qualche tick strano quando volevano loro. Ho aggiornato i driver audio ed il bios scaricandoli direttamente dal sito HP e non dal programmino preinstallato e sembra aver risolto questo problema. Ho aggiornato anche tutto il packed del chipset, che include video, lan, chipset etc... consiglio a tutti quelli che lo prendono di scaricare questi driver. Ho notato anche una maggiore precisione del trackpad.

Una nota dolente e vedo che è un bug comune, quando c'è installata una microsd l'accensione è un poco lenta.

La batteria è molto buona. ho fatto circa 4 ore di riproduzione video e un 3 orette di navigazione internet normale ed ancora stava al 35% 

#15 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 24 February 2016 - 15:24 PM

arrivata la custodia con un simpatico borsellino per il caricatore

bqcbIFl.jpg

5szN8p7.jpg

diciamo che sarebbe per un 11 pollici, l'ho presa più capiente in modo da far entrare tablet ed accessori. Infatti è dotata di più tasche, dove ho infilato la batteria portatile, cavetterie, un micromouse e da domani spero anche la penna. c'è spazio anche per un quaderno o un libro sottile. Dentro il borsellino ho fatto entrare sia il caricabatterie del telefono che del tablet. Da toccare è una goduria, speriamo che l'apertura con il velcro duri!

Messaggio modificato da ASDASDASD, 24 February 2016 - 15:24 PM

#16 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 26 February 2016 - 17:43 PM

questo dispositivo è in cima alla mia lista per ora ... L'unica cosa che mi preoccupa è la memoria di tipo emmc

Come ti trovi sotto questo punto di vista ? è davvero così lenta come dicono ?

EDIT

Scusa avevo dimenticato alcune cose importanti:

1) la ricarica avviene solo ed esclusivamente tramite la type-c o anche da altre porte ?

2) è possibile caricarlo con un cavo maschio-maschio Type-c/USB ad un caricatore usb qualunque ?

3) puoi passarmi in privato (non so se qui è vietato o meno) il posto/sito dove sei riuscito a trovarlo a 380 ?

Grazie mille ;)

Messaggio modificato da 147gta, 26 February 2016 - 18:02 PM

#17 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 17:04 PM

questo dispositivo è in cima alla mia lista per ora ... L'unica cosa che mi preoccupa è la memoria di tipo emmc

Come ti trovi sotto questo punto di vista ? è davvero così lenta come dicono ?

EDIT

Scusa avevo dimenticato alcune cose importanti:

1) la ricarica avviene solo ed esclusivamente tramite la type-c o anche da altre porte ?
2) è possibile caricarlo con un cavo maschio-maschio Type-c/USB ad un caricatore usb qualunque ?
3) puoi passarmi in privato (non so se qui è vietato o meno) il posto/sito dove sei riuscito a trovarlo a 380 ?

Grazie mille ;)

Ti faccio un elenco rapido perché sono un poco di fretta ahah

0) la memoria mmc puoi immaginarla una via di mezzo tra HD meccanico ed ssd. Per essere una eMMC non è male, il sistema operativo carica abbastanza velocemente e non ho rallentamenti di sorta neanche aprendo programmi come office. Insomma, è una eMMC ma non è male. Quella del vecchio vivotab note 8 è più lenta.
1) solo ed esclusivamente type c
2) non ho un cavo maschio maschio ti quel tipo, l'alimentatore che danno ha il filo attaccato. Però ho comprato un adattatore Microusb a type c, però non solo riuscito a farlo funzionare con alimentatore da 1 ampere a 2 volt circa. Purtroppo non avendo un alimentatore più grosso per ora non ho potuto fare la prova. Ho provato anche con un cavo Otg che mi trovavo ma non me lo rileva con questo adattatore. Può essere che non ha il supporto al trasferimento dati. Non saprei che dirti. In ogni caso la porta type c con il giusto cavo Otg senza utilizzo di adattatori dovrebbe funzionare.
3) come ho detto a tutti gli altri, ho monitorato trovaprezzi, appena ho beccato un prezzo basso mi sono precipitato. Ti consiglio di fare così, stando attento anche alle recensioni ed ai feedback del negozio da dove lo compri.

Comunque settimana prossima vi aggiorno con la sezione penna che sto usando un questi giorni.

#18 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 17:23 PM

ok grazie mille sei stato gentilissimo

#19 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi

Inviato 05 March 2016 - 20:19 PM

Mi sembra davvero ottimo questo 2in1. Lo si può trovare nei negozi nostrani? Sullo store hp sta a 476€ (parlo ovviamente sempre di questa versione, cioè Chip X5/4GB RAM/64GB ), ma la penna è inclusa o va acquistata a parte? Prezzi più bassi online invece?

Lo schermo nonostante sia 'solo' hd sembra essere comunque bello e di qualità come è stato scritto all'inizio, @ASDASDASD confermi ancora queste impressioni?

E l'autonomia?

P.S. Non ho capito bene una cosa, la ricarica avviene tramite porta type c? Se sí, per caricarlo mi basta quindi il cavo in dotazione senza bisogno di adattatori, giusto (anche perché la porta type C non la userò per connettere cavi o altro, per quello userò la usb 3.0)?

Messaggio modificato da Jericho, 05 March 2016 - 23:45 PM

#20 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 06 March 2016 - 10:15 AM

Mi sembra davvero ottimo questo 2in1. Lo si può trovare nei negozi nostrani? Sullo store hp sta a 476€ (parlo ovviamente sempre di questa versione, cioè Chip X5/4GB RAM/64GB ), ma la penna è inclusa o va acquistata a parte? Prezzi più bassi online invece?

Lo schermo nonostante sia 'solo' hd sembra essere comunque bello e di qualità come è stato scritto all'inizio, @ASDASDASD confermi ancora queste impressioni?

E l'autonomia?

P.S. Non ho capito bene una cosa, la ricarica avviene tramite porta type c? Se sí, per caricarlo mi basta quindi il cavo in dotazione senza bisogno di adattatori, giusto (anche perché la porta type C non la userò per connettere cavi o altro, per quello userò la usb 3.0)?

Ciao se può esserti d'aiuto ti rispondo io... allora nei negozi fisici italiani per ora non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte... solo mondadori Store negozio fisico mi ha detto che arriverà tra circa un mese ed a quanto pare è l'unico che sa che gli arriverà... gli altri negozi non sapevano nemmeno l'esistenza di questo pc XD.

La penna va acquistata a parte se non sbaglio.

in negozio mi hanno fatto vedere il modello consumer x2 10 n 107 nl che ha lo stesso metodo di ricarica del 210. Praticamente c'è un caricatore con uscita USB type c incluso nella confezione del pc quando lo vai a comprare. Come succede quando compri un netbook ma invece di avere l'uscita del caricatore proprietario della casa madre ha la usb type-c

Qualunque domanda rimango a disposizione ;)

AGGIORNAMENTO

Tra l'altro sopra ci sono le foto che gentilmente asd ci ha messo a disposizione dove si vede com'è fatto il caricatore ;)

Messaggio modificato da 147gta, 06 March 2016 - 10:19 AM

Altro su recensione HP pavillon x2 210, recensione, hp, recensione hp