Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

HP pavillon x2 210 l5g91ea [Recensione]

recensione HP pavillon x2 210 recensione hp recensione hp

• Per cortesia connettiti per rispondere
206 risposte a questa discussione

#21 calle89

calle89

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 07 March 2016 - 16:20 PM

Ciao!!

ho avuto per le mani la versione consumer 106 2gb ram e aveva il problema del boot di un minuto e passa con microsd inserita...

lo fa anche la versione 210??

#22 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 07 March 2016 - 18:00 PM

Altra novità, ovvero le casse facevano ogni tanto un sibilo fastidioso e qualche tick strano quando volevano loro. Ho aggiornato i driver audio ed il bios scaricandoli direttamente dal sito HP e non dal programmino preinstallato e sembra aver risolto questo problema. Ho aggiornato anche tutto il packed del chipset, che include video, lan, chipset etc... consiglio a tutti quelli che lo prendono di scaricare questi driver. Ho notato anche una maggiore precisione del trackpad.

Una nota dolente e vedo che è un bug comune, quando c'è installata una microsd l'accensione è un poco lenta.

La batteria è molto buona. ho fatto circa 4 ore di riproduzione video e un 3 orette di navigazione internet normale ed ancora stava al 35% 

Ciao!!

ho avuto per le mani la versione consumer 106 2gb ram e aveva il problema del boot di un minuto e passa con microsd inserita...

#23 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 08 March 2016 - 21:37 PM

Ciao!!

confermo che il boot è un poco lento con sd. comunque si parla di tipo 20 secondi con schermo nero, poi appena fa il boot e compare la scritta hp è veloce.

a breve comunque le esperienze d'uso di penna e generali. Anticipo dicendo che sono pressocchè positive.

#24 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 08 March 2016 - 22:02 PM

confermo che il boot è un poco lento con sd. comunque si parla di tipo 20 secondi con schermo nero, poi appena fa il boot e compare la scritta hp è veloce.

a breve comunque le esperienze d'uso di penna e generali. Anticipo dicendo che sono pressocchè positive.

ciao asd alla fine ho optato per acquistare lo stesso modello tuo ;)

vorrei anche comprare una sd che sia veloce da usare per l'x2

quali tipi di sd si possono scegliere ?

altra cosa quale pennino hai preso ?

Grazie mille ;)

#25 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 08 March 2016 - 22:35 PM

ciao asd alla fine ho optato per acquistare lo stesso modello tuo ;)

vorrei anche comprare una sd che sia veloce da usare per l'x2

quali tipi di sd si possono scegliere ?

altra cosa quale pennino hai preso ?

Grazie mille ;)

Come penna ho preso la dell, modello quello nuovo, si trova su Amazon, l'ho nominato nella recensione. Per sd dipende, se vuoi solo archiviare, secondo me basta una classe 10 di qualità tipo le Samsung evo oppure le lexar. Se vuoi installare li le app opta per le SanDisk extreme o Samsung pro o lexar uhs 3. Per le dimensioni, a discrezione tua ahah. Quanto hai speso?

#26 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 08 March 2016 - 23:44 PM

ho speso 399 monitorando trovaprezzi ;)

#27 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 11:22 AM

mi correggo 390

#28 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 09 March 2016 - 11:29 AM

mi correggo 390

Dove l'hai trovato? Io monitorando trovaprezzi non riesco neanche a trovarlo, mi da sempre la versione con 2gb di ram..

L'ho trovato solo sullo store hp italia a ben 475€, ma con la versione da 2gb a 299€ in negozio o su amazon non so quanto ne valga la pena di spendere oltre 170€ in più.

#29 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 12:11 PM

basta che cerci su trovaprezzi la sigla L5G91EA

http://www.trovaprez...ok_l5g91ea.aspx

#30 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 09 March 2016 - 12:17 PM

basta che cerci su trovaprezzi la sigla L5G91EA

http://www.trovaprez...ok_l5g91ea.aspx

Ah ok perfetto! Grazie.

#31 calle89

calle89

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 10 March 2016 - 22:05 PM

ma si trova solo la versione ABZ?? è quella con la tastiera spagnola no? la versione italiana?

#32 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 11 March 2016 - 07:54 AM

ma si trova solo la versione ABZ?? è quella con la tastiera spagnola no? la versione italiana?

