Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Asus Zenfone Max (OFFICIAL)

• Per cortesia connettiti per rispondere
1895 risposte a questa discussione

#1 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2319 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 11:52 AM

Ciao a tutti, amici!

E' con grande onore, su suggerimento di BT1 Fabrizio, che apro quest'official.

Il terminale mi è appena arrivato è ora è in fase di configurazione.
Invito tutti gli utenti che gia ce l'hanno a spostarsi di qui per postare commenti e considerazioni.
Il precedente topic è quello di attesa, per cui i signori Viper10 e altri, siete attesi da queste parti!!!

Visto l'interesse del thread di attesa, il terminale promette molto bene...

#2 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 March 2016 - 11:55 AM

Ottimo, grazie, facci sapere ;)

#3 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2319 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 12:01 PM

Intanto sto scaricando aggiornamento di sistema...

#4 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20227 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 12:27 PM

Intanto sto scaricando aggiornamento di sistema...

Welcome!!!

Vedrai che goduria..

#5 renatox

renatox

Junior Member

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 12:42 PM

arrivato oggi dal venditore cinese

spedito lunedì 14 (non ho pagato la dogana)

stasera procederò con accensione e poi impressioni

#6 maury71

maury71

Membro evoluto

• Membro
  • 388 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 12:54 PM

Eccomi anche io,che dire,dopo 2 settimane che lo sto spremendo devo proprio dire che son soddisfatissimo di averlo scelto,lo uso per lavoro per scannerizzare documenti vari ect,per divertimento con vari programmi del tipo kodi con addon completi per la visione di tutto cio' che è possibile vedere,altri programmi sempre per vedere e scaricare film ect,2 numeri attivi e sempre connesso in wifi e dati quando non sono al mio bar oppure a casa,bluetooth sempre acceso anche di notte perche ho collegato il Pebble,gps sempre attivo tranne di notte,risparmio energetico impostato su modalita prestazioni quindi sempre al massimo,lo ricarico ogni 2 giorni anche se ho ancora il 30% circa di batteria,ora ad esempio l'ho staccato dall'alimentatore ieri martedi alle ore 5.35 e ora ho il 51% di batteria residua con 5 ore e 30 minuti di schermo acceso e dalle statistiche della batteria dovrebbe durare fino a domani alle ore 20.....Devo dire anche che non scalda per niente e rimane sempre reattivo...come un disel che quando parte non si ferma piu  :P

Dimenticavo...2 account di whatsapp,facebook,twitter,hangout,mtalk con numero fisso ma non sempre attivo,truecaller e facebook messenger sempre attivi  :ghgh

Messaggio modificato da maury71, 16 March 2016 - 12:57 PM

#7 Claudio La Mantia

Claudio La Mantia

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 16 March 2016 - 14:19 PM

Salve a tutti ragazzi, avevo un paio di domande . Vi spiego, sono intenzionato a comprare questo modello di zenfone proprio per la sua batteria molto capiente e mi sono messo a cercare su internet. Quello che non capisco è il motivo per cui se lo voglio comprare sul sito asus o magari su mediaworld il prezzo si aggira intorno ai 220-240 euro, ma continuando a cercare ho trovato altri siti dove lo vendevano a 120 euro. Ora io non sono molto pratico di queste cose ma i siti su cui il prezzo era molto ridotto dicevano "proveniente dalla cina". Vuol dire che è una sorta di modello copiato o solamente uno zenfone max uguale a quello che prenderei sul sito asus, ma che viene dalla cina? Non so se sono stato chiaro? Il succo è capire se, prendendolo dove costa 120 euro, non mi arrivi a casa una copia cinese.

Grazie mille dell'attenzione 

#8 maury71

maury71

Membro evoluto

• Membro
  • 388 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 14:29 PM

Salve a tutti ragazzi, avevo un paio di domande . Vi spiego, sono intenzionato a comprare questo modello di zenfone proprio per la sua batteria molto capiente e mi sono messo a cercare su internet. Quello che non capisco è il motivo per cui se lo voglio comprare sul sito asus o magari su mediaworld il prezzo si aggira intorno ai 220-240 euro, ma continuando a cercare ho trovato altri siti dove lo vendevano a 120 euro. Ora io non sono molto pratico di queste cose ma i siti su cui il prezzo era molto ridotto dicevano "proveniente dalla cina". Vuol dire che è una sorta di modello copiato o solamente uno zenfone max uguale a quello che prenderei sul sito asus, ma che viene dalla cina? Non so se sono stato chiaro? Il succo è capire se, prendendolo dove costa 120 euro, non mi arrivi a casa una copia cinese.

Cia,se controlli la vecchia discussione trovi le risposte alle tue domande

http://forum.hdblog....us-zenfone-max/

#9 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2319 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 16:20 PM

Prime impressioni davvero molto positive.... vi dirò che ho messo la mia sim principale nel max, togliendola dall'HTC A9 ( :o  :o ) oltre a una seconda sim solo voce...proprio per testare per bene questo zenfone max, per ora , ma siamo alle prime impressioni, ricezione più che buona, reattività del sistema ok....display meno nitido rispetto all'A9 ma questo ci sta... batteria calata dal 42 % , appena tolto dalla scatola fatto tutti gli aggiornamenti , configurazione, scaricamento app. ora sono al 37%.... 

