Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Samsung Galaxy S7 FLAT [OFFICIAL THREAD]

Samsung Galaxy s7 flat THREAD UFFICIALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
4718 risposte a questa discussione

#1 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7480 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 March 2016 - 19:39 PM

Nelle mie mani l'attesissimo S7 in versione Flat.

Foto%2004-03-16%2C%2018%2059%2033.jpg?dl

Devo essere sincero, sono davvero contento di aver preso questa versione liscia, senza curve, per me più fruibile.

Molto simile a S6 sia nelle forme che nei materiali, quindi il salto di qualità già lo conoscete bene.

Audio in capsula molto buono e con un ottimo volume, simile a quello di S6.

Cassa vivavoce buona, alto il volume, non gracchia, e oltretutto per essere impermeabile da dei buoni risultati, per me migliore di quella di S6, meno impastata.

Nelle impostazioni troviamo anche un equalizzatore che andrà ad influire anche sulla riproduzione dalla cassa oltre che da quella della cuffia, ottima cosa, con dei piccoli ritocchi otteniamo un audio ancor migliore.

Le suonerie e tutte le notifiche hanno un volume veramente molto alto, impossibile non sentirle.

La ricezione è ottima anche se rispetto ad un Mate8, un NexusP e incredibilmente anche un iphone 6S, almeno in 4G è quello "peggiore", poca roba ma un minimo è inferiore.

WIFI nella media.

Il display è veramente uno spettacolo con la sua risoluzione QHD anche se continuo a ritenerla una risoluzione inutile su uno smartphone, un ottimo super amoled, visibilissimo al sole, colori forti, nero assoluto e angoli di visione totali e perfetti.

La cosa bella di questo S7 è che si usa benissimo con una mano, cosa che oggi ormai, essendo tutti alla rincorsa dei grandi numeri, è diventato un vero pregio, almeno per me.

Presente il sensore per impronta digitale e devo dire che finalmente su un Samsung, non perde un colpo.

Ottima cosa è che hanno rimesso, come era su S5, l'impermeabilità.

Lo trovo abbastanza veloce come sistema, qualche microlag ogni tanto ci sta ma nel complesso va alla grande, incredibile che il Mate8 che ha 3gb di ram e sicuramente un supporto inferiore ad un Samsung, riesca però ad essere più veloce e fluido.

Anche la tastiera va molto molto bene, Samsung continua a migliorarla sempre e va alla grande.

Come browser uso Chrome e va benissimo.

Il telefono ha 32BG di memoria interna, più più espansione, per fortuna l'hanno rimessa su S7.

Legge qualsiasi formato video, compresi avi, xvid e divx.

La batteria da 3000 Mha è presto ma promette molto molto bene già dai primi utilizzi.

Legge perfettamente le pennette ed hard disk attaccati via usb.

Presente il led di notifica in alto a sinistra ben luminoso.

Samsung su S7 ha introdotto anche l'Always On Display che a telefono bloccato ci mostra l'ora, o altre scelte tipo il calendario, e le notifiche. Ottima cosa, se non fosse che, almeno per ora, non serve ad una cippa visto che notifica solo le chiamate perse e gli sms, in pratica le cose che non usa più nessuno, lasciando al di fuori tutte le altre notifiche tipo whatsapp, gmail ecc.ecc.

Speriamo che con degli aggiornamenti le implementino sennò quella che sulla carta sarebbe una buona funzione, oltretutto copiata alla Nokia, così com'è non serve a nulla, allora se devono copiare almeno lo facessero bene!

Vetro anteriore con bordi smussati veramente bello e con trattamento oleofobico ottimo.

Vetro posteriore che manco su un telefono cinese da 20 euro si è mai visto, ZERO trattamento oleofobico e dopo due minuti si riempie di ditate come pochi mai visti fino ad oggi, davvero un peccato e mi chiedo PERCHE'!!! Ma che gli costava, bah.

​Interfaccia Touchwiz leggermente rivista rispetto a S6 ma fondamentalmente è quella, molto veloce, ora si può decidere se avere il drawer o no e farlo diventare stile "iphone"

La fotocamera è una 12mpx con stabilizzatore ottico, quindi un passo indietro rispetto ad S6 che ne aveva 16 e qui troviamo un sensore Sony, io non sono certo che abbiano fatto la scelta giusta.

