Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Vibe Z2 Pro Brickato

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 00:14 AM

Salve, vi racconto in breve la mia storia: da Ottobre che aspetto il ritorno del mio Vibe Z2 Pro mandato in assistenza, ma non mi torna il mio, ma un nuovo Z2 Pro, così smanetto un po' per aggiornarlo.

Tutto ok per gli aggiornamenti da S126 a S143 e sono riuscito pure a portarlo a Lollipop 5.0, ma è successo qualcosa quando ho cercato di sbloccare il ROOT, precisamente quando ho lanciato 0_install_root_K920Pro.bat della guida di Algazel. Ora quando accendo il dispositivo si blocca sul logo della lenovo, in gestione dispositivi non appare nessuna porta o qualcosa riportabile al Lenovo ed il TWRP non lo riconosce. Che posso fare per rianimare il mio smartphone?

Ho provato con la guida di Miky_fly, ma fallisce dopo che tenta di resettare il device. 

Non posso nemmeno provare con una ROW sdfuse perchè non posso metterla nella memoria del pc...

AIUTO!

P.S. ho windows 10.

#2 Malaga

Malaga

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 01:05 AM

Ciao, brutta storia.

Dai un occhio qui: http://forum.xda-dev...ery-os-t3142804

Come OS sarebbe meglio se usassi windows 7, magari a 32bit perché da meno rogne con qfil

#3 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 14:19 PM

Ciao, grazie della risposta.

Alla fine ho risolto, solo che ogni volta che provo ad aggiornare da KitKat (S143) a Lollipop seguendo la guida si Algazel l'aggiornamento fallisce e devo ritornare alla prima ROM...

#4 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 22:18 PM

Quando provo ad installare la ROM di Lollipop l'errore che mi da è: Skipping MD5 check: no MD5 file found unmount of system failed; no such volume

a questo punto sembra che l'installazione sia fallita, ma dopo un po' di attesa appare la scritta "successful", quindi riavvio con il pulsante di riavvio, ma si blocca al logo della lenovo..

Messaggio modificato da Haskeer, 26 March 2016 - 22:20 PM

#5 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 22:52 PM

Dopo altri 2 tentativi sono riuscito ad installare la 5.0.2 non so cosa sia successo, solo che ora ho problemi a installare il ROOT e sbloccare il bootloader... 

comunque io sono speranzoso e vi chiedo anche se si può aggiornare ad Android 6

#6 Malaga

Malaga

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato 28 March 2016 - 09:38 AM

buono che si sia ripreso!

per il bootloader dai un occhio alla guida su xda: http://forum.xda-dev...ibe-z2-t3114307

una volta sbloccato puoi mettere la cm 13, basata su android 6.0.1 se vuoi, sempre su xda: http://forum.xda-dev...pment/-t3303637

#7 giobbe70

giobbe70

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 19 April 2016 - 11:30 AM

Salve,

da un anno circa ho il Vibe Z2 che uso con sofddisfazione dopo averlo flashato seguendo le vostre guide...

ho su la Rom k920_row_s143_150211 (Android 4.4.2)

Vorrei passare alla 6.0.1 mensionata sopra...ci sono problemi noti?

Come faccio a flasharlo devo seguire sempre la guida su questo sito?

Grazie

Giobbe

#8 Malaga

Malaga

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato 19 April 2016 - 23:21 PM

Ciao, non seguire nessuna guida strana, quelle su questo forum sono per versioni 4.4.2 o al più lollipop.

Basta che aggiorni la recovery con la versione 2.8.7, per farlo basta seguire questa guida http://forum.xda-dev...enmaxs-t3086999

O usi questo https://mega.nz/#!7Z...xvdgyvoiq6IqdkM, scompatti e lanci Flash-TWRP.bat . E' il vecchio metodo di installazione della TWRP, ma con la versione aggiornata di recovery.

Con la recovery aggiornata installi lo zip della rom + gapps.

Ovviamente dovrai fare il wipe data.

Le gapps vanno installate dopo la rom SENZA riavviare. Solo dopo averle installate, riavvia normalmente!

p.s. prima di flashare, fai un backup COMPLETO ;)

Messaggio modificato da Malaga, 19 April 2016 - 23:23 PM

#9 paolo8710

paolo8710

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 17 May 2016 - 14:56 PM

ciao ragazzi sono paolo ho appena acquistato un lenovo vibe z2 pro su grosshop ma ho un problema in pratica pur avendo messo la lingua italiana in alcuni menu e presente la lingua inglese

il 2 punto e che sembra che il cell non riconosca il fatto che siamo in italia infatti anche mettendo l'orario automatico mi continua a segnare l'ora cinese e su alcune voci del menu se provo ad entrare mi esce un errore e mi fa uscire dalla schermata.

poi non riesco ad aggiornara il softwer ho ancora il 4.4.2 mi potete aiutare

ps non ne capisco molto di queste cose se me lo sistemate vi posso anche pagare basta che risolvo questa cosa

#10 paolo8710

paolo8710

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 17 May 2016 - 14:58 PM

Salve, vi racconto in breve la mia storia: da Ottobre che aspetto il ritorno del mio Vibe Z2 Pro mandato in assistenza, ma non mi torna il mio, ma un nuovo Z2 Pro, così smanetto un po' per aggiornarlo.

Tutto ok per gli aggiornamenti da S126 a S143 e sono riuscito pure a portarlo a Lollipop 5.0, ma è successo qualcosa quando ho cercato di sbloccare il ROOT, precisamente quando ho lanciato 0_install_root_K920Pro.bat della guida di Algazel. Ora quando accendo il dispositivo si blocca sul logo della lenovo, in gestione dispositivi non appare nessuna porta o qualcosa riportabile al Lenovo ed il TWRP non lo riconosce. Che posso fare per rianimare il mio smartphone?

Ho provato con la guida di Miky_fly, ma fallisce dopo che tenta di resettare il device. 

Non posso nemmeno provare con una ROW sdfuse perchè non posso metterla nella memoria del pc...

AIUTO!

P.S. ho windows 10.

ciao ragazzi sono paolo ho appena acquistato un lenovo vibe z2 pro su grosshop ma ho un problema in pratica pur avendo messo la lingua italiana in alcuni menu e presente la lingua inglese

il 2 punto e che sembra che il cell non riconosca il fatto che siamo in italia infatti anche mettendo l'orario automatico mi continua a segnare l'ora cinese e su alcune voci del menu se provo ad entrare mi esce un errore e mi fa uscire dalla schermata.

ps non ne capisco molto di queste cose se me lo sistemate vi posso anche pagare basta che risolvo questa cosa

#11 paolo8710

paolo8710

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 17 May 2016 - 15:15 PM

Ciao, non seguire nessuna guida strana, quelle su questo forum sono per versioni 4.4.2 o al più lollipop.

Basta che aggiorni la recovery con la versione 2.8.7, per farlo basta seguire questa guida http://forum.xda-dev...enmaxs-t3086999

O usi questo https://mega.nz/#!7Z...xvdgyvoiq6IqdkM, scompatti e lanci Flash-TWRP.bat . E' il vecchio metodo di installazione della TWRP, ma con la versione aggiornata di recovery.

Con la recovery aggiornata installi lo zip della rom + gapps.

Ovviamente dovrai fare il wipe data.

Le gapps vanno installate dopo la rom SENZA riavviare. Solo dopo averle installate, riavvia normalmente!

p.s. prima di flashare, fai un backup COMPLETO ;)

AIUTO!

P.S. ho windows 10

.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi