Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Mate 8 - Ripristino bootloader (unlocked -> relocked) [Guida]

mate8 huawei modding fastboot recovery

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 11 April 2016 - 11:37 AM

Ciao Magullo

sono alle prime armi con questo device modello internazionale...vorrei se è possibile un tuo consiglio!

sto passando da un lg ad un huawei mate 8 e le applicazioni scaricate con "app del giorno" non vorrei perderle quindi backup con titanium ma ora dovrei avere root nel mate8 per procedere e vorrei agire così:

root del device recupero backup titanium poi fare il backup delle applicazioni e dati con app originale del mate 8

poi tornare a condizioni di fabbrica con relock ma piacerebbe tornare a lock e qui sorge una domanda...ho appena scaricato italian knife tool  e ho il  codice di sblocco ottenuto da questo sito https://emui.huawei....&mod=detail#_=_ e dentro la cartella di italian knife tool ho la voce dc-unlocker2client posso passare a lock dopo aver fatto relock tranqillamante o devo fare qualche altra registrazione come leggevo prima?

ti prego toglimi questi dubbi!

Una volta riconosciuto il dispositivo con dc-unlocker, ho fatto lock. Peró devi avere un account attivo per farlo, quindi potresti dover pagare i 4€ per farti dare il codice di slocco. Tieni presente che é un credito, quindi potresti non usarlo, e tenerlo li per altro.

#22 joyrain79

joyrain79

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 11 April 2016 - 11:48 AM

Una volta riconosciuto il dispositivo con dc-unlocker, ho fatto lock. Peró devi avere un account attivo per farlo, quindi potresti dover pagare i 4€ per farti dare il codice di slocco. Tieni presente che é un credito, quindi potresti non usarlo, e tenerlo li per altro.

scusami ma non ho capito bene!

ho un account con http://en.club.vmall.com/da qui mi hanno dato un codice di 16 cifre nominato unlock password ma la cosa strana che non ho atteso 14 giorni ma l'ho avuto subito e questo il codice che si ottiene pagando?

#23 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 11 April 2016 - 12:12 PM

scusami ma non ho capito bene!
ho un account con http://en.club.vmall.com/da qui mi hanno dato un codice di 16 cifre nominato unlock password ma la cosa strana che non ho atteso 14 giorni ma l'ho avuto subito e questo il codice che si ottiene pagando?

No il codice che otterresti pagando dc-unlocker. Questo software fa lo sblocco del bootloader a pagamento, ma siccome tu ce l'hai già non ne avresti bisogno.

#24 joyrain79

joyrain79

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 13 April 2016 - 16:03 PM

Hai già fatto il relock?

Ciao magullo

ho una domanda io ho un mate 8 modello NXT-L29 europa e ho appena fatto relock e vorrei passare a lock con dcunlocker ho scaricato l'ultima versione mi sono iscritto su questo indirizzo https://forum.dc-unlocker.com/ mami dice "Check account status

Wrong username or password!"
mi puoi dare una mano?

#25 joyrain79

joyrain79

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 13 April 2016 - 16:04 PM

Ciao magullo

ho una domanda io ho un mate 8 modello NXT-L29 europa e ho appena fatto relock e vorrei passare a lock con dcunlocker ho scaricato l'ultima versione mi sono iscritto su questo indirizzo https://forum.dc-unlocker.com/  e mi dice "Check account status

oppure "Check account status unknown error (49670914)"
per caso il sito su cui mi sono iscritto non c'entra niente con l'account che mensioni tu?
per fare relock a lock devo per forza pagare per avere l'account che dici tu?

mi puoi dare una mano?

Messaggio modificato da joyrain79, 13 April 2016 - 16:12 PM

#26 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 13 April 2016 - 17:58 PM

Ciao magullo
ho una domanda io ho un mate 8 modello NXT-L29 europa e ho appena fatto relock e vorrei passare a lock con dcunlocker ho scaricato l'ultima versione mi sono iscritto su questo indirizzo https://forum.dc-unlocker.com/ mami dice "Check account status
mi puoi dare una mano?

Non devi iscriverti sul forum, ma devi comprare crediti per le credenziali.

#27 joyrain79

joyrain79

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 13 April 2016 - 18:02 PM

Non devi iscriverti sul forum, ma devi comprare crediti per le credenziali.

quindi il codice del bootloader che già ho non serve per fare il lock da relock quanti crediti devo comprare per avere questo login?

#28 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 13 April 2016 - 19:22 PM

quindi il codice del bootloader che già ho non serve per fare il lock da relock quanti crediti devo comprare per avere questo login?

Li trovi sul sito. Purtroppo per darti le credenziali devi per forza prendere dei crediti, ma poi puoi non usarli. A memoria io presi il pacchetto per sbloccare il Mate 8, che non ho usato, 4 crediti.

Messaggio modificato da magullo, 14 April 2016 - 12:37 PM

#29 RDelpopolo

RDelpopolo

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 15 September 2016 - 14:58 PM

Scusate l'ot ma qualcuno può confermare che il LOCK con dc-unlocker(e quindi non RELOCK) si può fare anche con P9 Plus?

Grazie

#30 Fil76

Fil76

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 24 September 2016 - 22:17 PM

Io ho

thank you

Phone lock
frp unlock

Frp è il bootloader ?

#31 zampagol

zampagol

HD-Member

• Membro
  • 981 messaggi

Inviato 30 September 2016 - 19:24 PM

non riesco a bloccare il bootloader del mio p9 plus faccio tutta la procedura sia con codice che direttamente da dc-unlocker dove mi dice: Done! e invece da fastboot risulta unlocked

Messaggio modificato da zampagol, 30 September 2016 - 19:25 PM

#32 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 30 September 2016 - 19:33 PM

Per i problemi legati a dc unlocker posso solo suggerirvi di segnalare la cosa al loro supporto.

#33 GeorgeVal

GeorgeVal

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 03 March 2017 - 20:45 PM

Mi iscrivo anche qui, ottima guida, ma strano senso di dejavu per la questione della compatibilità con i 9.1, disinstallando ATT coi driver vecchi e reinstallandolo coi nuovi non si dovrebbero avere problemi giusto?

#34 austria2

austria2

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 11:07 AM

Complimenti per la guida passo passo. Sono un po' in stallo con il mio honor 8. Europeo. Vorrei tornare a rilocked il mio smartphone ma avrei bisogno di una guida passo passo come la tua. Puoi gentilmente aiutarmi?

#35 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 11:40 AM

Complimenti per la guida passo passo. Sono un po' in stallo con il mio honor 8. Europeo. Vorrei tornare a rilocked il mio smartphone ma avrei bisogno di una guida passo passo come la tua. Puoi gentilmente aiutarmi?

Dovrei avere un honor 8. Tuttavia mi sento di dire che sostanzialmente è la stessa, dovresti seguire gli stessi passi. Prova e magari facci sapere.

Altro su mate8, huawei, modding, fastboot, recovery