Vai al contenuto

Foto
* * * * - 22 voti

Samsung Galaxy S7 EDGE [OFFICIAL THREAD]

Samsung Galaxy S7 EDGE THREAD UFFICIALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
14072 risposte a questa discussione

#13681 dancon71

dancon71

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 12:26 PM

Io rimando molto perplesso dai dati espressi da alcuni utenti qui nel topic sulla batteria....addirittura gente che arriva alle 22 col 30% e 5h di schermo...io nemmeno col telefono nuovo facevo questi risultati ahahahahah ma lo usate in modalità aereo attaccato al wifi?

Per fortuna sono sempre sotto wifi...forse per quello, non ci gioco, uso tantissimo mail, foto, whatsapp, sempre oltre 100 telefonate odierne, un po di social......e facevo quelle performance che ho scritto....ora tracollo

#13682 dancon71

dancon71

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 12:38 PM

Comunque ora ho chiamato la Tim, avendo l'assistenza tecnica compresa la Kasko, lunedi mi arriva un s7 nuovo, speriamo che sia apposto....altrimenti cambio telefono, e torno a sony, il mio vecchio Z3 in tre anni mai dato un problema con una autonomia incredibile.....

#13683 gieffe22

gieffe22

Junior Member

• Membro
  • 557 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 13:02 PM

beh l'usura della batteria è la medesima su ogni brand eh... dubito che oggi uno z3 dopo 3 anni faccia piu di 3 ore di schermo (se non 2 e mezzo)

#13684 roby796

roby796

Membro evoluto

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 14:56 PM

Anche io s7 edge preso ad agosto 2016 e stessa vostra situazione,oggi addirittura dalle 8 sono arrivato alle 13,30 col 35% usandolo davvero poco, non credo che il drain dipenda da qualche app perché uso sempre le stesse, forse è la batteria che inizia ad usurarsi anche se credevo che almeno un paio di anni tenesse..

#13685 Solidus

Solidus

STAFF HDBLOG

• Moderatore
  • 8681 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 14 December 2017 - 15:29 PM

Si ragazzi!

È normale che sia così

Dopo circa 400 cicli la batteria inizia a calare

Quindi se lo caricate 1 volta al giorno, dopo poco più di 1 anno inizia man mano a calare. Figuriamoci chi lo ha da 2 anni e mezzo.

Purtroppo è così, la moda ha voluto che non ci fossero più tanti device con batteria sostituibile come ce n'erano una volta.

Con device successivi, vedi S8, S8 Plus e Note 8, dichiarano (ripeto dichiarano) che il degrado sia molto ma molto più lento, ma è tutto da vedere.

Inoltre è anche difficile trovare feedback attendibili sui forum, perché gli utenti del forum sono all'80% smanettoni, ovvero cambiano il telefono dopo pochi mesi e quindi non ci arrivano proprio a constatare il degrado della batteria.

#13686 dancon71

dancon71

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 15:43 PM

Si ragazzi!

È normale che sia così

Dopo circa 400 cicli la batteria inizia a calare

Quindi se lo caricate 1 volta al giorno, dopo poco più di 1 anno inizia man mano a calare. Figuriamoci chi lo ha da 2 anni e mezzo.

Purtroppo è così, la moda ha voluto che non ci fossero più tanti device con batteria sostituibile come ce n'erano una volta.

Con device successivi, vedi S8, S8 Plus e Note 8, dichiarano (ripeto dichiarano) che il degrado sia molto ma molto più lento, ma è tutto da vedere.

Inoltre è anche difficile trovare feedback attendibili sui forum, perché gli utenti del forum sono all'80% smanettoni, ovvero cambiano il telefono dopo pochi mesi e quindi non ci arrivano proprio a constatare il degrado della batteria.

Pero' non è strano che tutti in questo momento abbiano avuto dei problemi con la batteria??

#13687 alamo

alamo

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 15:44 PM

e questo ok,ma la cosa strana è che il calo sia stato per molti di noi da settembre/ottobre,indipendentemente dall'età del telefono,quello a me fa strano,poi che la batteria abbia un calo dopo tot tempo sono d'accordissimo con te

#13688 Solidus

Solidus

STAFF HDBLOG

• Moderatore
  • 8681 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 14 December 2017 - 16:00 PM

Sinceramente penso che i cali li stanno avendo coloro che l'hanno preso e che l'hanno usato abbastanza nell'ultimo anno. Cioè quello che voglio dire è che se lo comprassi nuovo adesso, non avrei nessun calo ovviamente.
Coloro che hanno i cali adesso, li hanno perché hanno fatto tot cicli di carica, non c'entra nemmeno la data d'acquisto perché ripeto, se una persona lo carica 1 volta al dì ci va poco più di anno, se lo carica 2 volte al giorno ci va poco più di 6 mesi, dopodiché iniziano i primi cali d'autonomia.

È un po' un caso questo che state dicendo, cioè che sta capitando a tutti proprio adesso. È proprio il momento storico, per intenderci, in cui si verifica di più, dipende dall'uscita del device sul mercato.

Ripeto, acquistandolo nuovo in questo preciso istante, sono sicuro che non avrebbe nessun calo.

#13689 dancon71

dancon71

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 16:07 PM

Sinceramente penso che i cali li stanno avendo coloro che l'hanno preso e che l'hanno usato abbastanza nell'ultimo anno. Cioè quello che voglio dire è che se lo comprassi nuovo adesso, non avrei nessun calo ovviamente.
Coloro che hanno i cali adesso, li hanno perché hanno fatto tot cicli di carica, non c'entra nemmeno la data d'acquisto perché ripeto, se una persona lo carica 1 volta al dì ci va poco più di anno, se lo carica 2 volte al giorno ci va poco più di 6 mesi, dopodiché iniziano i primi cali d'autonomia.

