Vai al contenuto

Foto
* * * * - 22 voti

Samsung Galaxy S7 EDGE [OFFICIAL THREAD]

Samsung Galaxy S7 EDGE THREAD UFFICIALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
14575 risposte a questa discussione

#14561 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 14:37 PM

Scusate sono nuovo ma l's7 quando verrà aggiornato ufficialmente ad Android 9?

Mai...

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

#14562 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 14:54 PM

In passato non conveniva aggiornare i Samsung perché rallentavano con le ultime release, ora hanno risolto il problema alla radice non aggiornando più! Ottima Samsung...
Quindi 1 solo Major update per i top di gamma. Bene... Ciaooooone Samsung. Si stanno scavando la fossa da soli

Messaggio modificato da maggico2, 23 January 2019 - 15:03 PM

#14563 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 15:36 PM

In passato non conveniva aggiornare i Samsung perché rallentavano con le ultime release, ora hanno risolto il problema alla radice non aggiornando più! Ottima Samsung...
Quindi 1 solo Major update per i top di gamma. Bene... Ciaooooone Samsung. Si stanno scavando la fossa da soli

Hem...

Nato con Marshmallow, aggiornato a Nougat per poi "morire" con Oreo...
Direi ben 2 major update!

Il problema è che dopo qualche mese dalla scadenza della garanzia viene fuori la riga rosa sul display per poi cessare definitivamente di funzionare (esperienza personale)...

Messaggio modificato da Mcm, 23 January 2019 - 15:37 PM

#14564 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 16:18 PM

Hem...

Nato con Marshmallow, aggiornato a Nougat per poi "morire" con Oreo...
Direi ben 2 major update!

Il problema è che dopo qualche mese dalla scadenza della garanzia viene fuori la riga rosa sul display per poi cessare definitivamente di funzionare (esperienza personale)...

Hai ragione... Non mi ricordavo che era partito con Android 6. Cmq anche stà cosa che passati 2 anni iniziano i problemi, è capitata spesso. 😤
  • Mcm piace questo

#14565 Sette

Sette

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 16:43 PM

Non verrá aggiornato ad android 9
  • Mcm piace questo

#14566 R.J.DIO

R.J.DIO

Membro evoluto

• Utente Gold
  • 234 messaggi
  • LocalitàReggio Emilia

Inviato 23 January 2019 - 19:03 PM

Il mio funziona ancora perfettamente, nessuna riga rossa.
Sta a vedere che me la sono tirata...... 😬😬😬

#14567 Sette

Sette

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 20:05 PM

Ancora Regge Anche il mio! Raga aggiornare a versioni semmpre Più recenti per forza di cose lo rallenta e riduce la memoria... S.O. sempre. Più grandi con piu funzioni cioè è logico...è partito con android 6 per finire ad android 8 ha piu di 2 anni...ma cosa vogliamo di piú? A mio modestissimo parere è stato un telefono ben riuscito che come QUALSIASI cosa tecnologica dopo un po passa in secondo piano! Per poi finire sullo scaffale.

#14568 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 20:24 PM

Ancora Regge Anche il mio! Raga aggiornare a versioni semmpre Più recenti per forza di cose lo rallenta e riduce la memoria... S.O. sempre. Più grandi con piu funzioni cioè è logico...è partito con android 6 per finire ad android 8 ha piu di 2 anni...ma cosa vogliamo di piú? A mio modestissimo parere è stato un telefono ben riuscito che come QUALSIASI cosa tecnologica dopo un po passa in secondo piano! Per poi finire sullo scaffale.

Non è normale che rallenti.... È voluto, punto e basta. Purtroppo
  • Mcm piace questo

#14569 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 22:47 PM

Concordo sul fatto che sia un terminale davvero eccellente, ma è proprio ciò che mi fa andare in bestia! Nel senso che per come andava ancora il mio s7, batteria a parte che stavo sostituendo (), non avevo nessuna esigenza nel sostituirlo, andava molto bene tenendo testa, secondo me, anche ai terminali attuali... È stato l'unico alla quale non ho fatto il root perché non me sentivo l'esigenza!

Sarò sfigato io, ma purtroppo (per gli altri) non è così in quanto il problema al display è molto comune, chi è stato "fortunato" prima della scadenza della garanzia, tanti dopo...
Il mio s7 adesso è letteralmente a pezzi, ho staccato persino il display dal frame senza nemmeno farci un graffio, e vederlo lì a pezzi, ma quasi immacolato mi fa inc@zzare ancora di più!

Il punto è: il telefono lo cambio o perché ne sento l'esigenza, o perché mi ha stufato, ma non che si "autodistrugge" dopo tot tempo! Mi è successo con s5 (scheda madre dopo 20 GIORNI della scadenza della garanzia) e con s7.... Ero sicuro che dopo aver sostituito la batteria, lo avrei tenuto almeno un paio d'anni, ma così a Samsung non conviene...

È stato il miglior telefono che abbia mai avuto, sotto tutti i punti di vista, esteticamente bellissimo, ma cambio marca, non mi fido più di Samsung... Probabilmente prenderò un huawei p20 pro dopo aver provato (lo sto usando tutt'ora) un mate 10 lite comprato usato per 150€, mi costa 350€ dando indietro il mate, prendo un top di gamma a un terzo, o almeno alla metà, di Samsung...

Ovvio sono solo considerazioni personali in base alle mie esperienze che mi hanno portato a pensarla così, ma come ho già detto, s7 è stato il top per me!

