Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Mate 8 - Fix Notifiche Gmail

• Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#21 Attiz

Attiz

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 08 March 2016 - 23:16 PM

Anche il secondo esperimento è riuscito bene... speriamo di aver risolto il problema! Almeno in attesa di una soluzione ufficiale di Huawei.
Gentilissimo per la pazienza e l'assistenza!!!!

Non ti ho risposto subito perchè sono al telefono.
Anche io aspetto un fix ufficiale. Detto questo nell'attesa va benissimo questo workaround.

Fammi sapere se ci sono problemi.
Siamo qui per aiutarci.

Grazie e ciao.

#22 Matteotrab

Matteotrab

Membro

• Membro
  • 72 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 00:13 AM

Ho disattivato doze Non avevo nessun problema con le notifiche, ma con il bluetooth che si scollegava dopo qualche minuto di schermo spento e inattività che quindi impediva alla mi band di far suonare la sveglia. Ora ho fatto qualche prova e funziona tutto. Grazie ancora per la guida

#23 strazzaland

strazzaland

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 11:09 AM

Non ti ho risposto subito perchè sono al telefono.
Anche io aspetto un fix ufficiale. Detto questo nell'attesa va benissimo questo workaround.

Fammi sapere se ci sono problemi.
Siamo qui per aiutarci.

Grazie e ciao.

Le mail di Gmail stamattina arrivano regolarmente push.... sono quasi commosso!!! Grazie mille dell'aiuto ;)

#24 Attiz

Attiz

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 11:11 AM

Ho disattivato doze Non avevo nessun problema con le notifiche, ma con il bluetooth che si scollegava dopo qualche minuto di schermo spento e inattività che quindi impediva alla mi band di far suonare la sveglia. Ora ho fatto qualche prova e funziona tutto. Grazie ancora per la guida

Ottimo sono contento!!!

Le mail di Gmail stamattina arrivano regolarmente push.... sono quasi commosso!!! Grazie mille dell'aiuto ;)

Perfetto ... !!!

#25 strazzaland

strazzaland

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 22:52 PM

E dopo un giorno di utilizzo dopo la disattivazione di doze non noto nessun peggioramento nella durata della batteria...

#26 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 990 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 10 March 2016 - 19:51 PM

A me non funziona, con Android Wear, purtroppo le notifiche sull'orologio si addormantano dopo circa 10 minuti che il telefono è a riposo. Non succede se sta sotto carica, probabilmente Doze non interviene. Ho anche provato a mettere Android Ware tra le app che hanno il consenso ad ignorare i risparmi batteria, oltre che tra le app protette ma nulla da fare. Si addormenta l'app. Quello che non capisco è perché succede con le app di Google, WhatsApp o applicazioni mail alternative non ne soffrono.

Messaggio modificato da cavallinoviola, 10 March 2016 - 19:54 PM

#27 Attiz

Attiz

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 15 March 2016 - 23:03 PM

A me non funziona, con Android Wear, purtroppo le notifiche sull'orologio si addormantano dopo circa 10 minuti che il telefono è a riposo. Non succede se sta sotto carica, probabilmente Doze non interviene. Ho anche provato a mettere Android Ware tra le app che hanno il consenso ad ignorare i risparmi batteria, oltre che tra le app protette ma nulla da fare. Si addormenta l'app. Quello che non capisco è perché succede con le app di Google, WhatsApp o applicazioni mail alternative non ne soffrono.

Oltre ad ignorare l'ottimizzazione della batteria, hai verificato le autorizzazioni dell'app? L'app può essere eseguita in automatico ed a schermo spento? Hai impostato con uno swype verso il basso l'app nel task manager? In quest'ultimo caso troverai un lucchetto in alto a destra dell'app.

Confermo che dopo aver effettuato la modifica documentata nella guida iniziale, e non avendo mai più riavviato il telefono, ricevo sempre le notifiche di gmail, del calendario e dell'app della vodafone station casa quando ricevo delle chiamate sul telefono fisso.

Ciao.

#28 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 990 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 15 March 2016 - 23:49 PM

L'app può essere eseguita in automatico e a schermo spento mi sembra sia di default o si deve settare da qualche parte? Tutto il resto l'ho fatto.

#29 Attiz

Attiz

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 20 March 2016 - 22:17 PM

Aggiunto un link di uno screenshot dei comandi adb.

Grazie Fabrizio.

Messaggio modificato da Attiz, 20 March 2016 - 22:44 PM

#30 Unreal988

Unreal988

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 22 March 2016 - 20:18 PM

ciao attiz, ti scrivo qui in quanto in pm non posso mandarti screen..

il procedimento l ho fatto da terminal emulator ( e anche da pc ma non mi da idle disabled, forse perché già lo avevo eseguito da telefono)

ecco il risultato identico al tuo ma sto benedetto whatsapp continua a non andare.. addirittura ho messo anche l app nel sistema ma niente..

Allega File  Screenshot_2016-03-22-18-10-40.png   52.63K   18 Numero di downloads

ma è mai possibile? boooh

#31 danielhouse90

danielhouse90

Junior Member

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 25 March 2016 - 11:44 AM

ciao attiz, ti scrivo qui in quanto in pm non posso mandarti screen..

il procedimento l ho fatto da terminal emulator ( e anche da pc ma non mi da idle disabled, forse perché già lo avevo eseguito da telefono)

ecco il risultato identico al tuo ma sto benedetto whatsapp continua a non andare.. addirittura ho messo anche l app nel sistema ma niente..

attachicon.gifScreenshot_2016-03-22-18-10-40.png

ma è mai possibile? boooh

ho provato anche io a lanciare il comando da terminale. come posso verificare effettivamente se viene disattivato?

#32 Unreal988

Unreal988

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 25 March 2016 - 11:56 AM

non ho idea ma se noti sul mio screenshot c è la conferma del avvenuta disattivazione . anche se poi non cambia nulla

#33 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 990 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 25 March 2016 - 12:16 PM

Ragazzi finalmente è disponibile la ROM europa (Italia) che a quanto dichiarato da Huawei risolve definitivamente il problema delle notifiche e i ritardi di Gmail la versione è la NXT-L29C432B170 potete scaricarla da qui

#34 Unreal988

Unreal988

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 25 March 2016 - 12:59 PM

chi lo ha detto che risolvi nelle notifiche?

#35 Unreal988

Unreal988

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 25 March 2016 - 17:28 PM

installata 1 ora fa e non è cambiato nulla..
whatsapp continua a non andare.
ho trovato la soluzione però, l ho messo in vendita. ( ed è già il secondo che vendo per lo stesso motivo)

#36 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 990 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 25 March 2016 - 19:18 PM

Io ho aggiornato ed ho formattato dopo l'aggiornamento. A me ora le notifiche funzionano tutte. Prova a verificare che WhatsApp sia tra le app protette e che abbia il consenso ad utilizzare la batteria nel menù "ignora ottimizzazioni batteria" verifica anche che tu abbia disabilitato la voce che automatizza la chiusura delle app a consumo intenso. Questa versione funziona è specificato che hanno risolto i problemi di notifiche.

Messaggio modificato da cavallinoviola, 25 March 2016 - 19:20 PM

#37 Unreal988

Unreal988

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 25 March 2016 - 19:25 PM

anche io ho fatto il factory reset..e tutti quei fronzoli la ma niente..

#38 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 990 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 25 March 2016 - 19:34 PM

anche io ho fatto il factory reset..e tutti quei fronzoli la ma niente..

Non è che hai messo la b170 internazionale? Controlla il numero di serie.

#39 Unreal988

Unreal988

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 00:34 AM

Non è che hai messo la b170 internazionale? Controlla il numero di serie.

si, ho messo quella che hai postato te, quindi la internazionale

#40 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 990 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 26 March 2016 - 00:49 AM

Ragazzi finalmente è disponibile la ROM europa (Italia) che a quanto dichiarato da Huawei risolve definitivamente il problema delle notifiche e i ritardi di Gmail la versione è la NXT-L29C432B170 potete scaricarla da qui

Unreal988 devi mettere questa non l'internazionale.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi