Vai al contenuto

Foto
* * * * - 22 voti

Samsung Galaxy S7 EDGE [OFFICIAL THREAD]

Samsung Galaxy S7 EDGE THREAD UFFICIALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
14533 risposte a questa discussione

#14521 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 19:03 PM

Allora ho resettato il telefono, poi ho deciso di farlo scaricare fino allo spegnimento e sono rimasto un pò basito...
Vi spiego perché, arrivato all'1%, solitamente quanto vi dura ancora la batteria? Io ho fatto 15 minuti di spotify con schermo acceso, visto che non si spegneva ho deciso di telefonare, e mentre ero in chiamata chattavo su Whatsapp, si è spento dopo aver girato un video con Whatsapp mentre lo spedivo, ma intanto erano passati altri 27 minuti (ossia il tempo che mi indicava la chiamata)...

Quindi dall'1% la batteria è durata un'altra buona mezz'ora, considerando non in stanby... Sembra che la carica se la sia tenuta alla fine (?), dopodiché l'ho fatto caricare da spento, quando era arrivato al 100%, il led rosso è rimasto acceso almeno per altri 20/30 minuti, poi l'ho acceso (di nuovo led rosso di ricarica), ho aspettato che il led diventasse verde e ho eseguito la calibrazione (*#0228#), la percentuale non è scesa ma comunque l'ho spento e rimesso sotto carica (sempre led rosso acceso) per altri 15 minuti poi il led è diventato verde e l'ho riavviato.

Fino al 55% ho fatto 2h e mezza di schermo, con il restante un'altra ora circa.

Phone info mi da una salute di poco inferiore al 70%, mentre accubattery al 60%, quindi non si trovano e la batteria è nuova...

Vorrei fare il root per fare una calibrazione più accurata, ma non mi è chiaro se perdo la modalità area privata una volta ottenuto i permessi di root, voi lo sapete? Se non si perde la modalità privata, mi girate il link con una guida se potete?

Allego screen cca21136a899c5083a47a3d87fefa64f.jpg0b2f1693162b544a1bf681457fcb8aa4.jpg2ff1ae9e75a72a7624f34f8d04862423.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#14522 gieffe22

gieffe22

Junior Member

• Membro
  • 640 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 20:36 PM

69% phone info, e 64% accubattery (ma accubattery è sensibile anche al segnale telefonico ad esempio), praticamente i dati coincidono tolto un minimo mangiato da varie cose nella misurazione di accu...

A mio parere RIDICOLO, quella batteria è andata totale, altro che nuova. E' da denuncia vendere una batteria nuova con usura del 30%, andrei a sbattergliela in faccia onestamente...

• Mcm piace questo

#14523 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 21:39 PM

69% phone info, e 64% accubattery (ma accubattery è sensibile anche al segnale telefonico ad esempio), praticamente i dati coincidono tolto un minimo mangiato da varie cose nella misurazione di accu...

A mio parere RIDICOLO, quella batteria è andata totale, altro che nuova. E' da denuncia vendere una batteria nuova con usura del 30%, andrei a sbattergliela in faccia onestamente...

Lo farei davvero, è che me l'ha regalata la mia compagna in Polonia perché lei adesso è lì, r onestamente rispedirgliala per farla litigare con il centro assistenza non mi va, di sicuro se ero lì davvero glie la sbattevo in faccia! Ma qui non so proprio dove comprarla, l'unico centro assistenza Samsung a Cosenza non le vende, effettua il cambio per 60€... E di comprarla su internet non mi fido assolutamente, amavo così tanto questo telefono, ma tra questa storia della batteria e la riga rosa sul display ormai sempre presente, sto cominciando ad odiarlo, anzi comincio ad odiare Samsung, credo che non acquisterò mai più nessun prodotto della Samsung, la loro politica è disonesta tra aggiornamenti peggiorativi, rotture appena scaduta la garanzia (con s5 la main board saltata dopo una settimana dalla fine della garanzia e non hanno voluto ripararmelo e nemmeno farmi uno sconto, con s7 riga sul display dopo 2 mesi dalla scadenza della garanzia e batteria venduta in un centro assistenza Samsung già usurata...), insomma meglio spendere non più di 200€ e quando la batteria comincia ad usurarsi buttare via direttamente il telefono... Maledetti loro cavolo!