Anche l'estetica generale mi piace molto , ottimo il grip, un pò pesantuccio certo, ma dà la sensazione di solidità, ditate sul display al momento non ne vedo...

#10 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2319 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 17:13 PM

Prova foto, direi molto buona, fedeltà dei colori ok

#11 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2319 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 17:22 PM

Ma no, comprandolo dalla Cina è sempre l'Asus originale, solo che probabilmente non ha la banda 800 mhz . Onestamente non so se è lo stesso firmware e se quindi segue la stessa tempistica di aggiornamenti.

Poi c'è la questione della garanzia , assistenza ecc, ma altri ti sapranno rispondere meglio

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20227 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 19:31 PM

Premessa...
Per 250 euro, anche meno online.. Non c'è molto di meglio.

Detto questo..

Qualità costruttiva ottima.. Display più che valido ,con bianchi che però virano un po' troppo sul giallino.. Ma voglio regolarlo meglio, magari migliora un po'..
pochissime ditate, buona luminosità, anche al sole si legge bene, Grip anche senza cover ottimo. La parte laterale in metallo ,tra l'altro sul nero sembra color rosato, fa un bell'effetto e non scivola troppo.

Doppio tap sul display per sblocco veloce e sempre al primo, scusate il gioco di parole, doppio tocco. :D

Pesa 200 gr ma,sarà l'abitudine ormai del mate8 che con la cover pesa uguale, che non si avverte.. Inoltre lo rende bello massiccio.

Lo snap410 fa sempre il suo sporco lavoro.. Unito ai 2 gb di ram, ovvio che non è uno snap810 ..
Quindi qualche rallentamento c'è nell'apertura delle app e anche nella navigazione web.. Ma niente di preoccupante nell'uso quotidiano..

Audio in capsula molto buono, come dalla cassa, e anche bello forte. In cuffia ancora devo testarlo.

Ricezione buona, switch tra le reti rapido, tenuta della linea buona. Sta dietro al mate8 ovviamente, ma gli sta dietro bene..

Camera l'ho testata davvero poco.. Però senza infamia ne lode mi pare.. Buona con tanta luce. Messa a fuoco laser normale, pensavo meglio.

Batteria bé.. Qui siamo a livelli migliori molto migliori rispetto a mate8.. Sono ad ora al 76% tutto in 4g, tutto connesso, luminosità automatica al massimo, modalità prestazioni , con quasi 3 ore di display..
Niente da aggiungere..
La ricarica, ovviamente solo normale quindi niente ricarica rapida, avviene in circa 6 ore.
Io però ho usato un caricatore che non era il suo.. Oltretutto questa è la mia prima carica..

Che dire di altro?
Un ottimo device davvero.
Un altro plauso ad Asus dopo i vari miliardi di zenfone... :D
A partire dal top con 4gb di ram.

Che però costava al lancio ben 100 euro in più con una batteria che durava 100 volte in meno..

Stra consigliato. Anche solo x provarlo.

;)

Messaggio modificato da VIPER10, 16 March 2016 - 19:33 PM

#13 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2319 messaggi

Inviato 16 March 2016 - 21:58 PM

Domani prova batteria, vediamo partendo dal 100% quanto dura?

#14 alerminius

alerminius

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 17 March 2016 - 00:10 AM

sono indeciso tra questo e lo ze551 ml quello con 4 ram...è proprio cosi scarsa la batteria del top di gamma?

#15 maury71

maury71

Membro evoluto

• Membro
  • 388 messaggi

Inviato 17 March 2016 - 07:37 AM

sono indeciso tra questo e lo ze551 ml quello con 4 ram...è proprio cosi scarsa la batteria del top di gamma?

In una recensione ho letto questo sulla batteria perche anche io lo avrei voluto prendere visti i 4 giga di ram ma poi ho preferito il Max

La batteria da 3000 mAh permette di avere una autonomia nella media per i phablet. Il risparmio energetico può essere classico (quella di Lollipop) o personalizzato, che permette di disattivare i dati in background lasciando attive le app di chat. Non fa quindi gridare al miracolo ma vi farà concludere la giornata con un uso medio-intenso. In una giornata di stress però potrebbe necessitare di una seconda ricarica.

#16 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20227 messaggi

Inviato 17 March 2016 - 07:48 AM

Si il confronto è impietoso..
Io l'ho avuto il 551ml ..

#17 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20227 messaggi

Inviato 17 March 2016 - 07:53 AM

Intanto apro il secondo giorno con ancora il 60% di batteria e quasi 4 ore di display.. Tutto 4g ..

Fate voi...

:D:D:D

Messaggio modificato da VIPER10, 17 March 2016 - 07:53 AM

#18 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20227 messaggi

Inviato 17 March 2016 - 08:12 AM

Chi è che diceva che durava come il mate8??? :D:D:D:D

#19 FedeChicca

FedeChicca

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 17 March 2016 - 09:44 AM

L'ho appena ricevuto dalla Cina in versione WW... Che dire, a 150 euro è un affarone! Lo trovo discretamente veloce e fluido, lo schermo per il prezzo lo considero anche soddisfacente, le foto non vengono male per quel che ho visto fino ad ora, e la batteria sembra essere veramente super... Se capita la settimana impegnativa, sarà sicuramente un alleato importante! Le dimensioni sono notevoli, bisogna farci l'abitudine :-)

#20 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 March 2016 - 10:40 AM

Che palle mi state facendo venire voglia di provarlo :o

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi