Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 voti

Fine del supporto di WhatsApp per OS10

• Per cortesia connettiti per rispondere
303 risposte a questa discussione

#41 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 28 February 2016 - 09:49 AM

In ogni caso la dichiarazione di WA è chiara, a fine 2016 non funzionerà più su terminali OS10, da notare che questo è al momento l'unico sistema operativo citato tra quelli esclusi che non è ancora in EOL.... secondo voi vuole dire qualche cosa questo dato?

#42 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1821 messaggi

Inviato 28 February 2016 - 10:51 AM

Concordo con Alan. Insomma, questo è anche un messaggio chiaro a tutti i pochi sviluppatori che ancora stanno sul bb world. Ora questi staranno pensando "Se persino whatsapp abbandonerà la baracca, noi che ci stiamo a fare ancora qui?? Non c'è whatsapp, non c'è manco telegram nativo. Questa è una piattaforma senza futuro. Addio.". Secondo me in tanti questo stanno pensando.

E onestamente, con tutto l'amore che provo per os10, gli si può dare torto?

Windows ha la salvezza/asso nella manica delle app universali con le quali può andare a recuperare tutte le quote di Pc e tablet, per cercare di far crescere il mobile.
BB non ha nulla ormai.
Che peccato.

Ottima disamina concordo su tutto tranne su wp, non mi piace e lo trovo molto acerbo, ma questa è un'altra storia e non siamo nella sua room

#43 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 28 February 2016 - 14:44 PM

che amarezza..

#44 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 28 February 2016 - 16:14 PM

Firmate la petizione: http://www.ipetition...n-blackberry-10

#45 cronico

cronico

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 28 February 2016 - 16:18 PM

Dopotutto quelli di WhatsApp c'è da capirli, perché usare risorse del team per OS che messi assieme coprono una fetta di mercato microscopica. Con 50-100€ trovi smartphone con OS Android più recenti di:
-BlackBerry, including BlackBerry 10
-Nokia S40
-Nokia Symbian S60
-Android 2.1 and Android 2.2
-Windows Phone 7.1

#46 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 993 messaggi

Inviato 28 February 2016 - 19:05 PM

Io mi chiedo, visto che zitti zitti stanno continuando a vendere i terminali....

1- è possibile che non sapessero niente?

2- è possibile che almeno non provvedano, dietro pagamento, a far dare continuità di supporto ancora almeno per due tre anni?

#47 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 28 February 2016 - 19:40 PM

Vuoi il mio parere? Certo che BlackBerry sapeva che WA stava per taglare il supporto ad OS10... non penserai mica che gli facciano i dispetti?, probabilmente WA ha chiesto garanzie per il supporto dell'OS a futuri sviluppi dell'applicazione , tieni conto che WA ha da poco cancellato l'idea di diventare a pagamento per cui immagino abbiano fatto una bella "revisione costi", metti insieme le due cose ed ottieni il comunicato che abbiamo letto tutti...le risposte alle tue domande?...un bel no, per entrambe.....

#48 zabel3

zabel3

Junior Member

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 09:47 AM

terminato il supporto a BB da parte di WZP, questo penso farà crollare i prezzi, per chi ancora lo vende....ma davvero sarà così inutilizzabile senza il supporto, si potrà scaricare comunque rinunciando agli aggiornamenti giusto??

#49 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3035 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 09:47 AM

Io nel dubbio lo tengo installato su Classic e PP anche se non lo uso

#50 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 29 February 2016 - 10:43 AM

terminato il supporto a BB da parte di WZP, questo penso farà crollare i prezzi, per chi ancora lo vende....ma davvero sarà così inutilizzabile senza il supporto, si potrà scaricare comunque rinunciando agli aggiornamenti giusto??

no... dal comunicato WA si intende che l'appicazione per OS10 non funzionarà proprio più, infatti consigliano di passare a sistemi operativi ancora supportati... che poi, la versione Android scaricata "non ufficialmente" (infatti lo scuro e triste store Amazon, installato di serie, non l'ha....) possa ancora essere utilizzata, come suggeriscono alcuni, sarà da vedersi... sicuramente non è la stessa cosa di quella nativa, questo è poco ma sicuro...

#51 zabel3

zabel3

Junior Member

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 11:05 AM

no... dal comunicato WA si intende che l'appicazione per OS10 non funzionarà proprio più, infatti consigliano di passare a sistemi operativi ancora supportati... che poi, la versione Android scaricata "non ufficialmente" (infatti lo scuro e triste store Amazon, installato di serie, non l'ha....) possa ancora essere utilizzata, come suggeriscono alcuni, sarà da vedersi... sicuramente non è la stessa cosa di quella nativa, questo è poco ma sicuro...

questo di fatto sancisce la fine di blackberry, che tristezza infinita...

#52 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 29 February 2016 - 11:35 AM

speriamo in rettifiche o aggiustamenti nel significato del comunicato WA, magari alla fine si limiteranno a non aggiornarlo più lasciando l'esistente funzionante....magari.... :huh sperem...

#53 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 29 February 2016 - 16:25 PM

la frittata è fatta:

-) http://www.liberoquo...erry-nokia.html

-) http://www.ilmessagg...ne-1580720.html

-) http://www.repubblic...cchi-134481062/

-) https://www.lastampa...feM/pagina.html

ma il milgliore è questo: http://www.ansa.it/s...ad946e8b7d.html

..... e ora aspettiamo la prossima intervista di Chen......

Messaggio modificato da alan0ford, 29 February 2016 - 16:44 PM
Evitiamo di esternalizzare inutilmente...

#54 SirWallace

SirWallace

Membro evoluto

• Membro
  • 337 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 18:11 PM

Mah... io voglio sperare che l'app continui a funzionare anche se non verrà più supportata, lasciano l'ultima versione disponibile nel BBW e finchè dura dura. Già mi fa girare le scatole l'attuale situazione "device", se poi vogliono anche forzare le persone ad abbandonare i propri telefoni... insomma siamo trattati come cani qui, un po' di rispetto !

Le mie richieste da uno smartphone sono ridotte all'osso per il mio uso, ma almeno WA mi sembra il minimo sindacale tra le app da avere.

A me va bene non ricevere aggiornamenti purchè funzioni, sinceramente volevo ritardare l'acquisto di un nuovo telefono perchè mi trovo ancora bene con il Q10, ma sembra che se ne inventino di tutte per fare il contrario.

#55 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 29 February 2016 - 19:15 PM

l'ultima frase del comunicato WA è questa, testuale: "If you use one of these affected mobile devices, we recommend upgrading to a newer Android, iPhone, or Windows Phone before the end of 2016 to continue using WhatsApp."...... non è che sia molto rassicurante sul tipo di "cessazione" a fine 2016 .....

#56 SirWallace

SirWallace

Membro evoluto

• Membro
  • 337 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 19:19 PM

E' questo il dubbio fondamentale, basta un comunicato da parte di BB e ci adegueremo di conseguenza.

#57 cronico

cronico

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 20:16 PM

E' questo il dubbio fondamentale, basta un comunicato da parte di BB e ci adegueremo di conseguenza.

Bb dirà: usate bbm se non potrete più usare whatsapp, tanto è migliore per questo quello e quell'altro (dimenticando che lo usano 4 gatti, almeno qua da noi)

Messaggio modificato da cronico, 29 February 2016 - 20:16 PM

#58 SirWallace

SirWallace

Membro evoluto

• Membro
  • 337 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 20:29 PM

Basta e avanza per far capire che WA sparisce da BB OS, a quel punto sarei in grado di prepararmi per i :ciao .

#59 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5122 messaggi

Inviato 02 March 2016 - 20:56 PM

Da sabato a mercoledì; direi che il silenzio da Waterloo è quantomeno emblematico... :(

Messaggio modificato da alan0ford, 02 March 2016 - 20:57 PM

#60 otellotesta

otellotesta

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 02 March 2016 - 22:18 PM

Tratto dall'articolo appena pubblicato da hdblog:

http://android.hdblo...ti-su-WhatsApp/

"l'invio dei documenti tramite WhatsApp è arrivato. Il programma si è infatti aggiornato nelle ultime ore nella versione beta e lato server, aggiungendo una nuova icona all'interno della pagina degli allegati su Android. Sparisce la funzione video che adesso è integrata all'interno della galleria, e arrivano i documenti."

Piaccia o meno WhatsApp, questa è una funzione molto utile x la produttività, se come temo, non arriverà sulla app di BlackBerry, ihmo converrà installare l'app Android, soprattutto se anche questa si integra con l'hub

Messaggio modificato da alan0ford, 02 March 2016 - 22:27 PM