Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iPad Pro 9.7 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
145 risposte a questa discussione

#21 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 23 March 2016 - 12:59 PM

Per andare in roaming all'estero...ma i prezzi sono veramente elevati, forse può aver senso in ambito aziendale per chi viaggia tantissimo in paesi differenti.

Comunque fortunatamente la slitta per la sim l'hanno mantenuta!

#22 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 23 March 2016 - 16:47 PM

Unboxing:

Messaggio modificato da drdeco, 23 March 2016 - 16:49 PM

#23 iGalaxy

iGalaxy

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 24 March 2016 - 11:41 AM

Tanta delusione in quanto in attesa di sostituire l'air 2.
Il pro 9,7" sarebbe stato un ipad perfetto se avessero mantenuto le caratteristiche fondamentali della serie pro, prestazioni e ram.
Purtroppo è un air 3 e non un pro nel senso che lo hanno riempito di feautures sberluccicose tralasciando l'aspetto più importante per un pro.

Super fotocamera, super video e super connessione internet, funzioni molto secondarie per un tablet ma in grado di far salire la scimmia ai consumatori più superficiali.
Gli aspetti più importanti per un pro non sono stati considerati.

Processore downgradato(di poco dal lato CPU, di molto la GPU), ram 2gb(la metá) e connessione lightning per il trasferimento dati più lento(450mb/s invece di 5gb/s), tutti aspetti importanti per chi ci vuole lavorare.
Tralasciando la risoluzione del display pare proprio che il processore sia molto meno performante.

image.png

#24 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 10:59 AM

un po' deluso, aspettavo da molto il successore dell'air 2 che ho avuto fino a novembre, mi sono buttato poi sul Pro (scartato quasi subito perchè troppo grande, non riuscivo quasi mai a portarlo fuori casa) e ora sono su un mini retina 4, portatile e va da dio.

Questo nuovo iPad ha sicuramente un ottimo hardware, però il downclock del processore, i 2gb di ram che tocca farsi bastare per alti tre anni su un tablet (capirei su un iphone) e il prezzo di 200 euro superiore nel modello base... beh, piuttosto mi tengo il mini retina 4 e il lenovo yoga tab 3 pro, pensate che a rivenderli non ci prenderei neanche i soldi per la versione base di questo ipad...

#25 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 12:43 PM

un po' deluso, aspettavo da molto il successore dell'air 2 che ho avuto fino a novembre, mi sono buttato poi sul Pro (scartato quasi subito perchè troppo grande, non riuscivo quasi mai a portarlo fuori casa) e ora sono su un mini retina 4, portatile e va da dio.

Questo nuovo iPad ha sicuramente un ottimo hardware, però il downclock del processore, i 2gb di ram che tocca farsi bastare per alti tre anni su un tablet (capirei su un iphone) e il prezzo di 200 euro superiore nel modello base... beh, piuttosto mi tengo il mini retina 4 e il lenovo yoga tab 3 pro, pensate che a rivenderli non ci prenderei neanche i soldi per la versione base di questo ipad...

Disamina perfetta.

Mi permetto di aggiungere anche la leggera sensazione di presa per i fondelli nell'averlo denominato "Pro".

Lo avessero chiamato "Air 3", sarebbe stato il logico successore del modello precedente. Di "Pro" c'è solo il prezzo...

#26 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 13:38 PM

Dico la mia... sono indispettito. Avrei preso diretto la 128Gb come tablet definitivo, esatto, definitivo, anche per l'aspettativa di vita che gli davo ma quei 2Gb di RAM non ci volevano... Apple lo ha castrato, realmente, tarpandone e segnandone il futuro stile obsolescenza programmata.

Prendero' uno dei due, 32Gb o 128Gb, ma sono indeciso, francamente... sono indeciso. Sto cercando flash-unit da usare con l'adattatore alla stregua di una memoria esterna perche' non mi va giu' di prendere un 128Gb con 2Gb di RAM.

Amen :)

#27 iGalaxy

iGalaxy

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:37 AM

Sicuramente il pro 9,7" è nettamente migliore del mini 4 che ha un hardware vecchio(2014).
Il processore, anche se castrato, è 3/4 volte superiore a quello del mini 4.
La ram, anche se dimezzata rispetto all'ipad pro 12,9", è la stessa del mini 4.
Il dispkay è migliore, la forocamera è miglriore, i video sono migliori e la velocità lte è migliore.

Motivi per preferire il mini 4 non ce ne sono che già all'uscita era un prodotto vecchio.

#28 iGalaxy

iGalaxy

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:38 AM

Dico la mia... sono indispettito. Avrei preso diretto la 128Gb come tablet definitivo, esatto, definitivo, anche per l'aspettativa di vita che gli davo ma quei 2Gb di RAM non ci volevano... Apple lo ha castrato, realmente, tarpandone e segnandone il futuro stile obsolescenza programmata.
Prendero' uno dei due, 32Gb o 128Gb, ma sono indeciso, francamente... sono indeciso. Sto cercando flash-unit da usare con l'adattatore alla stregua di una memoria esterna perche' non mi va giu' di prendere un 128Gb con 2Gb di RAM.

