Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Recensione] hp envy 13-d011nl e i miei pensieri dopo due settimane

hp envy 13 ultrabook qhd opinione recensione hp envy 13-d011nl

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#41 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 412 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 07:21 AM

problemi di batteria in che senso?

Perdeva la carica da spento... anche il 20% in 3 giorni. Un po' esagerato, direi!! :-D

#42 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 07:51 AM

Perdeva la carica da spento... anche il 20% in 3 giorni. Un po' esagerato, direi!! :-D

beh esagerato sicuramente, il mio Perdeva l' 1% quando era spento. Forse era la batteria difettosa, per il resto ti sei trovato bene?

#43 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 412 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 08:04 AM

beh esagerato sicuramente, il mio Perdeva l' 1% quando era spento. Forse era la batteria difettosa, per il resto ti sei trovato bene?

Si beh, poi l'indicatore di carica si sa che, spesso, è ballerino. Però, spegnere il portatile al 48% (con 3 ore e mezza di utilizzo), ritrovarselo dopo 3 giorni al 32% e poi quella carica restante ti dura 1 ora e mezza scarsa con utilizzo medio... insomma. Non era la prima volta che lo faceva. Anche il Mac lo trovavo ad una percentuale differente rispetto a quando l'avevo spento ma, poi, la durata della batteria era sempre più o meno la stessa.

Detto questo, non posso che dire bene dell'Envy. Solo il trackpad non mi ha convinto a pieno. Certo, era di buona fattura ma i driver Synaptics non erano granchè e a volte perdevano qualche colpo. Nulla di trascendentale però un po' irritante.

#44 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 08:54 AM

Si beh, poi l'indicatore di carica si sa che, spesso, è ballerino. Però, spegnere il portatile al 48% (con 3 ore e mezza di utilizzo), ritrovarselo dopo 3 giorni al 32% e poi quella carica restante ti dura 1 ora e mezza scarsa con utilizzo medio... insomma. Non era la prima volta che lo faceva. Anche il Mac lo trovavo ad una percentuale differente rispetto a quando l'avevo spento ma, poi, la durata della batteria era sempre più o meno la stessa.

Detto questo, non posso che dire bene dell'Envy. Solo il trackpad non mi ha convinto a pieno. Certo, era di buona fattura ma i driver Synaptics non erano granchè e a volte perdevano qualche colpo. Nulla di trascendentale però un po' irritante.

quindi alla fine lo consiglieresti? Un mio amico mi chiedeva consiglio su questo notebook, credo sia un buon ultrabook considerato il rapporto qualità prezzo

#45 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 412 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 10:27 AM

quindi alla fine lo consiglieresti? Un mio amico mi chiedeva consiglio su questo notebook, credo sia un buon ultrabook considerato il rapporto qualità prezzo

Dipende a che prezzo lo trova e dipende dalle sue esigenze. La batteria, si abitui, con problemi o no, al massimo ti fa 7 ore di uso leggero. Io sono arrivato a 7 ore e mezza una volta, ma con lo schermo a bassa luminosità (e non è molto luminoso, te lo assicuro)e facendo veramente solo consultazione siti e pdf (senza video di mezzo insomma).

Io l'avevo comprato a 950 euro e secondo me, eravamo al limite perchè a quel prezzo, onestamente, si comincia a trovare Macbook Air 13 che, ok, avrà uno schermo TN che, al confronto, è indecente, però ti fa almeno 10 ore di batteria, è leggero come l'HP, ha una qualità costruttiva migliore, un SSD più veloce, non scalda quasi mai e ha trackpad e tastiera migliori. Certo, parliamo della versione con i5 di 5° generazione con 4gb di RAM e 128gb di SSD e di un altro OS.

Poi, se vuole Windows, allora si, credo che l'Envy sia un ottimo prodotto ma, onestamente, viste le recensioni, anche se pesa 300g di più, io andrei sullo Spectre 360. Si trova a meno di 1000 euro la versione con 8gb di RAM e ho letto in ogni review che la batteria ha una durata notevole.

