Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Samsung Galaxy S7 FLAT [OFFICIAL THREAD]

Samsung Galaxy s7 flat THREAD UFFICIALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
5092 risposte a questa discussione

#61 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 04 March 2016 - 23:24 PM

Ecco:

thread per accessori http://forum.hdblog....edge-accessori/

thread per confronti http://forum.hdblog....e-vs-confronti/

#62 qazq

qazq

Membro

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 23:45 PM

Hello.

Sorry i don't speak Italian (using google translate). Which phone have the best network reception (4g / 3g / 2g) the S7 flat or the S7 edge?

Messaggio modificato da qazq, 04 March 2016 - 23:46 PM

#63 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 23:51 PM

Hi, in my opinion they have the same reception

#64 djandrea

djandrea

Junior Member

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 04 March 2016 - 23:54 PM

Foto con poca luce con S7 e Nexus 6P, punta e scatta.

S7

20160304_211009.jpg?dl=1

Nexus 6P

IMG_20160304_211050.jpg?dl=1

Io sta grande svolta in questo 1.7 sinceramente non la vedo ;)

Grazie per le foto

ma che ca... ha combinato samsung?  iso 400 per samsung e iso 950 per nexus , eppure il nexus sembra avere + dettaglio... spero venga migliorata via firmware la fotocamera 

concordo con te e gli altri TROPPO oversharping ...  a me arriva settimana prossima . 

Messaggio modificato da djandrea, 04 March 2016 - 23:54 PM

#65 azrael66

azrael66

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi
  • Localitàvenezia

Inviato 05 March 2016 - 00:01 AM

comunque anche come estetica lo trovo più bello dell'edge..poi odiavo le cromature sul tasto home e l' altoparlante di s6..speriamo abbiano rinforzato il vetrino del flash e sensore che su s6 mi si è rigato solo a guardarlo

#66 djandrea

djandrea

Junior Member

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 05 March 2016 - 00:06 AM

comunque anche come estetica lo trovo più bello dell'edge..poi odiavo le cromature sul tasto home e l' altoparlante di s6..speriamo abbiano rinforzato il vetrino del flash e sensore che su s6 mi si è rigato solo a guardarlo

vero , io non lo trovo per nulla anonimo , mi piace più senza cromatura  :D tutto nero 

#67 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3663 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 March 2016 - 00:09 AM

Non so se avete visto la prova dell'ingegnere sulla durata della batteria del flat, Lo smartphone si è spento con 5 e più ore di display, un'ora e mezza di chiamate e tantissimi dati scaricati. Una bomba anche nella versione Flat la batteria. Diciamo una mezzoretta di schermo acceso in meno dell'edge, direi molto bene anche il fratellino.

#68 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3663 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 March 2016 - 00:16 AM

Ottimi i consumi energetici dei due nuovi Samsung. Ricapitolando secondo le prove dell'ingegnere con uso intensissimo e con mail in push e tutto il resto l's7 flat chiude la giornata con 5 ore e 4 minuti di schermo acceso, mentre l's7 edge con 5 ore 30 minuti, devo dire che Samsung a questo giro ha lavorato alla grande sul consumo energetico, un applauso!!!

#69 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 05 March 2016 - 00:19 AM

S7

20160304_211009.jpg?dl=1

Nexus 6P

La differenza è enorme e non l'hai notata: la camera di s7 ha catturato più luce e ha usato sicuramente tempi inferiori. Questo ti ha consentito di fare una foto ok e una piena di micromosso (guarda l'occhio e le corna).

La fotocamera varia dinamicamente i valori di iso ed esposizione, per ottenere più luminosità devi bloccare in manuale una o più impostazioni.

Questa è base della fotografia,  senza offesa.

#70 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9276 messaggi

Inviato 05 March 2016 - 00:27 AM

Nelle mie mani l'attesissimo S7 in versione Flat.

Foto%2004-03-16%2C%2018%2059%2033.jpg?dl

Devo essere sincero, sono davvero contento di aver preso questa versione liscia, senza curve, per me più fruibile.

Molto simile a S6 sia nelle forme che nei materiali, quindi il salto di qualità già lo conoscete bene.

Audio in capsula molto buono e con un ottimo volume, simile a quello di S6.

Cassa vivavoce buona, alto il volume, non gracchia, e oltretutto per essere impermeabile da dei buoni risultati, per me migliore di quella di S6, meno impastata.