Amen :)

Se devi prendere una memoria esterna pagandola vale la pena prendere subito il 128gb.

#29 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:46 AM

Se devi prendere una memoria esterna pagandola vale la pena prendere subito il 128gb.

iGalaxy non e' la stessa cosa... e' il principio alla base diverso, avere un prodotto dal potenziale enorme castrato da scelte di marketing, alla stregua dell'assenza di una versione a 64Gb. Apple, alla fine, sa sempre il fatto suo :)

#30 iGalaxy

iGalaxy

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:51 AM

La stessa cosa per il mini 4.
Nel 2015 c'erano disponibili i processori A8X, A9 e A9X.
Apple ha usato il vecchio A8 del 2014 e lo ha venduto abbinato al nuovo nome "mini 4".

Questo per me è peggio.

iGalaxy non e' la stessa cosa... e' il principio alla base diverso, avere un prodotto dal potenziale enorme castrato da scelte di marketing, alla stregua dell'assenza di una versione a 64Gb. Apple, alla fine, sa sempre il fatto suo :)

Se lo prendi per tenerlo prendi il 128gb, se lo prendi per cambiarlo a breve prendi il 32gb.

#31 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:52 AM

Apple ha usato il vecchio A8 del 2014 e lo ha venduto abbinato al nuovo nome "mini 4".

Questo per me è peggio.

Sono curioso di sapere quanti nit possa avere il pannello: io lo acquisto per questo, purtroppo nel mondo Android... e Windows, tablet dalle dimensioni contenuti che sappiano rivaleggiare su tal fronte con gli iPad non ve ne sono.

#32 iGalaxy

iGalaxy

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:54 AM

un senso questo pro 9,7" ce l'ha comunque.

Messaggio modificato da iGalaxy, 27 March 2016 - 11:55 AM

#33 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:54 AM

Io lo ho il Mini 4, acquisto obbligato se volevo rimanere in casa Apple per quel formato, e devo confermare che si vede proprio bene che l'hw è vecchio e non all'altezza delle aspettative!!!!!!!

#34 iGalaxy

iGalaxy

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:57 AM

Io lo ho il Mini 4, acquisto obbligato se volevo rimanere in casa Apple per quel formato, e devo confermare che si vede proprio bene che l'hw è vecchio e non all'altezza delle aspettative!!!!!!!

Sono sicuro che il mini 4 funzioni bene ma la stessa cosa sarà anche per l'ipad pro 9,7" che è migliore sotto ogni punto di vista al mini 4.

Che poi ne critichiamo l'inferiorità rispetto all'ipad pro 12,9" è un altro discorso.

Il mini 4 è uscito insieme al 12,9" e l'inferiorità era esageratamente enorme anche considerando che l'iphone aveva un hardware migliore nonostante fosse più piccolo del mini 4.

#35 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 11:59 AM

Sono sicuro che il mini 4 funzioni bene ma la stessa cosa sarà anche per l'ipad pro 9,7" che è migliore sotto ogni punto di vista al mini 4.

Che poi ne critichiamo l'inferiorità rispetto all'ipad pro 12,9" è un altro discorso.

Il mini 4 è uscito insieme al 12,9" e l'inferiorità era esageratamente enorme anche considerando che l'iphone aveva un hardware migliore nonostante fosse più piccolo del mini 4.

Ma sono due target diversi mini4 e Pro... quei pollici in meno determinano l'utilizzo o meno del device con una sola mano. Difatti il mini4 e' perfetto in cantiere, il Pro/iPad2 obbliga ad usare 2 mani.

#36 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 12:09 PM

Il mini 4 ha proprio qua e là esitazioni e lag, le aperture non sono immediate, il touch id rispetto ad iphone ti fa passare la voglio di utilizzarlo, non penso che sarà così per il pro "mini"...certo rispetto al mini2 è stato un bel passo avanti.

Messaggio modificato da piccin, 27 March 2016 - 12:10 PM

#37 iGalaxy

iGalaxy

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 12:59 PM

Ma sono due target diversi mini4 e Pro... quei pollici in meno determinano l'utilizzo o meno del device con una sola mano. Difatti il mini4 e' perfetto in cantiere, il Pro/iPad2 obbliga ad usare 2 mani.

Non riesco ad usare l'iphone 6s con una mano figurati un ipad mini.

O hai delle mani grandi come quelle di king kong o non so.

Mi puoi mettere un video dove scrivi un testo con una sola mano?

Per curiosità.

Messaggio modificato da iGalaxy, 27 March 2016 - 12:59 PM

#38 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 13:18 PM

Questo per me è peggio.

La differenza sta nel fatto che il Mini 4 è stato prezzato da iPad della gamma "Mini" e questo nuovo iPad viene venduto al prezzo di un appartenente alla gamma "Pro", pur essendo un "Air" a tutti gli effetti...

#39 iGalaxy

iGalaxy

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 14:00 PM

Magari è un pro dal punti di vista della fotocamera.

#40 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 14:18 PM

Boh io sono indeciso, ero partito con l'idea di prendere il nuovo ipad al day one ma visti i prezzi e l'hardware aspetterò un calo o un buon usato... sempre poi che i 2GB di ram reggano.