Detto questo, l'Envy è un ottimo prodotto, su questo non posso disquisire. Ora, il modello da 8gb di RAM si trova a 878 euro venduto e spedito da Amazon, quindi garanzia di qualità. Difficile trovare di meglio a quel prezzo.Forse l'UX306, quando uscirà da noi!!!

#46 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 278 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 13:09 PM

@Jackal 4x4

secondo me, i portatili di questa fascia sono tutto sommato simili. 

lenovo thinkpad 13, acer s13, ho visto ora una recensione dell'asus ux330ua. insomma, tra 8 e 900 euro hanno tutti più o meno una buona qualità costruttiva, processori i5-i7, ssd, display più che buoni, batterie più o meno ottimizzate.  per avere batteria super, bisogna o aumentare il peso (macbook pro), o diminuire la qualità del display (macbook air), o andare di core m, che per un uso normale va più che bene.

anche lo spectre x360 è una buona macchina, ma io sono molto dubbioso per la durata delle cerniere. mi sembrano veramente fatte male, e per me il peso è una discriminante. 

io ho preso questo perché ho trovato una buona offerta, soprattutto lato display.magari qualcuno può preferire altre macchine per la tastiera, o il trackpad un po' più ampio, ma credo che per fare un salto di qualità bisogna alzare il tiro di un 300 euro buoni. per me non vale la pena, però non siamo tutti uguali

Messaggio modificato da fartlec, 11 October 2016 - 13:11 PM

#47 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 13:41 PM

@Jackal 4x4

lenovo thinkpad 13, acer s13, ho visto ora una recensione dell'asus ux330ua. insomma, tra 8 e 900 euro hanno tutti più o meno una buona qualità costruttiva, processori i5-i7, ssd, display più che buoni, batterie più o meno ottimizzate.  per avere batteria super, bisogna o aumentare il peso (macbook pro), o diminuire la qualità del display (macbook air), o andare di core m, che per un uso normale va più che bene.
anche lo spectre x360 è una buona macchina, ma io sono molto dubbioso per la durata delle cerniere. mi sembrano veramente fatte male, e per me il peso è una discriminante. 
io ho preso questo perché ho trovato una buona offerta, soprattutto lato display.magari qualcuno può preferire altre macchine per la tastiera, o il trackpad un po' più ampio, ma credo che per fare un salto di qualità bisogna alzare il tiro di un 300 euro buoni. per me non vale la pena, però non siamo tutti uguali

lo spectre x360 preoccupa anche me per le cerniere, ma in generale tutti i convertibili.
Al mio amico avevo consigliato asus ux330 se vuole "risparmiare", se invece vuole cacciare il grano gli ho consigliato xps13

#48 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 412 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 17:04 PM

@Jackal 4x4

Mah, le cerniere dello Spectre, secondo me, sono come tutte quelle dei convertibili 2 in 1. Anche quelle del mio Dell Inspiron ballavano un po' con dei movimenti decisi o se si digitava molto forte, quindi non sarei particolarmente allarmato. Poi non so se ci siano notizie di cerniere difettose per quel modello o era solo l'impressione di alcuni recensori.

Detto questo, sono a conoscenza del fatto che HP non sia sempre sinonimo di affidabilità eh. Se uno guarda nei vari Outlet con prodotti rigenerati o provenienti da una riparazione, è pieno di HP!!! Non per nulla, appena ho visto che il mio Envy aveva dei problemi, me ne sono visto bene di mandarlo in assistenza e l'ho restituito ad Amazon, nonostante quest'ultima mi avesse offerto 150 euro per tenermi il portatile e "comprare una nuova batteria"(ma poi, ho paura sarebbe iniziata un'odissea con l'assistenza HP un giorno nel futuro :-D).

Per quello che riguarda l'Asus UX330, leggo solo bene di quel portatile, fatta eccezione per uno schermo non eccezionale e una batteria che non supera le 6 ore (ma quella è una mia fissa). Inoltre, non è propriamente un ultrabook, pesando 1.6kg (lo conosco bene, ero interessato anche io all'acquisto). Ma per 900 euro poco fa si comprava l'i7 con ssd 256gb 8gb di ram e GeForce 940... meglio di così è difficile, in effetti!!!

edit: sorry avevo confuso l'ux303 con l'ux330.