Guarda che se vai sullo store italiano di hp la sigla del prodotto è L5G91EA#ABZ

#33 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 12 March 2016 - 09:45 AM

questa è quella italiana :)

mi correggo 390

ottimo! ahah così mi aiuti anche tu ad aggiornare la recensione ahah

#34 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 12 March 2016 - 10:48 AM

Grande. Grazie davvero. Ti ho sistemato un po' i titoli ed inserito un elenco puntato. Quando l'avrai finita mandami un messaggio privato così poi la controllo direttamente e ci metto anche in banner ufficiali del forum. ;)

sono pronto a completare la recensione, dopo queste due belle settimane piene di utilizzo. Ora scrivo gli aggiornamenti per ogni sezione.

Costruzione

Qua voglio solo scrivere che, facendo un poco di forza sul trackpad che da aveva un difettuccio, sono riuscito a spostarlo ed allinearlo, ora è perfettamente piatto e sono "storto" come prima, anche e il tick quando do colpi con il dito lo fa comunque. Ma ripeto è un problema isolato del mio

Esperienza d'uso

Allora, ovviamente quando si compra un dispositivo del genere, bisogna sapere a cosa si va incontro, anche perché, se parliamo di potenza di calcolo, non abbiamo grandi prestazioni. Comunque verosimilmente, l'x5 come processore, non so se è più o meno potente rispetto ad un celeron di ultima generazone, ma avendo a che fare anche con uno di quelli, il pc sempre gestire molto meglio i task. Ora, il mio uso non è sicuramente molto pesante, però riesco agilmente a gestire qualche tab di edge, onenote versione desktop, traduttore e qualche altra cosa. Questo è grazie ai 4gb di ram che finalmente si riesce a lavorare in modo decente con questi minipc. Ho provato anche qualche giochino, come warcraft 3, AoE 3, the sims 3 etc, girano senza alcn problema, che vabbè, son giochi vecchi, senza pretese, però nel vecchio vivotab note 8, avevo difficoltà. Tutto okkey con i miei programmi di analisi statistica. Da non sottovalutare è la possibilità di girarlo ed attaccarlo come si vuole, io sono un patito dell'utilizzo touch e devo dire che ho trovato alcune app nello store che sono ben fatte ed ottime per l'uso touch, Facebook beta, tubecast, xodo docs etc.. quindi diciamo che si presta bene anche all'uso tablet. Ho impostato lo switch automatico quando stacco ed attacco la tastiera. Ho notato comunque qualche impallinamento con edge, quando si aprono dei siti con tutte le pubblicità popoup e simili, secondo me questi son problemi di gioventù di edge. Una volta mi si è impallata la schermata di blocco, dove dava schermo nero, ma non so per quale ragione, comunque mi capitò anche con il vecchio asus (molto spesso) quindi forse è un bug di win 10 con questi minipc. Comunque secondo me un dispositivo del genere, paragonato al classico Pentium o celeron, va preferito, perché ha un consumo molto basso, non si hanno hard disk meccanici rumorosi e lenti e non hanno ventole, Per il calore, devo dire che con utilizzo medio, senza stress, scalda leggermente dietro in basso a destra, ma poco comunque. Si fa sentire di più quando si gioca. L'utilizzo con schermi esterni funziona bene con il cavo microHDMI e collegandolo ad un full hd, non ha avuto ralentamenti e altro, senza riscaldare più di quanto scalda solitamente. Con gli ultimi aggiornamennti di Windows comunque, ho notato un grande aumento della fluidità e della stabilità del sistema con questi tablet, sembra quindi ci stiano lavorando, inoltre mi sono arrivati alcuni aggiornamenti firmware da parte di HP, che anch'essi hanno reso il minipc più stabile e più rapido, vediamo l'ottimizzazione dove arriva, intanto posso dire che, tenendo conto dell'hardware in dotazione, è davvero un piacere usarlo.

Penna

Allora, la recensione della parte penna, è fatta con una stylus dell e non quella ufficiale hp, anche perché qui è più facilmente reperibile ed ad un prezzo più basso, io l'ho presa su amazon a 39 euro, la revisione AAHC-750 ovvero l'ultima. Comunque dovrebbero funzionare tutte le stilo synaptic. La penna in questione è ben costruita, in metallo ed inserti in plastica, con tanto di clip d taschino, ed è molto simile ad una penna normale. Dentro va una batteria AAAA che è inclusa nella confezione, anche se io ne ho fatto scorta dato che non so quanto dura, in genere ho letto 2 mesetti. Comunque ho notato che la qualità di scrittura varia da programma a programma, quindi si vede la diversa ottimizzazione: ho usato per un poco squid sullo store (ex papyrus) e devo dire che la scrittura non è male male. Con onenote versione universal, mi son trovato male, prendeva tocchi che non c'erano, partivano linee a caso e roba simile. Con onenote desktop, versione 2016, invece la scrittura è perfetta, non da alcun problema e riconosce bene tutti i tocchi, solo un problema, si può poggiare la mano, ma non tutto il palmo, quando sente troppi tocchi, POTREBBE dare qualche finto tocco, però raro e non ho avuto poi tanti problemi con la scrittura. Se si trova la posizione giusta, si scrive abbastanza bene, la scrittura è di qualità e la pressione è registrata bene. Una cosa mia personale, avrei preferito una punta leggermente gommosa e non dura, anche perché scivola tanto, mentre con la penna per esempio del Surface mi trovo meglio, Questione di abitudine comunque. Nel complesso la scrittura non è malvagia ed è bella da vedere, senza tremolii o segni strani, ma non riesco a spiegarmi questi finti tocchi che si hanno ogni tanto e che sono fastidiosi.

Autonomia

Questo come si era previsto, è un punto forte, non ricordo l'amperaggio, ma questi atom che consumano pochissimo sono eccezionali. Ci faccio in media 8 /10 ore di utilizzo, compreso tra videoscrittura, office, un poco di gaming, video, chat, social etc, ormai è un fido compagno e mi permette di lasciare "l'ingombrante" (se rapportato a quello di uno smartphone) caricabatterie a casa. Forse forse si può lavorare per fare un pelo di più, perché ho notato che in standby consuma un pochino.

Conclusione

Quando una persona compra un 2in1, deve essere sicuro del perché lo compra: io sconsiglio a chi è totalmente fissato  con il desktop e non vuole assolutamente provare ad usarlo come tablet. Per queste persone io consiglio semmai un buon 11 pollici portatile, dove almeno e vuole può modificare l'hardware come ram, ed HD. Se si riesce a superare il "blocco" del Windows only desktop, allora un 2in1 può dare tante soddisfazioni, perché le applicazioni ci sono, basta cercarle e non funzionano male come pensano tutti. Questo è un giusto compromesso: riesce a soddisfare come tablet, e riesce a fare il notebook per un utilizzo base.

Perché scegliere questo?

Leggero, casse frontali molto forti e di qualità, bellissimo schermo, tastiera ottima, prestazioni adeguate, 4gb di ram, Digitalizzatore attivo, ottima autonomia.

​Perché non sceglierlo?

ingombrante per essere un 10 pollici, prezzo più alto della media, non adatto a chi cerca un notebook vero e proprio, altri rivali sono esteticamente più appaganti, un poco spesso nella parte bassa. 

Qualsiasi domanda al solito, sono a disposizione!

#35 147gta

147gta

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 12 March 2016 - 11:28 AM

complimenti ottima recensione :)

#36 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 12 March 2016 - 12:45 PM

Grande :)

L'avvio più lento con sd inserita si presenta ancora? E di quanti secondi in più stiamo parlando più o meno (intendo da quando si preme il tasto di accensione a quando si arriva alla schermata desktop)?

#37 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 12 March 2016 - 23:40 PM

complimenti ottima recensione :)

grazie mille =)aspetto che venga aggiiornata nella pagina iniziale!

Grande :)

L'avvio più lento con sd inserita si presenta ancora? E di quanti secondi in più stiamo parlando più o meno (intendo da quando si preme il tasto di accensione a quando si arriva alla schermata desktop)?

allora di presentarsi, si presenta ancora, praticamente premo il tasto, passanp tipo 15 o giu di li secondi e poi compare la schermata HP, a quel punto altri10 secondi e sono nella lock screen.

#38 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 14 March 2016 - 09:42 AM

sono pronto a completare la recensione, dopo queste due belle settimane piene di utilizzo. Ora scrivo gli aggiornamenti per ogni sezione.

Ciao, grande! Ho inserito tutto nel primo post, lascio comunque questa copia così gli utenti non devono esser costretti a girare pagina per leggere qualche info. Ora la metto anche "importante". 

#39 ASDASDASD

ASDASDASD

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 14 March 2016 - 17:23 PM

Ciao, grande! Ho inserito tutto nel primo post, lascio comunque questa copia così gli utenti non devono esser costretti a girare pagina per leggere qualche info. Ora la metto anche "importante". 

di nulla, l'ho fatto con piacere :)

#40 Muradin001

Muradin001

Membro evoluto

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato 17 March 2016 - 22:07 PM

Vedo che sull amazzone sta a 299 con 2gb di ram, ma vale la pena 100+€ per altri 2gb? Poi volevo chiedere sempre girando su quel sito che su alcuni ci sono processori diversi, possibile?

Altro su recensione HP pavillon x2 210, recensione, hp, recensione hp