#14524 gieffe22

gieffe22

Junior Member

• Membro
  • 640 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 10:34 AM

Lo farei davvero, è che me l'ha regalata la mia compagna in Polonia perché lei adesso è lì, r onestamente rispedirgliala per farla litigare con il centro assistenza non mi va, di sicuro se ero lì davvero glie la sbattevo in faccia! Ma qui non so proprio dove comprarla, l'unico centro assistenza Samsung a Cosenza non le vende, effettua il cambio per 60€... E di comprarla su internet non mi fido assolutamente, amavo così tanto questo telefono, ma tra questa storia della batteria e la riga rosa sul display ormai sempre presente, sto cominciando ad odiarlo, anzi comincio ad odiare Samsung, credo che non acquisterò mai più nessun prodotto della Samsung, la loro politica è disonesta tra aggiornamenti peggiorativi, rotture appena scaduta la garanzia (con s5 la main board saltata dopo una settimana dalla fine della garanzia e non hanno voluto ripararmelo e nemmeno farmi uno sconto, con s7 riga sul display dopo 2 mesi dalla scadenza della garanzia e batteria venduta in un centro assistenza Samsung già usurata...), insomma meglio spendere non più di 200€ e quando la batteria comincia ad usurarsi buttare via direttamente il telefono... Maledetti loro cavolo!

mah guarda onestamente è cosi disastrosa la situazione che mi affiderei ad una banalissima batteria comprata da internet (originale ovviamente, tipo da amazon, cosi eventualmente fai il reso se non ti soddisfa)... in caso contrario, se vuoi cambiare telefono senza svenarti, comprati un pocof1 a 300 euro... ne ho fatti prendere 2 e confrontati col nostro edge, lo umiliano in prestazioni e  abtteria (8-10 ore di schermo, s7 edge da nuovo me ne faceva 6 e mezzo circa), non sfigurano in schermo (solo meno luminoso) e fotocamera (solo l'assenza di ois, con la gcam fa meglio di s7 in tutte le circostanze di luce assurdamente, non oso pensare appena faranno il porting di night sight)

#14525 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 22:05 PM

mah guarda onestamente è cosi disastrosa la situazione che mi affiderei ad una banalissima batteria comprata da internet (originale ovviamente, tipo da amazon, cosi eventualmente fai il reso se non ti soddisfa)... in caso contrario, se vuoi cambiare telefono senza svenarti, comprati un pocof1 a 300 euro... ne ho fatti prendere 2 e confrontati col nostro edge, lo umiliano in prestazioni e abtteria (8-10 ore di schermo, s7 edge da nuovo me ne faceva 6 e mezzo circa), non sfigurano in schermo (solo meno luminoso) e fotocamera (solo l'assenza di ois, con la gcam fa meglio di s7 in tutte le circostanze di luce assurdamente, non oso pensare appena faranno il porting di night sight)

Io proprio non la capisco questa batteria, sembra davvero che tanti mAh li tenga alla fine, guarda le due schermate che posto, la prima l'ho fatta appena mi sono accorto che ero all'1%, mi dava ancora 6 minuti di autonomia, sto continuando ad usarlo (anche adesso, sempre 1%), guarda ancora quanto dura (secondo screen)...

Voglio rischiare a prendere la batteria su aliexpress, non originale di 4200mAh le recensioni (180) ne parlano bene, ci provo...

Sai per caso se facendo il root perdo la modalità area privata ed il resto?
Avresti un link per fare il root?

P.S.
Ancora mi dice che ho 6 minuti di autonomia! 2564827af73ae1eb641ed0d0d63ead01.jpg8d4a6027e9bc852420311bf43349899f.jpg84d630dd0383fa67dec23fb469d4d9ad.jpg79a1328c0ddecdb94cc00d0bc4e53735.jpg

#14526 gieffe22

gieffe22

Junior Member

• Membro
  • 640 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 10:08 AM

Io proprio non la capisco questa batteria, sembra davvero che tanti mAh li tenga alla fine, guarda le due schermate che posto, la prima l'ho fatta appena mi sono accorto che ero all'1%, mi dava ancora 6 minuti di autonomia, sto continuando ad usarlo (anche adesso, sempre 1%), guarda ancora quanto dura (secondo screen)...

