Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 voti

Fine del supporto di WhatsApp per OS10

• Per cortesia connettiti per rispondere
303 risposte a questa discussione

#21 nitiga73

nitiga73

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi
  • LocalitàCasalmaggiore -CR-

Inviato 27 February 2016 - 16:14 PM

scusa la franchezza, appena arriva vendi

Non mi sono mai arrabbiato per le scelte, le manovre, gli atteggiamenti di BlackBerry ma questa mi fa parecchio incavolare. Spero intervengano in qualche maniera perché nei confronti di tutti i possessori di OS10 ci vuole attenzione. Ma a parte il panico che si alza un dubbio ma la versione Android come gira su SE?

#22 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1810 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 16:19 PM

Non mi sono mai arrabbiato per le scelte, le manovre, gli atteggiamenti di BlackBerry ma questa mi fa parecchio incavolare. Spero intervengano in qualche maniera perché nei confronti di tutti i possessori di OS10 ci vuole attenzione. Ma a parte il panico che si alza un dubbio ma la versione Android come gira su SE?

Non lo so perchè mi son tolto il passport, qualcun altro saprà risponderti

Edit: ho letto di alcuni utenti che hanno istallato la versione android tramite snap e funziona. In futuro non so se farà la fine di Facebook...fin che la barca va...

Messaggio modificato da Andreww78, 27 February 2016 - 16:46 PM

#23 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6065 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 16:50 PM

Tra l'altro WA su OS 10 di BlackBerry è quella che in assoluto preferisco ... Rispetto alle versioni ios e Android... Quello che poi mi fa pensare è la gestione dei tempi anche nel lancio di terminali Android... Non si sa più nulla... Se vogliono restare nel mercato dell'hw... Dovrebbero a mio avviso farne almeno un paio entro fine anno... Un medio tra i 4/500 e uno base tra i 200/300... Ma siamo oramai a marzo e tutto tace...

Messaggio modificato da !effe!, 27 February 2016 - 16:51 PM

#24 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1810 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 16:53 PM

Tra l'altro WA su OS 10 di BlackBerry è quella che in assoluto preferisco ... Rispetto alle versioni ios e Android... Quello che poi mi fa pensare è la gestione dei tempi anche nel lancio di terminali Android... Non si sa più nulla... Se vogliono restare nel mercato dell'hw... Dovrebbero a mio avviso farne almeno un paio entro fine anno... Un medio tra i 4/500 e uno base tra i 200/300... Ma siamo oramai a marzo e tutto tace...

boh io non mi son trovato bene era poco ottimizzata. Anche un mio collega blackberriano ha avuto i medesimi problemi e ha cambiato sistema operativo a malincuore

Messaggio modificato da Andreww78, 27 February 2016 - 16:53 PM

#25 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6065 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 16:58 PM

Non ne faccio un uso spasmodico... Però WA sul ppse è sempre stato un piacere da usare... Sarà l'abitudine...

#26 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1810 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 17:00 PM

Non ne faccio un uso spasmodico... Però WA sul ppse è sempre stato un piacere da usare... Sarà l'abitudine...

io ormai solo quello perché tutti i contatti stan li, telegram pochissimo purtroppo anche se è migliore

#27 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3034 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 17:44 PM

A me faceva impazzire (ed un poco mi manca) quanto bene era integrato WA con l'Hub...

#28 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1129 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 18:44 PM

Mah...si parla di supporto e si "consiglia" di passare ad altro os...non credo smetterà di funzionare: che fanno,filtrano i dispositivi da lato server??

#29 cronico

cronico

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 19:34 PM

Mah...si parla di supporto e si "consiglia" di passare ad altro os...non credo smetterà di funzionare: che fanno,filtrano i dispositivi da lato server??

no, non smetterà di funzionare ma si avrà un app non supportata che significa non avere le future implementazioni/servizi ed aggiornamenti (soprattutto sulla sicurezza)

#30 nitiga73

nitiga73

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 20:12 PM

no, non smetterà di funzionare ma si avrà un app non supportata che significa non avere le future implementazioni/servizi ed aggiornamenti (soprattutto sulla sicurezza)

Quello che pensavo anch'io, mi sembra assurdo il contrario. Allora no problem, per come è ottimizata vado avanti per un bel po' di tempo senza aver pensieri di cambio smartphone. Bene. Meglio però che per l'immagine esca un comunicato che rassicuri che almeno l'applicazione Android funzionerà bene.

#31 otellotesta

otellotesta

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 20:34 PM

E' semplicemente da pazzi, speriamo che ci ripensino! L'Hub senza whatsup ... non devo aggiungere altro

#32 otellotesta

otellotesta

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 20:43 PM

Certo che ci vuole proprio un gran coraggio per continuare a vendere il passport SE...che avessero almeno la decenza di permettere la migrazione ad android per questo dispositivo ed evitare la sua futura trasformazione in un carissimo fermacarte.

Scusatemi ma x me blackberry con Android non ha senso! Se deve essere blackberry deve essere os blackberry. Ho preso il pp e non il priv x questo motivo. Se il Priv fosse stato os 10 l'avrei preso subito.

Messaggio modificato da otellotesta, 27 February 2016 - 20:44 PM

#33 nitiga73

nitiga73

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 20:59 PM

Dopo l'annuncio di WA
https://blog.whatsap...-mobile-devices

ho aggiornato le FAQ con la domanda #1

:(

Perdonami ma legare la fine del supporto di WhatsApp a OS10 alla fine di OS10 non è un po' azzardato? Per quanto mi riguarda per come è fatta in questo momento l'applicazione o se migliorano ancora l'emulatore Android ( vista la strada intrapresa mi sembra quella l'intenzione) e per l'uso lavorativo che bisognerebbe fare di uno smartphone, OS10 non è così vicino alla fine. Certo la penetrazione di WhatsApp è un bell'incentivo a stare lontano da OS10 da parte dei ragazzini (vedendo quanti gruppi e messaggi arrivano sullo Z10 dei miei figli è incredibile) ma chi ci lavora col telefono penso possa fare a meno di una ottimizzazione per OS10. Sicuramente il futuro di OS10 è lontano dalla massa ma un suo requiem lo vedo ancora lontano e a chi serve avere il parco Play Store il futuro sarà sicuramente BlackBerry-Android (non che ne vada pazzo ma non ho mai visto l'accoppiata come il diavolo). Non credo (e spero d'aver ragione) a una BlackBerry senza hardware, sicuramente il traino sarà per il futuro la parte software ma alla fine della parte hardware non credo. (almeno non ancora)

#34 nitiga73

nitiga73

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 21:07 PM

Scusatemi ma x me blackberry con Android non ha senso! Se deve essere blackberry deve essere os blackberry. Ho preso il pp e non il priv x questo motivo. Se il Priv fosse stato os 10 l'avrei preso subito.

Quello che è successo a Windows Phone è da prendere come esempio: pubblicità, prezzi bassi, strategie di mercato aggressive e il risultato cosa è stato.....1% di quota. Ormai la battaglia è finita come con il VHS (IMHO) e BlackBerry forse l'ha capito prima di altri. Rendere l'uso di uno smartphone BlackBerry-Android il più simile possibile ad OS10 è l'unica strada. Sempre IMHO

#35 otellotesta

otellotesta

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 22:20 PM

Quello che è successo a Windows Phone è da prendere come esempio: pubblicità, prezzi bassi, strategie di mercato aggressive e il risultato cosa è stato.....1% di quota. Ormai la battaglia è finita come con il VHS (IMHO) e BlackBerry forse l'ha capito prima di altri. Rendere l'uso di uno smartphone BlackBerry-Android il più simile possibile ad OS10 è l'unica strada. Sempre IMHO