Nelle impostazioni troviamo anche un equalizzatore che andrà ad influire anche sulla riproduzione dalla cassa oltre che da quella della cuffia, ottima cosa, con dei piccoli ritocchi otteniamo un audio ancor migliore.

Le suonerie e tutte le notifiche hanno un volume veramente molto alto, impossibile non sentirle.

La ricezione è ottima anche se rispetto ad un Mate8, un NexusP e incredibilmente anche un iphone 6S, almeno in 4G è quello "peggiore", poca roba ma un minimo è inferiore.

WIFI nella media.

Il display è veramente uno spettacolo con la sua risoluzione QHD anche se continuo a ritenerla una risoluzione inutile su uno smartphone, un ottimo super amoled, visibilissimo al sole, colori forti, nero assoluto e angoli di visione totali e perfetti.

La cosa bella di questo S7 è che si usa benissimo con una mano, cosa che oggi ormai, essendo tutti alla rincorsa dei grandi numeri, è diventato un vero pregio, almeno per me.

Presente il sensore per impronta digitale e devo dire che finalmente su un Samsung, non perde un colpo.

Ottima cosa è che hanno rimesso, come era su S5, l'impermeabilità.

Lo trovo abbastanza veloce come sistema, qualche microlag ogni tanto ci sta ma nel complesso va alla grande, incredibile che il Mate8 che ha 3gb di ram e sicuramente un supporto inferiore ad un Samsung, riesca però ad essere più veloce e fluido.
Anche la tastiera va molto molto bene, Samsung continua a migliorarla sempre e va alla grande.

Come browser uso Chrome e va benissimo.

Il telefono ha 32BG di memoria interna, più più espansione, per fortuna l'hanno rimessa su S7.

Legge qualsiasi formato video, compresi avi, xvid e divx.

La batteria da 3000 Mha è presto ma promette molto molto bene già dai primi utilizzi.

Legge perfettamente le pennette ed hard disk attaccati via usb.

Presente il led di notifica in alto a sinistra ben luminoso.

Samsung su S7 ha introdotto anche l'Always On Display che a telefono bloccato ci mostra l'ora, o altre scelte tipo il calendario, e le notifiche. Ottima cosa, se non fosse che, almeno per ora, non serve ad una cippa visto che notifica solo le chiamate perse e gli sms, in pratica le cose che non usa più nessuno, lasciando al di fuori tutte le altre notifiche tipo whatsapp, gmail ecc.ecc.

Speriamo che con degli aggiornamenti le implementino sennò quella che sulla carta sarebbe una buona funzione, oltretutto copiata alla Nokia, così com'è non serve a nulla, allora se devono copiare almeno lo facessero bene!

Vetro anteriore con bordi smussati veramente bello e con trattamento oleofobico ottimo.

Vetro posteriore che manco su un telefono cinese da 20 euro si è mai visto, ZERO trattamento oleofobico e dopo due minuti si riempie di ditate come pochi mai visti fino ad oggi, davvero un peccato e mi chiedo PERCHE'!!! Ma che gli costava, bah.

​Interfaccia Touchwiz leggermente rivista rispetto a S6 ma fondamentalmente è quella, molto veloce, ora si può decidere se avere il drawer o no e farlo diventare stile "iphone"

La fotocamera è una 12mpx con stabilizzatore ottico, quindi un passo indietro rispetto ad S6 che ne aveva 16 e qui troviamo un sensore Sony, io non sono certo che abbiano fatto la scelta giusta.

Samsung ci ha sempre abituati bene con le sue fotocamere ed anche in questo caso non si smentisce, una messa a fuoco di una velocità incredibile, ma per me la qualità non è come ci si aspetterebbe.

Adesso ha anche un'apertura da 1.7 grazie alla quale dovrebbe prendere più luce e quindi fare foto con poca luce ben migliori rispetto ad S6 ed alla concorrenza. E' veramente così?!?!

Una foto

20160304_123311.jpg?dl=1

Per ora è quello che mi è venuto in mente, sempre pronto a rispondere alle vostre domande.

Vi lascio con la dimostrazione delle ditate, dopo 10 minuti di smanettamento e con le mani lavate!!!

Foto%2004-03-16%2C%2019%2026%2019.jpg?dl

Bene..mi fa piacere leggere praticamente quello che ho scritto qualche giorno fa nel thread di attesa..

Sempre più convinto che, di nuovo, il Flat è assolutamente la scelta più giusta ed intelligente.. 😉

Daje Fabri..

#71 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 March 2016 - 01:51 AM

La differenza è enorme e non l'hai notata: la camera di s7 ha catturato più luce e ha usato sicuramente tempi inferiori. Questo ti ha consentito di fare una foto ok e una piena di micromosso (guarda l'occhio e le corna).
La fotocamera varia dinamicamente i valori di iso ed esposizione, per ottenere più luminosità devi bloccare in manuale una o più impostazioni.
Questa è base della fotografia, senza offesa.

Non ho mai pensato di essere un maestro di fotografia, difatti specifico sempre che le faccio volutamente tutto in automatico e punta e scatta, che poi è il modo in cui la maggior parte delle persone usa un telefono.
Continuo a ribadire che sè devo mettermi a fare mille settaggi in manuale, allora sbaglio a rivolgermi ad un telefono!!!

Ma grazie per il tuo insegnamento per le basi della fotografia, ora mi sento sicuramente più ricco.

Per me con un telefono io devo poterlo tirare fuori dalla tasca ed al volo fare una foto, senza perdere tempo.
Quindi per me le deve fare bene in queste condizioni ;)

#72 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3663 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 March 2016 - 01:57 AM

non ho mai pensato di essere un maestro di fotografia, difatti specifico sempre che le faccio volutamente tutto in automatico e punta e scatta, che poi è il modo in cui la maggior parte delle persone usano un telefono.
Continuo a ribadire che sè devo mettermi a fare mille settaggi in manuale, allora sbaglio a rivolgermi ad un telefono!!!

Ma grazie per il tuo insegnamento per le basi della fotografia, ora mi sento sicuramente più ricco.

Per me con un telefono io devo poterlo tirare fuori dalla tasca ed al volo fare una foto, senza perdere tempo.

Concordo alla grande!!!

#73 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 March 2016 - 06:25 AM

E questa è la batteria di stanotte...

Allega File(s)

#74 Andreasworks

Andreasworks

Junior Member

• Membro
  • 1626 messaggi
  • LocalitàCuneo

Inviato 05 March 2016 - 07:17 AM

che dire ...ottimo !!!

#75 ícє wízαrd

ícє wízαrd

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 05 March 2016 - 07:29 AM

Ciao Fabrizio. Scusami per il disturbo ma volevo chiederti in generale che uso fai del telefono.
Perché già con S6 molti riuscivano a fare anche più di 4h di schermo mentre io ne facevo al massimo 3.
Grazie in anticipo ;)

#76 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 05 March 2016 - 09:33 AM

S7

20160304_211009.jpg?dl=1

Nexus 6P

Si è vero. Sia chiaro la foto di S7 è ottima e a me piace di più (amo di più i colori saturi).

Chissà magari con qualche aggiornamento software si otterrà qualcosa in più :)

#77 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 05 March 2016 - 09:46 AM

Non ho mai pensato di essere un maestro di fotografia, difatti specifico sempre che le faccio volutamente tutto in automatico e punta e scatta, che poi è il modo in cui la maggior parte delle persone usa un telefono.

Infatti non hai fatto nulla: una è a fuoco e una no! 

Ma veramente non lo noti? 

#78 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 05 March 2016 - 09:56 AM

Ultimo appunto poi vi lascio per lo scannatoio: le foto al panorama. 

S7,  ip6s e nexus6p scattano tutti più o meno sullo stesso livello. 

Mate8 è imbarazzante! L'erba sotto è indistinguibile, manco un medio gamma scatta così male. 

Alla faccia del top di gamma "er mejo". 

#79 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 05 March 2016 - 10:06 AM

Ultimo appunto poi vi lascio per lo scannatoio: le foto al panorama.
S7, ip6s e nexus6p scattano tutti più o meno sullo stesso livello.
Mate8 è imbarazzante! L'erba sotto è indistinguibile, manco un medio gamma scatta così male.
Alla faccia del top di gamma "er mejo".

Effettivamente se fra le prime 3 feature per te ci deve essere che la cam debba essere il top non sei da mate 8

Non è un problema sai . Va benissimo così.

#80 triumph2002

triumph2002

Junior Member

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 05 March 2016 - 10:06 AM

Scusate la domande fuori OT! L'APP iOS di HD forum perché è scomparsa?

Altro su Samsung Galaxy s7 flat, THREAD UFFICIALE