Samsung ci ha sempre abituati bene con le sue fotocamere ed anche in questo caso non si smentisce, una messa a fuoco di una velocità incredibile, ma per me la qualità non è come ci si aspetterebbe.

Adesso ha anche un'apertura da 1.7 grazie alla quale dovrebbe prendere più luce e quindi fare foto con poca luce ben migliori rispetto ad S6 ed alla concorrenza. E' veramente così?!?!

Una foto

20160304_123311.jpg?dl=1

Per ora è quello che mi è venuto in mente, sempre pronto a rispondere alle vostre domande.

Vi lascio con la dimostrazione delle ditate, dopo 10 minuti di smanettamento e con le mani lavate!!!

Foto%2004-03-16%2C%2019%2026%2019.jpg?dl

#2 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7480 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 March 2016 - 19:48 PM

Questa la batteria di oggi.

Screenshot_20160304-194648.png?dl=1

#3 LB3

LB3

Senior HD Member

• Moderatore
  • 3755 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 04 March 2016 - 19:52 PM

Da ciò quindi la batteria promette bene.

Ps: da notare wakelock, in confronto a quello di chiccor1 su edge

Messaggio modificato da LB3, 04 March 2016 - 19:54 PM

#4 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 6103 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 19:54 PM

aspettavo la foto del verde e gli alberi...!

cielo e nuvole SPETTACOLARI!! 

p.s. da notare anche che per Bt1 il sensore d'impronta non perde un colpo..per qualcunaltro non è perfetto come il mate 8. 

Per dire che queste sono piccolezze..rispetto al RESTO CHE CONTA.

per le ditate lo avevo gia detto io quando li vidi al MW che si vedevano tanto anche sul nero ,,non solo sul gold.

Messaggio modificato da eXtReMe81, 04 March 2016 - 19:56 PM

#5 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2017 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 19:55 PM

La batteria sembra promettere benissimo...continuo a ritenere comunque che il VERO S7 sia questo.

Messaggio modificato da gianpi91, 04 March 2016 - 19:57 PM

#6 quellodiprima

quellodiprima

Senior Member

• Membro
  • 1162 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 20:02 PM

Nelle mie mani l'attesissimo S7 in versione Flat.

Foto%2004-03-16%2C%2018%2059%2033.jpg?dl

Devo essere sincero, sono davvero contento di aver preso questa versione liscia, senza curve, per me più fruibile.

Molto simile a S6 sia nelle forme che nei materiali, quindi il salto di qualità già lo conoscete bene.

Audio in capsula molto buono e con un ottimo volume, simile a quello di S6.

Cassa vivavoce buona, alto il volume, non gracchia, e oltretutto per essere impermeabile da dei buoni risultati, per me migliore di quella di S6, meno impastata.

Nelle impostazioni troviamo anche un equalizzatore che andrà ad influire anche sulla riproduzione dalla cassa oltre che da quella della cuffia, ottima cosa, con dei piccoli ritocchi otteniamo un audio ancor migliore.

Le suonerie e tutte le notifiche hanno un volume veramente molto alto, impossibile non sentirle.

La ricezione è ottima anche se rispetto ad un Mate8, un NexusP e incredibilmente anche un iphone 6S, almeno in 4G è quello "peggiore", poca roba ma un minimo è inferiore.

WIFI nella media.

Il display è veramente uno spettacolo con la sua risoluzione QHD anche se continuo a ritenerla una risoluzione inutile su uno smartphone, un ottimo super amoled, visibilissimo al sole, colori forti, nero assoluto e angoli di visione totali e perfetti.

La cosa bella di questo S7 è che si usa benissimo con una mano, cosa che oggi ormai, essendo tutti alla rincorsa dei grandi numeri, è diventato un vero pregio, almeno per me.

Presente il sensore per impronta digitale e devo dire che finalmente su un Samsung, non perde un colpo.

Ottima cosa è che hanno rimesso, come era su S5, l'impermeabilità.

Lo trovo abbastanza veloce come sistema, qualche microlag ogni tanto ci sta ma nel complesso va alla grande, incredibile che il Mate8 che ha 3gb di ram e sicuramente un supporto inferiore ad un Samsung, riesca però ad essere più veloce e fluido.
Anche la tastiera va molto molto bene, Samsung continua a migliorarla sempre e va alla grande.