Secondo me, al di la se la cosa abbia incrementato le vendite, la strada giusta era quella di poter installare app android, cioè in pratica portare android dentro bb os e non viceversa. Mi sono fatto il film che nella decisione di migrare su android da parte di blackberry, ci siano state anche le pressioni di Google,  che non poteva permettere che un sistema concorrente facesse girare sui suoi terminali le proprie app. Anche se bb è sull'orlo della fine, questa forma di concorrenza se avesse preso piede, avrebbe potuto nuocere a google. Il mio sogno proibito resta un note con pennino e levfeature di samsung con tastiera con sistema bb os ben implementato e possibilità di farci girare app android, e al diavolo i google service!!!

Messaggio modificato da otellotesta, 27 February 2016 - 22:25 PM

#36 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1810 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 22:32 PM

Beati voi che non avete la necessità di usare whatsapp..... I ragazzini usano questa applicazione? Non credo proprio....chi usa oggi sms? Mah ragazzi a volte toglietevi sto prosciutto davanti agli occhi.... Diamine il mondo usa whatsapp... Ok il sistema operativo, ma restare completamente fuori dal mondo perché un'azienda ha sotterrato con le sue manj un prodotto non lo accetto.... Poi autoconvincersi che non serva è un altro paio di maniche, ma non è così. Convincerete tutti i vs contatti ad usare BBM? A me ridevano dietro...infine i gruppo di lavoro ormai son su whatsapp perché la massa ha voluto intraprendere questa strada

Messaggio modificato da Andreww78, 27 February 2016 - 22:34 PM

#37 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5119 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 23:50 PM

Perdonami ma legare la fine del supporto di WhatsApp a OS10 alla fine di OS10 non è un po' azzardato?

Per me no, e sono stato anche troppo diplomatico... (e comunque è una cosa che una persona deve sapere prima di acquistare un BB con OS10).

Come la penso sugli EOL:

http://forum.hdblog....-11#entry782293

Esiste un minimo sindacale, il telefono serve prima di tutto per comunicare, e per farlo servono degli standard; che piaccia o no WA è entrato a far parte di questi standard di comunicazione, non poterlo usare ne limita l'uso.

Questo è un banco di prova per BB e quanto realmente tiene al suo OS.

App di terze parti (come Face10) in questo caso non si possono scrivere, WA non rilascia le sue API e non vuole client di terze parti.

Rimane l'emulatore Android 4.3 (finché non sarà dismesso anche lui) con i connessi problemi di notifiche e consumi batteria.

Messaggio modificato da alan0ford, 28 February 2016 - 22:53 PM

#38 nitiga73

nitiga73

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 28 February 2016 - 00:25 AM

Vero che WA è ormai uno standard e vero che senza poterlo usare con l'hub ha poco senso per chi è abituato a OS10. Rimango convinto che così com'è adesso per OS10 possa andare benone fino a sviluppi interessanti, che probabilmente significa più integrazione di BlackBerry con Android. OS10.........è stato bello fin che durerà

#39 AntonioC.

AntonioC.

Membro evoluto

• Membro
  • 248 messaggi

Inviato 28 February 2016 - 09:09 AM

Mamma mia, fortuna che mi sono liberato di quel pacco dello Z30.

#40 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 28 February 2016 - 09:15 AM

Concordo con Alan. Insomma, questo è anche un messaggio chiaro a tutti i pochi sviluppatori che ancora stanno sul bb world. Ora questi staranno pensando "Se persino whatsapp abbandonerà la baracca, noi che ci stiamo a fare ancora qui?? Non c'è whatsapp, non c'è manco telegram nativo. Questa è una piattaforma senza futuro. Addio.". Secondo me in tanti questo stanno pensando.

E onestamente, con tutto l'amore che provo per os10, gli si può dare torto?

Windows ha la salvezza/asso nella manica delle app universali con le quali può andare a recuperare tutte le quote di Pc e tablet, per cercare di far crescere il mobile.
BB non ha nulla ormai.
Che peccato.