#14570 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 23:19 PM

Concordo sul fatto che sia un terminale davvero eccellente, ma è proprio ciò che mi fa andare in bestia! Nel senso che per come andava ancora il mio s7, batteria a parte che stavo sostituendo (), non avevo nessuna esigenza nel sostituirlo, andava molto bene tenendo testa, secondo me, anche ai terminali attuali... È stato l'unico alla quale non ho fatto il root perché non me sentivo l'esigenza!

Sarò sfigato io, ma purtroppo (per gli altri) non è così in quanto il problema al display è molto comune, chi è stato "fortunato" prima della scadenza della garanzia, tanti dopo...
Il mio s7 adesso è letteralmente a pezzi, ho staccato persino il display dal frame senza nemmeno farci un graffio, e vederlo lì a pezzi, ma quasi immacolato mi fa inc@zzare ancora di più!

Il punto è: il telefono lo cambio o perché ne sento l'esigenza, o perché mi ha stufato, ma non che si "autodistrugge" dopo tot tempo! Mi è successo con s5 (scheda madre dopo 20 GIORNI della scadenza della garanzia) e con s7.... Ero sicuro che dopo aver sostituito la batteria, lo avrei tenuto almeno un paio d'anni, ma così a Samsung non conviene...

È stato il miglior telefono che abbia mai avuto, sotto tutti i punti di vista, esteticamente bellissimo, ma cambio marca, non mi fido più di Samsung... Probabilmente prenderò un huawei p20 pro dopo aver provato (lo sto usando tutt'ora) un mate 10 lite comprato usato per 150€, mi costa 350€ dando indietro il mate, prendo un top di gamma a un terzo, o almeno alla metà, di Samsung...

Ovvio sono solo considerazioni personali in base alle mie esperienze che mi hanno portato a pensarla così, ma come ho già detto, s7 è stato il top per me!

Condivido pienamente il tuo pensiero. Tra l'altro ho un paio di amici con un "vecchio" mate 10 pro che con Android 9 è diventato nettamente più fluido di prima e già allora non era un male per niente. Completamente in controtendenza rispetto al mio Samsung che ad ogni aggiornamento, anche se di poco, rallentava...
  • Mcm piace questo

#14571 Sette

Sette

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi

Inviato 24 January 2019 - 00:17 AM

A me huawei non piace, tanto quanto per estetica quanto per quel software a cui non riesco ad abituarmi. Possibilità economiche permettendo rimango in samsung l assistenza mi è piaciuta, e mi sono trovato bene certo 900 euro non li ho da investire in cellulari ma...oneplus mi attizza abbastanza e non costa un esagerazione penso che piu in la ne prenderò 1 tornando al 7 edge io da due anni e più, a questa parte mai un problema batteria e display sostituiti in garanzia tornato fiammante...speriamo bene😅

#14572 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 24 January 2019 - 00:20 AM

A me huawei non piace, tanto quanto per estetica quanto per quel software a cui non riesco ad abituarmi. Possibilità economiche permettendo rimango in samsung l assistenza mi è piaciuta, e mi sono trovato bene certo 900 euro non li ho da investire in cellulari ma...oneplus mi attizza abbastanza e non costa un esagerazione penso che piu in la ne prenderò 1 tornando al 7 edge io da due anni e più, a questa parte mai un problema batteria e display sostituiti in garanzia tornato fiammante...speriamo bene

E tu sei stato uno dei fortunati che hanno sostituito i "talloni d'Achille" di s7 prima della scadenza della garanzia, quindi conta 2 anni dalla sostituzione prima dell'auto distruzione

#14573 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 24 January 2019 - 12:40 PM

Ragazzi toccando ferro io posso dirvi che il mio s7 che fa 3 anni a giugno va ancora benissimo. Non ha alcun problema a parte la durata della batteria che fisiologicamente è diminuita (ma si spegne ancora senza cali drastici al di sotto dell 1% di batteria). Da quando l'ho acquistato non l'ho mai formattato nemmeno una volta e nonostante abbia 60 gb di memoria occupati (tra interna ed sd) va ancora abbastanza veloce e fluido. Tutt ora non sento l esigenza di cambiarlo e penso che farà un altro anno abbondante insieme a me.

#14574 maggico2

maggico2

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 24 January 2019 - 14:14 PM

Ragazzi toccando ferro io posso dirvi che il mio s7 che fa 3 anni a giugno va ancora benissimo. Non ha alcun problema a parte la durata della batteria che fisiologicamente è diminuita (ma si spegne ancora senza cali drastici al di sotto dell 1% di batteria). Da quando l'ho acquistato non l'ho mai formattato nemmeno una volta e nonostante abbia 60 gb di memoria occupati (tra interna ed sd) va ancora abbastanza veloce e fluido. Tutt ora non sento l esigenza di cambiarlo e penso che farà un altro anno abbondante insieme a me.

Come tutte le batterie al litio, non ti conviene quasi mai portarlo allo spegnimento... Meglio caricarlo tra il 20-50% piuttosto che arrivare all'1%. 😉

#14575 m4urizio

m4urizio

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 20 February 2019 - 13:17 PM

ciao a tutti,

ho un s7 edge appena comprato nuovo.

.un mio amico mi ha attivato l'antivirus ,quello di serie,mcfee credo.

voglio disinstallarlo....non trovo il modo!!!avete qualche suggerimento?

gira su android 8.0.0

grazie a chiunque mi aiuti

#14576 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 20 February 2019 - 14:21 PM

Una volta attivato non si può più disattivare a meno che non formatti ai dati di fabbrica...

Altro su Samsung Galaxy S7 EDGE, THREAD UFFICIALE