Come browser uso Chrome e va benissimo.

Il telefono ha 32BG di memoria interna, più più espansione, per fortuna l'hanno rimessa su S7.

Legge qualsiasi formato video, compresi avi, xvid e divx.

La batteria da 3000 Mha è presto ma promette molto molto bene già dai primi utilizzi.

Legge perfettamente le pennette ed hard disk attaccati via usb.

Presente il led di notifica in alto a sinistra ben luminoso.

Samsung su S7 ha introdotto anche l'Always On Display che a telefono bloccato ci mostra l'ora, o altre scelte tipo il calendario, e le notifiche. Ottima cosa, se non fosse che, almeno per ora, non serve ad una cippa visto che notifica solo le chiamate perse e gli sms, in pratica le cose che non usa più nessuno, lasciando al di fuori tutte le altre notifiche tipo whatsapp, gmail ecc.ecc.

Speriamo che con degli aggiornamenti le implementino sennò quella che sulla carta sarebbe una buona funzione, oltretutto copiata alla Nokia, così com'è non serve a nulla, allora se devono copiare almeno lo facessero bene!

Vetro anteriore con bordi smussati veramente bello e con trattamento oleofobico ottimo.

Vetro posteriore che manco su un telefono cinese da 20 euro si è mai visto, ZERO trattamento oleofobico e dopo due minuti si riempie di ditate come pochi mai visti fino ad oggi, davvero un peccato e mi chiedo PERCHE'!!! Ma che gli costava, bah.

​Interfaccia Touchwiz leggermente rivista rispetto a S6 ma fondamentalmente è quella, molto veloce, ora si può decidere se avere il drawer o no e farlo diventare stile "iphone"

La fotocamera è una 12mpx con stabilizzatore ottico, quindi un passo indietro rispetto ad S6 che ne aveva 16 e qui troviamo un sensore Sony, io non sono certo che abbiano fatto la scelta giusta.

Samsung ci ha sempre abituati bene con le sue fotocamere ed anche in questo caso non si smentisce, una messa a fuoco di una velocità incredibile, ma per me la qualità non è come ci si aspetterebbe.

Adesso ha anche un'apertura da 1.7 grazie alla quale dovrebbe prendere più luce e quindi fare foto con poca luce ben migliori rispetto ad S6 ed alla concorrenza. E' veramente così?!?!

Una foto

20160304_123311.jpg?dl=1

Per ora è quello che mi è venuto in mente, sempre pronto a rispondere alle vostre domande.

Vi lascio con la dimostrazione delle ditate, dopo 10 minuti di smanettamento e con le mani lavate!!!

Foto%2004-03-16%2C%2019%2026%2019.jpg?dl

Un grande come sempre.... E senza paura di dire la verità! Ti stimo!

#7 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2017 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 20:02 PM

Credo che l'unica soluzione per il retro sia mettere una pellicola opaca antiriflesso....io su molti Sony della serie Z risolvevo così. Certo si perde un bel po' di eleganza, ma tutto sommato si aumenta anche il grip, con queste pellicole si ha un effetto simile al vetro satinato, tipo quello dei nuovi Z5...

#8 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2005 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 20:05 PM

Per me è il top compatto migliore che si può comprare ad oggi, se hanno migliorato la batteria (che era l' unico difetto di s6) e reinserito un paio di chicche direi che la frittata (in positivo) è fatta

#9 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7480 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 March 2016 - 20:05 PM

Piccola comparazione fotografica tra S7, iphone 6s Plus, Mate8 e Nexus P, per capire se la tanto decantata camera nuova di Samsung fa quello che promette o no.

Chiaramente tutte in automatico punte e scatta.

A voi le considerazioni.

S7

20160304_123311.jpg?dl=1

Mate8

IMG_20160304_123351.jpg?dl=1

iphone

Foto%2004-03-16%2C%2012%2033%2033.jpg?dl

Nexus 6P

IMG_20160304_123417.jpg?dl=1

Foto fatte con pochissima luce.

S7

20160304_130544.jpg?dl=1

Mate8

IMG_20160304_130713.jpg?dl=1

iphone

Foto%2004-03-16%2C%2013%2006%2051.jpg?dl

Nexus 6P

IMG_20160304_130744.jpg?dl=1

#10 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2017 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 20:07 PM

@BT1

Nel thread dell'edge un utente suggeriva di attivare la modalità sviluppatore e portare i valori delle animazioni tutti da 1 a 0.5x...dice che diventa fluidissimo il telefono. Magari se puoi fai una prova e vedi se i micro-lag spariscono ;)

#11 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7480 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 March 2016 - 20:11 PM

@BT1

Nel thread dell'edge un utente suggeriva di attivare la modalità sviluppatore e portare i valori delle animazioni tutti da 1 a 0.5x...dice che diventa fluidissimo il telefono. Magari se puoi fai una prova e vedi se i micro-lag spariscono ;)

Sinceramente lo trovo molto fluido, giusto raramente si ha qualche micro lag, ma nel complesso è fluidissimo e le animazioni mi piacciono :D

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11102 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 20:12 PM

Fabri quindi il display non prende ditate ma dietro si. Giusto??

Vado di bianco sicuro se è così..

#13 Aletone

Aletone

Senior HD Member

• Membro
  • 10970 messaggi
  • LocalitàSassari

S7 nexus 6p mate8 e iphone 6s.
Samsung regna sempre sue cam la foto del panorama è stupenda

#14 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospite

Per me la foto non è per niente male, anche se sfoca leggermente la parte sx, cosa comune a molte ottiche, e forse satura leggermente troppo...

molto contento per la batteria che sembra molto promettente.

Credo che quest'anno mi orienterò su questo flat piuttosto che sull'edge.

Messaggio modificato da gianpaolo62, 04 March 2016 - 20:13 PM

#15 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2005 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 20:14 PM

le foto che mi piacciono di più sono quelle del 6p, subito dopo s7

#16 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7480 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 March 2016 - 20:15 PM

Fabri quindi il display non prende ditate ma dietro si. Giusto??

Vado di bianco sicuro se è così..

Visto che hai bisogno di un'ulteriore conferma, AVENDOLO IO GIA' SCRITTO, si davanti non prende le ditate o molto poche e vanno via anche solo passando il palmo della mano, mentre il retro è una vergogna, fa veramente schifo, cattura il grasso in maniera che sembra quasi sia fatto volutamente, una vergogna, davvero credo di non aver mai avuto un telefono che catturasse così tante ditate, eppure con il retro in vetro ne ho avuti, ho ancora un semplicissimo Wiko Highway Pure che potrebbe insegnargli qualcosa!!!

#17 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7480 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 March 2016 - 20:18 PM

Per me le foto migliori sono quelle del Nexus, S7 le fa troppo "contrastate" per dare più definizione che però non ha, in più, come notato da gianpaolo, sfoca sulla parte sinistra ;)

Mi spiace dirlo ma stavolta Samsung non è in vetta come fotocamera, chiaramente tranne per quelli che lo è per partito preso :D

#18 Aletone

Aletone

Senior HD Member

• Membro
  • 10970 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 04 March 2016 - 20:19 PM

Z2 nero era così.
Quindi non ha veri punti deboli?
Io che userei una custodia risolvendo il problema ditate non ha punti sfavorevoli?
Ricezione non ho problemi con nessuno quindi penso neanche con questo.
Cam top display top (anche se meno uminoso di a5 2016 ma va beh) velocità molto buona batteria ottima
Perché non dovrei comprarlo? :)
S7 è come se usasse un filtro instagram per contrastare ovviamente zoomando perde di definizione. Cmq sempre foto ottime sono.

Messaggio modificato da Aletone, 04 March 2016 - 20:20 PM

#19 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 6103 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 20:22 PM

la fotocamera si valuta in tante cose...macro...controsole...paesaggistica...di notte....in casa...ecc...poi si valuta nella sua totalità.

Messaggio modificato da eXtReMe81, 04 March 2016 - 20:22 PM

#20 capitaspesso

capitaspesso

Moderatore

• Moderatore
  • 2484 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 20:22 PM

Perfettamente d'accordo con BT1 e Gianpaolo per le performance fotografiche di S7, uso e abuso di contrasto...il dettaglio è sfibrato...

Messaggio modificato da capitaspesso, 04 March 2016 - 20:23 PM

Altro su Samsung Galaxy s7 flat, THREAD UFFICIALE