Messaggio modificato da redondo15, 11 October 2016 - 17:13 PM

#49 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22137 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 17:05 PM

Mah, le cerniere dello Spectre, secondo me, sono come tutte quelle dei convertibili 2 in 1. Anche quelle del mio Dell Inspiron ballavano un po' con dei movimenti decisi o se si digitava molto forte, quindi non sarei particolarmente allarmato. Poi non so se ci siano notizie di cerniere difettose per quel modello o era solo l'impressione di alcuni recensori.

Interessante. Il mio Dell Inspiron 1564 del 2010 no, segno che qualcosa in Dell è cambiato forse un pelo in peggio. 

#50 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 848 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 17:14 PM

Detto questo, sono a conoscenza del fatto che HP non sia sempre sinonimo di affidabilità eh. Se uno guarda nei vari Outlet con prodotti rigenerati o provenienti da una riparazione, è pieno di HP!!! Non per nulla, appena ho visto che il mio Envy aveva dei problemi, me ne sono visto bene di mandarlo in assistenza e l'ho restituito ad Amazon, nonostante quest'ultima mi avesse offerto 150 euro per tenermi il portatile e "comprare una nuova batteria"(ma poi, ho paura sarebbe iniziata un'odissea con l'assistenza HP un giorno nel futuro :-D).

Per quello che riguarda l'Asus UX330, leggo solo bene di quel portatile, fatta eccezione per uno schermo non eccezionale e una batteria che non supera le 6 ore (ma quella è una mia fissa). Inoltre, non è propriamente un ultrabook, pesando 1.6kg (lo conosco bene, ero interessato anche io all'acquisto). Ma per 900 euro poco fa si comprava l'i7 con ssd 256gb 8gb di ram e GeForce 940... meglio di così è difficile, in effetti!!!

io ho sentito parlare di problemi alle cerniere solo per quanto riguarda i lenovo, sia notebook(successo anche ad amici miei) sia sui ultra che 360. Come asus aveva(non so ora) problemi con i cavi flat

#51 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 412 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 17:16 PM

Interessante. Il mio Dell Inspiron 1564 del 2010 no, segno che qualcosa in Dell è cambiato forse un pelo in peggio. 

Beh, il Dell Inspiron, dopotutto, è una macchina "economica". L'avevo pagato 750 euro, il modello i5 con 8gb di ram e disco ibrido. La qualità costruttiva era buona ma non eccelsa anche se le plastiche erano molto piacevoli al tatto. Il trackpad era in plastica e molto sensibile. Però si, diciamo che non era perfetto e decisamente lontano dall'XPS come qualità.

#52 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22137 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 20:37 PM

Beh, il Dell Inspiron, dopotutto, è una macchina "economica". L'avevo pagato 750 euro, il modello i5 con 8gb di ram e disco ibrido. La qualità costruttiva era buona ma non eccelsa anche se le plastiche erano molto piacevoli al tatto. Il trackpad era in plastica e molto sensibile. Però si, diciamo che non era perfetto e decisamente lontano dall'XPS come qualità.

Beh certo. L'XPS è un altro mondo. Però ho trovato sempre la Dell molto valida come materiali davvero. Forse solo ultimamente è calata come qualità in base anche a quello che leggo da voi qui. 

#53 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 412 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 00:19 AM

Beh certo. L'XPS è un altro mondo. Però ho trovato sempre la Dell molto valida come materiali davvero. Forse solo ultimamente è calata come qualità in base anche a quello che leggo da voi qui. 

Vero, però c'è anche da dire che l'Inspiron, per 850 euro ti dà un i5, 8gb di ram, ssd 256gb, un ottimo schermo, il tutto in un convertibile di 13" dalle dimensioni abbastanza contenute e che pesa circa 1.6kg. Quindi è normale che da qualche parte Dell dovesse "togliere". A quel prezzo non mi sembra ci sia nulla di paragonabile in giro, nell'ambito dei 2 in 1. E parlo di prezzo pieno.

#54 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 07:45 AM

Vero, però c'è anche da dire che l'Inspiron, per 850 euro ti dà un i5, 8gb di ram, ssd 256gb, un ottimo schermo, il tutto in un convertibile di 13" dalle dimensioni abbastanza contenute e che pesa circa 1.6kg. Quindi è normale che da qualche parte Dell dovesse "togliere". A quel prezzo non mi sembra ci sia nulla di paragonabile in giro, nell'ambito dei 2 in 1. E parlo di prezzo pieno.

in generale paragonando i prezzi di listino, Dell è una delle marche più convenienti. Come dici tu, l'inspiron 2in1 ha un prezzo ottimo per la categoria, lo stesso dicasi per altri prodotti della gamma.
L'unico "difetto" di Dell è quello di vendere solo tramite il proprio store. Da fastidio soprattutto perché prima di fare l'acquisto non puoi toccare il prodotto con mano, devi affidarti alle recensioni online. Inoltre ampliando la distribuzione dei propri prodotti i prezzi (già ottimi) diminuirebbero ulteriormente, tutto a vantaggio del consumatore

#55 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22137 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 08:49 AM

in generale paragonando i prezzi di listino, Dell è una delle marche più convenienti. Come dici tu, l'inspiron 2in1 ha un prezzo ottimo per la categoria, lo stesso dicasi per altri prodotti della gamma.
L'unico "difetto" di Dell è quello di vendere solo tramite il proprio store. Da fastidio soprattutto perché prima di fare l'acquisto non puoi toccare il prodotto con mano, devi affidarti alle recensioni online. Inoltre ampliando la distribuzione dei propri prodotti i prezzi (già ottimi) diminuirebbero ulteriormente, tutto a vantaggio del consumatore

Si vi quoto entrambi. @Jackal la Dell inizialmente vendeva sul proprio store ma ti dava la possibilità di personalizzare il proprio prodotto, ora invece mooolto meno, anzi quasi niente. 

#56 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 09:22 AM

Si vi quoto entrambi. @Jackal la Dell inizialmente vendeva sul proprio store ma ti dava la possibilità di personalizzare il proprio prodotto, ora invece mooolto meno, anzi quasi niente.

parlando di notebook, solo gli alienware e i precision sono rimasti configurabili, negli altri modelli puoi cambiare poco o nulla

#57 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22137 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 09:37 AM

parlando di notebook, solo gli alienware e i precision sono rimasti configurabili, negli altri modelli puoi cambiare poco o nulla

Pensa che il mio Dell Inspiron 1564 nel 2010 potevi scegliere colore, processore, RAM, hard disk, stampanti e configurazione antivirus. Tutt'altra cosa rispetto ad ora. 

#58 heterodoxa

heterodoxa

Membro evoluto

• Membro
  • 187 messaggi

Inviato 05 January 2017 - 19:34 PM

Ciao a tutti,

c'è il modello con i5 a 799€ in una nota catena di elettronica di consumo. 8 gb di ram e 256 ssd.

Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie!

#59 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 278 messaggi

Inviato 06 January 2017 - 15:26 PM

Ciao a tutti,

c'è il modello con i5 a 799€ in una nota catena di elettronica di consumo. 8 gb di ram e 256 ssd.

Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie!

diciamo che non è un prezzaccio. magari si trova qualcosa di meglio, anche perché dovrebbe uscire il nuovo con kaby lake e autonomia migliore. però è anche vero che guardando in giro non è che i prezzi siano tanto minori per portatili con queste caratteristiche.

c'è giusto l'inspiron 13 5000 2in1 con kaby lake e ddr4 allo stesso prezzo, però è più pesante.

#60 tommyover

tommyover

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi
  • LocalitàFirenze

Inviato 22 May 2017 - 12:44 PM

Salve. Qualcuno ha idea dove poter acquistare on line una batteria interna nuova per l'HP Envy 13?

Altro su hp, envy 13, ultrabook, qhd, opinione, recensione hp envy 13-d011nl