Voglio rischiare a prendere la batteria su aliexpress, non originale di 4200mAh le recensioni (180) ne parlano bene, ci provo...

Sai per caso se facendo il root perdo la modalità area privata ed il resto?
Avresti un link per fare il root?

P.S.
Ancora mi dice che ho 6 minuti di autonomia!

Allora, non so dove tu abbia letto che col root puoi tarare meglio la batteria, non c'entra nulla e non lo è mai stato. L'unico modo di tarare la batteria è quanto hai gia fatto, e non è cambiato molto. Quindi se devi rootare solo per la calibrazione non ha senso... per migliorare autonomia dovresti usare un kernel modificato abbassando i voltaggi, ma questo sarebbe valso anche per la vecchia batteria, nulla che riguardi la calibrazione. Secondo me peraltro è tempo perso visto che comunque in generale s7 è ben ottimizzato nonostante i 2 anni e mezzo sul groppone ormai.

Punto 2, evita come la peste le batterie non originali, hanno mah reali quasi dimezzati rispetto a quanto dichiarano, quella 4200 se va bene ne avrà 2500, e questo te lo assicuro perchè l'amico con lg g5 aveva provato 2 batterie originali, entrambe messe male, e rese al venditore, al 3 giro ne prese una cinese da 3500 (quello di serie del g5 è 2800) e ne aveva 1800 LOL; ultimo tentativo fu prenderne una da 4000, che di fatto sta usando ora, visto che ne aveva 2500 reali (le 2 originali 2300 circa su 2800 che dovevano averne).

Affidati sempre alle batterie originali, che su s7 sono anche belle grosse peraltro, prendile dall'amazon di turno cosi se non durano le rendi immediatamente, e ovviamente non rimontare il telefono fin quando non sei sicuro di tenere la batteria...

#14527 @lessandro

@lessandro

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 13:14 PM

No brand ITA, arrivate le patch via OTA di Ottobre, 48.85 MB. :)

#14528 Raulll

Raulll

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi
  • LocalitàCuneo

Inviato 08 November 2018 - 21:27 PM

Salve, il mio S7 Edge ormai è ben fuori garanzia, ma se volessi far sistemare il problema della riga rosa sullo schermo quanto mi verrebbe a costare ufficialmente e non?

#14529 gieffe22

gieffe22

Junior Member

• Membro
  • 640 messaggi

Inviato 12 November 2018 - 14:19 PM

Salve, il mio S7 Edge ormai è ben fuori garanzia, ma se volessi far sistemare il problema della riga rosa sullo schermo quanto mi verrebbe a costare ufficialmente e non?

sicuramente tanto...

#14530 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato Ieri, 00:07 AM

Allora, non so dove tu abbia letto che col root puoi tarare meglio la batteria, non c'entra nulla e non lo è mai stato. L'unico modo di tarare la batteria è quanto hai gia fatto, e non è cambiato molto. Quindi se devi rootare solo per la calibrazione non ha senso... per migliorare autonomia dovresti usare un kernel modificato abbassando i voltaggi, ma questo sarebbe valso anche per la vecchia batteria, nulla che riguardi la calibrazione. Secondo me peraltro è tempo perso visto che comunque in generale s7 è ben ottimizzato nonostante i 2 anni e mezzo sul groppone ormai.

Punto 2, evita come la peste le batterie non originali, hanno mah reali quasi dimezzati rispetto a quanto dichiarano, quella 4200 se va bene ne avrà 2500, e questo te lo assicuro perchè l'amico con lg g5 aveva provato 2 batterie originali, entrambe messe male, e rese al venditore, al 3 giro ne prese una cinese da 3500 (quello di serie del g5 è 2800) e ne aveva 1800 LOL; ultimo tentativo fu prenderne una da 4000, che di fatto sta usando ora, visto che ne aveva 2500 reali (le 2 originali 2300 circa su 2800 che dovevano averne).

Affidati sempre alle batterie originali, che su s7 sono anche belle grosse peraltro, prendile dall'amazon di turno cosi se non durano le rendi immediatamente, e ovviamente non rimontare il telefono fin quando non sei sicuro di tenere la batteria...

Ho seguito il tuo consiglio, ne ho comprato oggi un'altra originale, preso tramite un amico a un centro assistenza Samsung fresca fresca di produzione, l'ho pagata pure poco solo 20€! Senza scontrino però ma se non va non ci sono problemi, inoltre mi spiegava una cosa circa un componente (non ricordo il nome) che molto spesso si brucia sugli iPhone ma capita anche ai Samsung (se ad esempio non si usano caricabatterie non originale, oppure se si ricarica spesso come faccio io dall'accendisigari dell'auto) che non permette di ricaricare tutta ed adeguatamente la batteria, eventuale sostituzione cica 50/60€...

Comunque vedremo cosa succederà con questa batteria, sabato mi metto al lavoro e vedremo dopo 3/4 cicli di ricarica, se il valore della salute è intorno al 60% come adesso (e la batteria di primo equipaggiamento) allora potrebbe anche essere come dice l'amico, se prossima al 100% allora tutt'apposto! 1abf011d7ce8c837931ea62e70e17eee.jpgab8e9390bd38b2ddb5cdd8476da8fba0.jpg

Messaggio modificato da Mcm, Ieri, 00:11 AM

#14531 @lessandro

@lessandro

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato Ieri, 08:01 AM

Ragazzi ma voi come lo vedete il Pixel 2 XL da Unieuro a 329€ per sostituire il mio S7 Edge?

Tenere conto che la batteria sul mio è ancora (perché l'ho sostituito nuovo grazie ad Amazon) al 90% della capacità...

#14532 @lessandro

@lessandro

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato Ieri, 08:02 AM

Ragazzi ma voi come lo vedete il Pixel 2 XL da Unieuro a 329€ per sostituire il mio S7 Edge?

Tenere conto che la batteria sul mio è ancora (perché l'ho sostituito nuovo grazie ad Amazon) al 90% della capacità...

#14533 gieffe22

gieffe22

Junior Member

• Membro
  • 640 messaggi

Inviato Ieri, 11:34 AM

Ho seguito il tuo consiglio, ne ho comprato oggi un'altra originale, preso tramite un amico a un centro assistenza Samsung fresca fresca di produzione, l'ho pagata pure poco solo 20€! Senza scontrino però ma se non va non ci sono problemi, inoltre mi spiegava una cosa circa un componente (non ricordo il nome) che molto spesso si brucia sugli iPhone ma capita anche ai Samsung (se ad esempio non si usano caricabatterie non originale, oppure se si ricarica spesso come faccio io dall'accendisigari dell'auto) che non permette di ricaricare tutta ed adeguatamente la batteria, eventuale sostituzione cica 50/60€...

Comunque vedremo cosa succederà con questa batteria, sabato mi metto al lavoro e vedremo dopo 3/4 cicli di ricarica, se il valore della salute è intorno al 60% come adesso (e la batteria di primo equipaggiamento) allora potrebbe anche essere come dice l'amico, se prossima al 100% allora tutt'apposto!

aspetto tue notizie allora, sono curioso di questa storia

onestamente non vale la pena... schermo peggiore di s7, cam li per li pure, soc non troppo più potente, stessa ram, batteria simile. Non ci siamo come upgrade. Per upgradare s7 bisogna prendere ALMENO uno snap 845+6gb di ram e 4000mah di batteria, possibilmente meglio aspettare i nuovi snap 855 (o come si chiameranno). Prendere oggi un 835, che non era chissà quanto meglio dell'exynos di s7, non ha senso.

#14534 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 650 messaggi

Inviato Ieri, 13:02 PM

È un buon affare tutto sommato. Tutto dipende dal fatto che ti piaccia Android stock o meno, perché rispetto alla Samsung experience manca davvero tanta roba. Il display poi è meglio nell'edge complessivamente. Ma per il resto meglio il pixel. Ricezione migliore, mentre nell'edge era mediocre, casse stereo, camera che fa decisamente meglio, soprattutto nella gestione dei controluce e di notte, e video con stabilizzazione migliore nel pixel, autonomia migliore, fluidità agli antipodi. Più che altro magari io non farei il passaggio per via della mancanza del lettore d'impronte frontale e del jack, che per me sono importantissimi. A livello di completezza l'edge fa paura. Insomma vedi tu

Altro su Samsung Galaxy S7 EDGE, THREAD UFFICIALE