È un po' un caso questo che state dicendo, cioè che sta capitando a tutti proprio adesso. È proprio il momento storico, per intenderci, in cui si verifica di più, dipende dall'uscita del device sul mercato.

Ripeto, acquistandolo nuovo in questo preciso istante, sono sicuro che non avrebbe nessun calo.

quindi l'ultimo aggiornamento fatto non influisce sulla durata...comunque lunedi mi arriva il nuovo, poi vedremo....

#13690 @lessandro

@lessandro

Membro

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 16:14 PM

Dopo 400 cicli la batteria inizia a calare di prestazioni.

Ma sono 400 cicli con la batteria caricata fino al 100%, oppure come consiglia Accubattery, caricandolo anche fino all'80% i cicli sono sempre 400?

#13691 Solidus

Solidus

STAFF HDBLOG

• Moderatore
  • 8681 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 14 December 2017 - 16:25 PM

Onestamente

Lascia perdere le cagate che dice quella App

#13692 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 514 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 17:04 PM

Io rimando molto perplesso dai dati espressi da alcuni utenti qui nel topic sulla batteria....addirittura gente che arriva alle 22 col 30% e 5h di schermo...io nemmeno col telefono nuovo facevo questi risultati ahahahahah ma lo usate in modalità aereo attaccato al wifi?

2 S7 edge: 1 no brand acquistato una settimana dopo il day one, l'altro brand Tim come secondo telefono preso circa 7 mesi dopo.
L'unica volta che ho fatto meno di 5h di schermo è stato per colpa di un app (a-calendar) ha dopo un aggiornamento andava in loop con la sincronizzazione.

#13693 gieffe22

gieffe22

Junior Member

• Membro
  • 557 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 19:07 PM

Onestamente

Lascia perdere le cagate che dice quella App

l'app funziona perfettamente. La prova del 9 l'ho avuto sull'lg g5 di un amico, che stando ad accu battery ha 2300mah (da 2800), e il mio amico ci fa circa 4 ore di schermo (3 e mezzo sotto rete dati). Ha deciso di cambiare batteria, prendendone un'altra originale sul web, ebbene incredulamente accu battery gli segnava 1900mah, e il mio amico dubbioso ha iniziato a usarlo normalmente. Dopo 4 giorni e 5-6 cicli di carica (non ricordo di preciso), non riusciva a superare le 3 ore di schermo, cioè meno della batteria originale usurata in 1 anno e qualche mese, ovviamente reso fatto immediatamente, e rimessa su la batteria originale.

Questa è stata la conferma che accu battery non solo non mente, ma che è anche discretamente preciso (d'altronde non fa altro che leggere la corrente erogata dal charger).

Messaggio modificato da gieffe22, 14 December 2017 - 19:08 PM

#13694 Solidus

Solidus

STAFF HDBLOG

• Moderatore
  • 8681 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 14 December 2017 - 19:23 PM

Si, ovviamente magari consideriamo anche il fatto che stavamo parlando d'altro 😀

#13695 BlackCrow7

BlackCrow7

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 20:58 PM

Mmm io facevo tutte quelle ore, dopo l'aggiornamento mai più fatte. Ultimamente poi in standby consuma assurdamente. Ed io ce lho da relativamente poco caricato sempre "correttamente"

#13696 Solidus

Solidus

STAFF HDBLOG

• Moderatore
  • 8681 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 14 December 2017 - 21:22 PM

Cosa intendi per correttamente ? Da quanto tempo ce l'hai e ogni quanto lo carichi normalmente ?

#13697 BlackCrow7

BlackCrow7

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 22:34 PM

Cosa intendi per correttamente ? Da quanto tempo ce l'hai e ogni quanto lo carichi normalmente ?

20% fino all 80% di solito..preso ad inizio maggio caricato 1 volta al giorno e delle volte ogni due questo almeno fino a inizio settembre dove tra patch e fix la batteria è improvvisamente crollata.

#13698 Solidus

Solidus

STAFF HDBLOG

• Moderatore
  • 8681 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 15 December 2017 - 01:10 AM

Diciamo che la tua batteria è ancora abbastanza fresca

#13699 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 786 messaggi

Inviato 15 December 2017 - 11:28 AM

Io credo che l'usura della.batteria sia una cosa fisiologica....con batteria nuova faccio meno rispetto al cellulare nuovo e questo significa che gli aggiornamenti cmq incidono...detto ciò mi sembra assurdo fare cicli 20-80 lasciando inutilizzato il 40% dell'autonomia ahahahah io il telefono lo voglio usare in maniera libera XD ricarico 10-100% 1 volta al giorno per il momento

Messaggio modificato da .wizard., 15 December 2017 - 11:29 AM

#13700 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2503 messaggi
  • LocalitàTrepalle

Inviato 15 December 2017 - 11:53 AM

Tutto avrei pensato tranne di trovarmi d'avanti ad un thread monotematico, improntato negativamente sul punto di forza di s7 edge.
Mi sarei aspettato una lamentela verso un display privo del benché minimo trattamento anti impronta (sembra che siano passate sopra mandrie di lumache), o verso altre cose discutibili, ma non nei confronti dell' autonomia.
Vabbè...

Altro su Samsung Galaxy S7 EDGE, THREAD UFFICIALE